• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

FrancyB

New member
Re: Navi a Venezia

che dire Rodolfo??? ci fai sognare con queste navi bellissime, di notte tutte illuminate sono ancora piu' suggestive
 
T

tano

Guest
Re: Navi a Venezia

Che bel culetto che ha la Carnival Dream !!!!!

Grande Rodolfo !!!
 

amartoni

New member
Re: Navi a Venezia

Caspita Rodolfo, ti sei veramente superato!!!!!
Adesso ci manca la Fantasia (o la Splendida) lì da te...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi a Venezia

amartoni ha detto:
Caspita Rodolfo, ti sei veramente superato!!!!!
Adesso ci manca la Fantasia (o la Splendida) lì da te...

No, no, ce le teniamo noi in Tirreno!!!! [smilie=linguaccia_04[1].gif]
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Navi a Venezia

amartoni ha detto:
Caspita Rodolfo, ti sei veramente superato!!!!!
Adesso ci manca la Fantasia (o la Splendida) lì da te...
per farle antrare devono demolire il mulino stuki appena restaurato :lol: :lol: :lol:sempre in giro con la macchina fotografica,giorno e notte instancabile rodolfo.
 

Giovanni84

Member
Re: Navi a Venezia

Una domanda agli amici veneziani.
Ma Carnival Dream sarà in porto a Venezia lunedì 19 come dice il catalogo di Carnival, oppure già domenica come dice il VTP?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

In questi tre giorni, sabato domenica e lunedì, son previste un sacco di navi in laguna. Ormeggi provvisori, e successivi spostamenti all'interno del porto, man mano le navi partono. Boudicca stamattina è ormeggiata in Bacino San Marco. Carnival Dream, attualmente al traverso del Golfo di Taranto, se non ferma a Dubrovnik, per domani nel primo pomeriggio dovrebbe essere a Venezia come da calendario VTP. Nel frattempo la Summit, prenderà l'ormeggio lasciato libero da Boudicca, per lasciare appunto il posto a Carnival Dream. E ancora partita Summit dal Bacino San Marco, arriverà Brilliance, senza contare il traffico abituale di tutti gli week end. Uno dei momenti di più intenso traffico e di grandi navi della stagione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Ecco Boudicca che se ne va

DSC02877.jpg


DSC02878.jpg


DSC02881.jpg


DSC02883.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navi a Venezia

Rodolfo, fin quando le navi potranno passare vicino Piazza S. Marco?
Mi pare che tu avessi detto fino a metà del prossimo anno, ma non ricordo.
Mi piacerebbe rifare un'uscita da Venezia, è un'esperienza a dir poco unica. :wink:

Saluti
 

pmanlio

Active member
Re: Navi a Venezia

La Boudicca non la conoscevo, è molto bella..
Mi dispiace per la poppa della carnival, ma preferirei essere su quella di Boudicca..

Leo.. alla fine, se non mi becco una marea di pioggia, l'esperienza dell'uscita da Venezia tornerò a viverla a breve..
(Ma anche se piove, Vic lo permette lo stesso da vari ponti oltretutto..)

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

No Leo, non ho mai detto una cosa del genere, perché è una cosa che nessuno ha mai stabilito. Il discorso probabilmente si riferiva alla, sembra imminente, costruzione del nuovo terminal in laguna per l'accesso senza alcun limite di navi di qualsiasi lunghezza o pescaggio. Ma queste ultime, non transiteranno più davanti a Piazza San Marco, ma percorreranno in entrata e in uscita la bocca di Lido Sud, più conosciuta come Malamocco e ben distante dal Centro Storico.
L'attuale Stazione Marittima, sempre se non accadrà nulla di particolare, continuerà ad ospitare le navi delle attuali dimensioni, anche perché è in continua fase di rinnovamento; dalla costruzione/ristrutturazione di nuovi edifici ad uso terminal, anche dedicati a singole Compagnie, al people mover con fermata al suo interno, alla costruzione di un albergo e parcheggi coperti nelle immediatissime vicinanze.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Manlio, sia stamattina quando le son passato vicino, ma non avevo la camera, sia al momento dell'uscita ha lasciato un intenso, tipico "odore da nave", misto di cucina, di sentina, carburante ecc. ecc. che sinceramente non sentivo da tanto tempo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navi a Venezia

Rodolfo ha detto:
No Leo, non ho mai detto una cosa del genere, perché è una cosa che nessuno ha mai stabilito. Il discorso probabilmente si riferiva alla, sembra imminente, costruzione del nuovo terminal in laguna per..............................
Come sono contento di essermi sbagliato :D :D
Ricordavo male, per mia fortuna :D :D
Indubbiamente il passaggio davanti piazza S. Marco provoca forse mille problemi , ma è uno spettacolo veramente unico, un modo di vedere Venezia talmente particolare che resta impresso per tutta la vita.
La prima volta fu con l'EnricoC tanti anni fa e poi con Atlantica 6 anni fà...insomma faccio in tempo a rivivere l'esperienza.
In una giornata uggiosa, e anche un pò freddina, una bella notizia!!!
Grazie.
Leo
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Navi a Venezia

La Azamara Quest.. che ricordi.. che nave!

Rudy le tue foto sono magnifiche, specie quelle in notturna.
Grazie!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

E invece qui, Leo, in questi giorni, sarebbe proprio stato un momento esclusivo per un transito in laguna. Un'aria limpida e cristallina anche se fredda; tutti i colori di una tavolozza sparsi fra cielo, terra e mare a dipingere uno scenario indescrivibile, con alle spalle della città, lo splendido corollario delle Prealpi.

Riconosco di essere di parte, ma dopo 61 anni la città non finisce di stupirmi: ogni momento un'emozione nuova. Proprio ieri sera, al tramonto, ero in Piazza San Marco e mi sono estraniato nel contemplare scorci e colori che offriva l'ambiente in cui mi muovevo, come se fosse la mia prima volta, e mi son detto che senza dubbio LUI ha guidato la mano dei miei antenati che han lasciato in eredità questo gioiello. E mi son reso conto di quanto vero fosse quel che pensavo nel vedere l'entusiasmo, il compiacimento di turisti e non, nell'immortalare con centinaia e centinaia di scatti quello che l'uomo e la natura in quel momento hanno saputo offrire agli spettatori.
 
Top