• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

esperienze con bimbi di sei mesi a bordo

lauradu

New member
Salve a tutti,
sono una nuova iscritta e tra breve partirò per la mia prima crociera, con la mia bimba di quasi 7 mesi.
Vorrei ricevere suggerimenti, consigli esperienze già vissute da altri genitori che come me hanno avuto questa idea.
Vi prego, sono un pò ansiosa: preparazione pappe, aria condizionata, escursioni....
GRAZIE a tutti
 

salvob78

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Ciao lauradu,
ti posso garantire che tutto dipenderà dalle abitudini giornaliere della piccola, gli orari delle poppate, del riposino, per il resto hai tutto apportata di mano.
Io ho già fatto 2 crociere con i miei due gemelli, una quando avevano 4 mesi, e una quando avevano 16 mesi, attualmente partirò fra qualche mese per una crociera di 10 giorni, quindi avranno circa 28 mesi,
non ho mai avuto problemi anzi quando i miei figli vedono le navi da crociera al porto o in tv fanno pure salti di gioia.
se hai bisogno di altre info fai pure
 

ilaria73

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Uno dei consigli maggiori che ti posso dare è di coprirla bene quando passerai tra i vari ambienti perchè l'aria condizionata è veramente alta, portati con te sempre un lenzuolino e giacchino. Per le escursioni scegli quelle adatte ai passeggini. Che giro fai? Nave? Per le pappe ti consiglio brodi vegetali in bustina così chiedi solo acqua bollente, omogeneizzati, e parmigiano
 

lauradu

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

grazie mille per gli utili consigli...
Partirò con Costa Fortuna per un giro nelle isole greche...
Ho iniziato lo svezzamento da poco e per questo mi chiedevo come fosse più pratico per le pappe.
GRAZIE DI CUORE e SPERIMAO BENE!!!!!!!!!!!!!!1
 

bsebsa

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

scusate l'intromissione ma perchè a bordo ti danno anche gli omogeneizzati, io parto il 31 agosto da venezia con costa fortuna per le isole greche con una bimba di 1 anno.
 

edith

Member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

anche noi siamo in progetto di partire con il nostro bambino di 15 mesi (a novembre).
sicuramente la giacchina servirá. di omogeneizzati magari se chiedi direttamente al servizio clienti della costa ti diranno se é possibile che te li procurino loro.... a me non servono in quanto giá adesso il mio piccolo mangia come noi adulti (ne compie un'anno fra breve).
 

sara74

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Ciao a tutti,
io ho viaggiato un mese fa con una bimba di 1 anno. Consigli:
-portare il lenzuolino come dice la nostra amica per il passaggio dei vari ambienti condizionati
-portare pappe pronte o in busta, portare il latte (io avevo quello in polvere e lo preparavo con un po' d'acqua fresca in bottiglia in camera, poi al tavolo facevo aggiungere un pochino d'acqua calda.(il menù bambini comprende sempre pasta "rossa" o bianca, prosciutto cotto e le varie "porcherie" per i più grandi :lol: patatine fritte, cotoletta, hot-dog), nel menù dei grandi ci sono le zuppe o i passati di verdure che andrebbero bene anche se sono state salate per cui forse è un po' piccola....
-portare costumino "contenitivo", nella parte bassissima della piscina (una spanna d'acqua) potevo mettere la piccola, nessuno ha mai protestato e l'ho fatto solo perchè ce n'erano altri...infatti avevo portato anche una bacinella che avrei usato se vedevo che non si poteva usare la piscina) chiaramente non lo fate se l'alimentazione del vostro bambino lo porta ad avere delle feci....non troppo sode :lol: :lol: , mia figlia ha i suoi "orari" per cui ero abbastanza tranquilla :wink:
-assicuratevi che vi sia stato garantita la culla in cabina, a me non avevano saputo dirlo neanche all'ultimo momento, per cui me l'ero portata e ho fatto bene perchè non c'era, la mia vicina di cabina non lo aveva fatto e la piccola ha dormito con loro.
-i seggioloni a tavola di solito sono sempre disponibili, se la vostra piccola sta già seduta.
-la piccola non paga le escursioni e non ha chiaramente il posto a sedere, portate un passeggino comodo e anche il marsupio per le escursioni più difficoltose.
-per l'escursione portate un documento che attesti che sia vostra figlia (presenza sul passaporto di qualcuno ecc.)
Buon viaggio!!!!!!!
 

