• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

bimbi allo squok e genitori a terra

pmanlio

Active member
bimbi allo squok e genitori a terra

unochenavigaverament ha detto:
Spesso il servizio di animazione per i bambini viene scambiato erroneamente per un servizio baby sitter, cosa che non puo' essere fatta.
E' un pò quello che ti fa pensare la pubblicità..
Certo che è diverso tra bimbi 'grandi' (dieci anni) e piccoli (tre/quattro), in ogni caso io non ho mai sentito grandi lamentele, salvo da dei miei amici in viaggio su Romantica..
Ma lì credo che le persone incaricate siano state scorrette, perchè dopo (proprio sulla stessa nave mesi dopo) vidi che le cose erano organizzate in modo diverso da quello che era avvenuto nel loro caso..
Salutoni!
Manlio
 
U

unochenavigaverament

Guest
bimbi allo squok e genitori a terra

Bha.... non condivido totalmente.
Con questa storia di animazione bambini se ne vedono di cotte e crude......ma alla fine si chiama animazione, e tale fanno.
Io o visto genitori piantare sceneggiate perche' non tenevano il bambino sotto il limite d'eta', e inutile tentare di spiegare che principalmente sono problemi assicurativi, di organizzazione, di responsabilita'.
Insomma l'animazione non prevede il cambio di pannolini.......
 

pmanlio

Active member
bimbi allo squok e genitori a terra

Unoche, i miei amici quello volevano..
Il bimbo aveva tre anni e nessuno voleva fargli cambiare i pannolini o farglielo tenere a vita..
Ti assicuro che hanno trovato due furbette scansafatiche.. senza entrare nel dettaglio..

Per contro la bimba, più grande ed appartente al Teen Club dei 'grandi' ha avuto ben altro trattamento..

Salutoni!
Manlio
 
U

unochenavigaverament

Guest
bimbi allo squok e genitori a terra

Ovviamente non mi riferisco a casi specifici Manlio, ma parlo in generale.
Spesso ho assistito addirittura a scene di tristezza assoluta per come genitori volessero sbarazzarsi dei bambini.....
 

dinho77

New member
bimbi allo squok e genitori a terra

unochenavigaverament ha detto:
Spesso il servizio di animazione per i bambini viene scambiato erroneamente per un servizio baby sitter, cosa che non puo' essere fatta. Ci sono casi di genitori che si lamentano Perchè non possono mollare i bambini e farsi i fatti loro..... a prescindere dalla cosa che mio avviso e' completamente assurda e fuori dal mondo, il bambino deve essere autosufficiente nell'andare in bagno, per ovvie e scontate ragioni sanitarie.
Su nessuna nave da crociera a mia conoscenza viene fatto un servizio asilo infantile, ma i bambini vengono fatti giocare con un servizio di animazione...che e' ben diverso.
E su quello che hai detto mi trovi perfettamente daccordo.....
Ma il problema è che pubblicizzando le crociere per tutte le famiglie, ivi comprese anche quelle con bimbi sotto i 3 anni, è pacifico che questi ultimi possano ancora non aver cominciato:
a) a mangiare il cibo di noi adulti, quindi ancora abbisognevoli di latte, biscotti, omogeneizzati e quant'altro;
b) che necessitino ancora di pannolini in quantità industriali;
c) che ci sia una maniera facile e tranquilla per poter dare da mangiare ai bimbi.
Ora, sulla base di quando ho appena detto, vorrei precisare che nella scorsa crociera, HO FATTO I BOTTI..........
Nel senso che:
a) a bordo non vendono nè latte nè tantomeno omogeneizzati e biscotti, quindi o tuo figlio è così bravo da bere il latte che danno a bordo, o ti porti una pedana con su latte biscotti e omogeneizzati per una settimana, o fai prima a scendere......
b) a bordo non hanno pannolini, quindi stessa cosa detta su......
c) anche se hai pensato oltre, e sei salito con latte pannolini, biscotti e omogeneizzati in quantità, nessuno ti sa dire a bordo come fare per riscaldare gli omogeneizzati e per farti avere la pastina, nessuno ti dice come fare per il latte, nessuno ti dice niente.

io e mia moglie ci abbiamo messo davvero delle ore per capire come fare, perchè ci rimpallavano dall'ufficio informazioni, al maitre, al room service, senza sapere che soluzione adottare.
 
T

tano

Guest
bimbi allo squok e genitori a terra

Ciao Dinho

Il tuo é un caso. Miei figli gli ho portati da piccoli, hanno fatto tante crociere in tenera etá, e il servizio é stato sempre ottimo in tutti i sensi.

