• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Franca C. che fine ha fatto?

fandelmare

New member
Re: Franca C. che fine ha fatto?

tano ha detto:
Pmanlio, ma sai che bello sarebbe arrivare a Savona e trovarti la Franca C in porto pronta a portarti a passeggio !!!
Sicuramente sará cara la manutenzione, ma ha navigato fino adesso, penso che non sará uno sproposito.
E poi sulle escursioni si potrebbe guadagnare.
Ma cosa é meglio andare in bus a Portofino o a San Fruttuoso o a Camogli o in nave ???

Un saluto.

Sarebbe bellissimo ! Una crociera nella crociera :p !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Leo, in quanto a supporto, non mancherà nemmeno il mio, anche se, a queste iniziative e relativi esiti finali, non ci ho mai creduto, e continuo a non crederci.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Rodolfo ha detto:
Leo, in quanto a supporto, non mancherà nemmeno il mio, anche se, a queste iniziative e relativi esiti finali, non ci ho mai creduto, e continuo a non crederci.
I film di Frank Capra come " La vita è meravigliosa" sono e restano nella celluloide; tantomeno io vorrei fare la parte di Clarence , l'angelo che in qualche modo salva Stewart.
Non credo che l'apertura di una pagina su FB possa riuscire nell'intento come non si è riusciti con l'Augustus.
Resta il fatto che la Franca C è stata una nave Costa , non molto importante forse, neanche tanto bella, ma con una storia degna di un libro di Emilio Salgari.
Sappiamo tutti che è stata varata due anni dopo il tragico evento del Titanic e a dispetto delle sue modeste dimensioni ancora gironzola per il Pacifico.....se fossi un Manager della Costa non ci penserei due volte, in fondo è pubblicità.
Cercherò di coinvolgere anche Matteo che ha sicuramente più esperienza di me.
Non servirà probabilmente a nulla , ma provarci...non si sa mai :wink:
Saluti
 

Liborio86

New member
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Leo,conta pure su di me :D

Piccola domanda:
Qualcuno di voi,sa se la Doulos hai mai attracato a Palermo?
Perchè ricordo,credo verso il 2005,di aver visto questa nave ormaggiata per circa 1 settimana al porto di
Palermo!
Si poteva salire a bordo,e fungeva da nave biblioteca!!
 
T

tano

Guest
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Ma se era una nave biblitecca probabilmente era propio lei, la Doulos.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Franca C. che fine ha fatto?

L'idea di Tano sull'ex Franca C è estremamente suggestiva... ma la fattibilità è tutta legata ai costi di un'operazione di questo genere. Ed al riguardo personalmente sono piuttosto scettico.

Giusto sostenere il tentativo di Leo... e cercherò anch'io di dare il mio contributo personale. Mantengo comunque tutte le perplessità sulla riuscita di un'operazione simile. I precedenti sono tutt'altro che incoraggianti.

A Pmanlio mi permetto di far notare una cosa in merito al mancato salvataggio dell'Augustus. Personalmente ritengo che le priorità del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, considerati anche i fondi dei quali dispone annualmente, siano ben altre. E mi riferisco alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico, archeologico ed etnoantropologico. Servono risorse umane per musei, gallerie e siti archeologici. Solo garantendo la piena apertura di questi sarà possibile far decollare il turismo italiano. Sarò pure di parte... il discorso delle risorse umane mi interessa direttamente come mio sviluppo professionale... ma la penso così. Con tutto il rispetto per l'Augustus, ultimo transatlantico rimasto della grande flotta dell'Italia di Navigazione, le priorità ministeriali sono altre.
 

pmanlio

Active member
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Italian, in realtà concordo con il tuo discorso, ma anche i beni culturali: infatti nel progetto di cui parlo il ministero avrebbe messo del materiale (la statuaria) avrebbe vincolato l'Augustus e lavorato per farne una sede museale (parte della nave, non tutta ndr), ma i soldi ed il personale venivano da altre fonti..
I dettagli ormai non è più il caso di tirarli fuori..

Salutoni!
Manlio
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Franca C. che fine ha fatto?

pmanlio ha detto:
Italian, in realtà concordo con il tuo discorso, ma anche i beni culturali: infatti nel progetto di cui parlo il ministero avrebbe messo del materiale (la statuaria) avrebbe vincolato l'Augustus e lavorato per farne una sede museale (parte della nave, non tutta ndr), ma i soldi ed il personale venivano da altre fonti..
I dettagli ormai non è più il caso di tirarli fuori..

