• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia classica e isole

Olly

New member
Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

pinguino66 ha detto:
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo sito ed appena tornata dalla crociera su Costa Vittoria "Grecia classica ed isole" vi scrivo per ringraziarvi.
La mia crociera è stata magnifica ma non sarebbe stato così se prima di partire non avessi letto tutti i vostri consigli. Non si possono fare tutte le escursioni con Costa (veramente io non ne ho fatta nemmeno una) ma non si può andare nemmeno allo sbaraglio: alcuni della nostra crociera hanno beccato lo sciopero della metro ad Atene e, a parte il disagio, il taxi del ritorno è costato una vera fortuna.
Nei prossimi giorni vi racconterò il mio viaggio .

Ciao, io parto a novembre. Potresti darmi qualche consiglio su Santorini, Corfù, Mykonos e Dubrovnik.. :D

Penso di non prendere escursioni per quelle tappe però se ce n'è una da fare che vale la pena non è un problema. Vorrei solo essere sicuro che ne valga la pena. Escursione la faccio a "antica Corinto e Canale" e "Grotte di Frasassi".

Aspetto notizie :)
 

Bruno1984

New member
Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

io ti consiglio di non fare proprio le escursioni..specie nelle zone come mykonos-santorini e corfù..dove te la puoi cavare benissimo da solo..secondo me solo Atene è da fare con l'escursione..per il resto vai all'avventura da solo..non te ne pentirai e non spenderai soldi inutili!!
 

GT1969

Member
Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

Quesito per chi è stato di recente sulla Victoria...
A che ora è il primo turno della cena?
18.30? 19.00? 19.30?
Grazie in anticipo
GT
 

massi68

New member
Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

Primo turno alle 18.45 ma puoi andare anche dopo le 19,noi non abbiamo sempre ritardato e non abbiamo mai avuto problemi, anche perchè il personale a cena è molto veloce, non ci sono rischi di inconvenienti!
Saluti Irene
 

bibilica

New member
Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

E' consigliabile arrivare entro e non oltre il quarto d'ora successivo .
Per le crociere invernali il primo turno è alle 18,30 .
 

pinguino66

New member
Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

Olly ha detto:
pinguino66 ha detto:
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo sito ed appena tornata dalla crociera su Costa Vittoria "Grecia classica ed isole" vi scrivo per ringraziarvi.
La mia crociera è stata magnifica ma non sarebbe stato così se prima di partire non avessi letto tutti i vostri consigli. Non si possono fare tutte le escursioni con Costa (veramente io non ne ho fatta nemmeno una) ma non si può andare nemmeno allo sbaraglio: alcuni della nostra crociera hanno beccato lo sciopero della metro ad Atene e, a parte il disagio, il taxi del ritorno è costato una vera fortuna.
Nei prossimi giorni vi racconterò il mio viaggio .

Ciao, io parto a novembre. Potresti darmi qualche consiglio su Santorini, Corfù, Mykonos e Dubrovnik.. :D

Penso di non prendere escursioni per quelle tappe però se ce n'è una da fare che vale la pena non è un problema. Vorrei solo essere sicuro che ne valga la pena. Escursione la faccio a "antica Corinto e Canale" e "Grotte di Frasassi".

Aspetto notizie :)
ciao noi a Santorini siamo saliti con la teleferica (non c'era nemmeno una persona in coda!!!) ed abbiamo affittato un quad (non ricordo il nome dell'agenzia ma una vale l'altra) per 15 euro e siamo partiti per Oia. E' stupenda e credo che sia il posto più bello che si visita in tutta la crociera. Al ritorno invece alla teleferica c'era coda ed ci siamo fatti la strada a gradoni dei somari a piedi. In 10-15 minuti eravamo alla lancia ed è stato davvero divertente ( meglio i somari o i turisti impauriti??)
A Mykonos la nave ti scende al porto e puoi prendere i biglietti dello shuttle bus che si acquistano a bordo e poi girartela tranquillamente da solo
Ad Atene abbiamo preso un taxi per l'intera mattinata (100 euro per 4 persone) Il taxista era un gran chiacchierone e ci ha portato dappertutto (Acropoli, Tempio di Zeus, cambio della guardia, la plaka, la marina). Non conviene aventurarsi con i mezzi pubblici: da Pireo ad Atene ci si impiega più di un'ora e la Costa Victoria rimane al porto solo 5-6-ore--troppo poco.
 

pinguino66

New member
Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

...e poi da marchigiana vi consiglio di fare l'escursione alle Grotte di Frasassi: speriamo abbiano organizzato il tutto molto bene..le grotte sono davvero meravigliose
 
Top