Un saluto.
 

nicoland

New member
bimbi allo squok e genitori a terra

io sono partita preparatissima......del resto era immaginabile.....avevo tutto..quindi nessun problema..
 

pmanlio

Active member
bimbi allo squok e genitori a terra

dinho77, su che compagnia eri?

Per la MSC e la Costa non ho mai sentito questi problemi, al contrario l'aiuto è stato tantissimo..

Salutoni!
Manlio
 

trudy61

New member
bimbi allo squok e genitori a terra

tano ha detto:
Ciao Dinho
Il tuo é un caso. Miei figli gli ho portati da piccoli, hanno fatto tante crociere in tenera etá, e il servizio é stato sempre ottimo in tutti i sensi.Un saluto.
Quoto in pieno. io sono già 3 anni che chiedo il latte di soia x mia figlia e non solo me lo procurano ma me lo portano pure in cabina ogni volta che lo richiedo, e questo con MSC. l'anno scorso su poesia ho anche trovato pannolini (che invece l'anno precedente su armonia non c'erano) ... x quanto riguarda il cibo, non ho mai avuto il minimo problema: tutto il personale è sempre stato gentile e disponibile. spero non sia stato un caso il mio ...
 
U

unochenavigaverament

Guest
bimbi allo squok e genitori a terra

dinho77 ha detto:
Ora, sulla base di quando ho appena detto, vorrei precisare che nella scorsa crociera, HO FATTO I BOTTI..........
Nel senso che:
a) a bordo non vendono nè latte nè tantomeno omogeneizzati e biscotti, quindi o tuo figlio è così bravo da bere il latte che danno a bordo, o ti porti una pedana con su latte biscotti e omogeneizzati per una settimana, o fai prima a scendere......
b) a bordo non hanno pannolini, quindi stessa cosa detta su......
c) anche se hai pensato oltre, e sei salito con latte pannolini, biscotti e omogeneizzati in quantità, nessuno ti sa dire a bordo come fare per riscaldare gli omogeneizzati e per farti avere la pastina, nessuno ti dice come fare per il latte, nessuno ti dice niente.
io e mia moglie ci abbiamo messo davvero delle ore per capire come fare, perchè ci rimpallavano dall'ufficio informazioni, al maitre, al room service, senza sapere che soluzione adottare.
questo e' interessante e non ci avevo mai riflettuto......hai pienamente ragione....ci sarebbe da lavorarci su, magari con una guida al bambino, dove comunicare tutte queste risposte.
 

dinho77

New member
bimbi allo squok e genitori a terra

Volevo ringraziare unochenavigaverament....... E poi vorrei prcisare che il mio non è affatto un caso.....
Di tutti i miei amici con figli piccoli che han fatto crociere, sia con costa che con Msc, hanno avuto tutti lo stesso identico mio problema...... E nessuno ci ha aiutato..... E gli amici sono tanti......
E per non essere proprio fuori tema, vorrei aggiungere che a fine crociera, tutti noi abbiamo sempre segnalato questa mancanza, che per noi è grave, nel foglio da compilare, in quanto almeno per i primi 2 giorni, fino a quando non siamo entrati in regime, nè io nè mia moglie, ci siamo goduti la crociera.
E i giudizi in merito al servizi in cabina non è stato proprio soddisfacente. Altro che quote di servizio.....
Avessi potuto, la mia l'avrei data per intero all'angelo che ci serviva a tavola.......
Sapessi come fare, vi farei anche vedere la foto che facemmo insieme a fine crociera.......
Ecco, stavolta che sono a conoscenza del sistema di attribuzione delle quote, sarò molto più attento.........
 

gattopiccolo

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

certo almeno i pannolini li potrebbero vendere ...uno come fa???????
io cmq ho sempre visto bimbi piccoli , anche sotto i 3 anni , in crociera quindi magari i pannolini se li chiedi te li vendono........sarebbe utile capirlo !
 

dinho77

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

No no, non li vendono.......
Io tra pannolini, latte, biscotti e omogeneizzati riempii una valigia...... :?

