• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

gattopiccolo ha detto:
capodanno...................quindi ancora parecchi mesi!


Ho fatto un salto nel sito Costa per guardare che crociera farái, a Mare Rosso io mai ci son' stata peró ho visto delle belle foto e mi sembra un itinerario bello, e pure a dicembre fará piú caldo che in Europa!!
Beata te :D :p
 

gattopiccolo

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

si è il regalo di natale str anticipato che ci siamo fatti io e mio marito!
l'Egitto c'è rimasto nel cuore dal viaggio di nozze! :D
 

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

gattopiccolo ha detto:
il ristorante lo preferivo vecchia cersione!
la discoteca è più bella ora invece!
non vedo l'ora di salire a boardo..........anche se mancano tanti tanti giorni!



Il bar della discoteca durante il giorno era chiuso ma c'éra una scala a chiocciola che veniva su dal Bar Marina e poi attraversando a disco si poteva entrare in piscina, oppure sedersi su divano a leggere un libro, un giornale perché vedi c'éra tutto vetro con finestre lunghe intorno e pure la cupola é di vetro, allora la disco c'é stata bella soleggiata tutto il giorno.
Oggi é molto bello come Laguna, ma mi sembra che le finestre non ci sono piú :( , c'é tutto chiuso.....
 

gattopiccolo

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

quindi un angolino tranquillo dove leggeere e rilassarsi?
noi ne andiamo a caccia!
e la spa com'è?
 

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

scaccomatto ha detto:
Bella l'idea di mettere le foto a confronto :wink: ...

Riguardo la discoteca, la parte rotonda del pavimento la preferivo di marmo ( era marmo o altro ? ) rispetto al legno... e anche il ristorante mi piace di più come era una volta, non mi piacciono le sedie di adesso ....
Il bar Marina meglio adesso rispetto ai colori floreali sulle poltrone :wink:

Ciao
Marina



Ciao Marina,
si nella discoteca la rotonda del pavimento era marmo, molto bello lucido e sdruccevole pure :D ,
il Bar Marina vent' anni fa (secondo me) era abbastanza triste, pallido e stanco intendo del colori, oggi mi sembra piú allegra :p
il Ristorante Cristallo io mi ricordo che era una grande sala, forse nella (nuova) foto si vede solo un pazzo, no lo so.... ma se no, allora oggi non é una sala solo una "saletta"........
Ciao, Evi
 

tamburino

Active member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Evi il ristorante Cristallo ha cambiato solo l'arredamento per tutto il resto è uguale.
il club Laguna (ex discoteca) anche questo nulla è cambiato nelle vetrate, qui cambia arredamento ,per il giorno, è buffet con tavoli a sel service, per la cena diventa ristorante a la carte, dopo le 23,30 ritorna discoteca
 

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

gattopiccolo ha detto:
quindi un angolino tranquillo dove leggeere e rilassarsi?
noi ne andiamo a caccia!
e la spa com'è?



Lo sai che io ero a bordo vent' anni fa, adesso vedo le foto di "oggi" che sono scattate 2-3 settimane fa (rudder, tamburino) ma non so niente di sicuro com'é adesso a bordo ma lo spero che si sta bene,
per rilassarvi la mia proposta é la piscina (ponte sole) che é molto bella e poi il Bar Marina che é un grande salone con finestre intorno e con gli angoli tranquilli dove si sta bene anche a leggere :) ...
SPA vent' anni fa non c'éra ma lo spero che qualcuno chi ti potrá dire com'é adesso.....
Ciao, Evi
 

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

tamburino ha detto:
Evi il ristorante Cristallo ha cambiato solo l'arredamento per tutto il resto è uguale.
il club Laguna (ex discoteca) anche questo nulla è cambiato nelle vetrate, qui cambia arredamento ,per il giorno, è buffet con tavoli a sel service, per la cena diventa ristorante a la carte, dopo le 23,30 ritorna discoteca



Grazie caro Lino,
puoi dire qualcosa della SPA a gattopiccolo? :D
Io purtroppo no............
 

tamburino

Active member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Purtroppo della Spa non ho foto ed informazione, ma chiedo e vi saprò dire.
La sala del ristorante è abbastanza spaziosa inserisco tre foto .


panoramica

DSC02811.jpg



vetrata di poppa :


DSC02816.jpg


sempre la sala di poppa estrema


ristorantepoppa.jpg
 

rocky

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

tanti complimenti a evi per la carrellata di foto tra vecchio e nuovo davvero belle!!!!
grazie!!! :wink:
 

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

tano ha detto:
Che bella, semplice e carina.

