• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Il mare è stato grosso oggi, ma non ha fatto altro che cullare i passeggeri, più di quanti pensassi a dire il vero, che hanno scelto di godersi Pacifica in questa fredda giornata a largo dell’Egitto. Al Samsara andrò domani, provando il percorso a tappe come da programma della Spa. Sto ponderando se scendere, nei poco più di 40 minuti a disposizione, alla stazione marittima di Alessandria. Avrei una cara persona da salutare. Intanto stiamo entrando in porto, scortati, ma non ausiliati, da ben tre rimorchiatori.
Questa sera imbarcherà un gruppo di crew dell’Europa, trasferito qui ad Alessandria in seguito all’incedente. Andrò poi a cena al Blue Moon, anche se ho visto che non vi sono alcune novità sul menu. L’ambiente lo conosco già anche grazie al buon tè classico che vi si serve nei giorni di navigazione. Conoscendo anche il menu non sarà niente di straordinariamente nuovo ma alterno volentieri alla cena al Ristorante My Way.
La serata sarà nuovamente molto breve a bordo, la gran parte dei passeggeri, reduci dalle due escursioni di giornata intera, andrà presto a riposare dopo la cena alternativa al buffet!
Partiti da Alessandria inizierà la lunga navigazione verso lo Stretto. Prua a 300° e vita di bordo!
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

In pratica Gabriele ha anticipato il mio rientro a casa, dove avrei dovuto pubblicare un suo sms che diceva quanto scritto da lui, ma dal momento che era bellissimo lo pubblico lo stesso!! :P :P

Mare grosso quello Egiziano e grandi onde si infrangono sulla prua, alti spruzzi si elevano trasportati dal vento,. Aspetto l'ingresso ad Alessandria!! Buona domenica!!

Buona domenica anche a te, ma con un piccolo rimprovero.. il giro che hai descritto io lo avrei fatto, pur condividendo il fascino della nave ferma e vuota..

Se ti sarà possibile, senza però disturbarli, raccogliere i racconti del Crew di Europa, sarebbe una cosa utile..
In ogni caso se puoi trasmettigli la nostra solidarietà..

Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Saluti da Alessandria. Siamo rientrati poco fa dall'escursione Costa "Piramidi e Nilo con stile".

Il pomeriggio (in realtà poco meno di un paio d'ore) passato alle piramidi di Giza ripaga di un mattinata che, fra viaggio e visita alla moschea, non era proprio stata il massimo. Nel mezzo c'è stato il pranzo a bordo di un motonave sul Nilo che a me non è piaciuto per nulla dal punto di vista culinario, a mia moglie sono piaciuti soltanto i dolci, ma che gli altri della comitiva devono avere apprezzato, a vedere la quantità di roba presa dal buffet, messa nei loro piatti, e poi mandata giù. Questione di gusti ;-) Lo spettacolo delle piramidi, per chi come me non vi era mai stato, è davvero bellissimo, sebbene c'abbiano praticamente murato tutto intorno ed anche oggi il tempo, sebbene non piovesse, è stato a tratti variabile e discretamente nuvoloso. Molto noiosi ed insistenti i venditori abusi che trovi ovunque, sono peggio che dappertutto.

Col senno di poi magari avrei optato per un altro tipo di escursione (tipo Giza, Sakkara e Menphis), sarà per la prossima volta, perché in Egitto spero un giorno di tornarci.

Domani c'è l'ultima serata di gala, preceduta dal cocktail del CostaClub.
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Trenta ha detto:
Col senno di poi magari avrei optato per un altro tipo di escursione (tipo Giza, Sakkara e Menphis), sarà per la prossima volta, perché in Egitto spero un giorno di tornarci.

Prova a fare il viaggio sul Nilo, è faticoso ma è, per ovvi motivi, un'altra cosa.. :wink:

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ricevo e trasmetto al volo da Magellano..

"Le autorità portuali hanno chiuso il porto. Partiremo appena avremo via libera, condizioni meteo avverse.."

Non è un guaio ma rende l'idea di come questo sia un periodo fuori dal normale..
Sono mesi che sentiamo queste notizie..
Intanto i nostri eroi, se volete immedesimarvi con loro, sono a cena.. :wink:

Salutoni..
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

cavolo....la Pacifica rimane in porto stanotte....mamma mia questo tempaccio......
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

strano....dal sito Costa risultano i seguenti dati:

Speed: 0 knots (0 Km/h)
Heading: 79.2 Deg.
Latitude: 31° 11' 34'' N
Longitude: 29° 52' 42'' E

Wind Direction: 309.5 Deg.
Temperature: 16.3 °C
Humidity: 71 %
Pressure: 1013 hPa
Wind Speed: 26 Km/h
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

ciao Monticiano.....si 26 km orari di vento dentro il porto.....fuori porto oltre 100 km orari......bho bho.....basta questi tempacci...........
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

IMPREVISTO

A causa del vento che c'era ad Alessandria ieri sera verso le 22 al momento della partenza, le autorità portuali ezigiane hanno impedito l'uscita dal porto della nave. Il porto è chiuso.

