• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

nostromo1 ha detto:
dopo tutto questo can can non vi sorge nessun dubbio? la persona in questione non potrebbe essere una dipendente o un dirigente costa ,altrimenti non si piega trutta la sua difesa della suddetta societ°
saluti
Ma certo che sorgono dei dubbi, è normale che ci siano.
Non possono però essere dimostrati per cui si può contestare molto poco. :wink:
Saluti
Leo
 

nostromo1

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

è ovvio che non soi puo dimostrare,ma resta il fatto che è un dipendente costa,
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

nostromo1 ha detto:
è ovvio che non soi puo dimostrare,ma resta il fatto che è un dipendente costa,
Ma io credo che se un dipendente Costa o di qualsiasi altra compagnia opera in maniera così plateale e anche poco corretta evidentemente le argomentazioni portate sono state prove valide, di difficile o impossibile contestazione.
Per fortuna sembra che le nostre proteste abbiano avuto ascolto, gli ultimi che sono rientrati dalle crociere con Pacifica hanno detto che le cose sono andate bene.
Saluti
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

dopo tutto questo can can non vi sorge nessun dubbio? la persona in questione non potrebbe essere una dipendente o un dirigente costa ,altrimenti non si piega trutta la sua difesa della suddetta societ°
saluti

Ciao Nostromo 1, inanzitutto benvenuto al nostro forum, porti il nome di un illustre e vero Nostromo che partecipa al nostro forum, spero che i tuoi messaggi siano della stessa qualitá.
Ma scusa, siccome sei nuovo e stai puntando il dito verso qualche d´uno, mi diresti il nome dell´utente che io con tre anni d´esperienza posso risponderto al 90 %, si o no.

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Certo Tano sarei curioso anch'io di conoscere a chi si riferisce così sicuro
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Ciao Tamburino.

Beh.....lontana non é andata, se si riferisce a me, non sa che sono il fratello piú piccolo di Foschi, se si riferisce a te, che sei il cognato di Onorato !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

tano ha detto:
Ciao Tamburino.
Beh.....lontana non é andata, se si riferisce a me, non sa che sono il fratello piú piccolo di Foschi, se si riferisce a te, che sei il cognato di Onorato !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto.
Ma te pensa tano.....siamo parenti e non lo sapevo... :D
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

:lol: :lol: :lol:
Siamo tutti parenti Lorenzo !!!!

Un saluto.
 

Zigghy77

Member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Innanzitutto grazie del diario... mi pento di non averne fatto uno della nostra ultima crociera con Atlantica ai fiordi nel Giugno 2008... Comunque, per certi aspetti, non sarebbe stato tanto diverso dal tuo. Anche noi notammo una differenza nella qualità della ristorazione guardando indietro alle due crociere precedenti fatte con Romantica nel 2005 e con Europa nel 2006. Avemmo anche problemi di organizzazione e qualche indicente per il troppo cloro nelle piscine.
L'Atlantica è una nave bellissima, noi la notammo un tantino invecchiata ma sapemmo che da li a breve avrebbe avuto una sorta di makeup prima di passare a navigare i mari delle americhe. E' una nave molto lineare, comprensibile. La solita costante sono state le file ovunque forse perchè non c'è poi tutta questa proporzione tra il crescente numero di ospiti e la dimensione/servizio in determinate aree della nave. Noi facevamo anche fatica a trovare il posto per il pranzo al buffet. Non voglio ora scrivere il diario che non ho scritto allora, ma volevo solo rimarcare anche la nostra impressione di questo trend in discesa della Costa negli stessi punti in cui li hai evidenziati tu. Comunque, a caldo, mi ero riproposto di guardare altrove, verso altre compagnie anche perchè stufo dei vari commenti "giustificativi" del tipo "qui ci si può adattare", "qui un minino di collaborazione", "qui un minimo di tolleranza"... Si possono tollerare gli schiamazzi dei bimbi in zona relax??? Certo che si!!! Ma non chiamatela zona relax, appunto!!! Tutto qui.
Però, il fatto di amare le crociere, di amare il più possibile il made in Italy, il fatto che per i disguidi sull'Atlantica Costa mi ha fatto dono di ben 300 punti costa club per permettermi di diventare socio "Pirla"... ho prenotato di nuovo con Costa per Agosto 2011... E indovinate con che nave??? La Pacifica... argomento di questa discussione... Spero priprio che le critiche costruttive che sono state fatte su questo forum, su quello Costa e chissà su quanti altri, siano stati portati alle orecchie della Compagnia anche dai vari personaggi dipendenti o "vicini" a Costa che ci leggono e ci aiutano a comprendere certe situazioni, su questo forum, con gli occhi di un addetto ai lavori.
L'ultima cosa che mi preoccupa è la dimensioni delle porzioni al ristorante... Odio lo spreco e poi non ho mai saputo di persone alle quali è stato negato un bis di una portata, basta chiedere... Quello mi preoccupa è che gli antipasti di persce, per esempio, mi si sciolgano in bocca nel vero senso della parola!!!
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Zigghy77, se hai 'seguito' Pacifica nel seguito del suo in parte tormentato primo periodo di vita, dovresti aver visto che questo problema è stato episodico, anzi la nave ha offerto ben altro ai passeggeri successivi, pur ad es. non esagerando nelle porzion come anni fa..
Gli altri 'tormenti' a cui mi riferisco (porti chiusi, scioperi in Grecia, mari mossissimi) non hanno nulla a che vedere con la nave o con la Costa, che anzi ha dato prova di grande capacità organizzativa..

