• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualche immagine della barriera corallina

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono tornato oggi da qualche giorno sul mar Rosso, nonostante non sia un'amante delle vacanze stanziali , in questo caso posso dire di essermi divertito molto soprattutto per lo spettacolo unico della barriera.
Vi invio qualche scatto :wink:
Saluti
Leo
4591599732_514bcf7826_b.jpg


4591600500_50aea26580_b.jpg


4591601428_aa5cc9ba7d_b.jpg


4591602298_beb8f12935_b.jpg


4590983139_67f0303275_b.jpg


4591606670_158874f32d_b.jpg


4591609326_5df13a49b8_b.jpg


4591616436_07fb993a1b_b.jpg


4590990189_283c4987f5_b.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Leo, bentornato!!

Se poi su Flicker metti ANCHE titolo e tag.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando sei nel Mar Rosso la parola 'stanziale' prende un senso diverso: la barriera è talmente un mondo da scoprire che potresti rimanere dentro mesi, cercando di vedere quali pesci sono di passaggio, quali hanno messo su famiglia, lo stiano facendo..
E' un mondo a parte, incredibilmente pieno di vita, che esce fuori da tutte le parti..
Se ci metti poi le varie escursioni.. bellissimo!!

Salutoni!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Grazie Leo, molto belle, sono contento che ti sei divertito.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Come mettere la testa dentro un acquario!!!
Che meraviglie ci regala la natura. E pensare che un simile paesaggio può andare distrutto o compromesso per anni, come nel caso dell'attuale disastro ambientale che si sta consumando sulle coste americane.
 

pmanlio

Active member
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Rodolfo ha detto:
Che meraviglie ci regala la natura. E pensare che un simile paesaggio può andare distrutto o compromesso per anni, come nel caso dell'attuale disastro ambientale che si sta consumando sulle coste americane.

Rodolfo, per quanto si possa fotografare o filmare non si renderà mai la bellezza di questo ambiente e le sensazioni che ti da (Leo, sentito ieri, concorda con me ndr), come osservi tu tutto si regge su un equilibrio delicatissimo, ed a parte i grandi disastri fa male vedere più di un turista che, fregandosene delle più elementari regole di rispetto, spesso provoca danni che durano 100 anni..

Una volta, mi si scusi la cattiveria, fui contentissimo di vedere il 'solito' cretino che rischiava di distruggere il corallo con il sederone per farsi fare dal figlio una foto tutta scema, cadere in quello che loro chiamano 'corallo di fuoco' e scappare come Speedy Gonzales verso la spiaggia.. :twisted: :twisted: :twisted:

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Purtroppo Manlio, quello è un altro discorso ancora. C'è gente che meriterebbe la "sedia elettrica" per come si comporta. Proprio in questi giorni a Venezia si scopre, se mai ce ne fosse stato bisogno, che c'è gente che ruba a martellate "pezzi" della città, o a Roma, dove un intervistato che entrava nel Colosseo ha dichiarato che è giusto cercar di sottrarre qualche pezzo del monumento più conosciuto al mondo.
 

pmanlio

Active member
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Rodolfo ha detto:
Proprio in questi giorni a Venezia si scopre, se mai ce ne fosse stato bisogno, che c'è gente che ruba a martellate "pezzi" della città

Visto in TV, scena tristissima..
Ed anche a Roma, come scrivi sotto, mi è capitato di vedere certe cose..

Però nel caso del Mar Rosso la differenza è che le persone neanche hanno l'idea di fare qualcosa di illecito, sembrano non rendersene conto, mentre a Roma ed in altre circostanze hanno almeno l'idea di quello che stanno combinando, magari lo fanno per sfregio (è capitato) magari per portarsi qualcosa a casa, magari per 'lasciare un segno' ma sono consapevoli di essere in errore..
Lì molti distruggono la barriera pensando di farsi una foto, non di distruggerla..

Saluti
Manlio
 

castway

New member
Re: Qualche immagine della barriera corallina

che belle foto! complimenti ! mi ha sempre attirato la fotografia subacquea, ma poi la paura di portare la mia macchina sotto il livello del mare e soprattutto la destinazione delle finanze ad un altro obiettivo piuttosto che ad una "scatola" impermeabile mi ha fatto desistere. E vabbè. Chi sà, prima o poi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Qualche immagine della barriera corallina

castway ha detto:
che belle foto! complimenti ! mi ha sempre attirato la fotografia subacquea, ma poi la paura di portare la mia macchina sotto il livello del mare e soprattutto la destinazione delle finanze ad un altro obiettivo piuttosto che ad una "scatola" impermeabile mi ha fatto desistere. E vabbè. Chi sà, prima o poi.
Ho speso molto meno di quanto si possa pensare.
In realtà avevo acquistato una custodia per inserirci una piccola Canon A580, poi sono tornato sui miei passi: ho riportato indietro la custodia e con una differenza ragionevole ho preso una Olimpus subacquea resistente alle cadute e con un buon grandangolo( 28mm).
Ho speso 150 euro in più rispetto alla classica custodia, ma ho una fotocamera di media qualità che posso portare ovunque anche se piove o se ci sono schizzi d'acqua di mare :wink:
Ciao
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Veramente belle Leo.

un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Leo.. una cosa l'ho capita: se vado nel Mar Rosso..

Quale fotocamera? :lol: :lol: :lol:

Ho visto foto fatte ai tempi della pellicola da un professionista, armato di Nikon, scafandro ecc. scattate a trenta metri di profondità..
Era incredibile la pulizia del tutto, e la luce che arrivava, poi ci sono stato, e pur essendo una schiappa e non muovendomi da trenta centimetri sotto l'acqua ho realizzato al volo..
Chi c'è stato (penso siano in tanti) sa che non c'è foto o video che rendano veramente l'idea..
Soprattutto non si realizza il fatto che tutta quella vita non la devi cercare, è dappertutto, anche a trenta centimetri di profondità: ti scorre davanti indifferente e tranquilla, a volte ti guarda (ho episodi carinissimi da raccontare) ma nulla di più.. e si tratta di pesci di ogni forma, colore, dimensione (anche grandicelli assai), molti sembrano dipinti da un artista..

Su Youtube ho trovato questo bellissimo filmato..

http://www.youtube.com/watch?v=85pVTTuDJwU&feature=related

Spero vi piaccia e metta subito (ci sta bene) un pò di nostalgia a Leo..

Salutoni!!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Qualche immagine della barriera corallina

mamma che belle!!!!!!!!!!!
mi sa che tocca comprare sta macchina............. :wink:
 

Davide69

Member
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Che belle foto :D complimenti Leo!
Anche se con la natura di quei luoghi, come dice Manlio, le foto "vengono" quasi da sole... ;)

Avevo visto una preview su fb ma qui si vedono meglio.
Vi siete fatti un periodo di preferie meritato :)

Saluti da tutti noi, un abbraccio da Marisotta ed Alessione
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Qualche immagine della barriera corallina

Incantevoli!!!!
Leo...... che invidia....... :mrgreen: :mrgreen:

Un abbraccione!
Valerio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Qualche immagine della barriera corallina

WOW !!! Uno spettacolo sensazionale.
Peccato per le deturpazioni estetiche ma soprattutto ambientali ... è terribile rilevare quanta indifferenza vi sia per ciò che piuttosto andrebbe tutelato.
 
Top