Lasciamo stare, che per capire che mi dovevano fare un pò di pastina in bianco, che tra l'altro avevo anche portato, non ti dico cosa mi combinarono una sera.......
Misero l'omogeneizzato nell'acqua calda della pasta........ :shock: :shock:
 
L

lia68

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Ma scusate ma perchè portare tutto da casa? Dalla nave si scende praticamente tutti i giorni....e nel mondo globalizzato trovi tutto daperttutto.........mia figlia ha fatto la prima crociera a 15 mesi e già mangiava da grande ma se li avessi voluti gli omogenizzati li avrei presi a terra....il latte beveva quello della nave ed i pannolini li compravo a terra....certo li potrebbero vendere a bordo ma immaginate i prezzi :shock:
 

dinho77

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Si appunto.
Io già segnalai sul questionario....
Mà..... :?
Ma questa volta per fortuna è diverso.
Il bambino mangia praticamente tutto.
Un'aspirapolvere........... :D
E poi proveremo l'esperienza dello squok....
 
T

tano

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Io ripeto ho portato i miei figli anche oltre i venti giorni di crociera e mai un problema.
Ricordo su Atlantica aver comperato una volta i pannolini e vi posso assicurare che poi te li porti da casa dal prezzo pagato, senza tante storie.
Comunque é logico che quando si portano bambini su una nave é impossibile da un giorno all´altro cambiarle le abitudine di vita, perció le cosi fondamentali bisogna portarle da casa in caso che nell´eventualitá il bambino non si abitua.
Non si puó pretendere che sulla nave ci sia tutto il necessario e neanche che la nave si fermi per andare ad un supermercato.
É anche logico che una valigia si riempia solo su cose necessarie al bambino.
Poi su una nave si va in tanti diversi paesi e diversi mercati e abitudini.
Ricordo solo una volta il piccolo non voler la minestrina del ristorante cosa molto strana fino che abbiamo capito che c´era un po´del piccante che non lo digeriva per niente : Questione di trovargli il giro.

Un saluto.
 

EMANUELE

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

purtroppo in qualsiasi tipo di vacanza crociera o non , quando si ha bimbi piccoli di quella eta' a mio avviso con tutti gli accorgimenti possibili e immaginabili si va sempre incontro a problemucci di vario tipo , io ho aspettato che i miei avevano 7 anni prima di cominciare ad uscire all'estero , prima giravamo solo l'italia in macchina in lungo ed in largo , certo ognuno organizza le vacanze per come vuole , io non critico nessuno ma sappiamo benissimo a che incontri si va viaggiando con un piccolino ...
 

dinho77

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

E su questo, sia Tano che Emanuele mi trovano daccordo.
Ma allora perchè pubblicizzare il contrario?
Perchè ognivolta che chiami Costa e chiedi informazioni, loro ti dicono Tranquilli, a bordo c'è tutto l'indispensabile, non portate niente"
Non mi fecero portare neanche lo scaldabiberon, e poi a bordo, quando chiedevi come fare, nessuno ti sapeva rispondere, ti rimpallavano da una parte all'altra.
Certo, una volta scoperto (da noi) come fare pensi.........era una stupidata in fondo, ma se nessuno te lo dice ci passi le giornate per capirlo....
 

ilaria73

New member
bimbi allo squok e genitori a terra

Sarei interessato. Ma dovrei lasciare i miei due bambini in nave, perché non ce la farebbero. A tal proposito, però, mi chiedevo se è vero quello che ho sentito e cioè che il club dei bambini non li tiene durante la pausa pranzo, a meno che non si sia in un'escursione Costa. In questo caso, dovrei cercare una soluzione alternativa. Grazie.[/quote]

Io a maggio 2008 ho fatto una escursione per conto mio a Palermo e il bambino lo hanno tenuto a anche a pranzo, quando li porti al club ti chiedono se li vuoi lasciare anche per il pranzo a prescindere dalla escursione, non credo che abbiano cambiato metodo
 

EMANUELE

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

ilaria73 ha detto:
Sarei interessato. Ma dovrei lasciare i miei due bambini in nave, perché non ce la farebbero. A tal proposito, però, mi chiedevo se è vero quello che ho sentito e cioè che il club dei bambini non li tiene durante la pausa pranzo, a meno che non si sia in un'escursione Costa. In questo caso, dovrei cercare una soluzione alternativa. Grazie.
Io a maggio 2008 ho fatto una escursione per conto mio a Palermo e il bambino lo hanno tenuto a anche a pranzo, quando li porti al club ti chiedono se li vuoi lasciare anche per il pranzo a prescindere dalla escursione, non credo che abbiano cambiato metodo
Bha.. non saprei , a me se andavo in escursione volevano vedere il biglietto dell'escursione , quando ho fatto il fai da te non li ho lasciati sulla nave quindi non saprei rispondere...poi puo' darsi che a secondo del responsabile del miniclub li tengono ugualmente magari se son grandetti....
 
Top