• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorazione su Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

… Carissimi, un’ultima notizia che ho avuto proprio questa mattina dalla mia agenzia viaggi alla quale, al mio rientro dalla crociera di Natale, avevo raccontato la questione “ristorazione” e le brutte sorprese avute a bordo!La ragazza mi disse che tramite un loro contatto si sarebbe informata!
Questa persona di riferimento le deve ancora rispondere… però proprio oggi mi ha detto che sono tornati altri clienti da Costa Romantica e le hanno detto le stesse mie cose!! La ristorazione è molto scadente, per quantità e soprattutto per qualità! :cry:
Torniamo quindi al punto di partenza… :shock: non è stato un caso isolato di Pacifica, ma diffuso su più navi?? :roll: Proprio un trend volto al “risparmio” ma anche alla bassa qualità!! :(
…Se poi però, ricevono delle consistenti lamentele corrono ai ripari!! :evil:
Staremo a vedere… io vi terrò aggiornati appena avrò nuove notizie!! :wink:
Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ristorazione su Pacifica

ilaria25 ha detto:
Ciao!
volevo sapere se per caso siete mai venuti a conoscenza (o magari è capitato a voi in prima persona) di crocieristi che sono stati male per il cibo servito sulla nave (non mal di mare, proprio cibo avariato).
Scusate la domanda ma vengo da una recente intossicazione alimentare più ospedale :( , e ora ho letteralmente il terrore di mangiare carne o pesce che non siano cotti in casa mia!
Certo che fare 12 giorni di crociera a sola pasta la vedo dura...
Su navi gestite da Compagnie primarie come Costa, Royal, Msc le intossicazioni alimentari provocate da cibi non ben conservati, sono quasi impossibili.
C'è un controllo veramente notevole della qualità; poi il gusto è un fatto soggettivo.
Come in qualsiasi tipo di viaggio si può correre il rischio di problemi gastrointestinali, a causa di virus molto spesso non contratti a bordo ma presi durante le escursioni soprattutto per problemi igenici.
Se cerchi con il motore di ricerca nel forum troverai diverse opinioni e testimonianze.
Saluti
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ristorazione su Pacifica

Intossicazioni alimentari vere e proprie, mi sembra ne siano state accertate ben poche; l'ultimo caso, se non ricordo male, risale allo scorso anno a bordo di Noordam. Ci sono però frequenti casi di gastroenterite, conosciuta come norovirus, che non so se può celare qualche intossicazione causata da cibi.
A livello di Costa, visto che la domanda è specifica, ma molte altre compagnie ne sono praticamente immuni, molto di rado sono venuti alla ribalta casi di infezioni di entrambi i tipi. Credo che l'ultimo caso acclarato di Costa, per cibo avariato (pesce se non ricordo male), risalga ancora a Costa Riviera oltre un decennio fa.
 

pmanlio

Active member
Re: Ristorazione su Pacifica

ilaria25 ha detto:
Ciao!
volevo sapere se per caso siete mai venuti a conoscenza (o magari è capitato a voi in prima persona) di crocieristi che sono stati male per il cibo servito sulla nave (non mal di mare, proprio cibo avariato).

Anni fa, nel 2004, la Costa aveva delle certificazioni di igiene uniche addirittura tra le controllotassime compagnie di crociera..
Lo so per certo perchè un mio amico, che ha gravissimi problemi di intolleranza al cibo (una rarissima malattia) ci salì per questo e stette a bordo senza alcun problema..

Oggi non saprei, ma in tutti i miei viaggi, compreso quello di Novembre scorso, era tutto non ottimo, ma veramente eccellente come qualità, poi a volte ottimo, altre buono, come varietà, a seconda degli anni..

Salutoni!
Manlio
 

edith

Member
Re: Ristorazione su Pacifica

un problema del tipo cibo avariato non ho mai riscontrato nelle crociere effettuate.
 
T

tano

Guest
Re: Ristorazione su Pacifica

Signori per piacere non andiamo agli estremi.
Ma cosa c´entra intossicazione alimentaria !!!!!
Cara Ilaria apri un argomento nuovo su " Possibilitá d´intossicazione Alimentaria su una nave ", ma non lo parliamo in questo argomento che si rischia poi di associare intossicazione alimentaria con Costa Pacifica !!!!!!