Ancora, 9:15 locali (8:15 in italia), siamo fermi qui nel porto di Alessandria. Dalla cabina il tempo sembra buono, o quantomeno c'è il sole. Non so come sia la situazione a livello di vento perché ancora stamani non siamo usciti sui ponti esterni. Non è possibile neanche scendere a terra poiché si potrebbe partire in qualsiasi momento appena le sarà data la facoltà di farlo, così hanno detto dagli altoparlanti in tutta la nave, anche all'interno delle cabine stesse. (Quindi niente overnight per nessuno ad Alessandria).

E' appena stato diramato un altro aggiornamento (proprio mentre stato scrivendo questo messaggio!) a mezzo altoparlante che dice che il porto è ancora chiuso causa avverse condizioni metereologiche all'uscita della canaletta e che comunicheranno quando saranno in grado di farlo gli orari di arrivo a Civitavecchia ...

Appena possibile invierò ulteriori notizie, in ogni caso penso sia assai probabile un bel ritardo per l'arrivo a Civitavecchia.
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ricevo i seguenti messaggi da Pacifica, ferma in porto..

Fandelmare:

"Stamane siamo ancora fermi in porto e non si sa quando partiamo!! Dicono che il porto è chiuso a causa del vento!! Ma a me sembra che il vento sia diminuito. Buona giornata.."

"Annuncio delle 9.10: porto ancora chiuso, siamo bloccati per disposizioni autorità portuale."


Magellano:

"Siamo ancora in porto, le condizioni non sono cambiate!!"

In quanto 'storico' del forum, ricordo qualcosa di simile capitata alla flotta romana del grano, ma era un tantino di tempo fa!! :wink:

Penso che una volta che Pacifica salperà sarà costretta a correre, quindi mi immagino che la grande nave ballerà un po'..

Penso agli ex marinai della Europa, spero che a bordo si possano ritrovare tra di loro con un attimo di pace prima di lanciarsi nei casini di ogni giorno..

Saluti
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Guardare le acque del porto dal ponte della nave non rende possibile credere che alla canalette ci siano conizioni tali per non lasciare via libera alla Pacifica. Ma il porto di Alessandria è grande e non ci rendiamo conto, forse, di quello che avviene all’esterno. Certo è che per la prima volta il sole fa capolino fra le nuvole, la temperatura è gradevole ed il vento si è placato. Forse perché non dovevamo essere qui.
Con i passeggeri a bordo, di fatto, la mattinata procede come fossimo in navigazione. Gli annunci di bordo fanno intendere che arriveremo in ritardo a Civitavecchia, anche se non è ancora chiaro di che entità. Calcolavo che al momento abbiamo perso 12 ore sulle 60 di navigazione previste. Praticamente 1/5 del totale e credo che sia difficile, d’ora in poi, non portare ritardo nel nostro arrivo.
Mi accingo alla visita delle cucine, nuovo privilegio Gold. Spero di incontrarvi Sergio e scambiare due parole sulla nostra sosta coatta ad Alessandria.
Un saluto a tutti ed a presto gli aggiornamenti
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Gabriele, hai centrato il senso di un porto!!
Al casino fuori corrisponde la tranquillità dentro..
Concordia, se si potesse scendere sarebbe un bel sequestro!! :wink:

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

siete praticamente ostaggio della nave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che situazione! :shock:
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Probabile effetto Sharm El Sheik; salutoni a tutti.
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Rodolfo ha detto:
Probabile effetto Sharm El Sheik; salutoni a tutti.

Non lo, in occasione della famosa crociera con il salto del porto forse Alessandria era chiusa.. chi lo sà?

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ricevo da Magellano l'annuncio della partenza..
Arrivo previsto a Civitavecchia 15.30..

Ora mi sa che correranno..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Anche Sergio dice la sua!!

"Partiti! Arrivo previsto a Civitavecchia, 3 Marzo ore 15.30. Ieri in Egitto per guida un Egittologo!! Tu lo avresti sposato!! Ciao!!"

Lo avrei 'sposato' si, sono bravissimi!!

Non so se potrò raggiungerlo a Civitavecchia e fargli un minimo di compagnia per Roma, è difficile però e me ne dispiaccio..

Saluti!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top