• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

capitanmonviso ha detto:
Buona notizia, speriamo non sia come la Epic...
Va detto che Costa ha Copiato MSC, che aveva già scelto il nome della nave da tempo.
La lotta avverrà probabilmente in Turchia
Confermo che il nome Favolosa era stato deciso almeno all'inizio del 2009; parlarono(senza specificare le dimensioni) di Magnifica e Favolosa alla presentazione di Fantasia.
Sono molto contento per questa nuova nave.
Fantasia è molto bella: e se Splendida è un pò più bella di Fantasia, Favolosa sarà più bella di Splendida :mrgreen: :mrgreen:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

tano ha detto:
Mi sa che arriva l´unitá per Venezia.

Un saluto.

Concordo!
Nel 2012 Splendida e Fantasia Mediterraneo Occidentale e Favolosa da Venezia! :mrgreen:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Guizzo90 ha detto:
tano ha detto:
Mi sa che arriva l´unitá per Venezia.

Un saluto.

Concordo!
Nel 2012 Splendida e Fantasia Mediterraneo Occidentale e Favolosa da Venezia! :mrgreen:
Spero bene che arrivi a Venezia questa nuova unità della MSC. Ma spero vivamente che la MSC inizi ad organizzarsi per creare degli itinerari nuovi ed inediti (possibilmente non copiati da Costa).
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Guizzo90 ha detto:
tano ha detto:
Mi sa che arriva l´unitá per Venezia.

Un saluto.

Concordo!
Nel 2012 Splendida e Fantasia Mediterraneo Occidentale e Favolosa da Venezia! :mrgreen:
Se fosse realmente così, avremo due Favolose a Venezia! Speriamo in due giorni diversi, sennò sai che confusione!!!!!!
 
T

tano

Guest
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Se fosse realmente così, avremo due Favolose a Venezia! Speriamo in due giorni diversi, sennò sai che confusione!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per non confondersi, comperare magliette gialle con la grande C con virgolette e mettersele, passeggeri Costa Favolosa.
Magliette blu con lo stemma MSC, passeggeri MSC.
Forte sarebbe vedere a Piazza San Marco 6000 persone, metá in giallo e metá in blu. :lol: :lol: :lol:

Ciao Nicola, credo che l´intinerario sará come sempre, é una nave molto grande.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

tano ha detto:
Se fosse realmente così, avremo due Favolose a Venezia! Speriamo in due giorni diversi, sennò sai che confusione!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per non confondersi, comperare magliette gialle con la grande C con virgolette e mettersele, passeggeri Costa Favolosa.
Magliette blu con lo stemma MSC, passeggeri MSC.
Forte sarebbe vedere a Piazza San Marco 6000 persone, metá in giallo e metá in blu. :lol: :lol: :lol:

Ciao Nicola, credo che l´intinerario sará come sempre, é una nave molto grande.

Un saluto.
L'itinerario della nuova nave sarà quel che sarà...ma spero vivamente che, vista la grandezza della flotta, inizino a progettare qualche nuovo itinerario inedito. La programmazione MSC è bloccata da anni praticamente...
 

estiarte

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

NicolaFank ha detto:
tano ha detto:
Se fosse realmente così, avremo due Favolose a Venezia! Speriamo in due giorni diversi, sennò sai che confusione!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per non confondersi, comperare magliette gialle con la grande C con virgolette e mettersele, passeggeri Costa Favolosa.
Magliette blu con lo stemma MSC, passeggeri MSC.
Forte sarebbe vedere a Piazza San Marco 6000 persone, metá in giallo e metá in blu. :lol: :lol: :lol:

Ciao Nicola, credo che l´intinerario sará come sempre, é una nave molto grande.

Un saluto.
L'itinerario della nuova nave sarà quel che sarà...ma spero vivamente che, vista la grandezza della flotta, inizino a progettare qualche nuovo itinerario inedito. La programmazione MSC è bloccata da anni praticamente...
speriamo!!
il mio dubbio è che si vadano a "marcare" nell'itinerario che tocca istanbul..
 

