• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Per prof :
In una settimana con una nave cosi grande con tante cose da fare in balcone starete poco , forse per la colazione , io preferivo la colazione nel Central Park , c'è un bar-caffè dove trovi frutta fresca , spermuta , yogurt , croissant , caffè , latte e diversi panini freddi e caldi fatti al momento a proprio gusto . Mangiare fuori nel giardino con la brezza del mare è bellissimo . Molto bello anche fare la colazione a Solarium guardando il mare , la scelta al buffet è molto ampia specialmente per la frutta e pasticerie .
Per il clima : io preferisco i Caraibi da fine novembre a fine marzo , poi le pioggie possono esserci tutti giorni da maggio a ottobre , ma sono acquazzoni che passano in pocchi minuti .

Per Simo :
Bravissima ! Hai fatto la scelta giusta , non volevo essere troppo drastica , ma il costo del trasferimanto era sperco inutile , poi per combinare 2 crociere con un salto cosi grande di temperature ti servivano 4 valige di vestiti tra quelli estivi e quelli invernali ! :wink:
Se puoi aggiungere 2-3 giorni per un soggiorno a Miami Beach prima della crociera la vacanza sarà perfetta : visite a NY , volo verso Miami , visite a Miami e spiaggia a Miami Beach , poi treasferimento alla nave e la crociera verso i Caraibi è il massimo !
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

sarà proprio cosi che struttureremo il viaggio di nozze. Prima new York col freddo e poi stiamo 2 giorni a Miami e Poi partenza con l'allure x i caraibi.. Cosi credo sia perfetto!!Poi quando avremo la possibilità economica e lavorativa ci faremo la crociera che arriva in canada(magari verso settembre/ottobre che c'è il Foliage)..
Grazie a tutti voi..Siete stati Utilissimi!! Comunque continuero' a partecipare.. Non vedo l'ora di prenotare il viaggio ma credo se ne parli dopo l'estate(visto che dobbiamo aspettare le tariffe aeree che ancora non ci sono per il prossimo anno!!
 

Cokj72

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

simonuccia1984 ha detto:
sarà proprio cosi che struttureremo il viaggio di nozze. Prima new York col freddo e poi stiamo 2 giorni a Miami e Poi partenza con l'allure per i caraibi.. Cosi credo sia perfetto!!Poi quando avremo la possibilità economica e lavorativa ci faremo la crociera che arriva in canada(magari verso settembre/ottobre che c'è il Foliage)..
Grazie a tutti voi..Siete stati Utilissimi!! Comunque continuero' a partecipare.. Non vedo l'ora di prenotare il viaggio ma credo se ne parli dopo l'estate(visto che dobbiamo aspettare le tariffe aeree che ancora non ci sono per il prossimo anno!!

la crociera prenotala subito, vai www.rccl.it la ricerchi ti prendi la cabina che vuoi e ridirezioni la prenotazione presso la tua ADV
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

in agenzia ci hanno detto di aspettare cosi che faranno un pacchetto completo tra crociera,soggiorno a new york e miami con vari spostamenti e voli..
 

prof

Staff Member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Ciao Simonuccia,
se mi posso permettere un pizzico di amarcord, venti anni fa il nostro viaggio di nozze è stato: una settimana a new york (con gite in giornata a washington e cascate del niagara) poi volo in Florida a Orlando con diversi giorni ai parchi della Disney e della Universal.
Se avete questa passione per i parchi gioco mi sembra preferibile, Miami dà la possibilità di belle spiagge e mare ma poi con la crociera ai Caraibi non mancano né le une né l'altro.
Per Bibilica: grazie ancora per i consigli su colazione e clima, ancora un paio di curiosità: a bordo si trova qualche assistenza in italiano? Con la crociera abbiamo già pagato tasse e mance; ma a bordo è consigliabile comunque dare altre mance in contanti ai camerieri di cabina e di tavolo? E in che misura?
Ancora cari saluti
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Io non ho trovato assistenza in italiano , ma non ne ho avuto bisogno .
Ho trovato un cameriere napoletano al ristorante principale una sera (io avevo "My time dining" e non avevo turno e tavolo fisso ) , il maitre italiano a "Giovanni's" , tanto per cambiare 2 parole in italiano .In cabina , troverai un programa tv in lingua italiana , non aspettarti pero notizie direttamente dal Italia .
Supongo che andando alla Reception troverai qualcuno che parli italiano , ti conviene andare subito per chiedere il programa del giorno in italiano e possibilmente anche il menu .
Per le mance : devi vedere quanto ti senti sodisfatto , io penso al cabinista da un minimo di 30 dollari in sù ; al cameriere del ristorante principale altrettanto ; al ristorante a pagamento se lo prendono da soli sulla ricevuta che ti fanno firmare se ordini acqua o vino , in più c'è uno spazio vuoto che puoi compilare con una mancia aggiunta .
Buona serata.
 

