• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
MA BASTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non se ne può piùùù e con stà storia dei tortellini e dell'acqua che puzza ma voi siete andati in crociera per mangiare 20 tortellini ?????????????? su ogni forum o blog che sia non si parla d'altro che di tortellini !!! ma io i tortellini li mangio a casa mia non in crociera !!!!!!!!!!!!!.............
Scusa, ma se non ne puoi più, smettila di leggere e di partecipare, o per lo meno replica in modo più educato, pur manifestando la tua contrarietà. E poi quel Basta !!!!!, che credo volessi proprio gridarlo, QUI, non ti compete proprio per nulla.

Qui non si tratta solo di tortellini come stai sottolineando, ma di un insieme di episodi non all'altezza di Costa; e poichè siamo in un Forum libero a chiunque, dove ciascuno, nei limiti del buon gusto e dell'educazione, manifesta anche le proprie contrarietà oltre che sottolineare gli aspetti positivi, sei pregata di rivolgerti agli altri utenti in maniera più conveniente e il Basta!!!, ed altre battute sciocche, sei pregata di usarlo tra le tue quattro mura domestiche.

Quoto il moderatore Rodolfo.

buongiorno......io ritengo giusto che ogniuno racconti la sua esperienza nel bene o nel male.......io credo al racconto di Leo.....quella crociera ha "scricchiolato parecchio"..........io mi auguro sia stato un caso!
un saluto a tutti,
Stefania

Oh mio Dio, ma cosa devo leggere!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Non solo, abbiamo fatto una crociera deludente, devo vedere anke questi commenti, fuori luogo!!!!
Amantecrociere, ma ti rendi conto di quello che dici? Se ti danno così fastidio, non leggere... vai oltre!!!
Come si suol dire: "Cornut e mazziat!!!", alla faccia della libertà di parola...

tano ha detto:
Tieni presente che in questo forum di cento, 90 viaggiano con Costa, 5 con RCCl, 3 con MSC, 2 con altre compagnie, é normale che ci sia un confronto maggiore quando si parla di Costa.
Io credo che ogni uno debba viaggiare dove vuole, e credo anche che bisogna ringraziare l´esperienza raccontata tanto per chi viaggia in una compagnia o per chi viaggia in tante.
Dalle statistiche sono d´accordo con te che sicuramente molte compagnie sono superiori a Costa, ma credo anche che se in questo forum si parla tanto di Costa, tanto nel bene e meno nel male, sará anche che chi partecipa ritiene che lo standard Costa é sopra le aspettative.
Un saluto.
Caro amico Tano, permettimi di dissentire sulle tue percentuali, se veramente Costa avesse il 90% di quelli che praticano questo forum, non ci sarebbero queste discussioni. Msc ha una grande fetta di mercato, che invece è modesta per RCCL. Ultima cosa, penso che ormai ciò che doveva esser detto su questa crociera è stato detto e anche di più. Spero che non si ricominci con la storia dei tortellini...Come si dice....avanti un altro...anzi un'altra....crociera.

Caro Leo
assolutamente d'accordo. Quello che stona sono i toni...assalire chi la pensa diversamente è assurdo....
A me è successo quando ho fatto una review negativa su MSC (disastrosa esperienza)..mia esperienza e che mi aveva sorpreso in quanto mi era costata quanto quelle sulle altre compagnie.. ed ero stato tacciato di anti-italianità...
tano ha detto:
Ciao Salseros.Io credo che ogni giudizio debba essere rispettato tanto di Vacanziere come AmanteCrociere.
Probabilmente se ci sarebbero altri toni e modi di esprimersi il modo di risposta di ogni individuo sarebbe differente.
Mi permetto di dissentire sulle motivazioni della scelta di Costa o MSC rispetto alle navi americane. A mio parere il primo motivo della scelta degli italiani di navi italiani è la ricerca di un posto dove prima di tutto si parli in italiano e si mangi in italiano... in generale un certo timore anche naturale per la tipologia della nostra nazione, verso il diverso...
Tanto che appena RCCL ha lanciato programmi aggressivi nel mediterraneo verso la clientela italiana il duopolio costa/msc sembra vacillare...è bastato garantire la lingua nei menù, nell'assistenza e nelle escursioni.. e così da permettere di scoprire che si paga anche meno :wink:
La scorsa estate siamo stati sulla Constellation per il giro di due settimane nel Nord Europa e ci è costato poco più di una settimana Costa su analogo itinerario...