Cara Vacanziera 79.
Casi come quello dell´agenzia te lo trovi anche sulla nave, ma ricordati é tutto soggettivo, troverai chi parla bene e chi parla male, ma tieni sempre presente che i fattori possono essere tanti.
La segnalazione su Romantica é stata data anche da Paola.
Ripeto, non credo che le vostre segnalazioni portino piú di tanto, il Chef Maitre Manfred Jaud é molto considerato su Costa, sono stato due volte con lui, é sempre sulle ammiraglie, non credo che sará lincenziato, al contrario penso che nel prossimo imbarco troverate qualche cuoco tritturato in qualche piatto.
Neanche una carta di scusa secondo me aiuta, io credo che problemi come questi li ritroveremo in un futuro, tanto su Pacifica come su Romantica.
Comunque c´é qualcosa che si puó fare.
Lasciando a parte il fataccio su Pacifica ( Non perche non sia importante), considerando che é una nave di punta in cui sicuramente Costa vuol fare bene, credo che il messaggio che bisogna fare arrivare alla compagnia é che deve migliorare nella constanza sulla ristorazione in tutta la flotta, mantenendo si, una cucina internazionale, ma con una base piú italiana specialmente sui mercati esteri.
Una constanza anche sui prodotti nelle varie navi.
Signori su Luminosa si stava da Dio, ma perche su Pacifica e Romantica, pubblico Europeo ed Italiano, non si ha almeno l´80 % della ristorazione uguale ????
Anche nella mano dei vari Chef, perche non ci sintonizziamo su una stessa linea ???
E vi posso dire che tra loro c´é differenza.
Poi ogni tipo di crociera, anche se si paga meno, deve avere la stessa linea, non si puó passare da una mediocre transatlantica ad una eccezionale....crociera a Tierra del Fuego ( Stesso cuoco)
Meglio due buone crociere !!!!!

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

ilaria25 ha detto:
Ciao!
volevo sapere se per caso siete mai venuti a conoscenza (o magari è capitato a voi in prima persona) di crocieristi che sono stati male per il cibo servito sulla nave (non mal di mare, proprio cibo avariato).
Scusate la domanda ma vengo da una recente intossicazione alimentare più ospedale :( , e ora ho letteralmente il terrore di mangiare carne o pesce che non siano cotti in casa mia!
Certo che fare 12 giorni di crociera a sola pasta la vedo dura...
Quoto tano, cara Ilaria se vuoi parlare di quell'argomento apri un post a parte (se non ce ne sono gia), perchè qui si parla solo della ristorazione sulla Pacifica. Qualcuno potrebbe abbinare le 2 cose e fare confusione. Per vacanziera, io ho amici che sono sbarcati dalla Pacifica e mi dicono il contrario delle tue testimonianze, per cui se vuoi possiamo fare a gara a chi porta più testimoni, ho conoscenti agv, che mi potrebbero dare una mano. Oltretutto mi sembra che questo topic sia diventato una caccia al cliente scontento sulla pacifica..
 

rudder

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

vacanziera79 ha detto:
… Carissimi, un’ultima notizia che ho avuto proprio questa mattina dalla mia agenzia viaggi alla quale, al mio rientro dalla crociera di Natale, avevo raccontato la questione “ristorazione” e le brutte sorprese avute a bordo!La ragazza mi disse che tramite un loro contatto si sarebbe informata!
Questa persona di riferimento le deve ancora rispondere… però proprio oggi mi ha detto che sono tornati altri clienti da Costa Romantica e le hanno detto le stesse mie cose!! La ristorazione è molto scadente, per quantità e soprattutto per qualità! :cry:
Torniamo quindi al punto di partenza… :shock: non è stato un caso isolato di Pacifica, ma diffuso su più navi?? :roll: Proprio un trend volto al “risparmio” ma anche alla bassa qualità!! :(
…Se poi però, ricevono delle consistenti lamentele corrono ai ripari!! :evil:
Staremo a vedere… io vi terrò aggiornati appena avrò nuove notizie!! :wink:
Saluti

cara vacanziera :shock:
scusami ma mi hai veramente stufato con tutte le tue lamentele
ora anche quelle sentite e riportate poi sentite e ritritate
..... dall'amica..... dall'agenzia...e dalla costa romantica... e via dicendo
che palle! ma cambia compagnia e falla finita!!
con simpatia un saluto rudder
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ristorazione su Pacifica