fandelmare

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

bibilica ha detto:
Io non ho trovato assistenza in italiano , ma non ne ho avuto bisogno .
Ho trovato un cameriere napoletano al ristorante principale una sera (io avevo "My time dining" e non avevo turno e tavolo fisso ) , il maitre italiano a "Giovanni's" , tanto per cambiare 2 parole in italiano .In cabina , troverai un programa tv in lingua italiana , non aspettarti pero notizie direttamente dal Italia .
Supongo che andando alla Reception troverai qualcuno che parli italiano , ti conviene andare subito per chiedere il programa del giorno in italiano e possibilmente anche il menu .
Per le mance : devi vedere quanto ti senti sodisfatto , io penso al cabinista da un minimo di 30 dollari in sù ; al cameriere del ristorante principale altrettanto ; al ristorante a pagamento se lo prendono da soli sulla ricevuta che ti fanno firmare se ordini acqua o vino , in più c'è uno spazio vuoto che puoi compilare con una mancia aggiunta .
Buona serata.

Complimenti, vedo che sei stata generosa ed esauriente con tutti nel dare precisazioni e notizie; d'altra parte la sequela di domande era ovvia visto l'interesse di tutti noi verso la particolarissima Oasis. Nei miei sogni però più che questa nave "strabiliante :shock: " resta l'irrealizabile desiderio del giro del mondo; ma come si fa a mollare tutto per 100 giorni :roll: ?!!!! Ciao
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Sergio , anche a me piaciono le crociere lunghe , ma il giro del mondo , non lo so :roll: .
Preferisco un tratto alla volta , magari di 3-4 settimane , anche 2 volte alll'anno .
Cosa dici , si puo fare ? :wink: :lol:
 

fandelmare

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

bibilica ha detto:
Sergio , anche a me piaciono le crociere lunghe , ma il giro del mondo , non lo so :roll: .
Preferisco un tratto alla volta , magari di 3-4 settimane , anche 2 volte alll'anno .
Cosa dici , si puo fare ? :wink: :lol:

Magari ! Sarebbe bello ! Ma non posso mollare tutto per 30 giorni. In famiglia si rivolgerebbero a "Chi l'ha visto" :lol: :lol: :lol:
 

simonuccia1984

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

:arrow: ciao prof.. Avevamo preso in considerazione la possibilità di andare a Orlando per i parchi giochi.. a me in verità non piacciono tanto e per questo motivo il mio ragazzo non ci vuole andare..(io ho paura delle giostre e andrebbe a finire che lui ci sale e si fa i giri ed io lo aspetto a terra..e cosi non gli piace)..ma io sarei disposta ad andarci perchè so che a lui piacciono..poi abbiamo abbandonato l'idea..ora non so cosa faremo.. Ma grazie per il consiglio!!
 

prof

Staff Member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Ciao Simonuccia
per la verità anche a me non piacciono molto le giostre-frullatore del tipo montagne russe e invece a mia moglie sì: l'anno scorso lei ha fatto tre volte di fila la Torre a caduta libera a Disneyland Paris... :D :D Io ero placidamente nel bar di fronte a sorseggiare un frullato e a godermi il panorama mentre in sottofondo si sentivano le urla dei malcapitati che precipitavano al suolo.. :mrgreen: .
Ad ogni modo è importante considerare che nei parchi Disney di Orlando (e soprattutto in quelli Universal) le attrazioni tipo roller coaster sono appena l'8-10 per cento del totale. Quindi anche chi come me non le ama tanto, trova un'ampia scelta di altri giochi, ugualmente emozionanti (sui siti relativi dei parchi trovi mappe e ampie descrizioni). Altrimenti non sarei qui a parlarne! Scusate l'OT
Per Bibilica: grazie ancora della pazienza e dei consigli per le mance, ora mi dedico al sito della Royal per prenotare tutto quanto è possibile, la crociera si annuncia davvero eccitante per le novità di questa splendida nave.
Quanto al giro del mondo sono tentato anch'io; ma come si fa a lasciare il lavoro per 100 giorni? Tra l'altro sono stato a bordo della Deliziosa per la crociera preinaugurale e, avendole viste tutte dalla Victoria in poi a oggi, vi posso assicurare che è la nave più bella della Costa... :D
cari saluti
 

seby

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

ciao biblica vedo che ti 6 divertita'!!
il 12 giugno saro ' anche io sull' oasis of the seas!!
non parliamo l'inglese ne io ne la mia ragazza aremo difficolta con il personale???
e poi ti volevo ancora chiedere ci sono problemi se non abbiamo la carta di credito???si paga on i dollari o va bene anche l'euro???
ti ringrazio anticipatamente ????
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

seby ha detto:
ciao biblica vedo che ti 6 divertita'!!
il 12 giugno saro ' anche io sull' oasis of the seas!!
non parliamo l'inglese ne io ne la mia ragazza aremo difficolta con il personale???
e poi ti volevo ancora chiedere ci sono problemi se non abbiamo la carta di credito???si paga on i dollari o va bene anche l'euro???
ti ringrazio anticipatamente ????

