• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Noordam_Civitavecchia_2009

FUX

New member
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

Approfitto della tua conoscenza approfondita delle navi Holland per ulteriori approfondimenti:

1) Mance, quote di servizio!!! E’ possibile avere chiarimenti?
2) Elettricità a bordo!!! Cosa devo acquistare per ricaricare, ad esempio, semplicemente il cellulare?

Ti ringrazio anticipatamente, i tuoi consigli sono sempre precisi e preziosi. :lol:
bibilica ha detto:
Rispondo ai tuoi quesiti in base alla mia esperienza sulle navi Holland :
-abigliamento di giorno come su Costa , per la sera cambia musica ! Ci sono serate casual e raccomandano camicia e pantaloni per uomo , gonna o pantaloni e camicia per donna ; serate informal giacca e cravatta per uomo e completto per donna ; serate formal con abito scuro o ancora meglio smoking per uomo e vestito lungo per donna !
-per ambasciatore non garantisco , io ho fatto itinerari lontani e non c'eranno italiani a bordo .
-per la cucina ti garantisco che troverai la pasta al dente fatta al momento in diverse postazioni del buffet per pranzo , la carne ottima , tanto pesce alla griglia , gamberoni , aragosta nelle serate di gala , pane ottimo di tanti tipi , dolci magnifici.
-l'animazione è molto discretta , non invadente .
Provate per credere !
 

bibilica

New member
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

Le quote di servizio sono trattenute a fine crociera e sono pari a 11 dollari al giorno a persona , c'è l'abitudine di lasciare qualche dollaro in più (se si è particolarmente sodisfatto) al cabinista e al cameriere al ristorante .
La monetta a bordo è sempre dollaro , independentemente dell 'itinerario e nave .
Io ho da anni una addattore elettrico per le prese americane , l'ho trovi nei negozi specializati ed è utile anche per altre parti del mondo (es. Thailandia , Australia , Messico , USA , etc.)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

Riguardo alla questione dell'adattatore nell'ultima crociera da me fatta la presa per il cellulare andava benissimo senza adattatore...
Ovviamente portatelo via per evitare qualsiasi problema...
 

delamar4

New member
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

Ciao a tutti
Il mio nome è Anna e io sono da Barcellona.
Questo estate noi anche andremo sulla Noordam dal 7 al 27 agosto, siamo un gruppo di 8 adulti (da 45 a 50 anni) con 9 bambini da 7 anni a 16 anni
Anche io non so scrivere l'italiano, le nostre lingue sono similare, e io posso comprender quasi tutte le interessanti osservazioni, cosicché se qualcuno ha bisogno di più informazione su Barcellona sono a vostra disposizione
A presto
Anna
 

FUX

New member
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

Ciao Anna sono Fux (Fulvio) spero allora di incontrarti sulla nave con tutta la tua allegra compagnia familiare.
Solo per chiarezza la crociera con la Noordam parte il 17 agosto da Civitavecchia e non il 7 agosto come da te scritto :wink:

Ciao a presto.
 

delamar4

New member
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

Ciao Fulvio
Noi facciamo due crociere collegati sulla Noordam, il primo da 7 a 17/8 (10-giorno MEDITERRANEO ENCHANTMENT) e il secondo da 17-27/8 (10-giorno ROMAN EMPIRE)
Sarà un piacere incontrarti!!
Saluti
Anna
 

vacanziera79

New member
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

...Ciao a tutti, ...quindi da quello che ho capito leggendo i vostri messaggi, il livello della Noordam è molto alto, ma l'assistenza in italiano è pressocchè assente, ancor meno di quella presente sulla Royal Caribbean?? :?
I prezzi sono molto competitivi, ma almeno vorrei avere il menù in italiano al ristorante serale! :(
...Forse tra qualche anno di maggior sviluppo sul mercato italiano, la situazione sarà migliorata e più conosciuta rispetto ad oggi giorno! :roll:
Saluti, Alessia
 

Steve74

Well-known member
Re: Noordam_Civitavecchia_2009

vacanziera79 ha detto:
...Ciao a tutti, ...quindi da quello che ho capito leggendo i vostri messaggi, il livello della Noordam è molto alto, ma l'assistenza in italiano è pressocchè assente, ancor meno di quella presente sulla Royal Caribbean?? :?
I prezzi sono molto competitivi, ma almeno vorrei avere il menù in italiano al ristorante serale! :(
...Forse tra qualche anno di maggior sviluppo sul mercato italiano, la situazione sarà migliorata e più conosciuta rispetto ad oggi giorno! :roll:
Saluti, Alessia

Per il 2010 l’assistenza in italiano è garantita per le partenze estive da Civitavecchia, con un minimo di 10 cabine, 20 persone, si può vedere sul catalogo “Top Cruises 2009-2010”.
 
Top