• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grandi cambiamenti per Azamara.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui tutti quanti i cambiamenti della Azamara:

1) Al nome verrà aggiunto la parola Club e quindi il nome della compagnia è Azamara Club Cruises. Anche il marchio della compagnia è cambiato completamente.

2) Gli itinerari prevederanno un maggior numero di Overnight in porti come Venezia, Sorrento, Livorno, St.Barths e Londra tanto per citarne alcuni.

3) Verranno creati dei nuovi tour per andare incontro a specifici interessi dei passeggeri come un driving tour a bordo di una Ferrari a Civitavecchia, oppure il classico tè all'inglese offerto all'interno del hotel Burj Al Arab. A questi tour di una giornata si aggiungono tour più lunghi di 2-3 giorni da Hiroshima a Osaka, oppure da Mumbai a Mahal.

4) Ad ogni porto si aggiungeranno una serie di degustazioni di una serie di vini del porto toccato quel giorno con particolare riguardo anche alle pietanze.

5) Verrà esteso il programma di seminari su cucina, lifestyle e quant'altro a bordo della nave.

6) Le cabine cambieranno completamente denominazione e avranno tutte il suffisso Club. Tutti i butler della nave verranno mandati a studiare a Londra nella famosa scuola di maggiordomi in modo da migliorare il servizio in cabina.

7) Riguardo la politica del beverage la Azamara applicherà una politica unica nel settore crocieristico. Oltre ad offrire gratuitamente tè, caffè, acqua e quasi tutti quanti i soft drink, nel prezzo della crociera sarà compreso il vino offerto a pranzo e a cena. Quindi una politica di all-inclusive imparziale.

8) Non si pagheranno più né i Shuttle Bus da e verso il porto né la lavanderia messa a disposizione dei passeggeri. Le mance saranno già incluse nel prezzo della crociera.

9) L'accesso ai ristoranti alternativi come Prime C & Aqualina sarà gratuito per gli ospiti delle suite mentre per gli ospiti delle altre cabine verrà richiesto un supplemento di 15$. Comunque a tutti quanti gli ospiti delle non-suite verranno comunque dati 2 accessi gratuti.

10) Estensione della SPA con l'introduzione di nuovi trattamenti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Davvero interessante. Con tutti questi cambiamenti è evidente la volontà di accrescere il livello di "luxury" di Azamara. :wink:

Visto che però tutte queste novità e privilegi hanno un costo... mi domando quanto saliranno in media i prezzi delle crociere.

Una cosa però mi lascia alquanto perplesso. Azamara ed Oceania Cruises, nel rilevare alcune delle ex navi Renaissance, hanno dato origine a 2 compagnie che si posizionano nella fascia alta di mercato. E le navi hanno dimensioni e capacità adeguate per questo ruolo. Peccato solo che le dimensioni delle cabine standard di queste navi, comprese quelle con balcone, siano piuttosto ridotte.
 
T

tano

Guest
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Grazie Nicola. Molto interessante
Si quello che dice Italian é giustissimo, navi per il mercato di lusso peró con cabine non tanto grande.
In quel mercato con navi medie -piccole ti tonnellaggio preferisco la Silversea Cruise.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

I servizi aumentano...e anche la qualità complessiva ma resto comunque molto perplesso. La Azamara aveva sicuramente bisogno di crearsi una identità forte e distaccata rispetto alla Royal e alla Celebrity e a mio modesto avviso ben venga il rinnovo del nome e del marchio. Però a fronte dell'aumento di questi servizi andare ad aumentare i prezzi in maniera così incisiva in un periodo in cui Seabourn e Silversea ( compagnie di lusso per eccellenza) scontano del 60% la ritengo una operazione molto azzardata. I prezzi oramai sono uguali alla Oceania...e molti dei servizi aggiuntivi sono a pagamento.
La Oceania ha introdotto alcuni cambiamenti...che entreranno a pieno regime quando entrerà la nuova Oceania Marina. La Azamara non prevede attualmente la costruzione di nuove navi..
I ristoranti a pagamento passano da 5$ attuali a 15$ mentre il numero di pass gratuiti rimane inalterato.
Resto perplesso come ripeto...però potrei sempre ricredermi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

tano ha detto:
Grazie Nicola. Molto interessante
Si quello che dice Italian é giustissimo, navi per il mercato di lusso peró con cabine non tanto grande.
In quel mercato con navi medie -piccole ti tonnellaggio preferisco la Silversea Cruise.

