• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Cruise

Cokj72

New member
Re: Norwegian Cruise

bibiza ha detto:
Ro, mi sa che qua siamo gli unici ad alimentare il tuo entusiasmo....
Tano mi è sembrato un po' troppo severo: è vero, ci sono parecchi costi aggiuntivi ma con in media 2-3 ristoranti aperti a tutte le ore, se riesci fare a meno di alcool e coca cola, un discreto thè freddo e l'acqua (uniche bevande free) si trovano sempre da qualche parte.
14 Ristoranti in cui solo due non ha pagamento, immaginatevi come possono essere al momento di punta....MAI fatte code: gli americani sono abituati a mangiare un po' a tutte le ore, quindi l'"ora di punta" praticamente non esiste. Sulla Star comunque c'erano almeno 5-6 ristoranti non a pagamento tutte le sere
Nave vuota e senza servizio quando si trova in porto....mah, a me non è sembrato
Se hai fame quando ti imbarchi dopo una escursione al 99% ti tocca pagare...FALSISSIMO, ripeto: c'è sempre qualcosa che ti dà del cibo, anzi fin troppo!!! Il problema è che continueresti a mangiare!
Poca assistenza imternazionale, o sai l´Inglese o hai poca chance....questo non so dirtelo: parliamo inglese discretamente e sulla Star c'era quell'ufficiale italiano di cui vi ho parlato.
Attenzione l´ aria acondizionata...all´Americana, portatevi la pelliccia...su questo pienamente d'accordo.
Se magna all´Americana....prevalentemente si, ma c'è anche tanta cucina internazionale (specialmente asiatica, sushi ecc.)
Cabine piccole, suite che lasciano molto da desiderare...la nostra minisuite era molto carina, colori sgargianti, un po' kitch ma molto vacanziera e spaziosa. Non ho termini di paragone, però.

comunque hai ragione: è un modo che può piacere o no. Io la penso un po' come Ro, infatti mi piace fare quste crociere in cui ci sono pochi connazionali (nel ns caso solo noi 2). Gli italiani suscitano sempre una simpatica curiosità agli USA, per cui se non temi qualche strafalcione in inglese, è anche molto facile socializzare (e nelle Jacuzzi capita che ti offrano anche un giro di birra....). Diciamo che i "puristi" possono storciere il naso, ma chi cerca relax a 360° è nel posto giusto. Consiglierei la compagnia anche a chi ha bambini.
E poi mi vedo già a partire dal Manhattan cruise terminal.....ancora 12 giorni!!!!!!!!

Ti quoto in tutto anche se non ci sono mai salito su una NCL, ma da racconti di 3 coppie di amici Americani/crocieristi, c'è chi l' adora e chi la odia :mrgreen:
Però è vero 2/4/6/10 Italiani tra 3000 Americani sono i benvenuti :wink:
 

bibiza

New member
Re: Norwegian Cruise

tano ha detto:
Ciao Bibiza

Lascio a te la parola perche non posso discutere su qualcosa che non conosco.
Scusami se ti sembra che sono stato molto severo, non mi sono accorto e mi dispiace.
Vedo che fra poco farai la tua secondo crociera, anzi tutto il mio augurio, spero poi una tua conferma sulla tua seconda esperienza in NCL.
Personalmente credo che NCL sarebbe l´ultima compagnia in cui salirei, non mi inspira.
Pero per come la penso é una compagnia che puó piacere come no.
Ho un conoscente tedesco, esperto in crociere, ha creato due importanti giornali in questo paese su questo settore che é un grande amante della NCL, perció su gusti.....non c´é niente scritto !!!!
I miei ultimi dati sono d´un amico che é stato a gennaio sulla Norwegian Jade.
Conoscendo Nicola Fank e un po´il suo stile non credo che piaccia NCL, meno quando ha sbarcato da una HAL.
Divertirsi......é qualcosa che se sta dentro ad uno, non é difficile raggiungerlo, quando l´animo é disponibile a qualsiasi situazione.

Un saluto

Ci mancherebbe, non pretendevo scuse!!! Anche perchè, come avevo scritto, non ho termini di paragoni (a meno che valga la Moby per la sardegna....hi,hi,hi). Però ho voluto fare un paio di considerazioni vissute in prima persona che magari possono essere utili a chi sta valutando varie alternative. E poi come hai giustamente detto "De gustibus non disputandum est"...
Un saluto a te,
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Cruise

Analogamente a Tano, neanch'io mi sento di consigliare NCL a Nicolafank. :wink:

Andrebbe bene se Nicola non avesse già provato Celebrity ed Holland America... non dopo averle provate.

La mia unica esperienza è stata su una nave "tradizionale" di NCL, la Norwegian Dream (in disarmo a Nassau), unità entrata in servizio negli anni '90 e solo in un secondo momento adattata al Freestyle. Ottimo il servizio, eccellente la flessibilità negli orari dei pasti, tantissime le persone conosciute grazie al cambio giornaliero di tavolo. Nave elegante, anche se con pochi saloni... una bellissima piscina di poppa, dalla forma molto particolare (e questa di sicuro a Tano sarebbe piaciuta). Bellissimi gli spettacoli (tra i migliori che ho mai visto).

Ma sinceramente la cucina di NCL non è di mio gradimento... e non sono una persona di gusti difficili. Niente da ridire sulla quantità e sulla varietà... ma tanti piatti erano privi di sapore... e NCL è l'unica compagnia che conosco che abbia azzardato sperimentazioni davvero troppo strane con la pasta.

Sinceramente, oggi come oggi, non mi sento tentato da NCL. Le nuove navi hanno colori troppo sgargianti, a partire dalle cabine. Il numero di extras da pagare è davvero consistente. Sinceramente preferisco rivolgermi altrove. :wink:
 
Top