• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita a Carnival Dream

Gianluca

New member
Ecco le foto della mia visita alla Carnival dream,purtroppo ho avuto problemi con photobucket quindi non le posterò tutte insieme ma lo farò per ambienti
cominciamo con l'atrio...








 

Gianluca

New member
Re: Visita a Carnival Dream

La piscina centrale




I Ristoranti principali



per favorire la viabilità della nave hanno interrotto il ristorante con delle vetrate...

...continua
 

capitanmonviso

Active member
Re: Visita a Carnival Dream

Belle foto, ma non capisco i vetri al ristorante, capisco la viabilità di bordo, ma vedere le persone che mangiano mentre passeggi penso non sia piacevole nè per chi mangia nè per chi passeggia.
Farcus si vede negli arredamenti :evil:
Grazie
 
T

tano

Guest
Re: Visita a Carnival Dream

Un grazie infinite al nostro Gianluca !!!!! per aver messo per primo in po´di foto degli interni di questa famosa nave, che anche se é importante per la Carnival Cruise per essere un nuovo o ritoccato progetto, anche la nuova ammiraglia, sicuramente sará oscurata dalla nuovissima Oasis of the Seas.
Le mie prime impressioni ? Un carissimo Farcus che usa i sonniferi mentre disegna :mrgreen: , molto placato, mi sembra un nuovo stile di disegn, che segue Luminosa e le ultime creature dell´architetto Americano, con l´utilizzo di molti vetri, molto meno Las Vegas del solito.
Ho notato le piscine non cosí piccole come credevo.
Vediamo adesso cosa dice il nostro caro Leo, al cui mi piace sentire quando parla d´arredamenti.

Un saluto.
 

Gianluca

New member
Re: Visita a Carnival Dream

E' stato un piacere Tano...Già, anche io quando ho visto i vetri del ristorante ho pensato la stessa cosa...avrebbero potuto mettere dei vetri oscurati o comunque semplicemente una parete...continuo con le foto
Ecco la piscina di poppa


La statua presente nel lido...

ecco un altra disco il "Circle C"


questo invece è il lounge di poppa...le pareti erano tutte rivestite con maschere Veneziane

Passiamo a una delle novità di questa nave:la passeggiata scoperta!



Idromassaggio lungo la passeggiata

prua
 
T

tano

Guest
Re: Visita a Carnival Dream

Grazie Gianluca di nuovo , congratulazione per le tue foto.
Dapprima mi piacerebbe sapere che esito potrebbe avere le Iacuzzi al ponte 5 0 6, quello in cui si puó girare la nave a 360 gradi : Interessante vedere anche se é una buona idea andare a prendere il sole lí.
Sicuramente é piú riparato e si é in contatto piú con il mare, per non dire piú tranquilli.
Mi piace il Circle con quella bella C, probabilmente segno di un buon presagio.
Come mi piace le piscine a poppa scoperte con ringhiera che ti permette vedere il mare in tredimensionale !!!!! Per me é qualcosa di fondamentale.
Oddio non posso negare che la nave mi piace, ma qual´é quella che non mi piace ? :mrgreen:
Penso che come ultimo progetto alla evoluzione Destiny, Conquest é molto migliorato.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Visita a Carnival Dream

Complimentoni a Gianluca per le bellissime foto.
Devo dire che la nave, pur essendo molto Farcusiana, mi piace molto, poi la piscina di poppa è spettacolare!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Carnival Dream

tano ha detto:
Un grazie infinite al nostro Gianluca !!!!! per aver messo per primo in po´di foto degli interni di questa famosa nave, che anche se é importante per la Carnival Cruise per essere un nuovo o ritoccato progetto, anche la nuova ammiraglia, sicuramente sará oscurata dalla nuovissima Oasis of the Seas.
Le mie prime impressioni ? Un carissimo Farcus che usa i sonniferi mentre disegna :mrgreen: , molto placato, mi sembra un nuovo stile di disegn, che segue Luminosa e le ultime creature dell´architetto Americano, con l´utilizzo di molti vetri, molto meno Las Vegas del solito.
Ho notato le piscine non cosí piccole come credevo.
Vediamo adesso cosa dice il nostro caro Leo, al cui mi piace sentire quando parla d´arredamenti.

Un saluto.

