• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Dream e Carnival Magic

danix96

New member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

eccola! Carnival Dream!
Carnival%20Dream%20020.gif

http://www.lesignoredeimari.it/Carnival Dream 020.gif
carnival_dream_05.jpg

http://static.blogo.it/yachtandsail/carnival-dream/carnival_dream_05.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Come linea , anche se dipende da una enesima evoluzione della classe Destiny, a me piace.

Un saluto.
 

danix96

New member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

la linea piace molto anche a me...
ma perché le nuove Costa Favolosa e Costa Fascinosa non saranno di questo tipo??? :shock:
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

tano ha detto:
Come linea , anche se dipende da una enesima evoluzione della classe Destiny, a me piace.

Assolutamente daccordo Tano, questa nave esteticamente è bellissima......................... :D

CarnivalDream2DubrovnikBIS.jpg


Guarda quanto è bella questa foto...................Immaginiamo che abbia il fumaiolo giallo....................... :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Io trovo che esteticamente Carnival Dream sia una variazione del tema, migliore, sotto tutti i punti di vista e, a parer mio, dalle linee molto più armoniose ed eleganti delle precedenti sorelle.

Alcune foto a confronto tra Serena e Dream (in un caso con Fortuna).

Di prua; trovo molto lineare e pulito il raccordo tra la prua e l'inizio delle sovrastrutture. Non mi dispiace comunque nemmeno la sezione prodiera di Serena

DSCF1857.jpg


DSCF4281-1.jpg


la poppa è molto meno "scatolata" e spigolosa e soprattutto più sagomata nel suo sviluppo verticale.

DSCF4134.jpg


DSCF4333.jpg


la poppa di lato. Qui per me non c'è storia; Dream batte Serena (Fortuna) sotto tutti i punti di vista.

DSCF1688.jpg


DSCF4308-1.jpg


di tre quarti. Anche qui Dream rivela nel suo insieme un aspetto, ance se massiccio, molto più elegante e completo di Serena.

DSCF4122.jpg


DSCF4340.jpg
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Grazie Rodolfo, hai fatto un'ottima disamina! Concordo anch'io sulle tue considerazioni.
Carnival Dream (almeno sugli esterni) promossa a pieni voti.
 

Gianlusss

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Di prua lo trovi (e anche io) molto lineare e pulito il raccordo tra la prua e l'inizio delle sovrastrutture secondo me anche perchè c'è il ponte che gira tutta la nave che dona quest'aspetto più "omogeneo". Comunque concordo, esternamente è fantastica Carnival Dream!
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Analisi davvero molto interessante Rodolfo, sono pienamente daccordo con te, però la poppa di Serena non è male. Certo paragonata come in questo caso con quella di Carnival Dream non c'è partita...................
 
T

tano

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Che bella la foto Giovanni 84 !!!
Che bella poppa.
Come classe preferisco la Spirit e Signature per fare le mie crociere o misure di quel tipo lá, le navi dopo le 100.000 TSL non le amo tanto per navigare, peró che bella la Carnival Dream, veramente bella, poi forte quel giro esterno se non sbaglio Ponte 5.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

grazie ragazzi per le foto!!!quella della Dream tutta illuminata e' uno spettacolo bravo Giovanni!!! :wink:
poi anch'io sono d'accordo che la Carnival Dream esteticamente e' di gran lunga migliore!!!
 
T

tano

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Mate se mi ascolti.

Si puó sapere il prezzo finale di Costa Favolosa, Carnival Dream e Queen Elizabeth ?
Chi é l ´archittetto della nave della Cunard ?

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Ti posso dare il prezzo dell'unica nave già consegnata, la Dream (475 milioni di euro). L'architetto delle Queen made in Fincantieri è Mortola.
 
T

tano

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Mortola ???? Lo stesso che decora le navi Princess ???
Fammi sapere piú avanti i prezzi della Queen e della Favolosa.

Un saluto.
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Mate ha detto:
Ti posso dare il prezzo dell'unica nave già consegnata, la Dream (475 milioni di euro). L'architetto delle Queen made in Fincantieri è Mortola.

Immagino che anche il prezzo della Carnival Magic sia lo stesso della Dream.....................
 

danix96

New member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Giovanni84 ha detto:
Mate ha detto:
Ti posso dare il prezzo dell'unica nave già consegnata, la Dream (475 milioni di euro). L'architetto delle Queen made in Fincantieri è Mortola.

Immagino che anche il prezzo della Carnival Magic sia lo stesso della Dream.....................
credo proprio di si, dato che sono gemelle...
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

No, dipende da quando è stato firmato il contratto... dalle fluttuazione del costo dell'acciaio e dal confronto domanda/offerta. Quindi anche se sono navi simili non vuol dire per questo che avranno lo stesso prezzo.
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Mate ha detto:
No, dipende da quando è stato firmato il contratto... dalle fluttuazione del costo dell'acciaio e dal confronto domanda/offerta. Quindi anche se sono navi simili non vuol dire per questo che avranno lo stesso prezzo.

Premetto che non conosco l'argomento. Immagino che il contratto delle 2 unità sia stato firmato nello stesso momento, o sbaglio :?: Se così è il prezzo delle 2 unità dovrebbe essere lo stesso. Però il fatto che le 2 navi vengono costruite in tempi diversi fa si che il costo dell'acciaio o altre variabili modifichino il costo finale nonostante un contratto firmato :?:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Credo potrebbe dipendere da eventuali clausole sottoscritte a margine del contratto. Negli ultimi tempi, il prezzo dell'acciaio, anche se probabilmente quello della Magic è già stato approvvigionato per intero, è in forte aumento.
 
Top