Quindi vai tranquillo!!
Un salutone!!
Manlio
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Zigghy77 ha detto:
L'ultima cosa che mi preoccupa è la dimensioni delle porzioni al ristorante... Odio lo spreco e poi non ho mai saputo di persone alle quali è stato negato un bis di una portata, basta chiedere... Quello mi preoccupa è che gli antipasti di persce, per esempio, mi si sciolgano in bocca nel vero senso della parola!!!

Fossi in te starei tranquillo. Questo mese di Febbraio nessun problema, tant'è che appena sceso ho prenotato con la stessa nave per il Febbraio prossimo :wink:
 

donatella8

New member
Ammetto di non aver letto tutti i post e mi scuso se mi ripeto, però anche io sono tra i Costisti un po' delusi, come ho già scritto e soprattutto vedo che il trattamento non è assolutamento lo stesso nei vari periodi dell'anno. Rimane invariato il "problema " delle piscine: che ci sia scritto o no vietato l'uso ai bambini e ai tuffi, questi ultimi e i genitori se ne strafregano e non si riesce mai a fare un bagno decente (4 crociere costa e neanche un bagno decente a causa di tuffi e schizzi continuei dei bambini e il personale zitto, se non la mattina presto). Il buffet di colazione, ad agosto 2009 su Pacifica tutti i giorni proponeva una scelta vastissima e fornitissima e il cibo a cena molto buono però ridotto nelle porzioni rispetto a Serena e Concordia. Invece i controlli per il casinò erano costanti, all'esagerazione: come hai detto tu dobbiamo per forza passare in mezzo e i ragazzi, come noi non volano, nonostante ciò mia figlia si è soffermata a "guardare" una slot machine e subito il personale ha precisato che non poteva giocare in quanto minore......Avrei voluto chiedere un rifornimento di paraocchi, poiché anche se non interessati i ragazzi se sono costretti a passare da un posto possono essere curiosi di vedere cos' è che viene loro vietato, ma il fatto che insistessero nel divieto, almeno era coerente.
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Ciao Donatella, il problema delle piscine c'è su tutte le navi e su tutte le compagnie...purtroppo su una nave la piscina è piccola e serve più a rinfrescarsi che a fare un bagno...la colpa non è della compagnia ma dei genitori che se ne fregano...Faccio presente però che nella piscina riservata agli adulti sono accettati i bambini fino ai 4 anni. Piccolo O.T.: Ti porto la mia ultima esperienza sulla Fortuna questa estate..., nella piscina di poppa c'era costantemente una persona della security che continuava a far uscire i bambini dai 5 ai 18 anni dalla piscina...il problema è che continuavano ad arrivarne perchè i genitori li lasciano girare per la nave e non sanno cosa combinano...d'altronde la security cosa dovrebbe fare?ammanettarli? secondo me è più un problema sociale, più di educazione che di gestione...e come questo ce ne sono tanti altri vedi casinò ecc...
 