Un saluto.
Ultimo aggiornamento: su alcune crociere di 10-12 giorni i prezzi di una cabina con balcone iniziano a sfiorare i 4000 euro. Prezzi da fascia luxury...rimango sempre più perplesso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

NicolaFank ha detto:
tano ha detto:
Grazie Nicola. Molto interessante
Si quello che dice Italian é giustissimo, navi per il mercato di lusso peró con cabine non tanto grande.
In quel mercato con navi medie -piccole ti tonnellaggio preferisco la Silversea Cruise.

Un saluto.
Ultimo aggiornamento: su alcune crociere di 10-12 giorni i prezzi di una cabina con balcone iniziano a sfiorare i 4000 euro. Prezzi da fascia luxury...rimango sempre più perplesso.

Anch'io sono molto perplesso... quelle cabine misurano 16,30 m2, ai quali si aggiungono 3,7 metri di balcone privato. Oggettivamente la cifra richiesta mi sembra davvero troppo alta.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
tano ha detto:
Grazie Nicola. Molto interessante
Si quello che dice Italian é giustissimo, navi per il mercato di lusso peró con cabine non tanto grande.
In quel mercato con navi medie -piccole ti tonnellaggio preferisco la Silversea Cruise.

Un saluto.
Ultimo aggiornamento: su alcune crociere di 10-12 giorni i prezzi di una cabina con balcone iniziano a sfiorare i 4000 euro. Prezzi da fascia luxury...rimango sempre più perplesso.

Anch'io sono molto perplesso... quelle cabine misurano 16,30 m2, ai quali si aggiungono 3,7 metri di balcone privato. Oggettivamente la cifra richiesta mi sembra davvero troppo alta.
Vedo che non sono l'unico a pensarla in questa maniera. Anche perché con 4400 si viaggia 10 giorni a bordo di una Veranda Suite con la Silver Cloud nel mediterraneo.
 

Steve74

Well-known member
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Davvero interessante!
Chi sa se questi cambiamenti porteranno ad una maggiore internazionalizzazione dell’ assistenza?

Voler competere con Silvrsea, che è più rinomata ed offre cabine molto più grandi a prezzi simili ne varrà la pena?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Più che con Silversea Cruises e Seabourn, penso che Azamara Club Cruises si troverà a competere contro Regent Seven Seas Cruises e Crystal Cruises. Oggettivamente penso che come livello di lusso Azamara si avvicini maggiormente a queste 2 ultime compagnie, piuttosto che all'utterly exclusive luxury delle prime 2.

Penso che la decisione di Azamara di salire di livello... e quindi di aumentare i prezzi... sia poco lungimirante. Sul mercato si trovano infatti unità ben più lussuose a prezzi leggermente superiori (come dimostrato dall'esempio portato da Nicola)... ed anche a prezzi più bassi (basti pensare alle numerose promozioni).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Vero Paolo...hai perfettamente ragione. Viste le caratteristiche degli itinerari e delle navi la Azamara vuole competere maggiormente con Crystal Cruises e Oceania. Escluderei la Regent semplicemente perché la considero come diretta concorrente della Silversea e Seabourn.
Diciamo che a quei prezzi la Seabourn diventa ben più conveniente anche sulle unità più recenti. Ma soprattutto la Azamara applicherà prezzi molto simili a quelli della Oceania...e essendo 2 compagnie molto simili
tra l'originale e la copia tanto vale scegliere la prima a mio avviso. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

A marzo 2007 avevo prenotato una crociera in Giappone con Oceania ( poi per problemi di salute ho rinunciato ed è andato mio figlio ), avevo studiato bene la nave e le cabine erano veramente piccole :shock: .
L'itinerario e le escursioni a terra sono state favolose , il servizio a bordo eccelente .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

E' da tenere presente che le 8 navi ex Renaissance, oggi divise tra Oceania, Princess (dal 2011 anche da P&O Cruises) ed Azamara Club Cruises, erano state concepite per una compagnia di livello "premium" (tale era Renaissance Cruises), molto attiva nelle crociere di 7 giorni.

Con il fallimento di Renaissance Cruises queste navi hanno girato più compagnie. Princess opera nel settore mass market e le utilizza come le navi boutique della sua flotta. Oceania opera nel settore premium-luxury e lo stesso dicasi per Azamara Club Cruises. Ma alcune di queste navi hanno anche fatto parte della flotta Pullmantur Cruises (livello mass market), 1 è stata di Swan Hellenic (crociere di esplorazione di livello premium), 1 altra è stata la Delphin Renaissance per il mercato tedesco di livello mass market.

