• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica

ANDREINARUGGERI

New member
Salve a tutti
un informazione urgente
cabina 7222 costa pacifica
prenotata come cabina interna garantita
è un bene o non troppo?
io ho sbirciato il piano nave ma non mi sembra una posizione molto felice
ma siccome non me me intendo chiedo a voi.
grazie
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica

Ho fatto la crociera preinaugurale su Pacifica a giugno e ci hanno assegnato una interna Samsara esattamente al ponte superiore rispetto alla cabina assegnatati.
Non abbiamo avuto problemi di alcun tipo, le cabine interne, Samsara o meno, sono identiche per dimensioni .
Saluti
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica

L'unico inconveniente è dato dalla posizione della cabina. Trovandosi a prua, su un ponte alto, in caso di mare mosso, lo si avvertirà maggiormente. Sarebbe stata preferibile una cabina in posizione più centrale, su un ponte più basso. Ma con la formula della cabina garantita questa richiesta non è possibile... è l'inconveniente della garantita: bisogna accettare ciò che viene accettato. In ogni caso, come risulta dal catalogo Costa Crociere, si tratta di un'interna pari a 14 m2, configurata come doppia, con 2 letti bassi convertibili in letto matrimoniale. Dal momento che è posizionata in prossimità del blocco degli ascensori di prua, potrai utilizzare anche quelli panoramici in vetro per spostarti da un ponte all'altro. Per evitare di dover fare un giro piuttosto lungo e tortuoso, assicurati che ti sia assegnato un tavolo in uno dei 2 livelli del Ristorante My Way (ponte 3 o ponte 4). Il Ristorante New York New York è più complicato da raggiungere dalla tua cabina.

Buona Crociera ! :wink: :mrgreen: 8)
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica

ma in ogni caso, mancando ancora tempo, si puo' chiedere modifica della cabina anche a costo di tornare ai ponti inferiori oppure ormai questa assegnazione è inappellabile?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica

ANDREINARUGGERI ha detto:
ma in ogni caso, mancando ancora tempo, si puo' chiedere modifica della cabina anche a costo di tornare ai ponti inferiori oppure ormai questa assegnazione è inappellabile?

Prova a chiedere direttamente a Costa Crociere al numero verde 800532853. Ma trattandosi di una cabina assegnata in conseguenza della formula "cabina garantita" non dovrebbero essere possibili cambi di alcun tipo. Come ho già detto è l'inconveniente di questa formula: bisogna tenersi ciò che viene assegnato.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica

chiedendo pietà e misericordia
appellandomi al buon cuore
sai, è un regalo per mia figlia e so che soffre moltissimo il mal di mare
a sto punto preferirei una interna anche al ponte 1
grazie per le info
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica

Andreina, visto che tua figlia soffre molto il mal di mare, indipendentemente dalla cabina assegnata, è consigliabile che adotti uno dei rimedi previsti in questo caso. A bordo delle navi Costa distribuiscono gratuitamente pasticche per il mal di mare. Per esigenze specifiche è meglio recarsi in farmacia direttamente prima di partire: sono in commercio pasticche contro il mal di mare di vario tipo, cerotti e braccialetti. Questi si trovano in vendita anche nei negozi delle navi da crociera.

Faccio infine presente che, anche nel caso in cui tu ottenga un cambio, e la nuova cabina si trovi su un ponte più basso in posizione centrale, il mare mosso si avvertirà comunque... in misura ridotta rispetto ad una cabina su un ponte alto a prua... ma sempre avvertibile. Quindi meglio che tua figlia ricorra ai rimedi contro il mal di mare. Per ulteriori dettagli su questi sul forum è presente una discussione specifica. La trovi utilizzando la funzione "Cerca".
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica

pero' in teoria si dovrebbe sentire di meno ai ponti piu' bassi,
non dico nulla pero' di meno.
comunque ho chieso alla adv di fare il possibile
altrimenti amen, mi sono presa il rischio e accetto.
come è giusto che sia
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica

sicuramente ai ponti bassi il mare si sente meno, ma ti assicuro se il mare è mosso sul serio lo senti ovunque.
La cosa migliore è prevenire con i giusti farmaci; a differenza di qualche anno fa i farmaci odierni sono molto più sopportabili .
Saluti
leo
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica

bene, almeno la Costa sta a sentire
ora hanno cambiato da 7222 a 7453
da un estremità all'altra
ora siamo a poppa ( credo )
la ragazza gentilissima dice che è meglio a poppa che a prua.
e comunque di riprovare piu' avanti per chiedere un ponte inferiore ma centrale.
Mi ha colpito l'attenzione dimostrata
complimenti
Andreina
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica

Ma cavolo, ti hanno mandato da una punta all´altra !!!!
Comunque Andreina é un buon ponte, non credo che sentirai niente, anzi la calma assoluta.
Io credo che poi stare tranquilla.

Un saluto
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica

è vero' da un'estremità all'altra
ma vuoi mettere le cortesia dimostrata
io pensavo non tenessero nemmeno in considerazione
comunque è già una interna I4 io pensavoancora una I1.
siamo già a buon punto
pero' penso non possa upgradare piu' di cosi'.
devo ammettere che per un certo piccolissimo lasso di tempo avevo sperato in qualcosa di esterno cosi', leggendo i vari post leggevo di gente entusiasta per il cambio in upgrade e avevo pensato che mia figlia potesse essere in quelle fortunate
ma va bene cosi', una vacanza per me va bene anche nella interna piu' interna anche nella stiva con i bagagli.
un saluto
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica

Ce ne sono tante.

Dal sentito dire e ci credo, tra questi il nostro caro Leo, le Minisuite di poppa con balcone ad angolo.
Prima o poi la provo anche se manca l´idromassaggio.Ponte 6, 7 , 8 sono sei.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica

Per me le cabine migliori come posizione sono queste:

1) Interne: Ponte 1 Notturno, numeri compresi dal 1273 al 1347 e dal 1272 al 1344.
2) Esterne con finestra: Ponte 1 Notturno, numeri compresi dal 1271 al 1345 e dal 1270 al 1342.
3) Esterne con balcone: Ponte 6 Bohème, numeri compresi dal 6309 al 6379 e dal 6284 al 6352.

Per chi soffre il mal di mare ritengo che siano quelle con la posizione migliore... centrali come sono si avverte di meno il mare mosso (come già detto però non sono immuni da questo fenomeno). Inoltre non si trovano al di sotto di aree pubbliche o di aree dedicate ai servizi... quindi sono meno rumorose.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica

io sulla costa Serena ho la 6308 difatti è centrale ed è stata una scelta voluta esplicitamente non era stata prenotata in garantita.
ho letto ogni possibile post sull'argomento upgrade.
Ma mi sono rimasti dei dubbi.
Ora che è stata assegnata la cabina
è possibile un ulteriore spostamento sotto data partenza?
Andreina
 
Top