Grazie Evi.


Ciao caro Tano,
immagina ho trovato in soffitta qualché vecchio catalogo Costa, ora sto mettendo le foto allo scanner e carico su Facebook poi trasferisco tutte quá sul forum, vedrái :p !!
Ciao, Evi
 

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

tamburino ha detto:
Purtroppo della Spa non ho foto ed informazione, ma chiedo e vi saprò dire.
La sala del ristorante è abbastanza spaziosa inserisco tre foto .



Sono molto ma molto belle, grazie per le foto, mi piacciono :D :p .....
Grazie e ciao, Evi
 

pmanlio

Active member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Da qui posso vedere, ma non saprei fare un paragone, sia perchè le foto di una volta hanno virato i colori, quindi hanno un'apparenza meno bella di quello che era (ed era bello) sia perchè in ogni caso non saprei decidere..
Però a naso la preferivo prima.. ma non è più che una impressione..
E poi è comunque bella anche oggi..

Salutoni!!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

tamburino ha detto:
Evi il ristorante Cristallo ha cambiato solo l'arredamento per tutto il resto è uguale.
il club Laguna (ex discoteca) anche questo nulla è cambiato nelle vetrate, qui cambia arredamento ,per il giorno, è buffet con tavoli a sel service, per la cena diventa ristorante a la carte, dopo le 23,30 ritorna discoteca
ma allora il ristorante club c'è o no?? :shock:
le foto del ristorante cristallo , versione oggi, sono belle: mi sembra veramente bello!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Decisamente mi piace :D
Sono contento di aver prenotato per il mio prossimo compleanno nel Mar Rosso; una nave piuttosto piccola, elegante e a misura d'uomo, l'assenza di Farcus negli arredi, il Mar Rosso con Petra e Luxor... cosa posso chiedere di più? :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

leo ha detto:
Decisamente mi piace :D
Sono contento di aver prenotato per il mio prossimo compleanno nel Mar Rosso; una nave piuttosto piccola, elegante e a misura d'uomo, l'assenza di Farcus negli arredi, il Mar Rosso con Petra e Luxor cosa posso chiedere di più? :wink:

Mi associo!! A quanto ho capito vista dal vero con la coerenza dell'arredamento che caratterizza tutta la nave (fonte Fandelmare) la nave è anche più bella..
Anche io sono contento di itinerario e nave, di molto assai..
Se ci fosse il ristorante riservato avrei anche piacere (le altre volte non ne ho approfittato a farci un salto..)

Salutoni!!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

ho ricontrollato sul sito costa: niente ristorante Club su Marina...........a meno che non lo "istituiscano" in questi giorni........ :( peccato!!!
 

evi

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

gattopiccolo ha detto:
ho ricontrollato sul sito costa: niente ristorante Club su Marina...........a meno che non lo "istituiscano" in questi giorni........ :( peccato!!!




Su Marina c'é il ristorante che si chiama Ristorante Cristallo, é una grande sala, si vede bene nelle foto di tamburino. Poi c'é il Club Laguna che (come l'ha scritto tamburino) per il giorno è buffet con tavoli a self service, per la cena diventa ristorante a la carte, dopo le 23:30 ritorna discoteca e poi c'é il buffet, ti metto quá tre foto, sempre le foto di tamburino:


Ristorante Cristallo


ristorante1.jpg



Club Laguna


buffetexdisco.jpg



Buffet


buffet.jpg
 

gattopiccolo

New member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

quindi esiste un ristorante alla cartè che però non è club??? :shock:
non ho capito bene : perchè sul sito costa non è segnalato il ristorante club di Marina????? :shock:
chi mi spiega?'
oppure al ristorante a la cartè di marina non si può usufruire della cena omaggio per i soci pearl........
spero di si perchè mi piacerebbe molto cenare in quella location , mi sembra molto bella! :D
 

tamburino

Active member
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

gattopiccolo ha detto:
quindi esiste un ristorante alla cartè che però non è club??? :shock:
non ho capito bene : perchè sul sito costa non è segnalato il ristorante club di Marina????? :shock:
chi mi spiega?'
oppure al ristorante a la cartè di marina non si può usufruire della cena omaggio per i soci pearl........
spero di si perchè mi piacerebbe molto cenare in quella location , mi sembra molto bella! :D

mi informo meglio oggi e ti faro' sapere
 
Top