• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Cruise

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho visto un'po di crociere di questa compagnia xl'anno prossimo (quest'anno nn era presente nel mediterraneo).Prezzi migliori e pi? bassi della costa nave nuovissima.Qui di seguito l'itinerario

ay Ports of Call Arrival Departure
1 Barcelona, Spain --- 8:00 p.m.
2 At Sea --- ---
3 Civitavecchia (Rome), Italy 8:00 a.m. 8:00 p.m.
4 Naples, Italy 8:00 a.m. 6:00 p.m.
5 At Sea --- ---
6 Venice, Italy 10:00 a.m. ---
7 Venice, Italy --- 2:00 p.m.
8 Dubrovnik, Croatia 8:00 a.m. 6:00 p.m.
9 Cruise Ionian Sea --- ---
10 Piraeus (Athens), Greece 7:00 a.m. 8:00 p.m.
11 At Sea --- ---
12 Istanbul, Turkey 7:00 a.m. ---
13 Istanbul, Turkey --- ---

Courtyard Villa 5,339 $
Mini-Suite 2,599 $
Oceanview Stateroom with Balcony 2,249 $
Obstructed View Stateroom 1,939 $
Inside Stateroom 1,899 $
Ricordo che i prezzi qui sono IN DOLLARI NN IN EURO!Quindi saranno il10-15% inferiori rispetto quelli pubblicati!Il problema ? la lingua e la cucina!Viaggereste in un ambiente puramente americana come la crociera qui proposta oppure preferire un ambiente pi? europeo, pi? italiano?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ho sentito parlare bene della NCL, ma.. viva l'italia, in tutto e per tutto!
Guarda che nn ? americana da quello che ho capito ma da un armatore europeo che poi sia rivolta esclusivamente al mercato americano...Sempre e cmq viva L'italia!!!!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma infatti non ho detto che ? americana.. il mio pensiero ? il solito, su navi italiane x forza stai meglio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Cruise

capitanmonviso ha detto:
Ma ci sono serate di gala?

Non nel senso tradizionale del termine, visto che non esiste un codice per l'abbigliamento... tutto è lasciato alla libera scelta dei passeggeri... ed alcuni spesso si vestono elegantemente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Cruise

capitanmonviso ha detto:
Quindi vestirsi elegante non è mai "d'obbligo".
Che bello!

No, non è assolutamente d'obbligo con il Freestyle. Stesso discorso su Azamara Cruises. :wink:
 

bibiza

New member
Re: Norwegian Cruise

Guarda, io e mia moglie siamo andati lo scorso anno sulla Norwegian Star a fare una crociera in messico a/r da Los Angeles. Ci siamo divertiti molto, minime difficoltà con la lingua (un ufficiale di bordo era italo americano e quando abbiamo chiesto di lui si è intrattenuto co noi molto volentieri e la sera ci ha fatto trovare dello spumante in cabina), cibo internazionale (scordatevi i manicaretti italiani, però la carne è ottima e poi sushi, tappaniaki, cucina messicana....). Freestyle vuol dire che puoi vestirti come vuoi e andare dove vuoi (solo un ristorante richiedeva un minimo di eleganza), cenare 24 su 24 (almeno un rstorante è aperto). Insomma, siamo stati così bene che il 21 partiamo e ci facciamo il giro Bahamas da New York....e avendo pagato col dollaro a 1,2 abbiamo anche risparmiato un bel po....
Ciaooooo
 

ro56

New member
Re: Norwegian Cruise

Come vorrei partire con voi!!!
Gentile quell'ufficiale!!
Quando si è all'estero lo spirito campanilistico predomina!!!
Si sente parlare poco di questa compagnia sul forum, ci piacerebbe un vostro bel diario di crociera !!
Mi raccomando segnatevi sul countdown!!
Un saluto
Ro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Cruise

Che il Freestyle sia un concetto estremamente innovativo non ci piove: funzionava bene persino su una nave adattata in un secondo momento come la Norwegian Dream, da me provata nel 2006 sul Baltico. Ma è da tenere ben presente che questa formula comporta diversi costi aggiuntivi: molti dei ristoranti presenti sulle navi richiedono infatti il pagamento di un supplemento a parte. In sostanza sono paragonabili ai Ristoranti Speciali delle navi Costa, Princess, Carnival, Celebrity, Royal Caribbean. L'unica differenza è che su NCL la scelta è molto maggiore.
 
