• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

bimbi allo squok e genitori a terra

Re: bimbi allo squok e genitori a terra

allora non c'è problema, hai tutta l'estate per abituarlo senza pannolino e poi si divertirà un mondo :wink:
un saluto
donatella

Ma scusa i siti internet a cosa servono? :lol:
Se vuoi leggere di più sui bambini scarica il catalogo in formatp PDF dal sito Msc...e comunque solo perchè sei tu...ehehehe ti faccio un riassuntino... :wink: Ad accogliere gli ospiti più speciali a bordo delle navi MSC Crociere sarà DOREMI, la nuova mascotte MSC Crociere.
animazione gratuita per bambini e ragazzi con il mini Club (per i bambini dai 3 ai 9 anni), lo Juniors Club (per i ragazzi dai 9 ai 13 anni) ed il teenagers Club (per i ragazzi dai 13 anni in su). Il servizio di miniclub è disponibile anche durante le escursioni. disponibili piscine per bambini (su alcune navi). menú speciali per i vostri bambini. disponibili piscine per bambini (su alcune navi).
MY TEEN CARD teen Card è una card prepagata che apre ai vostri figli le porte del divertimento targato mSC Crociere!
richiedila in uno dei due tagli disponibili e lascia che i ragazzi si divertano utilizzandola come una vera carta
di credito! terrai sotto controllo le loro piccole spese e gli darai la possibilità di godere dei servizi dedicati
ai teen-agers in piena autonomia!* * il credito residuo della card non è rimborsabile.
Ciao e buon viaggio

Grazie Sara!!! :D

Lia, tu la fai facile.......
Mio figlio è di uno svogliato.....
E poi adesso non è il momento.
Qui fa troppo freddo (-2) :?

Allora ragazzi l'idea di lasciare le mie bimbe con l'animazione ed io e mio marito fare l'escursioni mi alletta anche se credo che una vacanza vada condivisa in tutto anche con i figli premetto che le mie non sono poi così piccole la prima ha 11 e la seconda 6.Ma una volta sulla nave saranno loro a scegliere se andare o no.Se dovessero scegliere di non venire con noi io devo portarle nel punto di ritrovo o saranno gli animatori a contattarci?Forse ho fatto una domanda stupida?

non vorrei dire una cavolata, riporto un'osservazione della famiglia che condivideva con me il tavolo
su MSC, non tengono i bimbi oltre l'orario, quindi, anche durante le escursioni organizzate dalla compagnia
infatti, le citata famiglia durante uno o due scali non è scesa a causa di queste restrizioni, anche perchè i pargoli non volevano lasciare il club

vale100 ha detto:
non vorrei dire una cavolata,
riporto un'osservazione della famiglia che condivideva con me il tavolo
su MSC, non tengono i bimbi oltre l'orario, quindi, anche durante le escursioni organizzate dalla compagnia
infatti, le citata famiglia durante uno o due scali non è scesa a causa di queste restrizioni, anche perchè i pargoli non volevano lasciare il club
Guarda non so ho fatto una sola crociera su MSC quando francy aveva tre anni, primo anno di miniclub quindi, ma mi era sembrato che li tenessero anche durante le escursioni, ovviamente organizzate. Io non faccio volentieri le escursioni preferisco scendere per conto mio, quindi non ho usufruito della proposta e poi può essere cambiato qualcosa. Ma il sito non dice nulla?

Non ho esperienza personale , posso solo dire che nella crociera a dicembre 2008 verso Dubai , siamo scesi a terra con nostri amici e il loro figlio è rimasto tutto il giorno dalle 9 alle 17 allo squock , malgrado noi non avevamo un escursione organizzata con Costa .
In più ho notato che il bambino era allo squock anche la sera tardi , mentre i nostri amici andavano al teatro .

infatti, la mia esperienza è per interposta persona loro, la famigliola in questione, si lamentava del mini club, per il fatto degli orari comunque, mi consta che, dopo le ore 21,00 i bimbi erano sempre con loro, perchè il club chiudeva, tantè, che vista l'età la sera per il teatro e non solo, facevano a turno, una sera per uno

un mio collega e carissimo amico, alla sua prima crociera, con MSC, ha avuto grossi problemi di escursioni perchè non poteva lasciare il figlio al club, fuori orario del club stesso, poi, negli ultimi due giorni ha usufruito di un servizio a pagamento,( ne so pochissimo, dovrei chiedere particolari) anche caruccio

