• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rodi - Rhodes

Con la macchina riesci a far tutto... Noi l'anno scorso abbiamo fatto: terme di Kalithea (bellissimo posto), Lindos e al rotorno valle delle farfalle (a giugno xò praticamente nn ne vedi, quindi eviterei di comprare il biglietto). Poi riportata la macchina visita a Rodi e ritorno sulla nave.
Bellissima giornata e speso pochissimo, tra noleggio macchina, pranzo, giro sugli asini e biglietti x la valle meno di 100 euro in 2.
Saluti e buona crociera :)

Io ci sarò il 22 Aprile con Royal Caribbean.e speso tanto che sia una bella giornata.
Mi piacerebbe molto fare il giro che hai fatto tu, noi siamo in tre e avevo già pensato di noleggiare un'auto.
Ho provato a prenotare con Hertzma non sono sicura se l'agenzia sia raggiungibile a piedi, visto che si parla di Aereoporto.
Tu presso quale agenzia di noleggio l'hai prenotata?
Quante ore ci vogliono all'incirca per fare il giro che hai fatto tu? Le strade sono discrete? Le indicazioni stradali si capiscono o ci vuole in navigatore?

Scusa per tutte queste domande, ma se puoi rimpondermi mi faresti un grande piacere.
Ciao

Non so Ele&laky, ma noi nolegiammo l'auto nel posto che è esattamente di fronte all'atracco (se non sbaglio abbiamo indicato tutto qualche msg più indietro).
Se non ricordo male sono addirittura due e sono, di norma, sempre aperti, apposta per le navi, anche la domenica :-)
La strada a monte, che potrebbe esser per noi una tangenziale (!), è tenuta meglio, l'altra è così così...
Per Lindos, sono stati circa 40 minuti, fai 50 per sicurezza :-)

Ultima modifica:
Come Alcia, anche noi abbiam preso l'auto proprio di fronte al porto dove attraccano le navi ( avevo cercato anch'io prima di partire su interne ma senza trovare nulla), e credo che tengano aperto almeno quando arrivano le navi da crociera.. Avevamo tutta la giornata x girare a Rodi quindi non so quantificare esattamente quante ore siamo stati a girare, ma all'autonoleggio ti danno la cartina e ti spiegano la strada x raggiungere i posti da vedere .
Le strade non sono belle, piene di buche e spesso abbiam trovato lavori in corso, ma son segnalate bene ( anche se in greco ) è stato facile arrivare a Lindos.
Ho visto che parti il 22 aprile, e non credo trovi le farfalle nella "valle delle farfalle" , noi non ne abbiam trovate ed era la prima settimana di giugno, ho letto poi che x vederle bisogna andare a luglio-agosto mi sembra, quindi saltando questa tappa avresti più tempo x vedere la città di Rodi :) x altre info chiedi pure
Ciao :D

Io ci sarò il 22 Aprile con Royal Caribbean.e speso tanto che sia una bella giornata.
Mi piacerebbe molto fare il giro che hai fatto tu, noi siamo in tre e avevo già pensato di noleggiare un'auto.
Ho provato a prenotare con Hertzma non sono sicura se l'agenzia sia raggiungibile a piedi, visto che si parla di Aereoporto.
Tu presso quale agenzia di noleggio l'hai prenotata?
Quante ore ci vogliono all'incirca per fare il giro che hai fatto tu? Le strade sono discrete? Le indicazioni stradali si capiscono o ci vuole in navigatore?

Scusa per tutte queste domande, ma se puoi rimpondermi mi faresti un grande piacere.
Ciao
Ci sono tutti i taxi che vuoi giù alla banchina, appena sotto la nave, le tarifefe sono da saldo, anche soli 5 esuro per una corsa, i taxisti sono alla disperazione per la crisi economica, ci sono almeno 2o taxi pronti e si fanno una spietata concorrenza gli uni con gli altri abbassando a dispisura le tariffe...stesso dicasi per gli asinelli a Santorini...e per i ricordini, a meno di un euro i piattini greci con incise scene mitologiche...

ciao Gigi, siccome anch'io non ho mai visitato Rodi, dal porto al centro è meglio andare in taxi o a piedi, se prendo il taxi cosa potrei spendere per visitare tutti i posti piu' belli di Rodi? ciao e grazie

Sarò a Rodi a maggio decidendo di prendere un taxi con prezzi da saldo come posso organizzare cosa visitare i e cosa mi consigliate di acquistare mi piace tanto fare shopping originale del posto

Il porto è in centro, quindi rimanendo nel nucleo entro le mura della città di Rodi non occorre alcun mezzo.