edith

Member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

hai portato il passeggino da casa o lo hai trovato sulla nave?
 

sara74

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Portalo ASSOLUTAMENTE DA CASA , il passeggino come anche le culle NON SONO GARANTITE , vanno a DISPONIBILITA' e in ogni caso sono di quelli AD OMBRELLO molto veloci da chiudere ma non adatti alla schiena di una bimba di 6 mesi :)

se hai bisogno siamo tutti qua per consigliarti. ciaoooo
 

sdibono

Member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

ciao,
io ho fatto a maggio la tua stessa crociera con una bambina di nove mesi, posso dirti che non ho avuto problemi sia per il latte sempre disponibile e sia per l'acqua calda per la preparazione delle pappe.
Mi sono portato omogenizzati e liofilizzati molto pratici.
Portati come ti hanno già detto lenzuolini e giubbottini per gli sbalzi di temperatura.
Io non ho fatto escursioni guidate in quanto è ovvio che devi seguire i ritmi del tuo bambino che sono diversi dai nostri.
Per quanto riguarda le escursioni io ho avuto diversi problemi a visitare Santorini in quanto la città è poco adatta per i passeggini, ci sono molti scalini e strade strette.
Per gli atri posti da visitare non ci sono problemi.
Parti tranquilla e buona crociera.
 

edith

Member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Magari al posto del passeggino sarebbe meglio la fascia?
 

ilaria73

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Io la culla in cabina l'ho trovata ma l'avevo dovuta prenotare quando ho deciso il viaggio e mi hanno fatto firmare una dichiarazione in agenzia come ero consapevole del fatto che lo spazio in cabina si sarebbe ridotto. La prenotazione della culla deve andari di paripasso con una cabina esterna finestra o categoria superiore. In quelle interbe non si può mettere
 

nicoland

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

l'anno scorso con mia figlia di sette mesi....hanno già detto tutto le altre...in più posso consigliarti di portare l'enterogermina...il passato che mi portavano gratuitamente gli faceva un effetto strano...o era l'acqua di quando lavavo il bibe...bohh....comunque è sempre utile...io ho richiesto anche la vaschetta per il bagnetto che mi hanno fatto trovare nel bagno....per la pappa anch'io omo e liofilizzati anche se spesso mi facevo portare in cabina il passato di sole carote e patate come detto prima....ma hai provato bontà della mamma della plasmon in busta???? sono buonissimi molto meglio dei liofilizzati...provare per credere....buon viaggio e divertiteviiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
 

mirtilla

Member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

ciao, come vi siete organizzate per i biberon? visto che non si può portarsi appresso il bollitore come fate ad essere sicure che l'acqua calda che vi portano sia stata effettivamente bollita? e l'acqua desalinizzata non farà male al bimbo?
A volte mi sento un po' apprensiva :oops: ... ma mi stavo chiedendo se non fosse meglio fare il biberon con l'acqua minerale e poi farlo scaldare in seguito, ma magari mi faccio para inutili.
 

sara74

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Amiche.....la vostra ansia non vi fa dormire???? Avete paura che il vostro bravo bambino diventi un mostrino in vacanza??? :twisted: :twisted:
Niente paura! I bambini si adattano meglio di noi :wink:
In ogni caso cara amica ti posso dare un consiglio pratico per preparare il latte del tuo bambino:
1-non credo che tu vada al polo nord col piccolo per cui anche se il latte fosse a temperatura ambiente non gli fa venire di certo una congestione :)
2-non sei sicura che l'acqua che ti danno sia bollita?