Allora è proprio cambiato qualcosa, boh invece di migliorare.......bocciata prima di nascere la possibilità di una crociera MSC, Francy minimo ci butta a mare :lol: O Costa o Royal (almeno monetizziamo i soldi che stiamo spendendo per la scuola inglese....)

a marzo 2008
questa e la mia esperienza personale poi se son stato fortunato o se ogni gruppo di animatori ha un suo modo di lavoro non so'... io presentavo il biglietto dell'escursione costa allo squok (preferibilmente li avvisavi la sera prima) e se la tua escursione durava 28 ore :lol: tenevano il pargolo per 28 ore sino a quando il tuo bus faceva rientro al porto , pensavano loro a farli pranzare . se invece non avevi un'escursione costa crociere potevano andarci solo negli orari prestabiliti , poi chesso' magari facendo amicizia ben bene magari te li tenevano anche se non avevi escursioni costa , comunque e' sicuro che se hai un'escursione costa crociere te li tengono .

c'e da dire che il mini club la sera chiude intorno le 23.30 pero' previo avviso possono tenere i bimbi sino alle 01.00 , ma questo non te lo do' per certo perche' non l'ho provato .

Domanda:

Come fanno a contattare i genitori se al bambino dovesse succedere qualcosa?
Anche il semplice strillare e volere i genitori?
E se i genitori dovessero essere in escursione e il bambino si fa male?

anche in questo si differenziano le due compagnie e, a detta dei genitori, non è poco
appunto per questo li tengono solo se usufruisci dell'escursione della compagnia
la guida è sempre reperibile da bordo

dinho77 ha detto:
Domanda:
E se i genitori dovessero essere in escursione e il bambino si fa male?
Ha ragione vale, le guide sono sempre reperibili, se l cosa è grave ti ripotano sicuramente in nave.
vale100 ha detto:
quando si tratta di semplice capriccio sono in grado di gestire la cosa nel migliore dei modi
sinceramente, anche non avendo figli, ho riscontrato sempre un alto livello di professionalità nei vari staff dei vari squok
Confermo.....se poi i bimbi vanno tranquilli difficilmente cercano i genitori la mia si dimentica quasi di noi.

quando si tratta di semplice capriccio sono in grado di gestire la cosa nel migliore dei modi
sinceramente, anche non avendo figli, ho riscontrato sempre un alto livello di professionalità nei vari staff dei vari squok

Un grazie di cuore a Lia e Vale.
Ora mia moglie è più tranquilla........... :wink:
Scusate, dimenticavo, ma il primo giorno va fatta l'iscrizione allo Squok.
Come funziona?

Tranquillo che come dice Vale i ragazzi sono bravi e preparati ,per leprocedure se nel frattempo non hai info per la prossima settimana cerco di recuperarti ciò che vuoi

dinho77 ha detto:
Domanda:
Questa è la mia esperienza di dicembre con C. Serena:
Se il bimbo piange e non smette nonostante l'impegno degli animatori di distrarlo, viene fatta una telefonata in cabina ai genitori per venire a riprenderlo. Se non si trovano, viene messo all'entrata dove ci sono delle sedie. (Almeno io è qui che vedevo i bimbi "piangenti" quando andavo a prendere mia figlia, ed una volta purtroppo c'era pure lei). A me personalmente non piace questa gestione dei bambini "difficili", li vedi lì coi lucciconi agli occhi che fissano l'entrata. Capisco che i bimbi da intrattenere sono diversi, ma ritengo comunqueche si possa gestire diversamente chi sente la mancanza dei genitori: metterli su uno sgabello a due metri dall'entrata, dove vedono continuamente genitori che vengono a prendere altri bambini aumenta la loro ansia.

non so se la procedura sia questa , pero' e' alquanto barbara , secondo me cacciarli fuori e peggio....diciamo che un po' e' anche colpa nostra , noi per primi dovremmo conoscere bene i nostri bimbi , meglio delle nostre tasche... se sappiamo che sono poco o per niente socievoli bisognerebbe che ci sacrificheremo a stare un bel po' noi fuori dalla porta in attesa di vedere come vanno le cose e poi semmai le cose non vanno bene portarcelo dietro , come in fondo credo che la maggior parte di noi lo abbia fatto al primo giorno di asilo del proprio figlio/a....la vacanza crociera o villaggio e di tutti e non solo nostra ,per chi viaggia con figli sa benissimo che se stanno bene loro andra a gonfie vele la vacanza , questo non e' un rimprovero verso nessuno me ne guarderei bene nel dare consigli di genitore ad altri utenti , e' solo un semplice pensiero detto su 2 piedi .