• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Dover ? :?: Ma Magica non doveva fare scalo ad Harwich ? :wink: Non che cambi molto per Londra... sempre piuttosto lontana dai porti crocieristici inglesi è. :wink:

Se la nave è a Dover credo comunque che Sergio abbia apprezzato il panorama sulle famose bianche scogliere e sull'imponente fortezza che domina la città. :mrgreen:

Ottima la guida ed eccellete ed intenso il giro, una bella differenza con la preedente escursione a Londra. Molto traffico ma autista veloce.

Magellano ha detto:
Ottima la guida ed eccellete ed intenso il giro, una bella differenza con la preedente escursione a Londra. Molto traffico ma autista veloce.

Urcola!! Non ha detto proprio che Londra gli piace, ma sembra quasi di si.. :cry:
Vedremo di chiedere (al ritorno) precisazioni..

Italian Cruiser ha detto:
Se la nave è a Dover credo comunque che Sergio abbia apprezzato il panorama sulle famose bianche scogliere e sull'imponente fortezza che domina la città. :mrgreen:

La nave è a Dover (sito Costa), penso anche io che abbia apprezzato.. e magari apprezzerei (pensierino!!) pure io.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Per forza che Londra gli è piaciuta... è cara (accidenti alla sterlina)... ma è piena di luoghi affascinanti... a partire dai suoi monumenti. E piaccia o meno agli Inglesi è città di fondazione romana... quindi il legame con il Continente è bello stretto. :wink:

Divertiti Sergio... che purtroppo la crociera è quasi alla fine. :wink:

Conserverà un bel ricordo, tutti suoi messaggi mi sono sembrati entusiasti!

Magellano ha detto:
Conserverà un bel ricordo, tutti suoi messaggi mi sono sembrati entusiasti!

Al ritorno vedremo: una cosa è il giro che può aver fatto un'altra il gradimento della città..

Io ancora non dispero.. c'è una scommessa in corso!! :lol: :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio

Eccomi arrivato ! Amici vi confermo che è stata proprio una bella crociera :P a parte qualche grigiore meteo che non ha consentito troppa confidenza con i ponti esterni e vi ringrazio per la vostra attenzione. Ancora una volta ho avuto conferma che quando viaggio da solo riesco a fare cose un po' speciali foss'anche solo per l'intensità dei miei programmi vissuti a tempo pieno e senza risparmio di energie. Unico relax quello dei giorni di navigazione, particolarmente provvidenziali per me quello dopo le tre giornate piene vissute di seguito a Siviglia, Granada e Lisbona e quello del "dopo Londra" che ha permesso un po' di relax prima dell'arrivo a Kiel ed il viaggio di ritorno. Sono pienamente soddisfatto perchè sono riuscito a fare tutto ciò che mi ero proposto di fare e senza intoppi. L'imbarco prioritario è saltato ma, in compenso e stato prezioso il privilegio di avere sempre il primo posto nei bus delle escursioni grazie alla discesa a terra con qualche minuto d'anticipo rispetto al gruppo; il privilegio Gold pearl che ho più apprezzato. Vi confermo che la cucina del ristorante di bordo stata veramente buona sia per qualità che per varietà, come non mi capitava da tempo e poi, rientrando tardi da qualche escursione, faceva comodo trovare sempre alternative al bouffet spesso aperto anche per cena. Quanto alla cabina ponte 7, interna doppia, 7411 a poppa, questa volta non ho potuto sceglierla a centro-prua come sempre e purtroppo le vibrazioni di tanto in tanto si facevano sentire; fatto sta, però che andando a letto molto tardi e per giunta stanco, dopo pochi minuti di Tv cadevo nelle braccia di Morfeo. Comunque, chi mi conosce, sa bene che non mi formalizzo su questi aspetti e, vibrazioni o no, in quella cabina ci avrei fatto volentieri il giro del mondo :wink: . Vi aggiornerò dopo sul resto ma vi anticipo che uno dei punti di forza di questa crociera sono state le escursioni. Sono stato fortunato, si sa che molto dipende dalla guida e dal bus in cui si capita ed il mio era sempre quello giusto con guide eccellenti, (particolarmente quella di Londra, una signora di Livorno che non si è risparmiata ed in più ha convinto l'autista ad andare anche oltre il programma con una visita della città veramente speciale, siamo arrivati per ultimi alla nave ma ne è valsa la pena !) Inoltre che bello mai escursioni in doppia lingua ! Ascoltare la tiritera il tedesco sarebbe stato un po' increscioso :roll: . A dopo per il seguito. Un salutone a tutti ed un grazie particolare al paziente Magellano :) .
P.s. A proposito del ritorno: attesa in teatro dalle 10 alle 12 circa poi trasfert tranquillo da sbarco ad aeroporto di Amburgo e buona assistenza Costa, ma, una volta giunto a Fiumicino, ho snobbato l'aereo per Napoli combinato da Costa e servendomi del treno Fiumicino-Roma Termini in felice combinazione con treno veloce Roma-Napoli sono arrivato alle 20,10 a Napoli centrale contro le previste 22,30 di Napoli Aeroporto di Capodichino. Lo farò presente al mio Adv che scommetteva sul contrario !

