ensisminor
Active member
Re: Navi a Venezia
Come non quotarti Rodolfo !!!!! Hai veramente la fortuna di vivere in un capolavoro unico al mondo, te l'ho detto a voce e lo ribadisco qui sul forum !!!!!!Rodolfo ha detto:E invece qui, Leo, in questi giorni, sarebbe proprio stato un momento esclusivo per un transito in laguna. Un'aria limpida e cristallina anche se fredda; tutti i colori di una tavolozza sparsi fra cielo, terra e mare a dipingere uno scenario indescrivibile, con alle spalle della città, lo splendido corollario delle Prealpi.
Riconosco di essere di parte, ma dopo 61 anni la città non finisce di stupirmi: ogni momento un'emozione nuova. Proprio ieri sera, al tramonto, ero in Piazza San Marco e mi sono estraniato nel contemplare scorci e colori che offriva l'ambiente in cui mi muovevo, come se fosse la mia prima volta, e mi son detto che senza dubbio LUI ha guidato la mano dei miei antenati che han lasciato in eredità questo gioiello. E mi son reso conto di quanto vero fosse quel che pensavo nel vedere l'entusiasmo, il compiacimento di turisti e non, nell'immortalare con centinaia e centinaia di scatti quello che l'uomo e la natura in quel momento hanno saputo offrire agli spettatori.