• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

ancora buona crociera sergio!!!!!!!!!!!!!!
buono il bacalu........
e mi dipsiace sapere la meravigliosa Lisbona un pò giù di corda.......
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Sinceramente io ho sempre riscontrato una certa incuria nella conservazione della città, specialmente sul Bairro Alto e l'Alfama. L'intera area del Miradouro di Santa Lucia, per esempio, è in decadimento e rappresenta uno dei posti più belli di Lisbona. Attorno alla Sè, parimenti, le strade e i palazzi sono mal conservati. Al contrario tutta la zona di Belem, dalla Torre al Monastero, è perfettamente conservata, pulita.
 

pmanlio

Active member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Magellano ha detto:
Non so se Sergio abbia letto le nostre riflessioni oppure si sia involontariamente aggiunto alla nostra discussione...
Barcellona è attraente e moderna ma Siviglia vince per storia e colore. E poi la Spagna senza Andalusia che Spagna sarebbe!
"Scegliere" tra Barcellona e Siviglia è una cosa che non saprei fare neanche sotto minaccia di morte, tanto diverse, tanto bellissime!!
Però la Spagna senza l'Andalusia è vero, non avrebbe senso..
Magellano ha detto:
Sinceramente io ho sempre riscontrato una certa incuria nella conservazione della città, specialmente sul Bairro Alto e l'Alfama. L'intera area del Miradouro di Santa Lucia, per esempio, è in decadimento e rappresenta uno dei posti più belli di Lisbona. Attorno alla Sè, parimenti, le strade e i palazzi sono mal conservati. Al contrario tutta la zona di Belem, dalla Torre al Monastero, è perfettamente conservata, pulita.
L'unica volta che ci sono andato c'erano zone conservate benissimo ed altre più abbandonate, un pò come Roma, dove l'Eur ad es. è un gioiello, mentre anche zone centrali e piene di storia non lo sono..

Salutoni!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Dai vostri commenti, mi sembra di capire che questo sia un itinerario da poter ripetere, senza dover dire "ma già ci sono stato...".
Evidentemente, la ricchezza di spunti storici, architettonici e paesaggistici è tale da trovare sempre qualcosa di nuovo da ammirare...
Manco da Lisbona dal lontano 1976, penso proprio che sia il caso tornare da quelle parti...anche se personalmente preferisco l'itinerario "autunnale" di Spagna e Portogallo, quello proposto da Costa Magica e da MSC Orchestra (quest'ultimo con ottimi prezzi...).
Comunque, buon proseguimento a Sergio, alle prese con l'ingresso nel golfo di Biscaglia, che oggi sembra tranquillo, ma non troppo...
 
T

tano

Guest
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Ciao a tutti.

Ed io manco da Lisbona, da quella meravigliosa cittá dal 1972.
Era di sera, e l´Eugenio pronto a volare per il SudAmerica, per la mia ultima transatlantica.
Ancora ricordo la nave genovese tutta illuminata, una cosa dell´altro mondo affiancata alla stupenda Principe Perfeito.
Cosa ricordo di una Lisbona di tanti anni fa, naturalmente il ponte , ma una cittá viva con gente simpatica , una cittá importante.
Ricordo fugacemente in Portogallo negli anni ´60 una visita al ex Re d´Italia.
Comunque é ora di ritornare.

Un saluto particolare al mitico Fandelmare.
 

pmanlio

Active member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Gabriele C. ha detto:
Dai vostri commenti, mi sembra di capire che questo sia un itinerario da poter ripetere, senza dover dire "ma già ci sono stato...".
Secondo me si può fare anche dieci volte!! :p :p
tano ha detto:
Ed io manco da Lisbona, da quella meravigliosa cittá dal 1972.
Era di sera, e l´Eugenio pronto a volare per il SudAmerica, per la mia ultima transatlantica.
Ancora ricordo la nave genovese tutta illuminata, una cosa dell´altro mondo affiancata alla stupenda Principe Perfeito.
Deve essere stato bello.. senza offesa per le navi moderne..
tano ha detto:
Ricordo fugacemente in Portogallo negli anni ´60 una visita al ex Re d´Italia.
Qualunque sia il giudizio politico che ognuno ha sulle vicende di allora o sulla famiglia Savoia, non si può non dire che il 'Re di maggio' non sia stato una gran persona, un uomo pieno di dignità e di responsabilità istituzionale.. penso che il visitarlo come uomo e non come re era un bel pensiero..

Salutoni!
Manlio
 

marilù

Well-known member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Confermo in pieno: io ho fatto questa crociera due volte e confesso che la rifarei un'altra volta ad occhi chiusi.