Mi fa piacere che sia andato tutto bene Sergio. Con tutta calma, superando il classico trauma post-crociera, raccontaci di più e regalaci qualche foto. A presto. :wink:

Hola!!
Ben tornato!!

Contentissimo che tutto sia andato per il meglio!!

Ora rilassati, e poi racconta!! :P :P

Salutoni!
Manlio

Felice sia andato tutto a gonfie vele, ben tornato!

Ciao Sergio e bentornato !!! Felice di sentire che tutto è andato per il meglio.

Ed ora naturalmente, in attesa dei tuoi racconti :P

Bentornato Sergio , sono contenta che è andato tutto bene , sono curiosa di leggere il tuo diario , grazie .
Postalo nella sezione "Diari di viaggio in crociera!" però :wink:

Sergio!! Sergio!!
non si fa così!!!!
non si parte senza dire niente :lol:
scaramanzia campana :?: :wink:
e chi meglio di una sicula ti può capire :lol:
e adesso racconta, fammi morire d'invidia :mrgreen: :mrgreen:

Bentornato Sergio!!!!
Ai prossimi messaggi per i racconti in particolare!!

Bentornato Fandelmare e che bella crociera che ti sei fatto.
Sono contento che sia nadato tutto bene.
Come bene sai, aspetto le tue splendide foto come fai sempre.
A proposito chi era chef di cucina e Maitre principale ?

Un saluto.

ottimo Sergio, sono contenta che ti sia piaciuta...non avevo dubbi :wink:

Bentornato Sergio... adesso aspettiamo il Diario dettagliato della crociera... e le foto. :mrgreen:

bibilica ha detto:
Bentornato Sergio , sono contenta che è andato tutto bene , sono curiosa di leggere il tuo diario , grazie .
Postalo nella sezione "Diari di viaggio in crociera!" però :wink:

