• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorazione su Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danila78

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ero su pacifica con giantonella63 (stupenda compagna di viaggio!) e confermo..si mangiava tantissimo e benissimo! io spesso prendevo due antipasti e li ho sempre avuti senza problemi.
infatti...ehm..ho messo 4 kg.. :cry:
 

Trenta

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Sulla base di quanto ho visto qui sopra, mi sembrano porzioni normali "da ristorante" perfettamente in linea con quanto personalmente sperimentato su Luminosa lo scorso Giugno. Niente di strano quindi. Tutto ciò potrebbe non fare altro che avvalorare la teoria della "sfortuna" nella Crociera di Natale.
 
T

tano

Guest
Re: Ristorazione su Pacifica

Ciao Vancanziera 79.

...Un altro mondo da quello vissuto e "non gustato" su Pacifica nella crociera di Natale...
Che le nostre segnalazioni abbiano sortito un effetto positivo da allora ad oggi
Saluti

Io non credo che le vostre segnalazione sia la causa di un miglioramento improvviso della cucina della Pacifica.
Da gente conosciuta che é stata su Pacifica mi hanno parlato solo che bene.
Infatti ho un amico Spagnolo con cui ho navigato é stato sulla crociera del 17 novembre, quella del cane REX, in un altro forum ha messo foto del servizio cena ed erano molto similare a quelle di Tamburino.
Poi sai, dalla presentazione alla degustazione é tutto soggettivo.
Lo chef principale dovrebbe essere ancora Manfred Jaud, lo stesso che a novembre e a natale, sono stato due volte con lui, la prima volta sulla Fortuna ad ottobre 2004, la seconda su Serena a gennaio del 2008, non sará eccezionale ma neanche da 4 e mezzo !!!
Per avere un analisi migliore sarebbe stato molto interessante che il gruppo di crocieristi invece di sedere tutti assieme fossero separati nelle quattro sale ed avere un confronto senza un intercambio d´opinioni sulla nave.
Da parte mia al gruppo come é normale quando qualcosa non va....mi dispiace, e prepararsi a rifarsi alla prossima volta !!!

Un saluto.
 

Davide69

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ciao Tano,
giusto per precisare, gli unici del gruppo dei crocieristi allo stesso tavolo eravamo io e la mia famiglia con Leo e Cinzia.
Gli altri erano sparsi tra il My Way ed il New York New York, chi al 1° e chi al 2° turno.
Da non dimenticare che c'era anche il gruppo del blog Costa, di cui faccio parte e che ho conosciuto bene, stesso risultato.
Diciamo che è stata una ristorazione "sfortunata" in generale. Che abbiano o no preso in considerazione le nostre proteste sappiamo che in altre crociere si è mangiato meglio (non che ci volesse molto :mrgreen: ). Meglio così.
Sappiamo anche che hanno iniziato a rispondere a qualcuno di noi riguardo queste proteste. Arimeglio così.
Guardando le foto mi sembra ci sia un miglioramento riguardo al modo di presentare le portate.
Poi giustamente come dici tu tra la presentazione ed il gusto ce ne passa. Ma sono strasicuro di quel che dicono i crocieristi che hanno messo le foto.
Quindi... Ci rifaremo alla prossima! Innanzitutto farò come i giapponesì, chiederò tutte le portate!!! :D

Salutoni
 
T

tano

Guest
Re: Ristorazione su Pacifica

Ciao Davide 69.

Secondo me uno dei punti piú oscuri di Costa rimane la risposta ad un cattivo servizio, almeno dalla mia esperienza.
O non ti scrivono o ti mandano un fac-simile con le respettive scuse che, scusami, buttalo nel cestino perche non serve a niente.
Per quello non mi meraviglio se non ricevete una risposta o se nel Blog rimane lí e non si va avanti.
Uno delle pagine piú tristi per Costa é stata quella volta di Mi manda Rai Tre, sull´Affaire Costa Allegra.
Io credo che in circostanze come le vostre é meglio al momento fare la denuncia, con il maitre, con il primo maitre e se propio la cosa non va, con il direttore di crociera.
Se sei socio Costa anche andarlo a parlarlo con la guest relation Manager che in generale sono molto disponibili e ti risolvono i problemi.
Visto come si muove il ristorante, composto da varie linee, anche da uno di controllo, sicuramente c´era un settore che non funzionava. Un piatto con tre tortellini non puó partire, se non lo vede chi li mette, lo vedrá il controllo o per ultima il cameriere. Puó capitare una volta, ma cavolo tutte la sere !!!!!
Poi sui gusti, ogni palato...é paese.( Me la sono inventata).
Dallo chef Manfred Jaud in Costa Serena da un mio giudizio positivo c´é stato anche un altro negativo.
Su Luminosa che secondo me é stato il migliore in questo ultimi 10 anni ho trovato a ridire del buffet in un forum Spagnolo, perció molto soggettivo.
E su Luminosa come buffet é il migliore come destribuzione e quantitá di posti in cui servirsi !!!!!

Un saluto.
 

Davide69

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

tano ha detto:
Poi sui gusti, ogni palato...é paese.( Me la sono inventata).
Giusto :D

Comunque Tano non posso che quotare quello che dici su eventuali disservizi, è tutta esperienza, se dovesse accadere di nuovo (spero proprio di no ;) ) farò così!

