• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che le navi di Royal si differenziono dalla maggior parte delle altre navi è ormai un fatto evidente; ma non solo per soluzioni uniche come la Royal Promenade della classe Freedom e Voyager o addirittura l'iper ingegneria di Oasis e Allure, ma anche nelle navi di dimensioni più piccole come la classe Radiance.
La visita a Brilliance è stata una bellissima sorpresa.
La stazza della nave è intorno alle 90.000 tonnellate, quindi paragonabile ad una classe Msc Musica o ad Atlantica e Luminosa.
Il numero dei passeggieri trasporabili è di circa 2500 persone.

La prima cosa che colpisce guardando il profilo della nave è il fatto che nonostante le dimensioni sia particolarmente slanciato,ma non solo;
osservando la fiancata è evidente come la nave sia caratterizzata da superfici verticali che cambiano in più occasione inclinazione, con parti aggettanti e superfici vetrate che creano, dall'interno della nave, una costante apertura verso il mare.
Tanta modernità senza rinunciare minimamente ad uno splendido ponte passeggiata (che arriva all'estrema prua) ed a spazi interni che vi assicuro ricordano più un grande Yacht che una nave da crociera con una cura del particolare veramente notevole e che cercherò di rendervi tramite le diverse immagini che ho scattato.
La sensazione che si vive a bordo è di trovarsi su una nave di dimensioni più contenute, forse perchè tutti gli spazi sono dimensionati in maniera equilibrata, e escluso l'atrio ed il ristorante principale che scenograficamente non hanno nulla da invidiare a nessuno, gli altri spazi sono quasi "raccolti"; ma queste sensazioni probabilmente sono state generate dall'uso di materiali e colori che richiamano il legno ed il cuoio, di intarzi con essenze di colori diversi, e un'illuminazione soffusa sempre tranquillizzante senza mai essere noiosa.
Daltronde un'oggetto di classe non può essere noioso :wink:
Ma è un mio parere.
Le foto che posto questa sera riguardano parte degli esterni, l'atrio, i ponti piscine e la piscina coperta.
Domani posterò il resto delle immagini, quelle degli interni che tanto mi sono piaciuti.


P1000489.jpg


P1000390.jpg


P1000385.jpg


P1000388.jpg


Atrio

P1000488.jpg


P1000487.jpg


P1000486.jpg


P1000402.jpg


P1000403.jpg



P1000409.jpg


P1000411.jpg


Zona piscine

P1000412.jpg


P1000413.jpg


P1000414.jpg


P1000415.jpg


P1000416.jpg


P1000417.jpg


P1000419.jpg


P1000420.jpg


P1000421.jpg


P1000422.jpg


P1000423.jpg


P1000427.jpg


P1000430.jpg


P1000431.jpg


P1000432.jpg


P1000433.jpg


:D :D Un'anticipazione degli interni :wink:

P1000448.jpg


P1000449.jpg


P1000450.jpg


A domani
Saluti
Leo
 

giuseppe miglia

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/12/2009

Re: Brilliance OTS Visita del 4/12/2009

Grazie delle foto Leo ,veramente molto belle.
L' atrio centrale in stile "Royal" e la cosa che piu' mi affascina di queste navi .
Bello anche lo stile non eccessivamente carico di colori ma che rimane abbastanza sul classico senza eccessi.
Unuca pecca ,da quel che si vede nelle foto , e' la piscina coperta ,troppo piena di cose ,con poco spazio per eventuali attivita ricreative , mentre l'altra piscina riesce ad ospitare tante persone.
Ciao Leo ,aspettiamo con ansia il resto delle foto.
 

saparife

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/12/2009

Re: Brilliance OTS Visita del 4/12/2009

Grazie Leo, sono bellissime.
Soprattutto perchè recentemente stavo proprio cercando qualche immagine in più su questa classe e le tue foto stanno "saziando" la mia curiosità!!!!!
Aspettiamo il resto, grazie.
 

pmanlio

Active member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Slurp slurp.. finito l'antipasto..
Quando arriva il resto delle portate? :p :p

Vista in foto mi intriga, meno di Fantasia e Solstice forse, ma certamente mi piace molto, inoltre esternamente è veramente bella.. mi allargo a dire QUASI più di Vichy..

Mi piacerebbe farci un giretto..