Sarò a Rodi a maggio decidendo di prendere un taxi con prezzi da saldo come posso organizzare cosa visitare i e cosa mi consigliate di acquistare mi piace tanto fare shopping originale del posto

ciao Gigi, siccome anch'io non ho mai visitato Rodi, dal porto al centro è meglio andare in taxi o a piedi, se prendo il taxi cosa potrei spendere per visitare tutti i posti piu' belli di Rodi? ciao e grazie

Come diceva Magellano e come abbiamo scritto, la nave è esattamente di fronte alla cittadina, alle mura. Quindi, per chi preferisce dedicarsi a Rodi città, ossia ai Cavalieri, alle chiese, moschee e allo shopping, il taxi NON serve assolutamente.
Per chi preferisce girare, meritano sicuramente Lindos, sia per il mare che per l'Acropoli e Monolithos. Un giro completo dell'isola è a rischio tempi.
Shopping: ceramiche locali, statue dell'antica Grecia e...il Metaxa, il brandy greco e l'Ouzo, altro liquore però a base d'anice. Se il brandy vi piace, spendeteci anche un pochino di più: quello così detto 7 stelle è davevro stupendo ! :-)

In msg precedenti ho inserito diversi link.
Aggiungo questo:
http://wikitravel.org/it/Rodi

buona crocieraaaaaa

La nave attracca alla banchina, sei praticamente in centro, che puoi visitare a piedi....il taxi lo puoi prendere per andare su qualche spiaggia della costa...

C'è una strada piena di bancarelle proprio in centro, vicino all'attracco, ci puoi trovare di tutto a prezzi convenienti...

Ultima modifica da un moderatore:
grazie Gigi per le informazioni spero di andarci a fine giugno con la fortuna, e farò il giro di Ridi a piedi ciao
Solo il centro di Rodi, lo puoi fare a piedi, diciamo la parte medioevale, con il castello e la via dei cavalieri, ma il resto meglio farlo in taxi, anche per andare ai resti del periodo greco-classico....il teatro lo stadio...
vi invidio, vorrei tornarci, ci ho lasciato il cuore, la gente è splendida e quando si accorge che siamo italiani ci ringrazia per averli liberati dai Turchi un secolo fa...

anche noi, con 9 ore avremo solo il tempo di un giretto a piedi nella parte vecchia e scegliere dove andare con il taxi

ciao mi sono letta tutto il topic e rodi mi sembra davvero un ottima tapa, lunga e adatta al fai da te probabilmente più di altre tappe!
allora io avevo pensato affittare uno scooter e una moto e andare a lindos paese (non scavi) a fare un giretto, poi fare un bel bagnetto magari a falikari o spiagge similari, tornare a rodi e visitare la città.
ho letto però anche in giro si internet che sono belle anche le terme di kalithea, dove sonoe sattamente?

A ridosso della città vecchia c'è una spiaggetta... dove però sconsiglio di fare il bagno vista la vicinanza al porto. Bisogna quindi recarsi nella Rodi moderna... zona degli hotels. Il mare più bello è quello di Lindos comunque.

io ci sono stato solo in inverno quindi non ho voce in capitolo,pero' ci sono stato a 15 minuti dalla nave a piedi non mi pareva male.
DSC02283.jpg
DSC02289.jpg

No... la spiaggetta della quale parlavo io è a ridosso delle mura della città vecchia. Quella delle foto di Sandro è la spiaggia di Rodi moderna.

Rodi... in auto....

Rodi... in auto....

Ciao a tutti,

farò scalo a Rodi con Costa Fortuna il prossimo agosto.
Sono già stato a Rodi e pensavo di girarmela da solo magari in macchina.

Per caso sapere se qualcuno affitta le macchina direttamente al porto di Rodi e magari avete un sito web da guardare o/o scrivere?

Vorrei evitarmi di andare fino all'aereoporto per prendere la macchina...

grazie e ciao

Ciao a tutti,

farò scalo a Rodi con Costa Fortuna il prossimo agosto.
Sono già stato a Rodi e pensavo di girarmela da solo magari in macchina.

Per caso sapere se qualcuno affitta le macchina direttamente al porto di Rodi e magari avete un sito web da guardare o/o scrivere?

Vorrei evitarmi di andare fino all'aereoporto per prendere la macchina...

grazie e ciao
Prendi un Taxi, ce ne sono almeno una ventina in banchina all'approdo della nave...con 10 euro ti fa girare tutta l'isola...confermo il fatto che i Rodiensi sono gentilissimi, specie con gli italiani...ci sono ancora grati per averli liberati dai Turchi un secolo fa...

sono appena tornata da rodi, ci sono due noleggio auto proprio all'uscita del porto sono gentilissimi..la tariffa e' di 50 euro per un auto da 5 persone...siamo andati a lindos tranquillamente e dopo abbiamo avuto anche il tempo per girare anche a rodi ..ciao

A vostro avviso vale la pena affittare una macchina per andare a vedere Lindos ??

Staremo a Rodi dalle 9 alle 18.00, la sola visita della città di Rodi in cui non ci siamo mai stati è riduttiva per 9.00 ore di sosta ???

Noi grazie allo sciopero dei taxi, abbiamo visitato con molto piacere la città, deliziosa ed importante a livello culturale con vari musei.
Poi abbiamo con altrettanto piacere usufruito dello strepitoso mare, quindi la scelta è vasta.
Lindos sarà per la prossima volta.