• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fan del Mare su Costa Fortuna. Impressioni ed immagini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Buondì!!
Sergio, alias Fandelmare, mi ha chiesto di fare la 'diretta' da Costa Fortuna, in partenza ieri da Bari per le isole Greche con il seguente itinerario:

Bari (Italia)12.0018.00
Katakolon/Olimpia (Grecia)12.0018.00
Santorini (Grecia)7.0013.00
Mykonos (Grecia)18.0023.00
Rodi (Grecia)8.0018.00
… navigazione …
Dubrovnik (Croazia)8.0013.00
Venezia (Italia)- 9.00-18.00

Purtroppo Sergio sa benissimo che questa volta per vari motivi mi è difficile fare la 'solita' diretta fotografica con 'interpretazione' dei messaggi e racconto del viaggio..
Ci proverò, ma non sempre sarò in grado di farlo (già tra dieci giorni sarebbe stato diverso, ma così è la vita.. poi tra dieci giorni la diretta dovrei farla io che mi imbarco su Vic per un itinerario simile!! :p ).. Chiedo magari ad altri di 'aiutare' con l'aggiunta di fotografie o/e commenti..

Sergio ha scelto di partire da Bari perchè da Napoli gli è più comodo, ed anche perchè così a Venezia avrà più tempo per la città e per.. amici del Forum (un mnoderatore di mia conoscenza ndr), ha escluso la Vic da Ancona dopo averci pensato molto, senonchè io da parte mia ho prenotato ad Ancona ed ho escluso la Fortuna da Bari (io ero interessato ad Atene ndr) con il bel risultato che non siamo partiti assieme!! Due polli..

Parte da solo perchè il resto della famiglia non può seguirlo, ma nulla di più facile che a bordo becchi qualcuno di noi..

Mi scrive:

"Ciao, transfert Napoli Bari perfetto, imbarco veloce, valigia trovata in cabina. Singola 2430 molto spaziosa con due finestre!! Buffett fino alle cinque del pomeriggio e cena nella media, ma il maitre (vecchia guardia) ha offerto del vino. Per ora con Costa mi sento a casa. Ho incontrato il giovane di Palermo che ha postato su incontriamoci a bordo ma non ricordo il suo nick. Navigazione Tranquilla. Insomma per ora Fortuna è fortunata!! Poi si vedrà. Salutoni e grazie per ciò che vorrai riferire.."

Gli diamo un buon viaggio?

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

E glielo diamo sì! Buona crociera Sergio, e a lunedì prossimo.
 

bibilica

New member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Buona crociera fan , ti seguirò con molto piacere , grazie !
Goditi questo "classico" itinerario sempre con bel tempo e mare calmo !
Manlio , grazie per il tramite e buona crociera anche a te !
Che peccato che non siete riusciti a combinare una crociera insieme .
Un caro saluto .
 

paola

Well-known member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Buon viaggio anche da parte mia, e se il buon giorno si vede dal mattino mi sembra che siamo sulla rotta buona.
Paola
 

Licisca

Member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Sono sbarcata io e sei salito tu. Ti auguro una bella crociera con tempo bello e mare calmo come quella che ho appena fatto :D
 

FrancyB

New member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Buona crociera Sergio, grazie dei consigli che mi hai dato e che mi darai...eh si sono un pochino parte in causa!!! :mrgreen:
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Buona crociera! 8)

Questa crociera la seguo sempre con una lacrimuccia sul viso visto che si tratta della mia prima crociera. :cry:
 

gattopiccolo

New member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

buon viaggio!
questo itinerario lo trovo stupendo!
e anche la nave.................non deve essere male!
peccato che al maritino non piaccia molto! :|
 
T

tano

Guest
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Ed anche da parte mia, l´augurio di una buona crociera. !!!!!

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Hola!!
Sentito a voce Sergio ringrazia tutti (ha letto il forum ndr). Fa notare che Katacolon è migliorata tanto da quando era stato lì, e questo la dice lunga sullo spirito dei Greci, che provano a crescere con tutto l'impegno..
Ha assististo ad un vero concerto di sirene, un saluto reciproco tra tre navi, molto rumoroso ma bello assai..
A bordo ha incontrato varie persone, tra cui alcuni del forum (come scritto sopra) e si trova già bene..
La cabina è molto grande, ha due oblò, ma è leggermente (solo leggermente) rumorosa, è posta a poppa..

Lui è caricatissimo e saluta tutti!!

ed anche io..

Manlio
 

FrancyB

New member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

con queste notizie lo sono anch'io!!! :p :p :mrgreen: :mrgreen:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Ecco un altro SMS da parte di Fandelmare.
Continuiamo il resoconto a due voci, in quanto Manlio, molto impegnato, ha chiesto a Sergio di trasmettere anche a me i messaggi dalla Costa Fortuna:

"Giornata estiva. Alle 13.10 a Katakolon 15 minuti di sirene tra Fortuna che entrava in porto e Mediterranea che usciva, più 2 navi della Holland. Spettacolare. Passeggio e relax, già stato a Olimpia. Sera gala. Ciao e grazie."

Buon proseguimento, Sergio, mi sembra che stia andando tutto alla grande!!! Salutaci la gloriosa Ellade!
 

cirellina

Well-known member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Buona crociera Fan!!
Il tuo itinerario è stato il mio primo contato con le crociere sul mare... nel 2005 con la Victoria!!
rilassati e goditi la stupenda settimana!!!
 

pmanlio

Active member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Rispetto alle altre mie cronache questa sarà meno 'narrata' ma avrà la freschezza dei due portatori di voce..

Salutoni!
Manlio
 

bibilica

New member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Manlio , va bene lo stesso , importante sapere che tutto proccede bene , per il resoconto con le foto aspettiamo il diario di fan , so già che sarà bellissimo , come tutti quelli già scritti da lui .
Grazie .
 

pmanlio

Active member
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

bibilica ha detto:
per il resoconto con le foto aspettiamo il diario di fan .

In realtà (ma non lo dite a nessuno.. :wink: :wink: :p ) Fan non sa mettere le foto, deve provvedere il figliolo che non sempre (stracarico di impegni) lo può fare..
Per il diaro CONCORDO!!

Grazie e salutoni!!

Manlio

ps: Sergio si è orientato su Fortuna anche perchè doveva incontrare delle persone a bordo, il caso ha voluto che io stesso, oltre a lui, conoscessi due membri dell'equipaggio, ma per colmo di Jella sono stati destinati ad altri lidi..

Garantisco però che ha trovato ottimi compagni, anche esperti di navi e navigazione..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top