• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fan del Mare su Costa Fortuna. Impressioni ed immagini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna. Impressioni ed immagini.

Grazie, Sergio (e Rodolfo) delle foto bellissime; davvero mi sembra di aver partecipato un pò anch'io alla tua crociera. Ciao :D

alessandra ha detto:
Bellissime, mi hanno fatto rivivere la mia crociera!! :D

Devo dire che dopo questo reportage mi è venuta voglia di tornare su questo itinerario!!!
Grazie Sergio

Oggi concludiamo L'album fotografico della crociera di Sergio con le immagini di Cefalonia.
Danno un'impressione molto particolare, poichè si tratta di navigazione turistica in una giornata di cielo coperto.
E' un bel contrasto con le foto precedenti, illuminate dal forte sole dell'Ellade, e proprio questo secondo me fa aumentare l'interesse per i veri "viaggiatori", che sanno cogliere la bellezza di immagini più insolite.
Ma lasciamo parlare l'autore delle foto, che meglio di me riesce a rendere la particolarità di quella giornata:

Questa foto e le altre che seguono sono scattate mentre Costa Fortuna naviga prossima alle coste di Cefalonia facendo rotta verso il canale di Itaca:

4005688856_5ebd463a58_o.jpg

Cefalonia: navigazione sotto costa.

4004926223_e546c333a5_b.jpg

...sul ponte a guardare Cefalonia:

4004928263_56ea8aaa3c.jpg

Purtroppo la mia foto non rende pienamente l'emozione di quelle coste severe imponenti e solitarie tanto meno il leggero fruscio della nave che scivola lentamente a poche centinaia di metri dalla riva. La navigazione costiera è stato un punto di forza di quest'itinerario.

4004930033_32342d9a73_b.jpg

Coste senza approdi e spiagge, orlate in basso da bianche scogliere e più su ricoperte di macchia mediterranea.

4005696756_4f4959084c_b.jpg

...e qui la natura, tutto d'un tratto, s'incupisce; sembra che l'isola di Cefalonia voglia commemorare al passaggio della nave italiana i nostri gloriosi soldati caduti nella famosa strage. La vista delle coste impervie ed inospitali, se pur così vicine, ed i minacciosi nuvoloni comparsi all'improvviso mettono una certa soggezione, quasi un impercettibile senso d'inquietudine e per qualche minuto l'allegria spensierata dei ponti esterni di Costa Fortuna sembra cedere il passo ad un senso di rispetto verso la natura e la storia di quei luoghi

4005698806_b649daef47_b.jpg

...finalmente le colline si fanno più dolci e s'intravede sullo sfondo un abitato. Mi è impossibile, dopo di questa, scattare altre foto perchè la luce non me lo permette. Grazie ancora a te Gabriele per la tua disponibilità nel postare le foto. Mi hai fatto proprio un bel regalo.

4004934489_32243a4700_o.jpg

Riprendo io la linea, per ringraziare Sergio per questa eccezionale serie di immagini, e soprattutto per le parole, intense ed essenziali, che le accompagnano. Il regalo ce lo hai fatto tu, che ci hai resi partecipi di un viaggio probabilmente già da molti conosciuto, ma in questo modo riscoperto e rivalorizzato da particolari che possono sfuggire, e invece a un occhio attento e sensibile acquisiscono un interesse maggiore e nuovi aspetti. Grazie davvero, e alla prossima...!!!

Farò questo itinerario tra poco più di un mese, grazie a fan e a tutti coloro che l'hanno aiutato in questa splendida descrizione
cari saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.