T

tano

Guest
Re: Norwegian Cruise

Quoto Italian al 1000 %.

È una compagnia che puo piacere o che non puó piacere.
Attenzioni i costi aggiuntivi.
14 Ristoranti in cui solo due non ha pagamento, immaginatevi come possono essere al momento di punta.
Nave vuota e senza servizio quando si trova in porto.
Se hai fame quando ti imbarchi dopo una escursione al 99% ti tocca pagare.
Poca assistenza imternazionale, o sai l´Inglese o hai poca chance.
Attenzione l´ aria acondizionata...all´Americana, portatevi la pelliccia
Se magna all´Americana.
Navi nuove, navi belle, due sono gemelle della Costa Victoria, per me NCL é troppo Americana per il mercato Europeo.
Farcus é un poeta affianco a chi a fatto gli interni di queste navi.
Cabine piccole, suite che lasciano molto da desiderare.
Comunque é un modo di viaggiare che puó piacere.

Non mi chiedete come lo so : Non ho viaggiato, ma ho qualche amico che non ha finito la crociera, se buttato in mare. :mrgreen: :mrgreen:

Caro Nicola, conoscendoti non credo che sia una nave che va con il tuo stile. Non vorrei che tu faccia la fine del mio amico.

Un saluto.
 

ro56

New member
Re: Norwegian Cruise

bibiza ha detto:
Guarda, io e mia moglie siamo andati lo scorso anno sulla Norwegian Star a fare una crociera in messico a/r da Los Angeles. Ci siamo divertiti molto, minime difficoltà con la lingua (un ufficiale di bordo era italo americano e quando abbiamo chiesto di lui si è intrattenuto co noi molto volentieri e la sera ci ha fatto trovare dello spumante in cabina), cibo internazionale (scordatevi i manicaretti italiani, però la carne è ottima e poi sushi, tappaniaki, cucina messicana....). Freestyle vuol dire che puoi vestirti come vuoi e andare dove vuoi (solo un ristorante richiedeva un minimo di eleganza), cenare 24 su 24 (almeno un rstorante è aperto). Insomma, siamo stati così bene che il 21 partiamo e ci facciamo il giro Bahamas da New York....e avendo pagato col dollaro a 1,2 abbiamo anche risparmiato un bel po....
Ciaooooo

Ma loro si sono divertiti Tano!!!!! :?
Ora vado sul sito e sbircio tra gli interni delle varie navi!!! :wink:
A me piacciono gli ambienti colorati!!!! :D
Anche le fiancate :mrgreen:
Per il cibo, chissà potrebbe non essere un problema, se si è a dieta come me!!!! :lol: :mrgreen:
La lingua, ci si arrangia, vorrà dire che ci si porterà il traduttore!!! :wink:

Allarghiamo gli orizzonti!!!
Proviamo un po' tutte le Compagnie!! 8)
Io dal 2011 non ho altre prenotazioni in corso, chissà!!! :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Cruise

Tano ha perfettamente ragione...

A casa ho parecchi depliants della NCL: si tratta di quelli in Inglese, con i prezzi in euro, ordinabili su www.ncl.eu

E gli interni delle navi fanno davvero concorrenza a Farcus... con la differenza che su NCL anche la cabine e le suites sono caratterizzate da colori estremamente sgargianti e da taluni pezzi d'arredo sin troppo originali. Le suites comunque sono a dir poco enormi, e parlo delle navi dalla Norwegian Star in poi: le famose Courtyard Villas e Garden Villas.

NCL ha adottato, sulle navi dalla Norwegian Jewel in poi, un concetto simile alla Samsara Spa con talune modifiche. Queste navi dispongono infatti di due distinte suites termali, una per gli uomini, l'altra per le donne, con ingresso a pagamento.

