• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Bibilica credo che sia giustissimo che i prezzi siano piú elevati se RCCL ritiene che Oasis sta dando un prodotto piú elevato in confronto alle altre navi della flotta.
Tanti scali....o ti godi la nave o ti godi la cultura che c´é come in una Civitavecchia o Alessandria d´ Egitto.
Penso che partenze da qualsiasi porto Americano verso i Caraibi é molto interessante per queste navi.

Un saluto.
 

marilù

Well-known member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

bibilica, mi hai fatto sognare :roll: :roll: :roll:
Il tuo meraviglioso diario è così coinvolgente che mi è sembrato di essere sulla nave (ho detto che sto sognando :lol: :lol: :lol: ).
Neanch'io avrei mai pensato che si potesse stare così bene su una nave con così tanti passeggeri; e le comodità della cabina, che poi era una interna.... che meraviglia.
Ora attendo con ansia le foto.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la tua considerazione "non si vede il mare"; secondo quello che ho capito questo è dovuto alla struttura della nave.

In ogni caso complimenti: la mia crocerite, dopo questo diario, è molto, molto peggiorata :lol: :lol: :lol:
 

Liborio86

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Diario letto finalmente,a rate,ma letto per intero :shock:

Inanzitutto complimenti per tutti i dettagli che hai scritto,sembra veramente incredibile che una nave con così
tanti passeggeri,sia stata proggettata così bene da non farti soffrire la confusione che si potrebbe creare!!

E poi da quello che ho capito,tutto impeccabile,sarà stupendo trovarsi la sopra!!
Grazie ciao :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Royal Caribbean ormai ha una lunghissima esperienza in fatto di meganavi. Già nel 1988, anno d'entrata in servizio dell'ex Sovereign of the Seas, il record della nave più grande del mondo era il loro.

E dalla Voyager of the Seas in poi, a parte le 4 navi di classe Radiance (che però piccole non sono di certo :wink: ), è stato tutto un succedersi di meganavi che hanno detenuto il titolo di navi più grandi del mondo.

Ormai hanno un'esperienza collaudata in tal senso in fatto di organizzazione e qualità del "servizio". Disservizi possono verificarsi... ma in genere riguardano gli arrivi nei porti e lo sbarco dei passeggeri. Ma qui entrano in gioco altri fattori, non legati direttamente alla nave od alla compagnia: ritardato via libera allo sbarco dei passeggeri da parte delle autorità locali... pratiche d'ingresso nel Paese (e quelle negli Stati Uniti sono spesso lunghe e laboriose).

In sintesi... ripeto un concetto che ho espresso già più volte... chi ama le meganavi iperattrezzate adorerà l'Oasis of the Seas. :wink: Dorina ha saputo descrivere in maniera straordinaria l'eccezionalità di questa nave. :mrgreen:
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

ciao biblica.. vorrei chiederti un consiglio,a te che hai gia' fatto la crociera con L'oasis.. Noi stiamo programmando il viaggio di nozze e vorremmo fare Oasis +crociera costa(scendiamo da 1 nave e saliamo nell'altra) pero' siccome lo sbarco da una nave e l'imbarco nell'altra sono lo stesso giorno in porti diversi e distanti circa 3ore di auto l'uno dall'altro,vorrei sapere se conosci gli orari di sbarco dall'oasis(visto che noi scenderemo dall'oasis e subito col taxi dovremmo andare a port canaveral per prendere la costa)..ho letto che tu non hai trovato code,ma è capitato ad altre persone di fare la fila per lo sbarco?al massimo alle 9del mattino si dovrebbe essere tutti fuori dalla nave??Scusa se magari sono uscita "fuori tema" dal tuo viaggio ma volevo chiederti un parere visto che tu ci sei stata ed hai visto le cose come si svolgono.. Grazie mille :wink:
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Simo , dalla nave puoi scendere anche alle 6 di mattino scegliendo lo sbarco autonomo (ti porti da sola le valigie , non li consegni la sera precedente come in altre crociere !) .