Ti rispondo io... poi Bibilica aggiungerà eventualmente altri dettagli.

Non inondare però il Forum con la stessa domanda... che questo è contro le regole.

Allora... il personale di bordo, ed intendo i camerieri, parlano in genere Inglese e Spagnolo. Per l'Italiano è tutta questione di fortuna.

Se non si registra una carta di credito è necessario versare un deposito in dollari. A bordo c'è un ufficio cambio, ma la valuta ufficiale è il dollaro.

Per il resto guarda la sezione Royal Caribbean di questo Forum... che tante informazioni utili sono lì.
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Ti ha già risposto l'Italian , vedrai che troverete qualcuno che parla italiano , io ho incontrato un napoletano , che adesso abita in Honduras , cameriere al ritorante principale e il maitre al ristorante "Giovanni's".
Vai subito dopo l'imbarco alla Reception e chiedi se c'è qualcuno che parla italiano sulla nave !

Preparati i dollari , il cambio dell'euro è molto sfavorevole .

Se hai altre domande chiedi pure :wink:

Buona crociera .
 

seby

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

grazie biblica sei stata gentilissima !!!!1
se avro' altre domande da fare mi faro' sentire???
buona giornata!!!
 

seby

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

bibilica ha detto:
Ti ha già risposto l'Italian , vedrai che troverete qualcuno che parla italiano , io ho incontrato un napoletano , che adesso abita in Honduras , cameriere al ritorante principale e il maitre al ristorante "Giovanni's".
Vai subito dopo l'imbarco alla Reception e chiedi se c'è qualcuno che parla italiano sulla nave !

Preparati i dollari , il cambio dell'euro è molto sfavorevole .

Se hai altre domande chiedi pure :wink:

Buona crociera .
ciao biblica in merito al viaggio che dovro' fare ti volevo chiedere cosa e' compreso nel prezzo???
e quanto pensi abbia bisogno. mi spiego meglio in una settimana quanto spendero''??
grazie!!
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Devo dirti che su questa nave è quasi tutto compreso e dipende da te quanto vuoi spendere per gli extra .
Se vuoi il caffè expresso o cappucino si paga , se vuoi il vino o la birra si paga , se vuoi mangiare ad uno dei ristoranti speciali (ti consiglio una cena da Giovanni's per 15 dollari a persona più il vino) , ma se mangi sempre al ristorante principale e al buffet , o prendi la pizza a Sorrento's e i dolci a Park Central ,bevi acqua in caraffa e la buonissima limonata , non avrai altri costi .
Avrai gratis zip line , surf , golf , ping pong , piscine diverse e la palestra .
Le escursioni sulle spiagge si possono fare da soli prendendo il taxi colletivo .
 

seby

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

bibilica ha detto:
Devo dirti che su questa nave è quasi tutto compreso e dipende da te quanto vuoi spendere per gli extra .
Se vuoi il caffè expresso o cappucino si paga , se vuoi il vino o la birra si paga , se vuoi mangiare ad uno dei ristoranti speciali (ti consiglio una cena da Giovanni's per 15 dollari a persona più il vino) , ma se mangi sempre al ristorante principale e al buffet , o prendi la pizza a Sorrento's e i dolci a Park Central ,bevi acqua in caraffa e la buonissima limonata , non avrai altri costi .
Avrai gratis zip line , surf , golf , ping pong , piscine diverse e la palestra .
Le escursioni sulle spiagge si possono fare da soli prendendo il taxi colletivo .


grazie biblica e come al solito sei stata gentilissima!!!
 

cryyy

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

mamma mia che bella nave!!!! :D che crociera
 

prof

Staff Member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Salve a tutti, sono appena tornato da una crociera sull'Oasis. Volevo ancora ringraziare bibilica per il suo diario e le cortesi indicazioni. Sempre in questa sezione ho postato il mio diario (spero di non aver combinato pasticci). Dopo tante crociere Costa era la prima esperienza Royal e sono rimasto soddisfattissimo. Nonostante l'alto numero di passeggeri (5600) la nave è organizzata benissimo e non c'è assolutamente caos... se qualcuno ha domande si faccia sotto. cari saluti a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top