• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao Costa Europa

capitanmonviso

Active member
La Costa Europa è entrata nei bacini per diventare Thomson Dream.
Questo argomento è per chi vuole ricordarla e non per chi dice che andava dismessa anni fa.

 

tamburino

Active member
Re: Ciao Costa Europa

questo non dovrebbe cambiare


DSC01200.jpg
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ciao Costa Europa

Così ci fate venire troppa nostalgia... Capitanmonviso quella foto è bellissima. Per consolarci, diciamo che passerà a nuova vita: nuovi mari, nuovi pubblici, nuovi costumi a bordo. Infine Europa è già abituata a cambiamenti del genere. Pensiamo dai tempi della Home Lines ad ora quante cose sono cambiate...
 
U

Umbe94

Guest
Re: Ciao Costa Europa

Ciao Europa, forse non attraccherai più nel mio porto... Ma ne visiterai molti altri che, magari, non hai ancora visto :) Buon Viaggio!

37770837.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Ciao Costa Europa

Complimenti CapitanMonviso bisogna anche ricordare la nave per tutti coloro che hanno fatto una splendida crociera sulla Costa Europa. Bella la foto. Complimenti a tutti ragazzi.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Ciao Costa Europa

La bellezza delle foto (bravi gli autori) fa aumentare il rimpianto per l'uscita di flotta della vecchia signora. Nonostante i problemi tecnici che questa unità ha avuto, la vorrei ricordare per l'eleganza, lo stile raffinato e pacato che si respirava a bordo, lo stupendo lido di poppa (per me secondo a nessun'altra nave), e la superlativa passeggiata al ponte 9 che percorre l'intero periplo della nave. La mezz'ora di footing che facevo ogni mattina nella crociera di tre anni fa non la dimenticherò mai!

Ciao Europa, con tanta nostalgia.
 

pmanlio

Active member
Re: Ciao Costa Europa

Le foto precedenti sono bellissime..
Europa mi ha regalato il viaggio forse più bello, ed è l'unica nave che mi ha ospitato per undici giorni di seguito..
Una volta sceso, volevo rimontare subito e gli altri erano con me!!
Come Gabriele penso che lo spettacolo a poppa è fantastico, la passeggiata nella parte di prua emozionante, è bellissimo affacciarsi lì, l'atmosfera di altri tempi..
Viaggiarci vuol dire vivere delle sensazioni particolari..
in parte le ho forse fermate in alcune fotografie, ma non voglio mostrare delle persone riconoscibili, non lo faccio mai..
Provo a trasmettere qualcosa con la sequenza di sotto, ma non è lo stesso: Europa ha senso con la gente a bordo..

4443911012_ee94d95bac.jpg


3818355100_b8c29279fc.jpg


4443911302_140d69cd79.jpg


4443979752_947193cd94.jpg


4443981642_3d82425bbe.jpg


4443983532_3facbda55c.jpg


4443985526_66a40ffeea.jpg


2281762518_e876665e49.jpg


E' un piccolo sogno, una nave elegante che vive con il mare e fa da sfondo a bellissimi momenti..
2175557874_69d4dceddb.jpg

Saluti
Manlio
 

tamburino

Active member
Re: Ciao Costa Europa

quasi tutte la mostrano in partenza...questa è in ritorno



DSC01954.jpg



e il ponte sole



DSC01197.jpg
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Re: Ciao Costa Europa

FrancyB ha detto:
la zona di poppa è stupenda :!: :wink:
E' bellissima, starci sopra è una bella esperienza: il mare ti si apre davanti e tutto diventa immenso..pensa come poteva essere su una Andrea Doria o Leonardo da Vinci:
Leonardo_da_Vinci(s).jpg

Dove questo gioco era ripetuto tre volte..
L'Europa è uno degli ultimi 'ricordi' di questo modo di viaggiare..
Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Ciao Costa Europa

lingoss ha detto:
Che bella foto Umbe!

Vero!! Anche la prima del topic è splendida!!

tamburino, non avevo visto le tue.. più descrittive forse delle mie..

Mi sembra che Europa abbia i suoi fans no?

Sarebbe stato bello se la mettevano pure due mesi in Dry Dock e lavoravano sui motori, secondo me in Costa stava benissimo, la sua diversità ne faceva un di più, non un di meno..

Saluti
Manlio
 

capitanmonviso

Active member
Re: Ciao Costa Europa

La passeggiata al ponte 9 era stupenda, tutta intorno alla nave come non ne ho mai viste e penso mai vedrò, da dove si vedevano le manovre a prua in arrivo e in partenza.
Grazie per i complimenti, ma il merito è solo di Europa
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Ciao Costa Europa

Complimenti a tutti per le splendide foto!
Ne approfitto per scrivere anche io un pensiero...

Tante volte ti ho visto solamente passare davanti casa....
Tante volte ti ho fotografato......
Tante volte ti ho rincorso.....
Tante volte ti ho insultato....
Ma ogni singola volta ti ho ammirato: CIAO COSTA EUROPAAAAA!!!!
 

fandelmare

New member
Re: Ciao Costa Europa

Costa Europa,è certamente elegante e raffinata, una "signora del mare" ma:...."Costa, costa, costa troppo :( !!!" Forse anche questo avrà pensato chi ha deciso di cederla. Certamente Europa è la nave che a Costa è costata più di un problema fin al suo esordio in Costa e poi è difficile nell'attuale flotta di questa compagnia far competere una nave degli anni 80 con quelle del terzo millennio. Durante il "complicato" viaggio inaugurale mi capitò di ascoltare più di un commento e sfogo degli addetti ai lavori, (e parlo di tecnici :wink:) che sottolineavano l'ingresso in Costa di una nave già all'epoca datata e problematica, un acquisto da parte della compagnia quasi in controtendenza visto che ormai, col crescere di rango, Costa produceva le proprie navi e non le acquistava di seconda mano. Diverso è il caso delle gemelle Allegra e Marina completamente trasformate da ex portacontainer e comunque meno anziane di 10 anni circa. Altro acquisto del tipo di Costa Europa è stato quello di Costa Tropicale, nave che però non ha avuto vita lunga nella compagnia. Comunque quando un fumaiolo giallo cambia colore è sempre un pezzo di Costa che se ne va. Salutiamolo commossi. :roll:
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Ciao Costa Europa

Foto stupende ,grazie.Purtropponon ho fatto in tempo a viaggiare sull'Europa.Ma dopo il cambio di Compagnia non e' forse possibile fare una crociera con Lei?
 
Re: Ciao Costa Europa

...Europa mi ha accompagnato in due crociere tra cui quella che più mi è rimasta nel cuore, regalandomi la magia delle Svaldard e dei fiordi dai suoi magnifici ponti.. e con lei mi sono sempre trovata molto bene.....mi dispiace che abbandoni la flotta Costa....

Grazie a tutti per le foto.
 
Top