lorenzo

New member
Ciò che dice Donatella è vero. Quello delle piscine è solo un esempio, dove la maleducazione regna. Ma vale per Royal, Costa Msc... ecc.. Nessuno chiede di ammanettare nessuno, ma sarebbe opportuno che il personale addetto, facesse rispettare le regole. Altrimenti più che una crociera diventa un villaggio turistico...
 

donatella8

New member
Ciao Donatella, il problema delle piscine c'è su tutte le navi e su tutte le compagnie...purtroppo su una nave la piscina è piccola e serve più a rinfrescarsi che a fare un bagno...la colpa non è della compagnia ma dei genitori che se ne fregano...Faccio presente però che nella piscina riservata agli adulti sono accettati i bambini fino ai 4 anni. Piccolo O.T.: Ti porto la mia ultima esperienza sulla Fortuna questa estate..., nella piscina di poppa c'era costantemente una persona della security che continuava a far uscire i bambini dai 5 ai 18 anni dalla piscina...il problema è che continuavano ad arrivarne perchè i genitori li lasciano girare per la nave e non sanno cosa combinano...d'altronde la security cosa dovrebbe fare?ammanettarli? secondo me è più un problema sociale, più di educazione che di gestione...e come questo ce ne sono tanti altri vedi casinò ecc...

No Ric, non voglio ammanettare nessuno e mi piacciono i bambini allegri e giocosi, ho puntualizzato che sono i genitori che se ne strafregano ma mi farebbe piacere che almeno ci sia qualcuno del personale che una controllatina la dà. Il fatto che ci si possa fare poco e niente non significa che non ci si deve neanche provare, noi paghiamo per avere dei servizi, loro prendono i soldi per fare quello che ci promettono. Non mi importa se appena arrivata trovo il rotolo di carta alla fine, se trovo il today in tedesco o se per due giorni consecutivi il buffet al pranzo presenta le stesse identiche cose, ma quando ci sono più cose a cui terrei che non vanno e dopo 4 crociere con la stessa compagnia te ne accorgi se i servizi peggiorano, anche se non sono cose gravi, ti danno fastidio. Ho avuto la prova che sulle sue regole la Costa non fa eccezioni, neanche se lo chiedi gentilmente, e il risultato è che si preferisce provare altre compagnie.
 

RIC

Well-known member
io i controlli in piscina li ho trovati...il problema è che non bastano...ci vuole un'educazione che molte persone non hanno...comunque parlerei in genererale e non solo di Costa...
 

donatella8

New member
io i controlli in piscina li ho trovati...il problema è che non bastano...ci vuole un'educazione che molte persone non hanno...comunque parlerei in genererale e non solo di Costa...

Hai ragione, sicuramente è un discorso generale, ma a parte che qui si parla di Pacifica, io non ho provato altre compagnie, per ora. Ho prenotato con MSC e Royal Caribbean perché sono rimasta delusa da Costa nelle due crociere dell'anno scorso, mentre le due negli anni precedenti non mi hanno dato motivo di lamentele. Il fatto è che quando chiedi una cosa a mio parere lecita e ti viene detto di no per un regolamento assurdo, la mancanza o il peggiorare da parte loro di servizi scritti sul catalogo, non ti fa per niente piacere e scegli di dare i soldi che guadagni ad altri. Poi se il prossimo itinerario che vorrò prenotare sarà con Costa, figurati se rinuncio ad un bel viaggio, ma provando più compagnie saprò se posso pretendere quel che mi viene promesso almeno per le cose a cui tengo e finché una compagnia non mi delude, cercherò di scegliere sempre quella.
 
L

lia68

Guest
....ho letto solo ora il diario...e non ho letto tutta la discussione...riflette la delusione già espressa da altri su questa crociera andata sicuramente male....solo una cosa, se non è già stata detta, la Samsara non è riservata ai soli occupanti delle cabine omonime ma a chiunque paghi l'ingresso......per il resto peccato mi dispiace per i disguidi......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top