• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita a Carnival Dream

Re: Visita a Carnival Dream

Manlio è logico che abbiano dei ritorni considerevoli da tutto ciò, infatti avevo detto:

evidentemente questi continui "sforzi" di creare ambienti da "giostrai" sono graditi a gran parte della clientela.

Poi tu hai trovato una spiegazione che può essere uno dei motivi della scelta.

Ciao.

Infatti non contestavo, davo una interpretazione :wink:
Però guardando al lato 'chiaro' della Dream, rimane il fatto che ha segnato una piccola svolta nel tentativo di riappropiarsi della vista del mare e del paesaggio esterno..
Non è poco, è un piccolo importante segno di miglioramento..

Salutoni!
Manlio

Rodolfo ha detto:
..........Se vogliono continuar così, avranno i loro motivi; evidentemente questi continui "sforzi" di creare ambienti da "giostrai" sono graditi a gran parte della clientela. Non mi spiegherei altrimenti questo "accanimento", su tutte le sue creazioni.
La linea esterna, comunque, più la guardo e più mi piace.......................

..

E la cosa che più mi dispiace è che questa nave introduce delle innovazioni consistenti per quento riguarda la distribuzione. Se vai nel sito carnival c'è una ricostruzione virtuale ben fatta che rende molto bene l'idea di quanto questo progetto finalmente si riapra verso il mare.
L'arredo da giostrai poi sicuramente piace a moltissima gente; non dimentichiamo che Las Vegas è un'intera città solo ed esclusivamente basata su quel tipo di architettura, e non mi pare abbia sofferto eccessivamente della crisi.

L'architettura di Farcus è come i fuochi d'artificio: sono sempre gli stessi , visti e rivisti, a volte più stupefacenti ,a volte più anonimi, ma poi alla fine ,quando sentiamo i botti, alziamo tutti il naso all'aria e li guardiamo. :shock: :shock:

E Joe non è un fesso :mrgreen:

saluti
leo

Sì Manlio lo so che non si trattava di una contestazione, ma solo di sottolineare che son d'accordo con te. In quanto alla nuova struttura adottata, il merito non va di certo a Farcus. :wink:

Leo, si può definirlo in tanti modi l'amico architetto, ma non certamente "fesso".

siete sempre presenti in tutte le navi,grazie per queste bellissime foto,la mia opinione,come linea di nave molto bella,esternamente bellissima,farcus.....emh emh,meglio non commentare ma continua a non piacermi,preferisco internamente le ultime di msc .

Ecco qualche foto del centro benessere...scusate il ritardo
La palestra(a mio parere un po' piccolina per tutti quei passeggeri

Varie saune(praticamente uguali a quelle costa)

Talassoterapia

Risotorante Club

Ristorante Buffet

No, no Farcus non é fesso e ricordatevi quello che dico, sará ricordato come il numero uno degli architetti navali !!!!!
Esternamente la nave mi piace cosí com é, spero vederla con la C, anche se mi fermo sul progetto Luminosa o su Atlantica e Mediterranea.

Un saluto.

tano ha detto:
No, no Farcus non é fesso e ricordatevi quello che dico, sará ricordato come il numero uno degli architetti navali !!!!!

Su una cosa non ho dubbi.. SARA' RICORDATO!!! :P :P :P

Poi a periodi alterni sarà considerato un genio o uno che ha avuto successo con cose disgustose..
D'altra parte questa è una storia vecchia come le navi, senza andare tanto indietro basta pensare ai fratelli Coppedè, prima geni mentre Pulitzer e Co erano 'strani', poi giudicati pesantissimi e privi di idee, buoni solo a fare effetti speciali..
Un pò come oggi noi confrontiamo Farcus e de Iorio, ed esattamente come all'inizio del settecento i vascelli venivano giudicati stupendi se superdecorati, poi alla fine del secolo pesantissimi e ridicoli, ed oggi hanno miriadi di modellisti che li adorano..

Questi sono alcuni dettagli di un 'classico' vascello del 1650 circa:

sovereign%20of%20the%20seas%20detail.jpg

sovereign%20of%20the%20seas%20stern.jpg

soleil%20royale%20guns.jpg

(http://www.nauticalmodels.co.uk/admiralsships/index.htm)

per alcuni erano la meraviglia del mare, per altri roba sovraccarica di strutture e strutturine..
Lo stesso discorso si potrebbe fare ai tempi dei romani, ma anche prima.. una specie di Farcus (ma più bravo, molto di più ndr) arredò una gigantesca nave Siracusana costruita da Archimede riempendola di mosaici, sovrastrutture ecc.

Di Farcus quindi accettiamo la pendolazione da 'genio' a 'lasciamo stà', ma come Leo ha notato, forse è in declino, non ha più idee e vive di rendita.. premesso il 'forse' è comunque una cosa che capita a tutti..

Salutoni!
Manlio