• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Castelrotto ed Alpe di Siusi

lorenzo

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

Bellissime foto, io ci sono stato d'estate,e vedere quei posti in veste natalaizia è davvero bello, grazie..
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

Le foto sono davvero bellissime, ma il posto non fa proprio per me.... brrrrr..... [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif]
 

fandelmare

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

Rodolfo ha detto:
L'atmosfera Natalizia che sanno creare in Alto Adige, è veramente MAGICA, in tutti i sensi.

Natale è Natale, ma in Alto Adige tutto fa sempre "atmosfera": la cucina, la parlata, le decorazioni delle facciate delle case, i colori accesi dei costumi tipici, il caldo delle saune con il loro profumo di legno, i sofficissimi piumoni dei letti :wink: ecc. ecc. . Grazie per queste foto.
 

polpetta80

Member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

e della passeggiata su alla via crucis ne vogliamo parlare? mozzafiato.
le suore fanno ancora il presepe lì?
:wink:

è un posto che mi è rimasto nel cuore.
 

iulia

Member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

ensisminor ha detto:
Caspita !!!! pensavo di essere tra i pochi a conoscere questo piccolo paesino, ed invece.....potremmo chiedere a Valyus di creare una sotto sezione del forum chiamata "Amici di Castelrotto e dell'Alpe di Siusi".... :lol: :lol: :lol:
anche io conosco bene quelle zone! passato quasi tutti i natali e capodanni della mia adolescenza...anni ormai lontani!
per quando mi viene nostalgia...ho trovato la ricetta della kaiserschmarren (la frittata dell'imperatore!) e ogni tanto procedo...
 

ensisminor

Active member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

iulia ha detto:
ensisminor ha detto:
Caspita !!!! pensavo di essere tra i pochi a conoscere questo piccolo paesino, ed invece.....potremmo chiedere a Valyus di creare una sotto sezione del forum chiamata "Amici di Castelrotto e dell'Alpe di Siusi".... :lol: :lol: :lol:
anche io conosco bene quelle zone! passato quasi tutti i natali e capodanni della mia adolescenza...anni ormai lontani!
per quando mi viene nostalgia...ho trovato la ricetta della kaiserschmarren (la frittata dell'imperatore!) e ogni tanto procedo...
Buonissima, sopratutto con la composta di mirtilli e la panna !!!!!
 

FrancyB

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

A Castelrotto vado la prossima settimana per 4 giorni...ve la salutero' ''calorosamente'' :mrgreen:
 

FrancyB

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

sono appena tornata..... :oops: :oops: pero' non è come rientrare da una crociera Costa eh!!!
A Castelrotto c'era freddino, di notte andava sui -13° e anche di giorno non si alzava mai oltre 1-2 gradi, di neve non tantissima...mi sono dovuta sorbire mio figlio arrabbiato perche' avevano chiuso la seggiovia Marinzen di fianco all'hotel (che gli serviva per salire in quota a ''passeggiare'').
Per contenere i danni si saliva all'alpe di Siusi, belle passeggiate in slitta con i cavalli, ma quando vedevo la scuola sci con i camini delle navi, lo sponsor della Costa, ''Inverno sulla neve, estate sulla nave....mi intristivo

Sono stata oltre che a merenda, anche a pranzo a Villa Frainela....che posto fantastico!!! cosi mentre mi pappavo una bella fonduta di formaggio con patate, torta salata radicchio e gorgonzola oppure speck e carciofi...vi ho pensato :mrgreen: :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

FrancyB ha detto:
sono appena tornata..... :oops: :oops: pero' non è come rientrare da una crociera Costa eh!!!
A Castelrotto c'era freddino, di notte andava sui -13° e anche di giorno non si alzava mai oltre 1-2 gradi, di neve non tantissima...mi sono dovuta sorbire mio figlio arrabbiato Perchè avevano chiuso la seggiovia Marinzen di fianco all'hotel (che gli serviva per salire in quota a ''passeggiare'').

