• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rodi - Rhodes

clauetta

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

vale la pena vedere la valle delle farfalle anche se non è estate? La mia crociera é i primi di febbraio.. ma ho paura di non trovare farfalle!! :roll:
 

Nakanishi

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

Al 7° giorno della crociera dovrò approdare a Rodi. Da quanto ho visto e sentito direi che il fai-da-te è quasi d'obbligo visto che non essendo un periodo estivo la visita a Lindos viene goduta per la metà ma a prezzo intero e credo che non ne valga la pena visto che comunque si arriva dalla visita dell'Akropoli di Atene che non credo possa essere peggio di quella di Lindos.

In ogni caso Rodi è davvero molto bella come cittadina ed è una delle mete che aspetto con maggiore trepidazione. Dovrò comprare assolutamente il colosso di Rodi per mio padre che è un appassionato, qualcuno mi sa consigliare un buon negozio che lo vende a buon prezzo?

Inoltre volevo chiedere un'altra cosa. La visita al Gran Palazzo del Maestro è a pagamento? Se si qual'è il suo prezzo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rodi

Re: Rodi

Il colosso lo trovi un pò ovunque, in vari formati e prezzi.. I negozi si assomigliano fra sè, quindi fai prima un giro e poi saprai scegliere.
Fino ad un paio di anni fa non si pagava l'ingresso al Palazzo. Spero sia così anche recentemente.
Concordo sul fai da te. Alla prima visita di Rodi è preferibile vedere, con calma, la città, senza spostarsi a Lindos. Se non si hanno particolari interessi archeologici o se questi, come anticipi gustamente, sono già soddisfatti dall'Acropoli.
 

lele1975

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

Ciao,io sono appena tornato dalla crociera "Tesori della storia" con Concordia e abbiamo fatto scalo a Rodi.
Il prezzo dell'escursione Lindos + Rodi citta' antica e' di 105 euro...
Io consiglio assolutamente di fare cosi':
appena uscite dal porto c'e' un autonoleggio,prendete un auto ( a noi hanno dato una panda ) per un costo di 40 euro tutto il giorno.Vi daranno anche una piantina dell'isola,comunque arrivare a Lindos e' facilissimo,basta costeggiare il mare,e in meno di un'ora siete la'.Potete girare il paesino a piedi oppure salire sulla citta' alta ( io la consiglio...e' bellissima...ingresso 6 euro).Verso le ore 12 potete tornare a Rodi a mangiare in qualche localino o sulla nave...potete girarvi la citta' in auto prima di riconsegnarla e concludere la visita a piedi nella citta' vecchia...
Quindi riassumendo
Noleggio auto 40 euro Benzina 5 euro Ingresso citta' alta di Lindos 6 euro
Se avete bisogno di chiarimenti sono qua...
Ciao
Emanuele
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Rodi

Re: Rodi

il prezzo dell'entrata nel castello e' di 6 euro poi c'e'la passeggiata sopra le mura (1 km. circa ) che costa 2 euro 'i bambini non pagano neanche mio figlio di 16 anni non ha pagato.il giro delle mura ve lo raccomando e' una bella passeggiata ,si vede tutta rodi vecchia dall'alto sopra i tetti delle case e la nave sullo sfondo sempre presente.vi metterei anche le foto (bellissime) ma non ne son capace ciao.q uote="Nakanishi"]Al 7° giorno della crociera dovrò approdare a Rodi. Da quanto ho visto e sentito direi che il fai-da-te è quasi d'obbligo visto che non essendo un periodo estivo la visita a Lindos viene goduta per la metà ma a prezzo intero e credo che non ne valga la pena visto che comunque si arriva dalla visita dell'Akropoli di Atene che non credo possa essere peggio di quella di Lindos.

In ogni caso Rodi è davvero molto bella come cittadina ed è una delle mete che aspetto con maggiore trepidazione. Dovrò comprare assolutamente il colosso di Rodi per mio padre che è un appassionato, qualcuno mi sa consigliare un buon negozio che lo vende a buon prezzo?

Inoltre volevo chiedere un'altra cosa. La visita al Gran Palazzo del Maestro è a pagamento? Se si qual'è il suo prezzo?[/quote]
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rodi

Re: Rodi

Vedo che hanno introdotto un prezzo per accedere al castello. Comunque, ne vale la pena, gli interni sono molto affascinanti. Non conoscevo la possibilità di fare la passeggiata sulle mura. L'ingresso è sempre nei pressi del castello?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Rodi

Re: Rodi

all'ingresso principale del castello stanno lavorando ci sono delle impalcature,adesso si entra un po piu avanti sulla destra venti metri prima dell'ingresso (credo provvisorio) c'e un cancello con un guardiano,il biglietto si fa pero' nella biglietteria del castello,sono 2 biglietti separati il castello e le mura.
Magellano ha detto:
Vedo che hanno introdotto un prezzo per accedere al castello. Comunque, ne vale la pena, gli interni sono molto affascinanti. Non conoscevo la possibilità di fare la passeggiata sulle mura. L'ingresso è sempre nei pressi del castello?
 

Nakanishi

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

A Rodi ci sono stato precisamente l'11 Marzo.

Devo dire che tra le cittadine visitate è in assoluto la più bella. Non fate l'escursione per niente al mondo, ammeno che non abbiate già visto Rodi Antica. Assolutamente una cittadina incantevole, piena di storia ovunque ti giri, con una mare fantastico già solo lì dove c'è il porto, ed un castello dei cavalieri di Rodi davvero da non perdere passando per la via dei cavalieri (ippoton) e dando uno sguardo alla chiesa di San Giovanni. Se volete fare acquisti di qualità a prezzi ottimi affidatevi assolutamente a questa cittadina anche più di Limassol. La via dei souvenir è molto lunga e piena, ma veramente piena di negozi che vendono di tutto. Io la maggior parte dei souvenir li ho comprati lì e mi sono pentito di non averli comprati tutti lì, perchè di cose così belle a prezzi così competitivi non ne ho più trovati. Da assaggiare la Pita nel negozio che si chiama "Pita Fan". Uno scalo assolutamente di valore.