E la vove extras è da tenere ben presente prima di prenotare una crociera NCL. I servizi a pagamento non sono pochi, e sono cresciuti esponenzialmente con il varo di nuove navi.
 

bibiza

New member
Re: Norwegian Cruise

Ro, mi sa che qua siamo gli unici ad alimentare il tuo entusiasmo....
Tano mi è sembrato un po' troppo severo: è vero, ci sono parecchi costi aggiuntivi ma con in media 2-3 ristoranti aperti a tutte le ore, se riesci fare a meno di alcool e coca cola, un discreto thè freddo e l'acqua (uniche bevande free) si trovano sempre da qualche parte.
14 Ristoranti in cui solo due non ha pagamento, immaginatevi come possono essere al momento di punta....MAI fatte code: gli americani sono abituati a mangiare un po' a tutte le ore, quindi l'"ora di punta" praticamente non esiste. Sulla Star cmq c'erano almeno 5-6 ristoranti non a pagamento tutte le sere
Nave vuota e senza servizio quando si trova in porto....mah, a me non è sembrato
Se hai fame quando ti imbarchi dopo una escursione al 99% ti tocca pagare...FALSISSIMO, ripeto: c'è sempre qualcosa che ti dà del cibo, anzi fin troppo!!! Il problema è che continueresti a mangiare!
Poca assistenza imternazionale, o sai l´Inglese o hai poca chance....questo non so dirtelo: parliamo inglese discretamente e sulla Star c'era quell'ufficiale italiano di cui vi ho parlato.
Attenzione l´ aria acondizionata...all´Americana, portatevi la pelliccia...su questo pienamente d'accordo.
Se magna all´Americana....prevalentemente si, ma c'è anche tanta cucina internazionale (specialmente asiatica, sushi ecc.)
Cabine piccole, suite che lasciano molto da desiderare...la nostra minisuite era molto carina, colori sgargianti, un po' kitch ma molto vacanziera e spaziosa. Non ho termini di paragone, però.

Cmq hai ragione: è un modo che può piacere o no. Io la penso un po' come Ro, infatti mi piace fare quste crociere in cui ci sono pochi connazionali (nel ns caso solo noi 2). Gli italiani suscitano sempre una simpatica curiosità agli USA, per cui se non temi qualche strafalcione in inglese, è anche molto facile socializzare (e nelle Jacuzzi capita che ti offrano anche un giro di birra....). Diciamo che i "puristi" possono storciere il naso, ma chi cerca relax a 360° è nel posto giusto. Consiglierei la compagnia anche a chi ha bambini.
E poi mi vedo già a partire dal Manhattan cruise terminal.....ancora 12 giorni!!!!!!!!
 

ro56

New member
Re: Norwegian Cruise

Grazie bibiza, per le precisazioni!!
Bevo sempre acqua ogni tanto una Coca Cola! :wink:

Aspetto le foto!! Se vorrai anche il diario di crociera!!!

Per vedere NewYork dalla nave ,dovrò aspettare settembre!!!

Buona crociera,un salutone!
Ro.
 

bibiza

New member
Re: Norwegian Cruise

ok, prometto che manderemo qualche scatto interessante!
Se ti serve qualche informazione, scrivi qua oppure MP....ho inserito la crosiera, ma il countdown non ci riesco :roll:
 

ro56

New member
Re: Norwegian Cruise

Mi pare di aver capito , che anche altri utenti hanno problemi col countdown,son certa, che al ritorno, potrai comunque postare il diario!!
Aspetto il tuo rientro, mi racconterai piu' particolari!!!
Notte
Ro
 
T

tano

Guest
Re: Norwegian Cruise

Ciao Bibiza

Lascio a te la parola perche non posso discutere su qualcosa che non conosco.
Scusami se ti sembra che sono stato molto severo, non mi sono accorto e mi dispiace.
Vedo che fra poco farai la tua secondo crociera, anzi tutto il mio augurio, spero poi una tua conferma sulla tua seconda esperienza in NCL.
Personalmente credo che NCL sarebbe l´ultima compagnia in cui salirei, non mi inspira.
Pero per come la penso é una compagnia che puó piacere come no.
Ho un conoscente tedesco, esperto in crociere, ha creato due importanti giornali in questo paese su questo settore che é un grande amante della NCL, perció su gusti.....non c´é niente scritto !!!!
I miei ultimi dati sono d´un amico che é stato a gennaio sulla Norwegian Jade.
Conoscendo Nicola Fank e un po´il suo stile non credo che piaccia NCL, meno quando ha sbarcato da una HAL.
Divertirsi......é qualcosa che se sta dentro ad uno, non é difficile raggiungerlo, quando l´animo é disponibile a qualsiasi situazione.

Un saluto
 
Top