Bibi cara, grazie per il bentornato, saprai perdonarmi tu in particolare ed anche gli altri se non mi cimento in un "regolamentare diario" ma piuttosto scrivo qualcosa così come mi torna in mente proprio qui :( ? Lo spero proprio e comunque proverò a rendere senza pretese solo qualche mia impressione di questa bella crociera qui di seguito. Comincio dall'imbarco: guai se non ci fosse stata l'accogliente terrazza del Palacrociere ed un tiepido sole a mitigare la delusione di un imbarco lentissimo con la priorità Costa Gold Pearl annullata :evil: e l'arrivo in cabina contemporaneamente ai pressanti segnali dell'esercitazione di salvataggio; in quel momento ho proprio pensato ad un inizio crociera poco felice. Il buon umore è poi arrivato con l'ottima cena al ristorante Costa Smeralda ed un tavolo ben assortito quanto a commensali (2 giovani medici campani e 2 teneri sposini calabresi, insomma tenuto conto del numero esorbitante di tedeschi imbarcati e dell'età media dei crocieristi mi è andata bene ! Una sera, poi, ho invitato con noi il conferenziere di bordo, l'architetto Salvatore Reina, anch'egli poco più che trentenne riuscitomi tanto simpatico dopo aver ascoltato la sua conferenza su Siviglia molto interessante tanto più che si era laureato con una tesi su quella città. Come ho già detto le cene sono state sempre di buon livello e quanto a compagnia si è in seguito creato un simpatico gemellaggio con il simpatico e giovane tavolo accanto cementato da reciproci scambi di torte per ricorrenze varie e spumante (con piacere ho messo in ballo le 2 bottiglie omaggio Club recapitatemi in cabina :wink: ). Inoltre il tavolo era accanto ai finestroni di poppa con una bella vista dei tardivi crepuscoli del nord. Quanto poi alla nave, unico neo, a parte la "mia cabina 7411 ponte 7" tintinnante e vibrante, la scarsa fruibilità dei ponti esterni a causa di condizioni climatiche non sempre favorevoli ameno per noi "mediterranei". Ho ritrovato a bordo la Guest Relation Manager Miriam Iaconelli conosciuta a febbraio su Pacifica che mi ha atteso per tutte le escursioni in un simpatico tete a tete (saletta riservata), forse ero il solo Gold Pearl italiano prenotato per escursioni e quindi, per tutte le escursioni prenotate, mi ha fatto precedere il gruppo consentendomi di godere del primo posto in bus. Inoltre la simpatica Miriam, sapendo che già avevo il modellino di Magica si è premurata di farmi recapitare un bel libro sul ponente ligure con sulla grande copertina una foto dall'alto del porto di Savona e Costa Victoria all'attracco del Palacrociere. All'aeroporto di Fiumicino in un momento di distrazione mentre ritiravo il bagaglio dal nastro ho perso la busta con il libro (se non me lo hanno fregato) e dire che avevo apposto sulla busta anche la striscetta Costa che mi era avanzata con tanto di recapito cell. ecc. Peccato :( ! Vi ho accennato dell'eccezionale disponibilità del comandante Paolo Viscafè, ho avuto modo di fare con lui una bella chiacchierata al cocktail dei gold Pearl accennando anche al sito crocieristi e poi ben più a lungo una sera al bar su argomenti prettamente navali ed attuali (Europa, Concordia, attracchi grosse navi, problematiche varie ecc.) peccato che di tanto in tanto la nostra chiacchierata a quattr'occhi fosse interotta da giunoniche e datate crocieriste teutoniche molto esigenti nel riscuotere quasi come un "tributo dovuto" un giro di ballo con il comandante da fare immortalare magari in video o foto. Prima che il comandante si dileguasse verso siti reconditi meno esposti a siffatti inviti ho fatto con lui questa battuta: "Il comanante conduce la nave ma stasera vedo che certe crocieriste non desistono dal condurre il comandante :wink: La disponibilità di questo comandante è stata confermata anche dall'inconsueto giro tra i tavoli del ristorante all'atto della presentazione dello Staff oltre che dal tratto costantemente garbato con tutti e direi quasi paziente. La giovane direttrice di crociera Monja Salvati anch'essa delle mie parti, si ricordava bene di me e, per mia fortuna con simpatia, con lei si è parlato di qualche crociera trascorsa; insomma, tutto sommato, pur tra tanti tedeschi il tocco italiano non mi è certo mancato. A proposito di tedeschi comunque chiudo per ora con questo piccolo aneddoto e vi racconto che un pomeriggio entrando nella sauna riservata agli uomini mi trovo al cospetto di un nutrito stuolo di corpulenti omoni completamente nudi (loro si sa usano così) con i volti rossi come tacchini e gli enormi pancioni prominenti e flaccidi che pietosamente coprivano avvilite e misere pudenda che al confronto degli enormi volumi sovrastanti apparivano ancor più minuscole e meschinelle; ebbene, a quel punto, quasi rasentando l'incoscienza, mi sono rivolto con quel "niente" d'inglese che conosco a quei seriosi signori tutti presi a liquefarsi dicendo loro con un sorriso:" You're Cappella Sistina's little angels !" Rischiavo un linciaggio ed invece è scoppiata una risata che ha rotto il silenzio ovattato e torrido di quella sauna. Purtroppo neapolitan men è sempre neapolitan men :lol: Ciao a tutti e se non vi tedio continuo più in là.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.