• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorazione su Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dario

New member
Spero di non creare un doppione... Vorrei sapere com'è la ristorazione e nello specifico la gestione dei buffet: Ci sono tante code oppure per poter mangiare tranquilli bisogna per forza andare al ristorante anche a mezzogiorno? E per un amante del pesce come me sempre al buffet c'è una buona scelta?
Ad aprile sull'Europa i buffet erano quasi sempre intasati e la scelta non era molto vasta... Più o meno sempre le stesse cose, tanti sottoli e sottaceti, frittumi e poco pesce, anzi praticamente nulla!
 

nottevelataa

New member
Ristorante Costa Club Pacifica

Ristorante Costa Club Pacifica

Sto' cercando informazioni su costi e cibo del Ristorante club ( quello a pagamento)!!
Io non sono socioclub costa in quanto questa è la mia prima crociera, ma visto che saremo in viaggio di nozze e in quella settimana casca anche l'anniversario di fidanzamento volevo organizzare una sorpresa al mio futuro maritino!!!
Grazie a tutti
 

giorgia328

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

io ci sono stata a giugno ed era la 2°partenza della nave, il buffet è sempre ricco e variegato, anche se qualche volta mi è capitato di dover fare della fila, anche perchè c'è gente che si 3/4 vassoi pe uno, sembrano che non hanno mai mangiato.

per il ristorante a pagamento non l'ho so non l'ho mai provato, cmq al ristorante "normale" ti danno delle piccole porzioni ma buonissime, con possibilità di fare il bis
 

Dario

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Speriamo che il buffet sia ancora ricco anche adesso che la nave è ormai "rodata"... Per le file, se mi dici che in alta stagione non c'erano se non saltuariamente, allora è un punto a favore!
 

rocky

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

ciao vedrai che non e' un discorso di "rodaggio"mangerai sicuramente bene,io per ora ho sempre viaggiato in Costa e il cibo e' molto buono,per la confusione ti confermo che in inverno si viaggia mooooolto bene.
 

Dario

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ecco arrivato il mio consulente personale! Ciao rocky!!In effetti Nella mia, come ormai dico sempre, prima ed unica crociera effettuata con l'Europa ad aprile, al ristorante si mangiava divinamente bene, al buffet molto meno... In prevalenza c'erano dei sottoli, sottaceti, qualche frittume vario e un pò di pasta... Oltre naturalmente a un pò di scelta di polpette e spezzatini... La roba mi sembrava per lo più unte e di quel caratteristico sapore da... mensa.... Per lo più a pranzo mangiavamo al grill a bordo piscine per non doverci andare a cambiare, ma a novembre non credo che staremo molto sul ponte a prendere il sole [smilie=sole_03[1].gif] , per cui volevo provare un pò più il buffet interno e anche il ristorante a mezzogiorno [smilie=mangiare_10[1].gif]
 

rocky

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

ciao dario!!!sulla differenza tra ristorante e buffet sono pienamente d'accordo con te,al ristorante si mangia decisamente meglio e con piu' tranquillità senza mettere che sei servito e riverito,infatti io difficilmente a pranzo mangio al buffet e preferisco di gran lunga il ristorante :!: :wink:
 

Dario

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Per come sono di carattere credevo che avrei preferito il buffet, senza le pomposità del ristorante... Più casual, per intenderci... Ma poi proprio diventando un crocierista (anche se per ora sono solo apprendista!) mi sono accorto che proprio odio la bolgia... la gara all'arraffamento che avviene ai buffet e che in effetti preferisco essere servito comodamente a ristorante in un'atmosfera più soft senza abbuffamenti ed accaparramenti... Poi al buffet mi sembra di essere nella mensa... Ci passo già 26 giorni al mese in fila col vassoio in mano!!!
 

Davide69

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

Per la mia piccola esperienza, posso dire di preferire il buffet per il pranzo, basta andarci nei momenti meno congestionati e le code sono minime.
Senza contare che puoi usufruire dei grill a bordo piscina e delle postazioni (ai lati degli ingressi al buffet, lato ponte piscina centrale) in cui gli chef preparano piatti "parti'colari" al momento. Squisiti primi e secondi fatti anche in base ai porti toccati.
Senza contare che le nostre pesti adorano il grill... :D
Soprattutto nelle giornate con escursioni utilizzare il buffet è un'ancora di salvataggio visto che non ci sono i tavoli assegnati al ristorante per il pranzo.

Che dire quindi, per noi pranzo al buffet e cena al ristorante. :)
 

edith

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

sono stata a metá novembre sulla pacificia.
code vere e proprie le ho trovate solo nel buffet principale, mentre a quello di poppa non ho mai trovato code.

Per il qualitá del cibo: io sono rimasta delusa perché eravamo scesi appena dalla serena dove avevamo mangiato veramente da dio, e non sto scherzando. mai mangiato cosí bene su una nave da crociera. e cosi sono rimasta molto delusa della ristorazione di Pacifica.