Noi abbiamo anche provato a cambiare Compagnia e conosciamo anche molto bene l'inglese ma i prezzi, per nOI certo, non mi sembravano così buoni.
Penso cmq che i crocieristi, un anno per la'ltro, una nave per l'altra..., siano i più variegati del mondo: dagli amanti dei jeans a tutti i costi e coloro che indossano l'abito del prorpio matrimonio o quello della prima alla Scala, ai chi predilige la tuta o cambairsi cmq come farebbe nel risto sotto casa. Così come chi ama solo il buffet, chi il risto fisso, chi trascorre la crociera nell'idromassaggio :lol: e chi si fa tutti i quiz, i balli, le gite.
SIAMO tanti, diversi, SIAMO belli epr questo...Criticare ben venga, con maleducazione e toni forti, però, non mi sembra corretto.
Le compagnie ce la mettono tutta, credo, e accontentare ogni volta da 1000 a 4000 persone, circa!, non credo sia cosa facile....
ogni spero di farne ancora molte, per molti motivi, brutte o belle che siano...
Spero solo di non sentire più però frasi come "cercano di rubarti i soldi in ogni modo": siamo decisamente grandicelli per capire come va il mondo, caffè e bibite non le fornisce gratis nessun albergo, mi sembra, certo non in Italia...quindi...

Ciao Lorenzo.

Ho dato una percentuale cosí, se non sará 90, sará 85 per cento, pero credo che in questo forum abbiamo piú racconti su Costa che altre compagnie.
Magari ci fosse un po´piú di equilibrio !!!!

Ciao Alicia
Ti quoto, credo che non solo il mangiare é soggettivo, ma anche il nostro modo di fare e di interpretare.
Siamo diversi e questo fa che ogni racconto sia diverso.
La mia crociera su Luminosa secondo il mio parere é stata da 10 e lode in tutti i sensi.
Parlando con Alberto56 e Dani 64 credo che tutti e tre in grossomodo concordiamo.
L´altro giorno su un forum Spagnolo un utente che é stato su Luminosa il 2 gennaio, stessa crociera mia, si lamentava sulla qualitá e il repetitivo del buffet.
Come vedi due pareri differenti, secondo me tutti e due da rispettare.

Un saluto.

Mamma mia,
Alicia prendo spunto dal tuo post, lo sappiamo tutti che siamo diversi, che abbiamo gusti diversi, che il mondo è bello perchè è vario, che non ci sono più le mezze stagioni e bla bla bla bla...
Ma ancora, per l'ennesima volta, si dà il caso che qui un gruppo bello folto di persone si è trovato nelle stesse situazioni ed ha tratto le stesse conclusioni, eppure non mi pare difficile da capire. La crociera di Natale per noi è andata così sotto certi aspetti. E' un fatto. Punto. Si riportano le esperienze, perchè da parte di chi non c'era non si esprimono solo opinioni senza andare a confutare ciò che è stato scritto da parte chi lo ha vissuto?
Altrimenti io prendo un diario qualsiasi di una crociera andata benissimo, grandissima, bellissima... e comincio ad obiettare su tutto, poi vediamo.