In sostanza c'è stata e c'è tuttora un'estrema disinvoltura nell'utilizzo di queste navi a livelli diversi. Strutturalmente per me rimangono navi di livello mass market di ottimo livello, caratterizzate da un buon numero di aree pubbliche, e da un buon rapporto PSR (passenger space ratio). Che poi, grazie ad un servizio di livello superiore, ad una gastronomia di classe... sia Oceania che Azamara Club Cruises riescano a proporre un prodotto "premium" è tutto un altro discorso.
 

rudder

New member
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

leggendo vedo che parlate delle navi piu’ lussuose che girano per I mari
mi ricordo settembre 2008 a montecarlo
a bordo della..... seven seas navigator della regent....
l’equipaggio mi parlava di grandi cambiamenti
che sarebbero stati fatti di li a poco
tra questi quello che mi ha fatto piu’ stupore e dispiacere
era che fosse in progetto la sostituzione
dell’esclusivo ristorante di bordo il “portofino grill” con una “bisteccheria” !!
e questo secondo il mio parere la dice lunga
sull’abbassamento della qualita’ dei servizi anche per questa compagnia
al portofino nei pochi tavoli
il cibo era curatissimo e l’italianita’ veniva espressa in maniera eccellente
 
T

tano

Guest
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Ma...da una mia riflessione, se fossi ricco avrei la mia barca, stile yacht Americano come quelli che si vedono a St Maarten o in qualsiasi porto Americano, e chi me lo fa fare andare in crociera su una nave grande in cui ti trovi una massa affamata, maleducata, e criticosa :mrgreen:
Se fossi come sono chi me lo fa fare andare ad imbarcarmi con nuovi ricchi e sopportare la loro stupidaggine, vanitá , soberbia e lussuria. :shock:
Siccome sono come sono che cosa meravigliosa é non essere ricco e non potermi comperare uno yacht grande come quello del Sultano o la possibilitá di dover imbarcarmi in una compania di lusso in cui c´é quella gente "nuova" ricca e dover comportarmi come loro. :?
Per fortuna che ci sono le mega navi dove nessun ti trova ed esiste quella massa affamata, maleducata. criticosa, che ti fa divertire e ti fa ridere, e poi c´é tanta gente come quella che partecipa nel nostro forum ricca di valori morali, splendida per parlare che non te la trovi nei yacht ne nelle navi lussuose. :wink:
Signori, grazie per essere come siete, appasionati di navi !!!!! :D

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Indipendentemente dal nuovo corso seguito da Azamara Cruises, non mi interessa particolarmente viaggiare con questa compagnia. Neanche i privilegi di socio Elite del Captain's Club mi spingono nella direzione di Azamara. E' troppo lontana dal mio stile. E sempre parlando di stile (nel senso di design) gli interni delle ex navi Renaissance non hanno mai incontrato il mio gusto. Troppo sovraccariche... eccessiva ricchezza di dettagli... in sostanza uno stile decisamente troppo "pesante". Vero che nel passaggio da Pullmantur ad Azamara entrambe le navi sono state sottoposte a notevoli interventi interni... ma lo stile rimane sempre quello: un classico molto ornato e decorato. Ed oggettivamente preferisco di gran lunga il design contemporaneo dalle linee pulite ed essenziali: Celebrity Solstice e Costa Luminosa, per fare 2 esempi concreti. :wink:

Quali sono i punti di forza di Azamara Club Cruises per un osservatore esterno come me ? Indubbiamente gli itinerari, ricchi di tappe inconsuete. Ma oggettivamente... se mai un domani dovessi fare il grande salto verso le crociere luxury... punterei più su Regent Seven Seas Cruises (la Seven Seas Mariner è una delle navi che più mi affascinano) o su Crystal Cruises (ed in questo caso la mia preferita è la Crystal Symphony).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Italian Cruiser ha detto:
Indipendentemente dal nuovo corso seguito da Azamara Cruises, non mi interessa particolarmente viaggiare con questa compagnia. Neanche i privilegi di socio Elite del Captain's Club mi spingono nella direzione di Azamara. E' troppo lontana dal mio stile. E sempre parlando di stile (nel senso di design) gli interni delle ex navi Renaissance non hanno mai incontrato il mio gusto. Troppo sovraccariche... eccessiva ricchezza di dettagli... in sostanza uno stile decisamente troppo "pesante". Vero che nel passaggio da Pullmantur ad Azamara entrambe le navi sono state sottoposte a notevoli interventi interni... ma lo stile rimane sempre quello: un classico molto ornato e decorato. Ed oggettivamente preferisco di gran lunga il design contemporaneo dalle linee pulite ed essenziali: Celebrity Solstice e Costa Luminosa, per fare 2 esempi concreti. :wink:

