• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Cokj72

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Leo ho visto che hai messo le foto anche su facebook :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

lingoss ha detto:
Grazie per le foto che mi riportano su Serenade of the Seas :cry: :cry: :cry: gemella di Brilliance
Per quanto riguarda il solarium non sarà uno spazio grosso come quello della piscina ma è estremamente confortevole e rilassante. Le mie attività preferite erano: leggere un buon libro, godermi la partenza dalle sedie posizionate davanti ai finestroni, ascoltare l'mp3 un pò di bagno con le bolle :wink: e un bagno rigenerante nella piscina.. e poi i buonissimi dolci presenti al bar :mrgreen: Fare un sonnellino su quelle comodissime sdraio ... ah bei ricordi! :mrgreen:
Caspita che vacanza stressante e movimentata.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Rodolfo ha detto:
Leo, "Dettagli del corrimano". Sei forte!!
.
:lol: :lol: :lol: :lol: é deformazione professionale. Il corrimano come le lampade da muro e le controsoffittature e la sistemazione dei pavimenti sono gli elementi che di solito fotografo nelle varie navi, da questi oggetti spesso si identifica un progetto.

Per il resto come tu hai notato l'atmosfera è da nave "inglese" con elementi di arredo preziosi e rassicuranti...potresti trovarli in un'ambiente familiare; insomma sono riusciti a fare un mix di classico e moderno, un'esterno nave modernissimo ed interni di classe , utilizzando moltissimo il legno e il cuoio; un'ottimo risultato.

lingoss ha detto:
Ciao Leo per caso hai anche fotografato la bellissima veranda a poppa? E' un 'altra chicca di questa bellissima nave.

Non sono riuscito a fotografarla, il tempo era poco e chiaramente è stata data la priorità alle cose più importanti(per me la veranda era importantissima...ma non sono io che decido) :wink:
Spero di fotografarla ....magari...... in una prossima crociera?

Saluti
Leo
 

ensisminor

Active member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Complimenti Leo, bellissimo il tuo reportage, molto dettagliato che hanno ben dato l'idea d'insieme della nave !!! [smilie=applauso[1].gif]
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Complimenti a Leo. Bellissime foto come sempre ! :D

La Brilliance of the Seas si conferma all'altezza delle gemelle Radiance of the Seas e Serenade of the Seas sulle quali ho viaggiato. Sono navi davvero eleganti... estremamente luminose con 2 diversi tipi di ascensori panoramici a dir poco straordinari: con vista all'esterno, per vedute mozzafiato del mare, e con vista sull'atrio multipiano. Sono arredate in maniera estremamente elegante... ma non mancano di certo gli ambienti a tema più "colorati" come lo Sports' Bar e lo stesso Solarium. Il Solarium tra l'altro è riservato agli over 16... quindi è un luogo estremamente rilassante... con dei fantastici lettini che io ho ribattezzato "pisolo" per quanto sono comodi... al café del Solarium preparano gratuitamente delle buonissime crepes (inutile dire che sulle navi di classe Radiance sono la mia merenda preferita :mrgreen: ). La Brilliance of the Seas quest'inverno competerà direttamente con i 2 gioielli di Costa Crociere: Luminosa e Deliziosa. Anche la Brilliance offrirà infatti crociere settimanali da Dubai.

Ancora complimenti a Leo per il suo bellissimo reportage. :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

E' come la descrivi, un arredamento misto tra una nave da crociera ed un super Yacht, molto intimo, molto soft, anche carezzevole, ma mai pesante o noioso (come invece a volte mi sembra Farcus, la smania di far colpo mi da più noia che altro ndr). Ha anche un chè di classico, intendo che è arredata in parte come un veliero dell'ottocento (non mi riferisco al modello, ma ad alcune sale comuni che tu chiami 'Yacht'), qualcosa di simile lo trovi oggi ad es. sulla 'regina del vento' e sullo 'Stad Armsterdam', due navi a vela che si rifanno al periodo classico..

Più che bella.. bellissima!!