Comunque Alicia ho appena fatto una ricerca sul forum con la frase "cercano di rubarti i soldi in ogni modo" e indovina? Mi è uscito solo il tuo post....
Ti sfido a trovare , toni forti e maleducazione in queste discussioni, da parte di chi criticava avendo fatto questa crociera, peraltro solo per alcuni aspetti ed in modo circostanziato. Semmai il contrario, c'è chi per difendere a spada tratta la società ha fatto quel che dici tu. Nemmeno fossero avvocati della Costa. Che non ne ha certo bisogno... :mrgreen:

Forse qualche tono forte lo trovi verso chi ha urlato in qualche modo di farla finita. Lì potrei diventare anche maleducato se ce ne fosse bisogno. Ma so che non sarà così! :wink:

Proviamo a fare una cosa, compratevi una macchina nuova e fatevela dare difettosa. Anche un difetto piccolo piccolo eh.
Però non lamentatevi poi. Si avete pagato, ma lì c'è da accontentare qualche centinaio di migliaia di persone che volete che sia.
Visto che siamo grandicelli e nessuno ci regala niente, anche i nostri soldi non ce li regala nessuno mi sembra...
E volete sapere quante persone si lamentano dei difetti delle loro macchine sui vari forum in rete? Poi uno può dire che alla sua macchina non è successo mai nulla e che va tutto bene. Non che non è possibile che sia successa una tale cosa a qualcuno o che bisogna tacere, shhhhh tanto si sa come va.
Se invece è vietato lamentarsi per le crociere fatelo mettere per iscritto sul regolamento così finalmente qualcuno sarà contento.

x Tano,
scusa ma ci stai chiedendo di rispettare il pensiero di amantecrociere???
Deve essere lei la prima a rispettare gli altri per meritarsi il rispetto altrui. Di sicuro qui non lo ha fatto. E mi fermo qui.

Saluti pacifici
Davide

Ciao Davide.

Io chiedo il rispetto reciproco.
Se leggi sopra ho quotato anche il moderatore Rodolfo.
Poi scusa Davide penso che sull´argomento si possa intervenire ed intercambiare opinioni.

Un saluto.

Mi farebe tanto piacere chiudere l'argomento crociera di Natale con Pacifica.
Partiamo dal presupposto che non tutte le ciambelle sono perfette; la crociera di Natale con Pacifica ha avuto per molti di noi dei problemi, di questo ci siamo lamentati, abbiamo discusso e abbiamo smesso di discutere, poi all'arrivo di una nuova voce si è ricominciata la discussione in una teoria infinita di pareri, supposizioni, deduzioni e giudizi.
Credo che ormai ci simo detti tutto.
Se poi qualcuno vuol aprire un'argomento sulla soddisfazione e le attese in una crociera in alta stagione o particolare, ben venga, ma è ora di generalizzare il problema non focalizzandosi solo su Pacifica .
Sono situazioni che non dovrebbero accadere mai in nessuna compagnia; siamo quì con un solo fine quello di raccontarci le cose e la verità.
Impariamo a documentare i difetti ma anche le eccellenze durante i nostri viaggi, è nell'interesse di tutti, e cerchiamo di appianare gli eccessi di campalinismo.
Saluti
Leo

Ciao Leo,
ti quoto in pieno, me so stufato pure io :) , dopo questo post direi che "ho dato" ^_^
tano ha detto:
Ciao Davide.
Io chiedo il rispetto reciproco.
Se leggi sopra ho quotato anche il moderatore Rodolfo.
Poi scusa Davide penso che sull´argomento si possa intervenire ed intercambiare opinioni.
Un saluto.
Ciao Tano,
con me sfondi una porta aperta, ed in questo senso abbiamo avuto diversi "scambi" di opinioni. :wink:

Ma, se vuoi farmi passare per "opinione" cose come "BASTAAAAAA" o "fatela finita" o che suonano come "solo io e quelli come me sappiamo goderci la crociera voi lasciate perdere", beh non ci sto.
Mi ripeto per l'ennesima volta, per me queste non sono opinioni, sono sentenze e se permetti nemmeno i miei parenti si permettono di sentenziare quello che dico o faccio senza passarla liscia quando mi sento nel giusto.
Poi non so te, ma a me non piace farmi mettere i piedi in testa, soprattutto da chi lo fa con arroganza o supponenza.

Ed è una cosa che deve aver colpito anche un moderatore come Rodolfo.
Saluti (per le prossime ci vediamo su un altro post :) )
Davide

leo ha detto:
Mi farebe tanto piacere chiudere l'argomento crociera di Natale con Pacifica.