Confermo il prezzo per l'entrata al castello di 6€ a persona e di 2€ per le mura. Ma credetemi non saranno gli unici € che spenderete lì.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Rodi

Re: Rodi

A 14 km da Rodi città si trova la spiaggia di Faliraki... ben attrezzata e di sabbia dorata. Il modo più semplice per raggiungerla è il taxi o uno scooter a noleggio. Su eventuali collegamenti con i bus pubblici non saprei dire.
 

Luka

Member
Re: Rodi

Re: Rodi

Domanda piuttosto idiota :roll: ... Gli scooter sono da 1 o 2 posti? Più che altro è che vedrei male mia moglie... :mrgreen:
 

alessandra

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

Noi invece abbiamo noleggiato una macchina, con una coppia conosciuta a bordo, 50 Euro tutto il giorno!!
Per la spiaggia siamo andati a Tzampika, circa 20 Km da Rodi, spiaggia attrezzata 8 Euro ombrellone e due lettini! :wink:

Per pranzo siamo andati in un posticino molto carino, Epta Piges...una decina di Km nell'entroterra, sempre in linea con Tsampika, si mangia benissimo a prezzi convenienti!!
 

Argos

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

Non tutti i nolegiattori auto sono onesti. Dei croceristi MSC Armonia (16/07/09),che condividevano il tavolo con noi,è stato contestato un danno (ammaccatura) al veicolo preso a noleggio .I ns.croceristi non colpevoli son stati costretti ,in presenza di un poliziotto che opportunamente non parlava ne inglese ne italiano , a pagare un sovraprezzo di 70 euro. Il danno era sicuramente presitente .
Per cui - ATTENZIONE controllate la carrozzeria dei veicoli che prendete a noleggio !!!
 

Dario

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

Anche noi abbiamo noleggiato una panda tipo nuovo (gialla, mi pare) in un noleggio proprio di fronte l'entrata del porto! L'auto era in perfette condizioni (controllato prima di entrarci) e, a parte il pomello del cambio che si staccava di continuo, ha funzionato benissimo!
Abbiamo fatto il doveroso giro a Lindos salendo dalla stradina che fanno gli asinelli e scendendo da quella delle bancarelle e negozietti. L'acropoli era bellissima con la vista sulle casette bianche del paesino sottostante e lo splendido mare dall'altra parte con scogliere che sembravano chiudersi a vere piscine naturali! Sulla strada del ritorno pranzo in locale tipico e poi di nuovo a Rodi per salire all'acropoli e "campo sportivo" bellissimo sito archeologico con annesse le pecorelle al pascolo. Dopo aver riconsegnato la macchina abbiamo ancora avuto il tempo per un giro dentro le mura per fare anche un pò di shopping!
In tutto non abbiamo speso più di 80 euro!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rodi

Re: Rodi

Anche nel caso di volersi recare a Lindos, a meno che si sia interessati a particolari spiegazioni archeologiche per le quali occorra una guida, conviene spostarsi in taxi o con mezzi propri, noleggiabili all'immediata uscita del porto. Il tragitto è piuttosto agevole e non dista molto. Molti turisti vi si recano in scooter.
 

arciraco

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

scusate mi è sfuggito se a Rodi si attracca in porto o in rada. Io ci sarò il 29/7 con Costa fortuna e mi chiedevo se è possibile, visto che ci fermeremo 8 ore, fare un giretto la mattina, tornare a bordo per pranzo e relax e scendere di nuovo nel pomerigio per un bagno in mare?
 

FrancyB

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

a Rodi si attracca in porto, la citta' vecchia e' a pochi passi quindi puoi ritornare in nave per pranzo. Mi pare che ci siano spiagge nei dintorni per il pomeriggio, io ci sono andata a novembre e quindi....niente bagno!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Rodi

Re: Rodi

A Rodi città non ci sono spiagge... non mettetevi a fare il bagno vicino al porto in quel tratto sabbioso a ridosso delle mura... che c'è tanto di divieto di balneazione... e vi becchereste tutti gli scarichi delle barche a motore.

Detto questo... la spiaggia più vicina a Rodi città è Kalithea (ca. 10 km). Kremasti (ca. 12 km) è molto popolare. Ancor più famosa è Faliraki (ca. 14 km), la cui spiaggia è lunga ben 4 km. Traganou (ca. 15 km) ha un mare spettacolare. Vagies (ca. 15 km) è fanosa per le taverne.

Personalmente consiglio Faliraki. :wink: 8)
 

arciraco

New member
Re: Rodi

Re: Rodi

Mi sai dire se è facile da raggiungere questa spiaggia? vale la pena noleggiare un auto o meglio il taxi, specie non conoscendo le strade? i costi del taxi li sa qualcuno? scusate la raffica di domande :oops: :oops:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Rodi

Re: Rodi

Il mio consiglio è di utilizzare un taxi... si trovano all'uscita del porto... ed è possibile contrattare il prezzo (dipende dal numero dei partecipanti).
 

simotour

Active member
Re: Rodi

Re: Rodi

Salve a tutti mi sapete indicare dove conviene acquistare e cosa acquistare come souvenir a Rodi? Qualcuno di voi ha preso il taxi per girare a Rodi o si può girarla a piedi? Consigliatemi cosa visitare starò a Rodi dalle 12 alle 19 non mi interessa l'archeologia.
 
Top