In piú siamo stati al Ristorante Club. E anche qui per tutti noi, eravamo in 4, era una gran bella delusione. Lo stanno pubblicizzando talmente tanto, lodando talmente tanto.... O é perché siamo del settore (mio marito é cuoco) oppure é stato un caso il nostro... Almeno lo spero per gli altri.... :roll:
 

Dario

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Peccato per Pacifica! Pensavo che una nave nuova fosse maggiormente servita... Mi consolo con Serena, sulla quale dovrei salire il 18 gennaio prossimo per recuperare il viaggio annullato, appunto su Pacifica, nel novembre scorso....
Grazie per le info!
 

rocky

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

purtroppo il fatto di mangiare meglio o peggio non dipende dalla nave ma da chi cucina e i cuochi girano da una nave all'altra,di conseguenza sulla stessa nave ma in tempi diversi si puo' mangiare bene o male,a me ad esempio e' capitato su Serena,la prima volta mangiammo divinamente,la volta successiva molto meno,quindi in linea di massima si sa che generalmene in crociera si mangia bene pero' la certezza assoluta non si può avere..
 

Dario

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ah ecco... Bè da una parte è meglio... Se una nave fosse così marchiata potrebbe perdere prestigio... Con l'avvicendamento del personale i livelli possono variare e il contatto con nuovi ambienti e colleghi potrebbe anche fare migliorare chi ha delle lacune. Poi potrebbero anche essere giudizi soggettivi: Magari non è il cuoco in particolare a non essere bravo, ma potrebbe non rispondere ai gusti di qualcuno pur essendo molto valido...
 

edith

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

certo che i cuochi girano. quello lo so.
ma almeno uno standard lo dovrebbero avere tutte le navi. almeno é una cosa che penso io.
 

rocky

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

edith ha detto:
certo che i cuochi girano. quello lo so.
ma almeno uno standard lo dovrebbero avere tutte le navi. almeno é una cosa che penso io.

infatti edith lo standard penso proprio che ci sia,perchè se faccio una media almeno io a bordo male e dico male non ho mai mangiato,puo' essere come dicevo precedentemente di avere una qualita' superiore o meno ma non buona non lo penso proprio..
 

rocky

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Dario ha detto:
Ah ecco... Bè da una parte è meglio... Se una nave fosse così marchiata potrebbe perdere prestigio... Con l'avvicendamento del personale i livelli possono variare e il contatto con nuovi ambienti e colleghi potrebbe anche fare migliorare chi ha delle lacune. Poi potrebbero anche essere giudizi soggettivi: Magari non è il cuoco in particolare a non essere bravo, ma potrebbe non rispondere ai gusti di qualcuno pur essendo molto valido...

si in effetti Dario penso anch'io che sia una cosa positiva che il personale ruoti,così da poter provare per noi crocieristi livelli diversi di cucina e per loro come hai detto tu li aiuta a migliorarsi..
 
T

tano

Guest
Re: Ristorazione su Pacifica

A me piace mangiare alla sera al secondo turno vestito bene e comodo e trovare il ristorante pieno di gente.
Naturalmente al ristorante si mangia meglio che al buffet che peró é molto comodo a mezzodí.
Qualche volta, specialmente quando il tempo é brutto bello é andare al ristorante.
Code ce ne sono peró non sono esagerate, cosa significa aspettare 5 minuti, poi bisgna capire quando é il momento di punta per evitarlo.
Quoto Rocky la costanza sulle navi Costa é uno dei punti deboli, si puó mangiare divinamente bene, come non all´altezza, ma per piacere non diciamo pessimo che é uno schiaffo alla miseria e a coloro che non possono permettersi di salire su una nave.
Il prezzo del Club se non sbaglio dovrebbe essere di 20 Euro per persona, personalmente non lo amo perche é troppo tranquillo per i miei gusti e manca di atmosfera ; si mangia bene ma anche al ristorante.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

infatti Tano riferendomi alla qualita' del cibo e' secondo me impossibile dire che non sia buono sopratutto per il motivo che tu hai detto.
 

Dario

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

C'è talmente tanta varietà che è difficile che non ci sia nulla che non piaccia! Purtroppo non ho molta esperienza, solo la Europa, di cui non mi posso lamentare, e una visita di un giorno su Pacifica. Per quel poco che vale posso dire che il ristorante non mi ha mai deluso. Certo poteva esserci qualcosa che non incontrava perfettamente i miei gusti, ma non ho mai lasciato nulla! Il buffet era a mio avviso troppo ... da mensa aziendale, tanta roba sott'olio o fritta... ma decente. Quando sono andato a visitare Pacifica a giugno ho notato che il buffet era molto ma molto ricco, con tantissimo pesce, cosa che su Europa non ho mai visto. Il ristorante era buono, come quello di Europa.
Come vedete anche per le cose che meno hanno incontrato i miei gusti non ho espresso un giudizio negativo. Magari alla maggior parte della gente il buffet di Europa piaceva ( e dalle code direi di si), Mi rammarico solo di non aver provato il ristorante a mezzogiorno, ma lo farò sicuramente nella prossima crociera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top