Arrivare da FL a PC è molto costoso con il taxi o trasferimento shuttle (qualche centinaia di dollari) , te lo sconsiglio !
Potresti noleggiare una macchina con navigatore (costa circa 40 $ per un solo giorno ) , ma il tempo dal porto al ufficcio della compagnia dove si fa il contratto ,più il tempo di guida (c'è tanto traffico) è di circa 5 ore con limite di velocità di circa 50-70 mil/ora , il tempo di consegna auto , più i imprevisti che possono succedere , io non lo farei ! :wink:
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

ma se noi prendessimo il taxi(anche se costa tanto) non perderemo tempo nei vari uffici..Giusto?? ma il limite di velocità "lo rispettano"?? perche con i programmi che abbiamo su internet mi segna circa 3ore per arrivare a port canaveral..e non 5 come mi hai detto tu.. cercto se camminassero davvero a 50km /h..non so... :(
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

bibilica ma tu hai mai fato quel tratto di strada da fort lauderdale a port canaveral(che poi è la stessa strada che porta a Orlando)?? perchè dai programmi su internet mi segnala come traffico veloce..e tempo impiegato circa 3ore!!
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Si , ho visuto per qualche anno in Florida , in internet non si mette in conto il traffico :shock:, poi ci sono limiti di velocità di 50 e 70 miglia al ora , non 50 km . Teoreticamente si puo fare , io ti ho detto solo che io non lo farei , troppo stressante il pensiero di non arrivarci in tempo .

Se posso consigliarti un alternativa :
-prendi la crociera con Oasis una settimana prima dal 16-23 gennaio .
- sbarchi a FL sabato , prendi un auto a noleggio e ti fai un bel giro in Florida verso le Kays , poi verso le Everglades e poi verso Miami dove lasci l'auto al porto prima di imbarcarti sull'Atlantica .
In tutto molto più rilassante e non costoso !
 

prof

Staff Member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Ciao Bibilica,
grazie per il bellissimo diario che ci ha dato un sacco di informazioni utili
Sarò con mia moglie sulla Oasis dall'8 al 15 maggio (festeggiamo venti anni di matrimonio :D ) e siamo al debutto con Royal dopo tutte crociere con Costa.
Qualche domanda:
Cosa ci consigli per le tre tappe: fai-da-te e spiaggia è una soluzione che ci tenta molto...ma dove in particolare, ci dai qualche indicazione sui posti meno affollati? Come dovrebbe essere il tempo a maggio? C'è comunque qualche escursione imperdibile? Ho visto sul sito Royal ma per ogni porto offrono 40-45 escursioni diverse, è un po' difficile orientarsi...
A bordo com'è la qualità al ristorante principale? Per la sera dell'anniversario vorremmo prenotare una cena speciale ma mi sono un po' spaventato per il 150...è davvero così snob e capace di intimidire...?
Grazie ancora e un caro saluto
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

beh bibilica allora visto che hai vissuto in florida per qualche tempo potresti darmi dei consigli..
:arrow: ho letto che viaggiare il fine settimana si trova meno traffico,è vero??perchè noi viaggeremo da fort lauderdale a port canaveral il sabato mattina(spero presto visto che possiamo scendere subito dalla nave)
:arrow: ho letto che ci sono 2 starde per arrivare a port canaveral.. la I95(che è scorrimento veloce) e la Turnpike(o qlcs del genere)che è autostrada ma è piu interna..Quale ci consigli??
Grazie mille :oops: :D :wink:
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

ah e poi volevo dirti che noi partiremo a marzo,e non a gennaio come hai scritto tu(per fare la crociera dal 16al23gennaio).. le crociere con oasis o allure sono o 12/13marzo(di conseguenza dovremmo stare a miami almeno 5giorni e ci sembrano troppo..anche perchè se ne andrebbero troppi soldi) o il 19/20marzo e abbiamo solo la possibilità di imbarcarci al porto successivo(della atlantica)...
 

lingoss

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

simonuccia1984 ha detto:
beh bibilica allora visto che hai vissuto in florida per qualche tempo potresti darmi dei consigli..
:arrow: ho letto che viaggiare il fine settimana si trova meno traffico,è vero??perchè noi viaggeremo da fort lauderdale a port canaveral il sabato mattina(spero presto visto che possiamo scendere subito dalla nave)
:arrow: ho letto che ci sono 2 starde per arrivare a port canaveral.. la I95(che è scorrimento veloce) e la Turnpike(o qlcs del genere)che è autostrada ma è piu interna..Quale ci consigli??
Grazie mille :oops: :D :wink:

Scusate se mi intrometto. Perchè non fare l'itinerario a farfalla sull' Oasis (2 settimane)? In alternativa cercare un'altra nave che parte nello stesso porto di sbarco oppure cercare quelle chi partono da Miami?
Diventa macchinoso questo spostamento da FL a PC
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

il problema è che noi vorremmo salire sull'oasis o sull'allure..
Cosa sarebbe questo itinerario a farfalla?? :roll: :roll:
 

lingoss

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

simonuccia1984 ha detto:
il problema è che noi vorremmo salire sull'oasis o sull'allure..
Cosa sarebbe questo itinerario a farfalla?? :roll: :roll:

Sono 7gg+7 due crociere sulla stessa nave con porti e scali diversi.

