• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Apro questo argomento per la diretta dalla nave!
I gentilissimi Pmanlio e Lia68 e Drusa aggiorneranno il post quando non possa farlo direttamente.
A disposizione per qualunque curiosità sulla vita di bordo su Serena in questa crociera!
Saluti a tutti,
Gabriele
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

che bello!!!!!!!!!!!! vogliamo anche qualche foto.........al tuo ritorno! :oops:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Certamente, mi sembra il minimo!!! :lol: :lol:
 

gennaio

Member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Tienici aggiornato sulla temperatura esterna mi raccomando perche noi saremo i prossimi!Salutoni :mrgreen:
Ci dovremo vestire a strati?Io speravo di prendere un po' di sole sul ponte passata Barcellona.Mi sapete dire che temperatura c'e' all'interno della nave?Si gira in maniche corte?Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Da Barcellona, mi sembra presto, generalmente dobbiamo attendere Gibilterra...
La temperatura interna della nave è molto diversa da nave a nave e da ambiente ad ambiente. E' difficile saperlo in anticipo. Ma ti farò sapere.
 

danila78

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Divertitevi...e raccontateci tutto in diretta!
Ciao Vale! buona crociera! :D
 

ro56

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Io sono sulla nave!!!!
Ma dove sono tutti i nostri utenti??????
Magellanoooo ti sto aspettando al buffet!! :lol:
 

ro56

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Eh sì è diventato il mio passatempo!!!!!!
Oltre al PC.
Ciao Antonio!! :D
 

amartoni

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Hai avuto notizie di Farfy?
Non hai idea di quanto t'invidio.
Sei ancora sulla nave?
 

msc orchestra

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Beati voi...la crociera è veramente eccezionale...quando parti spesso hai molta tensione da smaltire e non c'è niente di meglio che farlo in mezzo al mare...credo che sia la vacanza migliore e più rigenerante che si possa immaginare...
buon viaggio
 

mars

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

buon viaggio! vorrei esserci tanto anch'io, che invidia!!!!
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Hola!!
Arrivo io a trasmettere gli sms di Magellano..(con una pausa tra sabato e martedì ndr)
Intanto diciamo che dal primo viaggio intorno al mondo di Magellano.. fatto nel 1500 con la Victoria (non Costa :wink: )..
2906786992_98bba3f7be_b.jpg

le cose sono cambiate e le navi pure..
517559533_9f705c02d6_o.jpg

Per cui lo stato d'animo di un crocierista che sta iniziando una nuova avventura è di sicuro ben diverso..
Uno, per quanto esperto, assapora prima il piacere di entrare nella nave:
2282749588_d78157d4fa_b.jpg

poi lo fa, sbircia, guarda, cerca di capire, di apprezzare le differenze con le altre volte, di iniziare ad assaporare le cose..
Vede angoli:
2314613136_31e5a69a23_o.jpg

cabine..
2313811905_6f418795f7_o.jpg

e si interessa di mille dettagli, come ad es. la qualità dei pasti..
2448995597_3551cd39c3_b.jpg

Immaginiamo Gabriele (Magellano) in questo stato d'animo, che ci scrive..
"Ciao Manlio, l'imbarco è andato bene nonostante la pioggia battente.. A bordo mi sono incontrato con Rosalba e Felixalice, mentre al terminal ci ha raggiunto Umbe.
Ho subito notato dei cambiamenti positivi al buffet, con decorazioni decisamente migliori, nuove ciotole scure per contenere le pietanze e un'inedita selezione di dessert serviti in terrine di porcellana molto più belle delle tradizionali in plastica! Al teatro stasera viene proiettato Natale in crociera.. che Fantasia!! Un saluto a tutti, grazie.."

Poi aggiunge.. "Dimenticavo per innescare un bel dibattito.. Il cinema è a pagamento: sei Euro Adulti, quattro Euro sotto gli otto anni e sopra i sessantacinque. Discutevamo tempo fa sul Forum dell'opportunità o meno di offrire il servizio a pagamento parlando di Luminosa.. Ciao di nuovo.."
Lasciamo che la nave vada verso il suo viaggio e che Gabriele inizi ad assaporare il reale gusto di questa esperienza..
2489410426_4256649ba7_b.jpg

Ci metto tra le altre anche una mia foto..

2429227540_33c37cd6de_b.jpg


Per i riferimenti invece che un lungo elenco di album vi lascio il link alle foto, da lì si va ai siti..

http://farm4.static.flickr.com/3290/290 ... f7be_b.jpg
http://farm1.static.flickr.com/212/5175 ... 02d6_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2069/228 ... d4fa_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2406/231 ... 9a23_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3046/231 ... 95f7_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3119/244 ... 39c3_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3226/248 ... 9ba7_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2324/242 ... d6de_b.jpg

Salutoni!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Buona crociera, Gabriele, ma mi raccomando non abbinare salmone, iogurt, ananas ed anguria come ho visto nella foto :wink:
 

ro56

New member
Re: Costa Serena, Le Isole del Sole, 5/3/2009

Ecco le foto dell'incontro!!!
Ciao a tutti
Ro

IMG_1659.jpg


IMG_1654.jpg


IMG_1657.jpg


IMG_1580-1.jpg


IMG_1589-2.jpg


IMG_1593-2.jpg


IMG_1594-2.jpg


IMG_1590-2.jpg




IMG_1595.jpg


IMG_1613.jpg


IMG_1601-1.jpg


IMG_1618.jpg


L'atrio dalla porta a vetri dell'ascensore panoramico
IMG_1626.jpg


IMG_1632.jpg



IMG_1584-2.jpg


IMG_1629.jpg


IMG_1608.jpg


IMG_1586-2.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top