Siamo in due.. anche se ammetto che non mi stupiscono le contestazioni varie..
Vuol dire che un pò tutti sono contenti del servizio a bordo e stentano a realizzare che qualche volta le cose possono andare diversamente..

Salutoni!
Manlio

Come sai io non contesto minimamente la diversità delle opinioni o delle esperienze ma il negare esperienze diverse e i modi usati per farlo .
Il rispetto per gli altri , soprattutto per chi se lo guadagna documentando quel che dice, dovrebbe essere superiore a qualsiasi bandiera, ciminiera o stemma. :wink:

Lascio agli amministratori la decisione di chiudere o meno l'argomento
Saluti
Leo

credevo che in questo forum fosse permesso a tutti di esprimere le proprie opinioni !!!!!!!!!!!! mi sbagliavo !! fin dal mio primo intervento in questa discussione ho avuto la sensazione che per me non fosse possibile !! hai ragione Rodolfo nel mio ultimo intervento ho sbagliato il tono e le parole e per questo chiedo umilmente scusa a tutti
Rodolfo hai ragione smetterò di leggere, di scrivere e sopratutto di far parte di questo forum!! avrò così Serene e Pacifiche notti
Leo andrò a rileggermi tutti i miei interventi perchè a causa della mia poca memoria non ricordo di aver scritto di non credere alle vostre parole tanto più che sono ben documentate

dai Renata che dici!!!!non essere permalosa....qui ti vogliamo tutti bene..come ti vogliamo bene sul blog di COSTA ....dai pensaci..un abbraccio Cristian

Lasciare un forum perche uno si sente contrariato o perche si é alzato i toni ed é stata richiamata l´attenzione mi sembra un po´esagerato ed un grande sbaglio. Credo che riconoscere e dare le scuse sia un bel gesto.
Credo che nel nostro forum ogni uno é libero di dire quello che pensa sempre quando le cose si dicano con educazione.

Un saluto.

Ciao amantecrociere, se il tuo nik risponde a verità (ami le crociere) è una cosa che ci accomuna tutti noi che veniamo qui. Non capisco di che ti lamenti, hai scritto ciò che volevi, e non puoi pretendere che tutti siano d'accordo con te. Mi sembra che Rodolfo in maniera corretta, ti abbia chiesto di abbassare i toni, in fondo si parla di crociere, non c'è bisogno di scaldarsi. Qui veniamo tutti in maniera volontaria, nessuno ci obbliga a scrivere, lo facciamo perchè ci piace. davvero non capisco questo tuo ultimo intervento.

amantecrociere ha detto:
hai ragione Rodolfo nel mio ultimo intervento ho sbagliato il tono e le parole e per questo chiedo umilmente scusa a tutti
L'unico problema è stato quello, nulla di più..
Non vedo motivi per andar via, ne risposte così pesanti da parte di altri..
Sul fatto che sei stata attaccata dalla prima battuta, che ti devo dire?
Tu hai detto che a natale è stato tutto perfetto e che questo topic non serve a niente, io ti ho risposto quello che penso, penso che vi abbiano mentito e penso pure che questo topic sia servito..
Ti dirò di più, sulla seconda parte potrei avere dubbi, ma sulla prima no..
Se però vai a vedere non quello che hai scritto, ma il modo (non parlo dell'ultimo intervento, ma di quello a cui ho risposto) in cui hai scritto tu e risposto io forse trovi la chiave per le 'contestazioni' successive..
Secondo me sei scesa benissimo dalla Pacifica, cosa che mi fa più che piacere, ed hai per conseguenza preso per assurdo questo tema e reagito in modo naturale..
Però anche la nostra reazione è stata naturale, tutto lì, può succedere..
Invece la mia lettura di quello che hai scritto è un'altra, qualunque cosa sia successa a Natale è stata un episodio: di conseguenza sono più che contento di questo, tanto più che le proposte di viaggio di Pacificae della Costa in generale mi interessano molto..
E questo che hai dato a parer mio è un bel contributo positivo..
Salutoni!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.