Per quanto riguarda Lisbona è vero, è un bel pò "decaduta"
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Arrivo puntuale a Santander tempo variabile. Bus gratuito da punto attracco a stazione marittima vicina al centro. Girato a piedi Paseo Pereira (lungomare) porto turistico, viale Regina Victoria con panorami su baia fino alla penisola Magdalena. Non ho mancato centro e cattedrale e mercato di pesci e crostacei. Pranzato a bordo alle 16, buffet aperti a lungo. Santander mi è piaciuta, d'estate con le sue spiagge deve essere proprio bella. Saluti
 

pmanlio

Active member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Questo è un messaggio in puro stile 'Fandelmare' :wink:

Ha fatto bene: una giornata tranquilla e rilassata ci sta bene..
Uno come lui è in grado di vedere 'dentro' certi posti in un modo veramente profondo, e lo avrà fatto di sicuro..

Salutoni!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Una domanda: è la prima volta che una nave Costa scala a Santander?
Qualcuno si ricorda se vi sono precedenti?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Primo scalo in assoluto per Costa a Santander.

Al ritorno di Sergio dalla crociera voglio sapere tutto di questa città... altrimenti mi tocca consultare la guida della Spagna. E Sergio sarà di sicuro più ricco di notizie.

Attendiamo le prox news. :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Eccole Paolo!

Su Magica riguardo al cibo nulla da eccepire per orario buffet aperto quasi a ciclo continuo. Al ristorante finora si è cenato bene sia per quantità sia per varietà e qualità. Servizio al tavolo impeccabile anche con alcuni commensali ritardatari. C'è uno sposino famelico che fa il bis per le portate e sperimenta tutto il menu. Netta differenza rispetto a Pacifica! Comandante Viscafè molto disponibile e cordiale. Si è parlato di attualità marittima.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Bene bene... l'essenziale è che si mangi bene... poi i porti di scalo parlano da soli quanto a bellezza. :wink:

Conosco bene la categoria degli sposini famelici a tavola... a me nel 1999 su Romantica era capitata la sposina golosa. Anche lei ha provato tutto il menù. :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Italian Cruiser ha detto:
Bene bene... l'essenziale è che si mangi bene... poi i porti di scalo parlano da soli quanto a bellezza. :wink:

Conosco bene la categoria degli sposini famelici a tavola... a me nel 1999 su Romantica era capitata la sposina golosa. Anche lei ha provato tutto il menù. :wink:
e pure voi quanto siete criticoni... dovrnno pur reintegrare le calorie perse questi poveretti in viaggio di nozze! :wink:
 

Saba

New member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Magellano ha detto:
Eccole Paolo!

Su Magica riguardo al cibo nulla da eccepire per orario buffet aperto quasi a ciclo continuo. Al ristorante finora si è cenato bene sia per quantità sia per varietà e qualità. Servizio al tavolo impeccabile anche con alcuni commensali ritardatari. C'è uno sposino famelico che fa il bis per le portate e sperimenta tutto il menu. Netta differenza rispetto a Pacifica! Comandante Viscafè molto disponibile e cordiale. Si è parlato di attualità marittima.

Noi su Luminosa una sera ci siamo presentati con mezz'ora di ritardo,profondendoci in mille scuse con Marc, il nostro cameriere. Lui non ha fatto una piega e in breve eravamo al pari con gli altri commensali. Anche da noi si poteva chiedere di avere più portate o la stessa ripetuta due volte. Visto coi miei occhi :D
 

bibilica

New member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Grazie Fan per le tue notizie , anch'io sono curiosa su nuovi scali :wink:

Visto che il buffet è aperto "quasi a ciclo continuo" , questo mi fa pensare che il tutto dipende da nave a nave e di chi la gestisce .

Buona continuazione :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

bibilica ha detto:
Grazie Fan per le tue notizie , anch'io sono curiosa su nuovi scali :wink:

Visto che il buffet è aperto "quasi a ciclo continuo" , questo mi fa pensare che il tutto dipende da nave a nave e di chi la gestisce .

Buona continuazione :D

infatti, quello che ho potuto constatare pure io,
ciao fan
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Ieri tutto il giorno navigato nella nebbi! A Dover finalmente sole! Sono in bus per Londra . Ieri due spettacoli belli, musica anche classica e balletti tipo musical. Cena gala ottima provate più portate. Viscafè ha fatto il giro del ristorante! La crociera è tedesca e vedo che Costa dà il meglio.In navigazione cellulare Tim in tilt!
 

pmanlio

Active member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Hola!!

Ho ricevuto anche io questo messaggio, ma non ho avuto il tempo di pubblicarlo (oggi è giorno di riunioni!!)..
Sono quasi pronto a scommettere che a Sergio Londra non piacerà più di tanto (chi partecipa? :p ) mentre forse apprezzerà il percorso di arrivo..

Salutoni!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top