Sono stata oltre che a merenda, anche a pranzo a Villa Frainela....che posto fantastico!!! cosi mentre mi pappavo una bella fonduta di formaggio con patate, torta salata radicchio e gorgonzola oppure speck e carciofi...vi ho pensato :mrgreen: :mrgreen:
Grazie del pensiero.... :evil: :lol: Anche tu soggiornavi nell'hotel Alpenroyal? Mia figlia e mia moglie erano dispiaciute che la Marinzen fosse chiusa, perche volevano provare la discesa notturna, io no, le avrei aspettate nella stube dell'hotel.... :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

Domenica pomeriggio nel corso della trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro" hanno fatto proprio un servizio dalla Val Gardena!!! Ah che nostalgia!
Hanno fatto vedere il Castello dei Wolkenstein a Santa Cristina le piste di sci che partono dal rifugio Emilio Comici ( sù al Ciampinoi), hanno intervistato Peter Rungaldier ed infine per deliziare il palato hanno intervistato la Daniela proprietaria di Villa Fainela ( gnam gnam) che ha dato la ricetta della torta di grano saraceno.....
 

FrancyB

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

ensisminor ha detto:
Anche tu soggiornavi nell'hotel Alpenroyal? Mia figlia e mia moglie erano dispiaciute che la Marinzen fosse chiusa, perche volevano provare la discesa notturna, io no, le avrei aspettate nella stube dell'hotel.... :wink:

quindi anche tu hai soggiornato li????ma che combinazione!!! :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

FrancyB ha detto:
ensisminor ha detto:
Anche tu soggiornavi nell'hotel Alpenroyal? Mia figlia e mia moglie erano dispiaciute che la Marinzen fosse chiusa, perche volevano provare la discesa notturna, io no, le avrei aspettate nella stube dell'hotel.... :wink:

quindi anche tu hai soggiornato li????ma che combinazione!!! :wink:
Si sono già due anni che andiamo li
 

FrancyB

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

vediamo se lo conosci.... :wink: :wink: :wink:

castelrottoluglio200900.jpg


per pochi giorni non ci incontravamo :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

FrancyB ha detto:
vediamo se lo conosci.... :wink: :wink: :wink:

castelrottoluglio200900.jpg


per pochi giorni non ci incontravamo :lol:
Mia figlia voleva portarselo a casa.....(ed anch'io.... :wink: )
Quando sei andata?
 

FrancyB

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

sono andata dal 23 al 26.

Noi ne abbiamo una uguale a casa, per quello la mia piccoletta di due anni (per inciso, lui era piu' alto) se lo abbracciava stretto stretto senza paura, ma quest'anno si è ribellato... :evil: :evil: una bella ringhiata appena arrivati e ha sistemato la pratica per i 4 gg. a venire :mrgreen: :mrgreen:
 

FrancyB

New member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

vi metto alcune foto:

castelrotto2010034.jpg

la mia piccolina in versione superimbacuccata!! :mrgreen:

castelrotto2010044.jpg


castelrotto2010047.jpg


castelrotto2010071.jpg

Punta Santner nello Sciliar

castelrotto2010107.jpg

mmhh, questo mi piace!!! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

Cia Ensisminor.

Appena entro in questo post, complimenti per le foto e che bel posto !!! Complimenti anche a FrancyB !!!!
Veramnte posti spettacolari, come tutte le nostre Dolomiti.
Domani dovevo fare una scappatina in Italia con la familia e mettermi gli sci, pero a causa scuola del piccolo....niente.
Pazienza sará per l´ anno prossimo, mi dispiace per Alessandro che perde quest´anno.
Perció da domani , cambiato programmi s´inizia la stagione.

Un saluto.
 

ensisminor

Active member
Re: Castelrotto ed Alpe di Siusi

Grazie Tano, le Dolomiti sono uniche, non a caso l'UNESCO le ha decretate Patrimonio dell'Umanità, per me sono le più belle montagne al mondo !!!! Mi dispiace che non riusciate a fare una sciatina, ma vedrai che ti rifarai .
 
Top