Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Gabriele C. ha detto:Oltre alle notizie, complete e interessanti, già postate su questa nave e sulle gemelle, forse può interessare qualche nota sulle crociere svolte. Vado a memoria, penso di non sbagliarmi, sono ben accette correzioni!
Erano navi prese a noleggio negli anni '70 e '80 dalla Grandi Viaggi e dall'Italturist. Genova era l'home port, e la stagione proposta dai cataloghi andava da inizio giugno a fine settembre.
Gli itinerari e la durata delle crociere erano diversificati: si andava dalla crociera di metà agosto di 12-15 giorni (diretta alle Canarie o Egitto-Israele, ad anni alterni), a quelle di 6-8 giorni nel Mediterraneo centrale (spesso scalavano Algeri...), fino alle mini-crociere di tre giorni verso Barcellona e Cannes. Tutti gli anni veniva proposta a luglio una crociera verso il Mar Nero, che ben si addiceva alla provenienza di quelle navi...
Io non sono mai stato a bordo, ma mi veniva riferito che l'ambiente di quelle navi era piuttosto spartano, i prezzi erano accessibilissimi e nettamente più bassi rispetto alla concorrenza. Il vino ai pasti era compreso nel prezzo, e veniva servito in caraffa. Un altro particolare curioso e insolito: quasi tutte le crociere prevedevano la partenza il primo giorno a mezzanotte, e l'arrivo l'ultimo giorno alle 18!!! Le operazioni di imbarco avvenivano appunto in queste risicate sei ore di intervallo...
Ma....allora...anche tu hai preso una sola!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:Italian Cruiser ha detto:Vista la piega che ha preso la discussione, è ora di confidarvi una cosa...........................