• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

  • Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il nome è troppo simile a MSC Fantasia... anche se Fantastica ha tutt'altro significato.

MSC Radiosa o qualcosa del genere sarebbe stato meglio.
 
Sarà MSC Fantastica la più grande nave da Crociera Europea
MSC Crociere e STX France hanno concluso la trattativa per la costruzione della nuova ammiraglia MSC Fantastica, che insieme alle due sorelle MSC Fantasia e MSC Splendida, sarà la più grande nave da crociera mai commissionata da un armatore europeo. L’accordo, anticipato da una lettera di intenti sottoscritta lo scorso marzo, è stato ufficializzato oggi a Saint-Nazaire alla presenza dell’armatore Gianluigi Aponte e del presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy.

La commessa prevede la consegna della nuova nave per la fine della primavera 2012 a fronte di un importo complessivo di 575 milioni di euro. MSC Fantastica, che come le altre navi di MSC Crociere verrà costruita negli storici cantieri navali di Saint-Nazaire, aumenterà del 10% la capacità di movimentazione della flotta, portandola a 1,4 milioni di passeggeri nel 2013.

“Siamo soddisfatti di aver confermato questo importante investimento, segno della nostra ambiziosa strategia di crescita e vorremmo ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile” ha dichiarato Pier Francesco Vago, CEO di MSC Crociere. “Insieme a STX France ora siamo ansiosi di concentrare le nostre energie per rafforzare ulteriormente la nostra posizione all’interno dell’industria crocieristica mondiale. MSC Fantastica sarà realizzata sulla base del 'prototipo Fantasia', apprezzato sempre di più dagli ospiti e considerata unica per la sua classe e per le sue innovative caratteristiche, come l’MSC Yacht Club, la nave nella nave, che offre livelli senza precedenti di privacy e servizi personalizzati”.

“Siamo lieti che questo importante contratto con la MSC Crociere sia confermato”, ha dichiarato Jacques Hardelay, direttore generale di STX France, “e siamo entusiasti di proseguire la già consolidata partnership che ci lega alla Compagnia in previsione della consegna di questa magnifica nave”.

Lunga 333,3 metri e larga 38, MSC Fantastica avrà 1.751 cabine in grado di accogliere 4.000 ospiti e potrà viaggiare a una velocità massima di 23,7 nodi. Grazie ai pluripremiati architetti navali dello studio De Jorio Design International, la nuova unità della classe Fantasia porterà un nuovo concetto nella gestione degli spazi, che includerà altri due ascensori per migliorare il flusso dei passeggeri e il design dei ponti e dei ristoranti per offrire agli ospiti a bordo uno straordinario comfort.

Inoltre l’MSC Yacht Club, area esclusiva per gli ospiti più esigenti che desiderano speciali standard di discrezione e privacy, sarà ampliato e ridisegnato, così come il lounge, l’area che circonda la piscina, il casinò e la discoteca.

Per raggiungere i più elevati standard nel rispetto dell’ambiente, gli investimenti maggiori riguarderanno evaporatori e refrigeratori più efficienti, una nuova generazione di motori e un propulsore supplementare di prua per migliorare la manovrabilità.

http://www.ilturista.info/blog/6113-...ciera_Europea/
 
Sono molto contento per MSC..e chi lo sa..sarà magari la nave che prendero x le mie vacanze nel 2012...comunque ho sentito che a venezia sono iniziati i lavori per accogliere navi di 400m, anche qui a Brindisi, che prima aveva solom un vecchio porto per traghetti, adesso vanta di tre grandissimo porti: il Costa Smeralda per le navi da Crociera ,che èpiu lungo di 400 m, il nuovissimo porto per traghetti ammodernato e il porto tuirstico..ho saputo che Brindidi si sta attrezzando per navette dirette , verso la punta del salento, per località come Otranto, Gallipoli e altre bellissime città ricche di storia....che non sia che le compagnie crocieistiche inizziaranno ad Attraccare a Brindisi come in passato..almeno i passeggeri non decideranno di rimanere in nave, o portarli a vedere le spazzature nel Gargano
 
forse il titolo più appropriato era la nave ....... crociera italiana,
sai, non vorrei sbagliarmi, ma la QM2 è 151400 t. e 345 metri di lunghezza.......
a mio avviso, sarebbe meglio progettare una nave senza YC, che ricorda le 3 classi del titanic, ed anche soluzioni migliori e più sicure per attraccare ai porti.
 
Sono molto contento per MSC..e chi lo sa..sarà magari la nave che prendero x le mie vacanze nel 2012...comunque ho sentito che a venezia sono iniziati i lavori per accogliere navi di 400m,.............

E dove l'hai sentito? A me non risulta che siano iniziati i lavori; esiste un progetto, ma per ora di lavori ........ E in ogni caso non sarebbe proprio Venezia.
 
Top