Intanto grazie dell'ottimo servizio fotografico fornitoci da Gianluca. :wink:

Il progetto della Dream sicuramente introduce degli elementi distributivi diversi ed innovativi rispetto alle più recenti navi .
In particolare la sistemazione di ponti sole e l'idea di realizzare un ponte passeggiata attrezzato, con costanti collegamenti all'interno con il ponte 5 promenade e collocato al di sopra delle scialuppe mi sembra una soluzione veramente interessante.
Anche la zona Piscine da l'impressione di essere particolarmente ariosa, e poi la piscina di poppa, come già lodai la soluzione su Splendor, è veramente una bellissima terrazza sul mare.
Per gli interni.... che dire, ho l'impressione che il vecchio Joe non abbia più molto da dire, sembra tutto una copia di se stesso, ormai per caratterizzare una nave e per poterla identificare si avvale di elementi esterni a volte inseriti a forza.
Ne segue che Luminosa possa essere identificata come la nave con le sculture di Botero, Pacifica la si riconosce per il pentagramma e i violino e così via.
Anche in Carnival Dream con toni più o meno pacati non ha fatto altro che replicare ambienti , spazi , colori e complementi già visti e rivisti.
E ormai non stupisce più nessuno, semmai annoia.
E' il momento in cui Farcus per stupirci dovrebbe fare una nave alla De Jorio :wink:
Dopo Splendida, Solstice e Brilliance purtroppo non posso più dare un parere che non le tenga in considerazione , non ci riesco proprio .
un saluto
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Carnival Dream

leo ha detto:
E' il momento in cui Farcus per stupirci dovrebbe fare una nave alla De Jorio :wink:

Oddio, potrebbe stupirci anche in altri modi!! (leggi.. andandosene a vivere, gli auguro benissimo, con i guadagni del suo lavoro :p )

Per il resto del discorso, è bello vedere che la filosofia del 'nascondi' il mare si sia interrotta, prima c'era qualche segno, ora una sterzata più seria..

Chissà, magari un giorno torneranno a proporre una nave veramente aperta al mare come lo è la 'mia' Vic..
Come si diceva tra di noi una volta, qualcosa di più moderno (non che a me interssi, ma al mercato si) ma con la stessa filosofia di arredamento e di qualità del viaggio..

Questa nuova Carnival potrebbe rappresentare un primo passo..

Salutoni!
Manlio
 

Gianluca

New member
Re: Visita a Carnival Dream

Ciao a tutti non sono a casa mia comunque quando torno continuo a postare le foto...manca ancora il centro benessere il ristorante buffet e il ristorante club...per la nave come avete detto voi mi sembrava molto aperta...con molti punti panoramici.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Visita a Carnival Dream

In effetti devo dire che concordo sul fatto che anche Carnival Dream rientra nella linea navi dal design "sobrio" con un Farcus che si è piuttosto contenuto negli effetti... evidentemente il design in puro stile Las Vegas non va più bene neanche per Carnival Cruises. Sono però curioso di vedere che cosa combinerà Farcus con le 2 nuove meganavi Costa. :wink:

Complimenti a Gianluca per le sue notevoli foto della Carnival Dream... aspettiamo volentieri quelle che ancora mancano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita a Carnival Dream

Ho potuto vederle solo oggi le foto degli interni. Direi che poco o nulla è cambiato negli allestimenti. Lampadari e neon di colore rosso acceso, direi violento, accostamenti di colore assurdi; il rosso delle poltrone con il verde oliva delle tappezzerie, luccichii fastidiosi ed inutili. Anche qui mi sembra ci siano inserti in legno, ma che non danno il senso di calore e di intimità di altre navi. Se vogliono continuar così, avranno i loro motivi; evidentemente questi continui "sforzi" di creare ambienti da "giostrai" sono graditi a gran parte della clientela. Non mi spiegherei altrimenti questo "accanimento", su tutte le sue creazioni.
La linea esterna, comunque, più la guardo e più mi piace.

Anche per me, come dice Tano, e facendo un rapporto con le persone immerse, non mi sembrano poi tanto piccole le piscine; forse è una questione di prospettiva a dare una falsa immagine della loro dimensione.

Grazie Gianluca, le foto che hai proposto son proprio belle, o meglio, ben fatte.
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Carnival Dream

Rodolfo ha detto:
Se vogliono continuar così, avranno i loro motivi

I motivi sono il targhet di clientela che vogliono raggiungere e la proposta di crociera che vogliono mettere in atto..
Credo che i tanti effetti speciali implichino il fatto che vogliono proporre la crociera come un viaggio 'fantastico' in una Disneyland dalla quale uno non vuol scendere, preferendo stare in mare ma 'rinchiuso' nella scatola delle meraviglie a giocare piuttosto che a terra a vedere noiosissime statue greche..

2516017952_a78fb70aae_b.jpg


Quando facevo i primi anni di ingegneria i prof sostenevano che il 'bravo studente' era quello che a giugno/luglio faceva tutti gli esami della sessione, dopo aver seguito i corsi.. casualmente quello che conveniva a loro.. :wink:
dove è la similitudine?
Se la nave naviga a bassissima velocità, ed uno a bordo spende e spande, mentre ai porti ci si ferma poco.. a chi conviene?
Con tante lucettine un certo tipo di pubblico è più portato a rimanere a bordo ed a spendere e meno ad andarsi a vedere Olimpia (di cui foto)..

Questa è la mia idea, chiaro che posso sbagliare o che magari ci ho azzeccato solo parzialmente..

Salutoni!
Manlio
 
Top