Oasis fa questo itinerario il 12 e il 26 marzo
Fort Lauderdale, Florida; Nassau, Bahamas; Charlotte Amalie, St. Thomas; Philipsburg, St. Maarten; Fort Lauderdale, Florida

e il 5 e 19 Marzo
Fort Lauderdale, Florida; Labadee, Haiti; Costa Maya, Mexico; Cozumel, Mexico; Fort Lauderdale, Florida

Ad esempio se dovessi mai prenotare quella che parte il 12 l'itinerario sarà 14 gg di crociera( +partenza19 marzo):
Fort Lauderdale, Florida; Nassau, Bahamas; Charlotte Amalie, St. Thomas; Philipsburg, St. Maarten; Fort Lauderdale, Florida
Fort Lauderdale, Florida; Labadee, Haiti; Costa Maya, Mexico; Cozumel, Mexico; Fort Lauderdale, Florida

Oppure la partenza del 19 marzo (+partenza del 2 aprile)
Fort Lauderdale, Florida; Labadee, Haiti; Costa Maya, Mexico; Cozumel, Mexico; Fort Lauderdale, Florida
Fort Lauderdale, Florida; Labadee, Haiti; Falmouth, Jamaica; Cozumel, Mexico; Fort Lauderdale, Florida
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Simo , come ha scritto anche Marco (anche lui è stato in Florida e ha fatto uno spostamento lungo) , ti ripeto , il trasferimento da FL a PC nella mattinata dello sbarco per andare a imbarcarsi su un altra nave diventa stressante e moooooooolto costoso , poi fai come vuoi .

Devo dire che la crociera con Oasis è perfetta a marzo , temperature di 26-30 gradi , mare caldo , quella da Miami verso Canada un pò meno , si arriva a New York che farà ancora freddino e molto possibilmente pioggia , in Canada con la neve , non deve essere molto piacevole partire dal caldo tropicale ed arrivare in un brutto fine inverno con temperature sotto lo zero !
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Caro prof , mi congratulo con te per la scelta , festeggiare l'anniversario in crociera è il massimo anche per me :D .

-Per i scali , devo dire che io non ho più pazienza di stare troppe ore al sole , cosi vado in spiaggia , faccio il bagno , prendo un oretta di sole , passeggio sul bordo del mare e poi leggo al ombra .Pomeriggio vado a visitare qualcosa altro .
Nel diario ho scritto su quali spiagge sono stata , se vai a leggere nella sezione "Scali" trovi tanti consigli di chi ha girato anche altre spiagge .
-Per le escursioni , io ho già girato i Caraibi e non ho più voglia di fare escursioni di gruppo . In questa crociera ho fatto il parasailing che è divertente , emozionante e non impegnativo , e poi il giro in cattamarano intorno al'isola che è affascinante , ma tutto dipende dai gusti .
-Per festeggiare l'anniversario io ti consiglio di prenotare la cena a "Chops Grill" , atmosfera elegante , ottimo cibo e servizio ; oppure al "Solarium Bistro" molto romantico , ma la scelta del cibo è meno ampia.Non ti perdere una cena da "Giovanni's" , l'atmosfera più informale , ma ottimo il cibo ed il servizio .
 

prof

Staff Member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Ciao Bibilica
grazie dei consigli per escursioni e ristoranti, e ancora per il diario e le foto
per il clima, chiedevo, cosa dobbiamo aspettarci? Abbiamo preso l'esterna col balcone, speriamo di poterla sfruttare...
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

ieri siamo stati in agenzia..tutti i tour operetor ci sconsigliano le 2 crociere..e cosi abbiamo deciso di fare la sola crociera ai caraibi con Allure e prima soggiorno a New York xcirca 5/6giorni..
Quando usciranno te tariffe aeree ci chiameranno e organizzeremo tutto il viaggio completo!!
Abbiamo scelto questa soluzione perchè è Grandissima la voglia di salire sull'Allure( solo perchè è la gemella di Oasis :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Grazie mille a tutti per i consigli... :oops: :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top