Rudder, non mi sembra che tu abbia scritto con tanta "simpatia", come affermi di fare. Possiamo non condividere questa opinone ma dovremmo esser liberi di poterla esprimere. E niente vieta di riportare anche quella di altri se si ritiene utile a confermare il proprio pensiero. Questo è un argomento dove ci scambiamo opinioni sulla ristorazione di Pacifica e, di conseguenza, della compagnia tutta. I pensieri espressi non sono sentenze e non vengono inoltrati a Costa Crociere. Ritengo pertanto che ognuno possa descrivere liberamente le proprie impressioni al riguardo.
 

amantecrociere

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

cara Rudder condivido con te questa stanchezza nel leggere continuamente queste lamentele !!!!
veramente noi tutti abbiamo capito benissimo che chi ha fatto la crociera di Natale ha fatto la fame ma ormai è andata così non si può tornare indietro comunque c'è chi con questa storia dei tortellini ci ha pure guadagnato!!!!!
cari moderatori anzi che far continuare questa sterile discussione fareste meglio dire basta e chiuderla una volta per tutte !!!!!!
perchè ormai quello che si doveva dire e fare è stato detto e fatto
quindi direi che è giunto il momento di mettere la parola FINE

FOREVER COSTA
 

lorenzo

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

amantecrociere ha detto:
cara Rudder condivido con te questa stanchezza nel leggere continuamente queste lamentele !!!!
veramente noi tutti abbiamo capito benissimo che chi ha fatto la crociera di Natale ha fatto la fame ma ormai è andata così non si può tornare indietro comunque c'è chi con questa storia dei tortellini ci ha pure guadagnato!!!!!
cari moderatori anzi che far continuare questa sterile discussione fareste meglio dire basta e chiuderla una volta per tutte !!!!!!
perchè ormai quello che si doveva dire e fare è stato detto e fatto
quindi direi che è giunto il momento di mettere la parola FINE

FOREVER COSTA
Chi ci ha guadagnato?... Se invece di fare la caccia alle streghe, si riportano aggiornamenti di chi è stato sulla pacifica....
 

lorenzo

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

amantecrociere ha detto:
cara Rudder condivido con te questa stanchezza nel leggere continuamente queste lamentele !!!!
veramente noi tutti abbiamo capito benissimo che chi ha fatto la crociera di Natale ha fatto la fame ma ormai è andata così non si può tornare indietro comunque c'è chi con questa storia dei tortellini ci ha pure guadagnato!!!!!

FOREVER COSTA
Mi ripeto, Con questa storia dei tortellini "chi ci ha guadagnato"?, non ho capito chi?
Non mi sembra che ci siano gli estremi per chiudere questa discussione. Si parla di ristorazione su pacifica, e quindi chi scende dalle prossime crociere sulla Pacifica ci può dire se la situazione è migliorata dal Natale. Basta non esagerare come fa qualcuna...
 

Trenta

New member
Re: Ristorazione su Pacifica

Probabilmente questa discussione se continua così arriverà ben presto a 28 pagine come quella della dieta di Natale! :D [Scusatemi per l'OT]

Quoto invece quanto sotto:

lorenzo ha detto:
Non mi sembra che ci siano gli estremi per chiudere questa discussione. Si parla di ristorazione su pacifica, e quindi chi scende dalle prossime crociere sulla Pacifica ci può dire se la situazione è migliorata dal Natale. Basta non esagerare come fa qualcuna...

Ed infatti fra circa un mese, al mio rientro, non mancherò di far pervenire qui le mie impressioni e le mie osservazioni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ristorazione su Pacifica

STOP alle polemiche... che questa discussione sta diventando una polemica aperta e sin troppo accesa tra 2 fronti contrapposti. E questo è contrario allo spirito del forum.

L'argomento è stato ormai sviscerato in ogni suo aspetto... quindi inutile continuare in questa discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top