Salutoni!
Manlio

c'era un finanziatore segreto che si firmava TDG................ Tano Dalla Germania????!!!......... mistero!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Franca C. che fine ha fatto?

unochenavigaverament ha detto:
c'era un finanziatore segreto che si firmava TDG................ Tano Dalla Germania????!!!......... mistero!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TDG era uno dei finanziatori.. l'altro MDR ti dice qualcosa? :?: :p

Salutoni!
Manlio
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Sono contento che dalla notizia da me riportata e' nata una luga discussione.Come sapete mi intendo pochissimo di navi ma credo che la spesa per metterla per la navigazione"norma" sia altissima.Forse un albergo con ristorante e casinò ormeggiata in qualche porto con intervento di privati costerebbe meno e potrebbe rendere qualcosa.A Savona proprio non c'entra? Credo che tante persone che si imbarcano da lì potrebbere arrivare un giorno prima
e dormire la notte prima dell'imbarco sulla mitica Franca con di nuovo la "C" azzurra sul fumaiolo giallo.Per Costa sarebe una bella pubblicita'.SAluti
 

pmanlio

Active member
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Paolo, idea su idea la cosa si fa interessante.. dormirci una notte prima o.. dopo lo sbarco. Un modo nel secondo caso di attenuare il 'distacco' dalla Costa..
Potrebbe essera a pagamento (moderato) con ristorante e servizi inclusi, come in crociera.. così si ripaga il costo di manutenzione..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Ho inserito una pagina su Facebook con il nome " Salviamo la Franca C"
Se avete tempo inserite i vostri commenti.
Quando saremo un pò di persone e ci saranno un pò di commenti , mi legherò ai vari siti Costa :wink: .
Leo
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Vorrei farlo anche io ma sono del tutto incapace.A stento riesco a scrivere qualche cosa su questo forum, avrei forse dei filmati o foto fatte da mio zio cappellano di bordo negli anni 60-70, ma non saprei assolutamente come fare.
Per me che raggiugo Savona di solito in treno viaggiando di notte arrivare un giorno prima e alloggiare una notte sulla Franca sarebbe l'ideale.So che alcuni dormono in albergo quindi potremmo essere numerosi. Anche facendo pagare un prezzo modico le spese potrebbere essere coperte, calcolando anche che si potrebbe usare per altre iniziative e, leggi permettendo, anche come casinò.Speriamo bene.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Franca C. che fine ha fatto?

paolocecchi ha detto:
Vorrei farlo anche io ma sono del tutto incapace.A stento riesco a scrivere qualche cosa su questo forum, avrei forse dei filmati o foto fatte da mio zio cappellano di bordo negli anni 60-70, ma non saprei assolutamente come fare.
Per me che raggiugo Savona di solito in treno viaggiando di notte arrivare un giorno prima e alloggiare una notte sulla Franca sarebbe l'ideale.So che alcuni dormono in albergo quindi potremmo essere numerosi. Anche facendo pagare un prezzo modico le spese potrebbere essere coperte, calcolando anche che si potrebbe usare per altre iniziative e, leggi permettendo, anche come casinò.Speriamo bene.
Certo che se tu riuscissi a trovare una persona che potesse scannerizzare le foto, almeno qualcuna della Franca, sarebbe una cosa eccezionale.
La mia intenzione è semplicemente creare un minimo di interesse nelle pagine di FB collegate a Costa, e non è escluso che la cosa si possa fare anche nei loro numerosi blog.
Insomma provare è sempre una cosa positiva, poi se da anche risultati sarei veramente felice.
Saluti
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Franca C. che fine ha fatto?

Leo sono con te e anche l´idea di Paolo Cecchi mi piace.
Sicuramente sará una utopía, ma provare non costa niente e sono d´accordo con Paolo che sarebbe una bella pubblicitá.
Metti poi qui la conessione che sono un po´imbranato con il PC :wink:

c'era un finanziatore segreto che si firmava TDG................ Tano Dalla Germania????!!!......... mistero!!!

Magari avessi i soldi e se fosse cosí.....ti faccio comandante della Franca C, e come equipaggio tutte belle brasiliane !!!!! :mrgreen: :mrgreen:
E Pmanlio...una specie di Foschi cosi conosce un ponte di comando. :lol: :lol: :lol:

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Franca C. che fine ha fatto?

tano ha detto:
Leo sono con te e anche l´idea di Paolo Cecchi mi piace.
Sicuramente sará una utopía, ma provare non costa niente e sono d´accordo con Paolo che sarebbe una bella pubblicitá.
Metti poi qui la conessione che sono un po´imbranato con il PC :wink:

Un saluto.
Questa è la pagina fb, ricordati che ti devi iscrivere...
http://www.facebook.com/leonardo.carbon ... 915?ref=mf

Prego gli altri amici del forum che già si sono collegati alla pagina di scrivere qualcosa in bacheca e tentare di aprire un minimo di discussione. Appena ho tempo voglio inserire delle foto e se lo trovo qualche filmato oltre ad un minimo di storia della Franca C. in verità avevo scritto qualcosa...non so dove sia finita :shock:
Saluti
 
Top