Allora se vuoi un consiglio fai così:
1-prepari il latte in cabina come fai di solito e usi l'acqua minerale in bottiglia...
2-nel frattempo il tuo bravo marito collaboratore avrà riempito il lavandino con acqua bollente....e ti dico che sulle navi dove sono stata non era bollente....era a dir poco USTIONANTE :lol: :lol: :lol:
3-lasci il biberon in immersione in modo che diventi bello tiepido,
4-nel frattempo vesti il tuo bambino e così siete tutti pronti per andare il sala ristoro....

....una raccomandazione, il culetto del bimbo va lavato prima che ci sia il biberon in immersione....hihihihihih ahahahah

Sì è vero.....non sono normale! Baci e buona vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

kaystar1

New member
Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esprienze con bimbi di sei mesi a bordo

mirtilla ha detto:
ciao, come vi siete organizzate per i biberon? visto che non si può portarsi appresso il bollitore come fate ad essere sicure che l'acqua calda che vi portano sia stata effettivamente bollita? e l'acqua desalinizzata non farà male al bimbo?
A volte mi sento un po' apprensiva :oops: ... ma mi stavo chiedendo se non fosse meglio fare il biberon con l'acqua minerale e poi farlo scaldare in seguito, ma magari mi faccio para inutili.
Per l'acqua bollita .. io mi procuravo l'acqua dal distributore per il the.. ero sicurissima così :)
 

Didia

Member
Re: esperienze con bimbi di sei mesi a bordo

Non sono un genitore, ma solo una crocierista.
Volevo intervenire sul discorso escursioni. Vi consiglio di ponderare attentamente la partecipazione a visite guidate organizzate e di scegliere bene quali fare. Sono stata testimone di due episodi che vi racconto:
Nord Europa, escursione di tutta la giornata con pulman + 2 treni, una bimba di forse 9 mesi sballottata continuamente tra le braccia della sua numerosa famiglia. Alla fine poverina non ne poteva più e anche noi che eravamo nello stesso gruppo eravamo stremati sia dall'escursione che dai pianti della piccola incolpevole.
Atene, escursione Acropoli + museo, bimba di circa un anno, la mamma ha passato tutto il tempo al museo una sala avanti o dietro a noi (e alla guida) seduta sulle panchine cantandole canzoncine, la ringraziamo perchè così ha permesso a noi di fare in tranquillità la nostra visita, ma forse per lei non è stata proprio la scelta migliore che potesse fare.
Non mi permetto di giudicare nessuno, ma veramente con bimbi così piccoli, come diceva qualcuno sopra bisogna sapersi adattare ed eventualmente rinunciare a qualcosa
 

sdibono

Member
Re: esperienze con bimbi di sei mesi a bordo

si è verissimo io a maggio in crociera in grecia con la mia bambina di sei mesi ho rinunciato a tutte le escursioni facendo ugualmente una bellisima vacanza!!!!
Bisogna andare incontro alle esigenze dei bambini piccoli così si si avranno problemi.
 

ORBEA

New member
Re: esperienze con bimbi di sei mesi a bordo

scusatemi, visto che si parla di escursioni con bimbi, io partirò il 20 feb con Costa Pacifica per "Ritorno in Terra Santa"( nostra prima crociera); ho prenotato già con Costa le escursioni in Israele ed Egitto ma pensavo di fare un fai da te per gli scali ad Olimpia, Atene ( che già conosco) Rodi e Cipro. Ho un bimbo di 12 mesi ed una di 5 anni. Per queste "più europee" credo possiamo fare tranquillamente per conto nostro e con tempi nostri, per le altre, anche per maggior sicurezza, seguiremo il tour ed i suio tempi. Mi sapete dire se faccio bene o è il caso di prenotare qualche altra escursione con Costa ( o magari rinunciare del tutto)? Certamente porterò passeggino e pedanina per far stare anche quella più grande
Grazie
 
Top