Salutoni!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Ciao Leo, come sempre i miei complimenti ed ringraziamento per le foto e la tua cronaca e come dice ben Rodolfo i tuoi " dettagli " giá visti sulla Solstice che sai fare solo tu.
Quoto Guizzo rimasto bloccato in un bellissima all´infinito.
La classe Radiance é veramente bella, secondo il mio modo di vedere il punto forte é la sua decorazione, che secondo me é la migliore di tutte.
Bello il Schonner bar, soberbio il ristorante principale, spettacolare l´Atrium, bello il solarium, il cafe solarium ed il buffet.
Bellissima la foto che mostra come é fatto la prua a ponte 12 con le vetrate dove credo c´é il fitness centre.
Il resto delle foto non c´é niente che non mi piaccia e non amo lo stile Inglese.
Esternamente anche é molto ben riuscita; molto lanciata, bello i tre o quattro ponti con tutta quella vetrata in verticale, interessante quella copertura ( ho visto anche in foto che ho ) sopra i tender.
Invece non mi piace che il ponte 11non sia lineale, tutte quelle curvature che lo fanno diventare piú largo dei ponti inferiori e giustamente guadagnare in spazio, esternamente la fanno píu " bruttina ", come la forma della poppa non é delle mie preferite.
Cosa manca a questa nave : Una piscina di poppa " aperta ", che mi piace come la definisci tu, Leo : " Una terrazza al mare ".
Comunque la classe Radiance é tra le mie preferite come tonnellaggio, come lunghezza e come destribuzione.
Sicuramente la vivibilitá deve essere tra le migliori.
Magari il limite delle navi si fermassi qui, anche per decreto legge !!!!!

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

E' vero Tano la classe Radiance è quasi perfetta; un giuso equilibrio di forme, dimwnsione, distribuzione, modernità e classe...difficile ottenere tutto insieme in un solo "ogetto" e gli architetti di Royal ci sono riusciti.
Che assurdità, conosco il nome degli architetti che non mi piace come lavorano e ignoro invece il nome dello studio che ha realizzato unpiccolo grande caopolavoro come Brilliance. :shock:
Curiosità della vita...mi dovrò informare.
In ogni caso non c'è la piscina di poppa come piace a noi, ma c'è uno splendido punto di osservazione, sempre a poppa, con delle tensostrutture che fanno ombra e che ricordava Marco in un suo intervento; purtroppo non ho potuto immortalarlo :wink:
Saluti
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Che assurdità, conosco il nome degli architetti che non mi piace come lavorano e ignoro invece il nome dello studio che ha realizzato unpiccolo grande caopolavoro come Brilliance.

Jaaaaaaaa, questa si che é forte ed é una grande veritá.
Credo che siano pochi che conoscano i nomi degli architetti che intervengono su una nave, a parte il magnifico Farcus.
Caro Leo una domanda che mi viene adesso....penso che gli architetti che hanno fatto la classe Radiance ( Brillance), non siano gli stessi che hanno lavorato sulla Voyager ( Navigator ).
Ci sará anche lo zampino e le idee del cantiere dove sono state construite, Papenburg in Germania, per Brillance ( anche Solstice) ed a Turku in Finlandia per Navigator of the Seas.
Per me sono navi differenti in arredamento, chiedo a te che ci sei stato.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

tano ha detto:
......................
Ci sará anche lo zampino e le idee del cantiere dove sono state construite, Papenburg in Germania, per Brillance ( anche Solstice) ed a Turku in Finlandia per Navigator of the Seas.
Per me sono navi differenti in arredamento, chiedo a te che ci sei stato.

Un saluto.
Che ci sia un motivo conduttore nell'arredamento è sicuro.
Occorre però distinguere lo spazio da arredare ed il vero arredamento, con gli elementi specifici come lampade , poltrone, mobili.
La progettazione delle due cose non può certo prescindere da una e dall'altra...non dovrebbe almeno :wink:
Gli spazi sia di Navigator come di Independence e Brilliance hanno tutti un comun denominatore che è legato all'uso dei materiali , quindi il legno , l'ottone, il marmo, la pelle , gli intarzi...questi materiali, uniti all'uso di colori particolarmente sobri caratterizzano le produzione delle navi Rccl.
Poi la personalizzazione di una nave rispetto all'altra si attua in primo luogo in relazione agli ambienti (un piano bar è diverso da una discoteca) e quindi accessori e rivestimenti si adeguano alla finalità dello spazio, per cui poltrone diverse lampade diverse e mobili diversi.
Ad esempio come hai ben notato tra navigator e Brilliance ci sono differenze notevoli di arredo, Brilliance è più elegante, ma la mano che sta dietro è sempre la stessa; troppi dettagli sono simili o addirittura delle evoluzioni di elementi che avevo già visto.
Come dicevo prima è un peccato non riuscire a sapere il nome dei progettisti, che poi siano parte del cantiere o che lavorino per loro conto è la stessa cosa ed è certo che sono molto bravi.
Un saluto
Leo
 

Gianluca

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

grazie per le foto sono bellissime e anche la nave...anche se gli interni non mi fanno impazzire.
 