Salutoni!
Manlio
 

lingoss

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Grazie per le foto che mi riportano su Serenade of the Seas :cry: :cry: :cry: gemella di Brilliance
Per quanto riguarda il solarium non sarà uno spazio grosso come quello della piscina ma è estremamente confortevole e rilassante. Le mie attività preferite erano: leggere un buon libro, godermi la partenza dalle sedie posizionate davanti ai finestroni, ascoltare l'mp3 un pò di bagno con le bolle :wink: e un bagno rigenerante nella piscina.. e poi i buonissimi dolci presenti al bar :mrgreen: Fare un sonnellino su quelle comodissime sdraio ... ah bei ricordi! :mrgreen:
 

giuseppe miglia

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Manlio mi associ per giretto , del resto a chi non picerebbe salire su una cosi' belle nave!!! :lol: :lol: :lol:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Leo!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Queste sono soluzioni di arredo. Colori pacati, niente fronzoli od orpelli inutili e fastidiosi. Poi quegli accostamenti legno, pelle; fantastici.

Poi esternamente, per me, è una delle più belle navi in circolazione.
 

ensisminor

Active member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Rodolfo ha detto:
Queste sono soluzioni di arredo. Colori pacati, niente fronzoli od orpelli inutili e fastidiosi. Poi quegli accostamenti legno, pelle; fantastici.

Poi esternamente, per me, è una delle più belle navi in circolazione.
Condivido con te, la classe Radiance, è forse quella più riuscita per dimensioni, arredi e confort, sono navi veramente belle ed eleganti (al di la dei soliti campanilismi.... :wink: )
 

lorenzo

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

La somiglianza con la navigator è impressionante, almeno per gli esterni. Peccato che per salirci si debba andare a barcellona, e mi debba accontentare di vederla passare qui nel porto di Livorno. Bella....grazie Leo. :D
 

estiarte

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

bellissime foto!! aspetto con trepidazione le altre...
la Brilliance l'ho vista passare a 500 metri da riva lo scorso anno, sono rimasto senza fiato...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Eccomi ancora con altre immagini della Brilliance.
Come ho anticipato ieri la nave si caratterizza per una particolare cura dei dettagli; con questo non voglio dire che la stessa cura non sia presente su Navigator o Independence( ho ampiamente documentato fotograficamente sia l'una che l'altra) ma su Brilliance gli spazi sono più piccoli, più a dimensione umana, e i dettagli inevitabilmente si notano meglio.

P1000485.jpg


P1000484.jpg


P1000483.jpg


P1000482.jpg


P1000481.jpg


Il ristorante principale

P1000480.jpg


P1000478.jpg


Il Ponte passeggiata

P1000474.jpg


Navigator vista da Brilliance

P1000475.jpg

Il Casinò
P1000470.jpg


P1000469.jpg


la discoteca
P1000400.jpg


P1000401.jpg


L'ingresso allo Schooner Bar e ai ristoranti Portofino e Chops Grill

P1000444.jpg


P1000445.jpg


P1000446.jpg


P1000447.jpg


P1000451.jpg


Un dettaglio della controsoffittatura
P1000454.jpg


P1000455.jpg





Il Portofino
P1000456.jpg


P1000457.jpg


Il Chops Grill

P1000452.jpg


Un'angolo relax

P1000459.jpg


I Biliardi auto regolanti

P1000460.jpg


P1000461.jpg


P1000462.jpg


P1000463.jpg


P1000464.jpg


P1000466.jpg


P1000467.jpg


P1000468.jpg



P1000411.jpg


P1000409.jpg


dettaglio del corrimano

P1000437.jpg


P1000435.jpg


P1000442.jpg


P1000441.jpg


Saluti
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Leo, "Dettagli del corrimano". Sei forte!!
E del resto è da questi piccoli ma non indifferenti particolari che si comprende la cura con cui viene seguito l'allestimento di un ambiente in genere, di una nave nel caso specifico.

E tutte le altre immagini che ci proponi, sono una sequenza di ambienti caldi, "avvolgenti", piacevoli e rilassanti. E continuo a sottolineare la bellezza degli inserti in "legno"; di una eleganza notevole.
 

lingoss

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Ciao Leo per caso hai anche fotografato la bellissima veranda a poppa? E' un 'altra chicca di questa bellissima nave.
 
Top