Quali sono i punti di forza di Azamara Club Cruises per un osservatore esterno come me ? Indubbiamente gli itinerari, ricchi di tappe inconsuete. Ma oggettivamente... se mai un domani dovessi fare il grande salto verso le crociere luxury... punterei più su Regent Seven Seas Cruises (la Seven Seas Mariner è una delle navi che più mi affascinano) o su Crystal Cruises (ed in questo caso la mia preferita è la Crystal Symphony).
C'è da sottolineare una cosa: i privilegi di socio Elite del Captain Club non sono più validi a bordo della Azamara proprio per differenziare la compagnia.Le navi a mio avviso sono molto belle...peccato per le cabine estremamente piccole e l'unica piscina veramente striminzita. Però a questi prezzi penso che opterò per altre compagnie...
 

rudder

New member
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

tano ha detto:
Ma...da una mia riflessione, se fossi ricco avrei la mia barca, stile yacht Americano come quelli che si vedono a St Maarten o in qualsiasi porto Americano, e chi me lo fa fare andare in crociera su una nave grande in cui ti trovi una massa affamata, maleducata, e criticosa :mrgreen:
Se fossi come sono chi me lo fa fare andare ad imbarcarmi con nuovi ricchi e sopportare la loro stupidaggine, vanitá , soberbia e lussuria. :shock:
Siccome sono come sono che cosa meravigliosa é non essere ricco e non potermi comperare uno yacht grande come quello del Sultano o la possibilitá di dover imbarcarmi in una compania di lusso in cui c´é quella gente "nuova" ricca e dover comportarmi come loro. :?
Per fortuna che ci sono le mega navi dove nessun ti trova ed esiste quella massa affamata, maleducata. criticosa, che ti fa divertire e ti fa ridere, e poi c´é tanta gente come quella che partecipa nel nostro forum ricca di valori morali, splendida per parlare che non te la trovi nei yacht ne nelle navi lussuose. :wink:
Signori, grazie per essere come siete, appasionati di navi !!!!! :D

Un saluto.

accidenti tano
non sono poi tutti cosi' i passeggeri di queste "navi di lusso" :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

http://www.crocieristi.it/index.php?t=A ... icoli&a=58

L'aumento di prezzo c'è stato, su questo non ci piove, ma stiamo sempre e comunque parlando di navi piccole, dove ci si gode davvero la crociera.
Non parliamo di meganavi che sostano in porto qualche ora per poi ripartire, stiamo parlando di più overnight, conseguenti migliorie negli spettacoli a bordo con più gente del luogo che sale per mostrare le proprie usanze, escursioni più affascinanti senza mai dimenticare che quando si naviga ci si gode una VERA E PROPRIA crociera!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Ho navigato per due volte con Azamara ed ormai ho questa compagnia nel cuore.
Che dire di queste novità???
A me sinceramente Azamara andava bene come era... tranne che per gli itinerari, in alcuni casi troppo brevi e ripetitivi.
Bene dunque che la compagnia abbia deciso di puntare l'attenzione su nuovi itinerari con soste prolungate.
Discutibili le altre scelte e la relativa politica dei prezzi. Bisognerà vedere il rapporto qualità/prezzo.
In particolare non capisco la decisione di includere il vino ai pasti. O si passava ad un vero all-inclusive (come Silversea) oppure era meglio lasciare le cose come stavano. Ovviamente questo è un mio modesto parere...
 

bibilica

New member
Re: Grandi cambiamenti per Azamara.

Quoto Fabio , se uno è astemio non li fa niente del vino , perchè lo deve pagare come uno che beve una bottiglia a pasto ?
Io preferisco una nave elegante che offre tanti servizi anche a pagamento , se voglio li prendo , senno risparmio , tutta questa uniformità anche nel lusso , non mi convince .
 
Top