Saluti
 

vacanziera79

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ciao Tano, per quanto riguarda quello da te scritto ti ha risposto pienamente Davide69, condividendone pienamente le parole e spiegazioni dettagliate circa la suddivisione del gruppo crocieristi per la cena(1° e 2° turno)!! ....Quindi non mi ripeto inutilmente! :mrgreen:
Per il resto, spero proprio che si sia trattata di una "crociera sfortunata"!! :cry: :shock:
Saluti
 

carlo61

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ho terminato da pochi giorni una crociera con la pacifica ero con Danila econ Antonella dividevo il tavolo a cena le foto proposte da tamburino le conosco benissimo , lo chef è Ruben Sabogal ,io mangiavo al ristorante anche a pranzo mi sono trovato benissimo per qualità che quantità
 

danila78

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

carlo61 ha detto:
Ho terminato da pochi giorni una crociera con la pacifica ero con Danila econ Antonella dividevo il tavolo a cena le foto proposte da tamburino le conosco benissimo , lo chef è Ruben Sabogal ,io mangiavo al ristorante anche a pranzo mi sono trovato benissimo per qualità che quantità

ehi ciao carlo! :D
 
T

tano

Guest
Re: Ristorazione su Pacifica

Ciao Carlo 61 .

L´Executive chef di cucina é Ruben Sabogal ???
Non lo conosco, é la prima volta che lo sento.

Un saluto.
 

carlo61

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

confermo lo Chef mentre il Maitre era Leonardo Moccia
Ciao Danila un bacione alla Principessa Alessandra
 

vacanziera79

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

L´Executive chef di cucina é Ruben Sabogal
...Non è lo stesso che c'era su Pacifica a Natale!! :( sarà sbarcato... forse definitivamente?? :roll:
Confermo invece che il Maitre era Leonardo Moccia!
Saluti
 

fandelmare

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ho visto queste ultime foto delle pietanze, la situazione è nettamente migliorata rispetto a quelle postate da Leo per la crociera di Natale ma, lasciatemelo dire, per chi ricorda cos'erà fino a qualche tempo fa la ristorazione a bordo delle navi Costa, il rimpianto è più forte dell'appetito :( :roll:
 

carlo61

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

quindi i conti tornano ,che sia stato cambiato mi è stato detto anche sulla nave da persone che erano state su pacifica la settimana prima di Natale
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ristorazione su Pacifica

Ieri ho ricevuto una lettera (cartacea) da parte di Costa in cui si sono rammaricati per i disguidi a bordo di Pacifica durante la crociera di Natale.
Evidentemente le mie osservazioni(peraltro estremamente tranquille) non sono state isolate.
Strano che la risposta ad una mail digitale sia giunta in maniera cartacea.
Ho fatto spendere il francobollo a Costa :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte sono soddisfatto perchè hanno seriamente affrontato il problema.
Certo è che se mi dovessero capitare situazioni simili in futuro saprò come non rovinarmi la vacanza e le risolverò immediatamente. :wink:
Ogni esperienza ha due facce; cerchiamo di vedere quella positiva.
Saluti

Ps. Lino queste sono porzioni che rientrano nella normalità; come puoi vedere rispetto alle nostre foto già postate, la differenza è consistente.
Qualcosa è cambiato , poi cosa poco importa, l'importante è che si rientri nella normalità. :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

leo ha detto:
Ieri ho ricevuto una lettera (cartacea) da parte di Costa in cui si sono rammaricati per i disguidi a bordo di Pacifica durante la crociera di Natale.
Evidentemente le mie osservazioni(peraltro estremamente tranquille) non sono state isolate.
Strano che la risposta ad una mail digitale sia giunta in maniera cartacea.
Ho fatto spendere il francobollo a Costa :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte sono soddisfatto perchè hanno seriamente affrontato il problema.
Cero è che se mi dovessero capitare situazioni simili in futuro saprò come non rovinarmi la vacanza e le risolverò immediatamente. :wink:
Ogni esperienza ha due facce; cerchiamo di vedere quella positiva.
Saluti

Leo mi fa proprio piacere. Dopo i vostri disagi il non rispondere da parte di Costa sarebbe stata proprio un'imperdonabile ed anche controproducente caduta di stile, anche tenuto conto che non si avanzavano richieste di tipo economico. Inoltre mi sembra proprio di capire che, con le vostre proteste, tutti voi della crociera di Natale, avete portato giovamento a chi si sarebbe imbarcato dopo di voi. Ciao :)
 

danila78

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

carlo61 ha detto:
confermo lo Chef mentre il Maitre era Leonardo Moccia
Ciao Danila un bacione alla Principessa Alessandra


Grazie Carlo,alessandra ti nomina sempre :lol: l'hai fatta giocare..questo ti rende il suo migliore amico!
 

vacanziera79

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

...Mi fa piacere che quello da noi scritto e rappresentato a Costa sia servito per i crocieristi che si sono imbarcati dopo di noi :) Così da permetter loro di avere un servizio migliore del nostro a Natale! (Certo, per noi, il rimpianto e l'amaro in bocca resta, per una crociera che doveva essere "speciale"!! :( :cry:
Almeno però, le ns. parole non sono risultate inutili !! :wink:
Saluti a tutti
 

edith

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

Vi ricordo che anche io e i miei amici ci siamo lamentati sulla crociera di Rex a novembre del servizio cucina. Non sulla quantitá, ma sulla qualitá scarsa che abbiamo costatato.
Milanese come quelle al grill, supersottili che vedevi quasi dietro, stracotti e bruciati.
 

ilaria25

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Ciao!
volevo sapere se per caso siete mai venuti a conoscenza (o magari è capitato a voi in prima persona) di crocieristi che sono stati male per il cibo servito sulla nave (non mal di mare, proprio cibo avariato).
Scusate la domanda ma vengo da una recente intossicazione alimentare + ospedale :( , e ora ho letteralmente il terrore di mangiare carne o pesce che non siano cotti in casa mia!
Certo che fare 12 giorni di crociera a sola pasta la vedo dura...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top