Ignazio

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Vedo ora anche le foto di Brilliance. Complimenti Leo, hai visitato navi bellissime.
Anche quì hai fatto uno splendido reportage fotografico . Se mi permetti facilitato dalla classe della nave e degli arredi.
Bella, veramente molto bella.
Torno a riguardare bene le foto. :)
 

Elena

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

WOW :shock:
Mamma mia che bella!!!!
Credo che sia la più bella che abbia visto fin'ora!!
A quale bandiera appartiene(scusa l'ignoranza) :oops:

Potrei farci un pensierino :D
 

saparife

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

La Brilliance of the Seas fa parte della Classe Radiance della Royal Caribbean.
Italian Cruiser sta per tornare dalla sua ultima crociera e sicuramente ci posterà altre fantastiche foto!!!!!
Ciao, ciao
 
T

tano

Guest
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Si Saparife

Belle navi di un gruppo di quattro , la Radiance del 2001 che sta facendo San Diego, in estate sará in Alaska, ed il prossimo invernp sará posizionata a Tampa.
La Brillance´del 2002, che in estate fará partenze da Barcellona di 10 giorni, ed il prossimo inverno fini dicembre sará sempre a Barcellona e poi Dubai.
La Serenade del 2003 tutto l´anno crociere di 7 giorni da San Juan.
E la Jewel del 2004 attualmente crociere di 10 giorni da Miami, poi stagione estiva in Gran Bretagna e l´anno prossimo da Fort Lauderdale.
Navi sulle 90000 TSL e 294 metri, secondo me misure ottime anche per la quantitá di crocieristi che possono imbarcare.

Un saluto
 

saparife

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

tano ha detto:
Si Saparife

Belle navi di un gruppo di quattro , la Radiance del 2001 che sta facendo San Diego, in estate sará in Alaska, ed il prossimo invernp sará posizionata a Tampa.
La Brillance´del 2002, che in estate fará partenze da Barcellona di 10 giorni, ed il prossimo inverno fini dicembre sará sempre a Barcellona e poi Dubai.
La Serenade del 2003 tutto l´anno crociere di 7 giorni da San Juan.
E la Jewel del 2004 attualmente crociere di 10 giorni da Miami, poi stagione estiva in Gran Bretagna e l´anno prossimo da Fort Lauderdale.
Navi sulle 90000 TSL e 294 metri, secondo me misure ottime anche per la quantitá di crocieristi che possono imbarcare.

Un saluto
Grazie Tano per tutte le tue precisazioni, sempre così dettagliate ed aggiornate.
Per quanto riguarda la Jewel spero che a Luglio sarò in grado io di postare un po' di foto visto che è la mia prossima corciera e visto che ho notato che sul forum non ci sono tanti resoconti di crociere fatte con questa nave!
Ciao, ciao
 

saparife

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Acciderbolina!!!!!! :shock:
Avevo letto il tuo diario, ma queste me le ero perse............... STREPITOSE!!!!!!!
Grazie e congratulazioni!!!!!!!
 

Cokj72

New member
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

tano ha detto:
....penso che gli architetti che hanno fatto la classe Radiance ( Brillance), non siano gli stessi che hanno lavorato sulla Voyager ( Navigator ).

Per me sono navi differenti in arredamento, chiedo a te che ci sei stato.

La differenza che c'è tra una Radiance (Jewel OtS nel mio caso) ed una Voyager (Voyager OtS ed Explorer OtS nel mio caso) è:
La Promenade centrale delle Voyager, e la passeggiata lungo i bar (The Colony Club) delle Radiance, ed il Solarium aperto sulle Voyager e con al copertura sulle Radiance, quanto ai bar (Champagne, Schooner, Lattè Tudes) hanno tutti lo stesso arredamento. Poi sulle Voyager c'è lo Studio B (che ci fanno uno stadio del ghiaccio in mezzo al mare :roll: :roll: :roll: :wink: ).
 
T

tano

Guest
Re: Brilliance OTS Visita del 4/10/2009

Solo quello Cokj ???????????????????

Un saluto.
 
Top