• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Dream e Carnival Magic

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Rodolfo ha detto:
Mi sembra difficile Giovanni; sono circa 950 miglia marine e anche a 21 nodi costanti di velocità impiegherebbe oltre 45 ore. Poi, il 18, a che ora parte da Trieste?

Non bastano un giorno e 2 notti di navigazione per percorrere questa distanza?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Mate ha detto:
Parte da Monfalcone (non Trieste!) verso Mezzogiorno.

Mi ero accorto Mate, ma avevo già spento il computer ed ero uscito. Sapevo al mio rientro di trovare il giusto appunto. Chiedo venia.
 

Gianlusss

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

In ogni caso, se il 20 sarà a Civitavecchia, il 19 passerà per lo Stretto verso l'ora di pranzo :mrgreen:
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

La webcam della Carnival Dream è già attiva...................

Image_Camera1_ship7__11-09-2009_14_.jpg
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Che bello... si vede la mia Monfalcone! Pomeriggio passeggiavo giusto la sotto... se sapevo mi mettevo in posa. Cmq oggi è stata fatto il cambio bandiera per esigenze di riprese. Se guardate nell'angolo alto a dx si vede il bacino con la Queen Elizabeth che sta crescendo velocemente.
Comunque non trovo sul sito Carnival la webcam della Dream, mi potete dare il link esatto?
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Come inizio non c'è male, è già bloccata. Però c'è ancora una settimana di tempo per metterla ben in funzione.
Comunque ci dovrebbe essere un'altra webcam forse sul ponte piscina, come le altre navi Carnival. O magari a poppa............. :?: :?:

Una curiosità..............ma si sa già chi sarà la madrina di Carnival Dream?

E' attiva adesso anche una webcam sul ponte piscina come le altre navi Carnival, e la webcam di pua è stata sistemata con l'obiettivo un pò più alzato in modo da avere una visuale migliore rispetto a prima. Ormai manca poco al 21 settembre. Fortunato a chi potrà assistere al varo.........
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Ma che bello vedere sta web cam, se la guardate adesso vedete la prua della Dream pavesata a festa. Ormai qui a Monfalcone sta x scattare l'ora x e da tutto l'altipiano si può ammirare il Gran Pavese che illumina la nave...
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Mi piacerebbe tantissimo vedere questa nave. Dalle foto è bellissima figuriamoci dal vivo..........................
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Si, si abbiamo mangiato tutti come porci... i dolci erano soprattutto molto buoni e come al solito non mi sono staccato dal gelato alla spina!!! Cmq sono riuscito a mettere la mano davanti alla webcam di prua... chissà se qualcuno l'ha vista x qualche attimo? La mano del Mate live on Carnival Dream :)
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Dal sito del VTP, la Carnival Dream dovrebbe essere nella zona di ormeggio VE020 MAR..........sia oggi che domani. E' un errore o realmente la Dream sarà in porto a Venezia magari con un pò di ritardo?
Poi una curiosità, visto che si è parlato tanto di piscine piccole.........salla webcam 2, se ne vede una. Ma è l'unica che c'è su quella zona della Nave? Mi riferisco soltanto a quella zona, cioè sulla parte centrale della nave.
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

La prima crociera della Dream è stata cancellata visto che la nave è ancora a Monfalcone (parte domani). Comunque ti confermo che la piscina che si vede dalla webcam è l'unica della zona centrale e anche la più grande di tutta la nave... e non dico altro.
 

Giovanni84

Member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Beh se questa è la più grande non oso immaginare quanto sia piccola quella di poppa...................
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

La Dream è all'altezza di Otranto, e fra poco doppierà il "tacco"; procede alla velocità di 18 nodi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Qualche ora fa procedeva a 22 nodi, poi a 17 e ora a 18; non ha una velocità costante. Per l'attraversamento dello stretto mancano circa 280 miglia nautiche e a questa velocità son circa 15 ore. Poi da vedere eventuali variazioni, in più o in meno, specialmente all'approssimarsi allo Stretto.
 
Top