• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

esperienze con bimbi di sei mesi a bordo

Re: esperienze con bimbi di sei mesi a bordo

ORBEA penso che ogni bambino sia un "caso personale"
non puo valere una regola uguale per tutti
dipende da come sono abituati i ragazzini
ma .... il caldo il cambiamento e la stanchezza ecc..
vanno tenuti in considerazione
chi meglio di te che sei la loro mamma ..puo' sapere! :wink:

auguro a te e ai tuoi piccoli
una felice vacanza sulla costa pacifica
rudder

Re: esperienze con bimbi di sei mesi a bordo

Hai ragione anche tu....grazie per la solidaterietà e gli auguri...vi farò sapere poi com' è andata con i pargoli.. :D

Ciao lauradu,
ti posso garantire che tutto dipenderà dalle abitudini giornaliere della piccola, gli orari delle poppate, del riposino, per il resto hai tutto apportata di mano.
Io ho già fatto 2 crociere con i miei due gemelli, una quando avevano 4 mesi, e una quando avevano 16 mesi, attualmente partirò fra qualche mese per una crociera di 10 giorni, quindi avranno circa 28 mesi,
non ho mai avuto problemi anzi quando i miei figli vedono le navi da crociera al porto o in tv fanno pure salti di gioia.
se hai bisogno di altre info fai pure
Ciao che tratta facesti quando i tuoi figli avevano quattro mesi? Noi partiremo ad agosto per i fiordi compreso capo nord con i ns piccoli Uno di tre anni e mezzo ed una di quattro mesi. Sarà fattibile? Siam incoscienti ? Il grande é abituato a viaggiare e si è sempre adattato la piccola è il suo primo viaggio quindi non saprei se regge certi ritmi . Saranno 14 gg spero sia una bella esperienza da vivere in famiglia.

Ciao che tratta facesti quando i tuoi figli avevano quattro mesi? Noi partiremo ad agosto per i fiordi compreso capo nord con i ns piccoli Uno di tre anni e mezzo ed una di quattro mesi. Sarà fattibile? Siam incoscienti ? Il grande é abituato a viaggiare e si è sempre adattato la piccola è il suo primo viaggio quindi non saprei se regge certi ritmi . Saranno 14 gg spero sia una bella esperienza da vivere in famiglia.

Più che altro considera le temperature, Capo nord è molto freddo e ventoso, poi c'è sempre chi dirà... dipende, ma ogni evenienza va considerata, soprattutto per la piccola di 4 mesi.
Scusa una domanda ma 4 mesi su una nave? Sapevo di un limite di sei mesi per poter viaggiare, addirittura alcune compagnie prima dell' anno di età non accettano infant a bordo.

Si Oriana si msc si può . Si chiama la compagnia e forzano la prenotazione indicando esattamente i mesi dei neonati mentre la costa no è tassativo. Si sul clima sono consapevole e mi sto attrezzando con abbigliamento a cipolla per ogni evenienza esigenza e luogo .

Con una bimba di 4 mesi trovo decisamente rischiosa una crociera al nord per via degli sbalzi di temperatura .
I bimbi così piccoli sono delicati e per loro é più facile che un raffreddore si trasformi in bronchite.
Ti auguro che tutto fili liscio, ormai hai prenotato, ma ad altri consiglio vivamente di scegliere altri itinerari.

Ciao a tutti.
Tra qualche giorno partiamo con Costa con una bimba di nove mesi...non ho capito se c'è la possibilità di far cuocere la pastina per la bimba?ed eventualmente se me la devo portare da casa?
Grazie a chi mi risponderà

Ciao a tutti.
Tra qualche giorno partiamo con Costa con una bimba di nove mesi...non ho capito se c'è la possibilità di far cuocere la pastina per la bimba?ed eventualmente se me la devo portare da casa?
Grazie a chi mi risponderà

Ciao dal post 7 in poi (pagina 1) qualcuno ha scritto delle pappe, prova a guardare.
Eventualmente contatta il call center della compagnia navale da te prenotata, loro saranno piu' esaustivi.