Giovanni84

Member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Italian Cruiser ha detto:
-Fonti: http://www.skipsrevyen.no/nyheter/135044.html
http://www.cybercruises.com/CM_March01- ... Column.htm

MSC Crociere ha ufficialmente annunciato che ha sottoscritto una lettera d'intenti con STX France per la costruzione di 1 nuova nave da crociera da 148.000 tonnellate con 1.751 cabine. Consegna prevista a metà 2012. L'ordine per questa nave, se confermato, potrebbe essere seguito da quello di una seconda unità.

Scusa se non ricordo male la MSC Fantasia ha una stazza all'incirca di 130.000 t. Questa ne avrà 148.000 t.
Dove sta la differenza, se devono essere unità identiche........... :?: Non credo che l'allestimento comporti questa enorme differenza o sbaglio........... :?:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Potrebbero essere dati non ancora riportati con esattezza; da altre parti, si indica una stazza lorda di 140.000 ton.
 

estiarte

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

per la stazza della classe fantasia se non erro si è arrivati a 139.000 tsl!! originariamente era privista sui 133.500 tsl..
 
T

tano

Guest
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Credo che sono gemelle, tutte e tre uguali, cambiano da poco.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Ho sentito MSC che mi ha confermato l'upgrade della piattaforma "Fantasia". Quindi il dato esatto è l'incremento ci circa 2.000 tsl al prototipo Fantasia. Quindi lunghezza e larghezza saranno più o meno le stesse.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Mate, "allineando" la struttura, magari appesantendola, al di sopra del ponte lance, di spazio se ne recupererebbe parecchio, mantenendo invariate le dimensioni.
 

Mate

Active member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Mi è stato confermato che lo YC sarà ingrandito
 

capitanmonviso

Active member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Pare che la Costa abbia già esercitato i suoi diritti di copyright :roll:
http://meetingpointcruises.blogspot.com ... .html#more
Ma vi rendete conto? Costa dovrebbe pensare a Europa e ai suoi problemi, non alle navi della concorrenza (che come già detto aveva scelto il nome per prima). Rido per non piangere. Sono ridicoli, è già successo con Splendida, che doveva chiamarsi Serenata, ma costa ha detto che era troppo simile a serena.
Ma Costa prenda esempio da lla compagnia che la controlla; Carnival Freedom vs Freedom OTS, Carnival Liberty vs Liberty OTS
Scusate per i toni polemici, ma costa dovrebbe pensare veramente all' incidente di Europa e ai morti piuttosto che perdersi in inutili polemiche
 

Steve74

Well-known member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

capitanmonviso ha detto:
Pare che la Costa abbia già esercitato i suoi diritti di copyright :roll:
http://meetingpointcruises.blogspot.com ... .html#more
Ma vi rendete conto? Costa dovrebbe pensare a Europa e ai suoi problemi, non alle navi della concorrenza (che come già detto aveva scelto il nome per prima). Rido per non piangere. Sono ridicoli, è già successo con Splendida, che doveva chiamarsi Serenata, ma costa ha detto che era troppo simile a serena.
Ma Costa prenda esempio da lla compagnia che la controlla; Carnival Freedom vs Freedom OTS, Carnival Liberty vs Liberty OTS
Scusate per i toni polemici, ma costa dovrebbe pensare veramente all' incidente di Europa e ai morti piuttosto che perdersi in inutili polemiche

Non penso che ci siano problemi dato che i registri navali sono di due nazioni diverse Italia (Costa) e Panama (MSC).
 

Liborio86

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Steve74 ha detto:
Non penso che ci siano problemi dato che i registri navali sono di due nazioni diverse Italia (Costa) e Panama (MSC).

Forse si creano questo problema perchè si vociferava in passato che Msc volesse cambiare bandiera?

Comunque,mi aveva fatto notare un altro utente del forum,che già una volta Costa aveva diciamo "rubato"un nome
di una nave Msc!!!
Ora che fanno,si arrabbiano???? :lol: :lol:
 
Top