• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma i buffet serali sono stati aboliti?

coccoealessia

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

ebh magari se 100 persone che hanno fatto lo stesso itinerario in mediterraneo facendo un escursione che prevede un rientro all'na di notte si trovano daccordo riguardo l'estensione degli orari di chiusura del buffet credo sia perchè ritengono opportuno non lasciare nessuno digiuno...quindi non è in alcun modo vietato portare cibo in camera?
 

bibilica

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Se leggi i messaggi precedenti vedrai che dove la nave sta in porto ad aspettare l'imbarco tutta la notte (Dubai) , il buffet rimane aperto fino a notte fonda in concomitanza con arrivi dei voli .

Nei scali dove ci sono escursioni lunghe (Cairo) ed i crocieristi tornano alle 21 , il buffet rimane aperto fino a notte tarda .

Il problema è che il buffet sulle navi Costa e MSC non è aperto tutte le sere come vorebbero i crocieristi , specialmente le famiglie con bambini che non hanno voglia di andare al ristorante .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Sintetizziamo il tutto... così che sia chiaro.

Il buffet serale per la cena è previsto sulle navi Costa solo quando lo richiedono le esigenze operative. Esempio: sosta prolungata in un porto con rientro delle escursioni in tarda serata.

Nelle altre sere il buffet serale non è previsto... e se non si cena al ristorante principale l'unica alternativa possibile è la pizzeria.
 

coccoealessia

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

in conclusione? speriamo prendano in considerazione le richieste e le esigenze di tanti clienti e rivalutino la scelta
 

marcog

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

su COSTA ATLANTICA,nella crociera ai caraibi il buffet era aperto ogni sera per cena,cosa gradita tantè che a cena al ristorante ci sono andato solo la prima sera
 

salseros2003

Active member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

marcog ha detto:
su COSTA ATLANTICA,nella crociera ai caraibi il buffet era aperto ogni sera per cena,cosa gradita tantè che a cena al ristorante ci sono andato solo la prima sera

A conferma che Costa applica politiche diverse in base alla clientela. Per gli italiani pizza, per gli americani il buffet... senza non ci salirebbero mai...
Non lo trovo corretto in quanto si dovrebbe salire su una nave sapendo cosa offre la compagnia a tutti indipendentemente dalla nazionalità ed itinerario. Come fanno le altre.
Indipendentemente dalle personali preferenze.
 

Trenta

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

coccoealessia ha detto:
in conclusione? speriamo prendano in considerazione le richieste e le esigenze di tanti clienti e rivalutino la scelta

quoto in pieno questo, lo scrivo anche ogni volta nel questionario di fine crociera, così come l'introduzione del "my time dining".
 
L

lia68

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

...intanto sul Cblog la mia domanda è stata pubblicata ma nessuno si è degnato di rispondere..... :roll:
 

marcog

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

il buffet serale era disponibile,ogni sera su ATLANTICA,crociera ai caraibi,molto gradito e apprezzato,purtroppo non sempre,e non su tutte le navi è aperto la sera per la cena,salvo in occasione di scali dove le escursioni rientrano tardi,esempio in EGITTO,i tour che portano alle piramidi
 

Trenta

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

lia68 ha detto:
...intanto sul Cblog la mia domanda è stata pubblicata ma nessuno si è degnato di rispondere..... :roll:

sul Cblog molte domande restano lì senza risposta purtroppo :roll:
 

fandelmare

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Su Magica, Capitali dell'Atlantico, ho scritto nel mio diario che in alcune sere c'era il bouffet in alternativa alla cena al ristorante. La pizza era praticamente a tutte le ore.
 

marcog

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

personalmente quando sono in crociera,la pizza è proprio l'ultima cosa che mangio,con tutto quel ben di dio!!!!!!!!!!!!!
 

Trenta

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Io invece la mangio eccome! Anche troppa ...

Specialmente agli orari più strani ... :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

no,no intendevo dire che, al buffer serale aperto oltre alle cose offerte per poter fare un cena tradizionale c'era anche la pizza che oltretutto ci trovava a qualunque ora

eppure ho visto mamme che risolvevano con i loro piccoli, felicissime che ci fossero sempre
l'importante è che ci siano poi ognuno................
 
T

tano

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Ciao MarcoG.

Un punto importante da dire che ti sei dimenticato su questo argomento.

su COSTA ATLANTICA,nella crociera ai caraibi il buffet era aperto ogni sera per cena,cosa gradita tantè che a cena al ristorante ci sono andato solo la prima sera

La crociera che tu hai fatto a febbraio 2008 sulla Costa Atlantica ai Caraibi era con partenza da Guadalupe, possiamo considerarla crociera per un pubblico a grande maggioranza Europeo, anzi dagli USA propio zero, sicuramente ma in un grandissima minoranza, SuDAmericani.
Ma anche io ho notato ( pero non lo affermo, io in crociera non sto a perdere il tempo a vedere se c´é o non c´é ) e non so il perche, che ai Caraibi il buffet serale c´é, almeno fino gennaio 2008 in cui ci sono stato.
Invece in SuDAmerica non c´é propio l´usanza : All´Argentino piace ancora il sistema vecchio, andare cambiati e desodoranizzati a mangiare in ristorante : Sicuramente con le attuali 20-25 navi che solcano quei mari, con un pubblico ancor piú massivo, qualcosa cambierá.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Certo Tano. In fondo, parlando di cena (perchè in questo argomento si è un pò confuso la cena ed il buffet di mezzanotte...) niente impedisce di prendere decisioni di volta in volta sulla flotta, a seconda del periodo, dell'area, del tipo di passeggeri. Senz'altro qualora si rivelerà necessario ampliare l'offerta, si provvederà a concedere l'alternativa anche per la cena.
 

marcog

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

hai ragione non ho precisato che si trattava della crociera "perle del caribe",con partenza e arrivo a GUADALUPE,almeno la metà dei passeggeri erano italiani,fra quelli venuti con charter COSTA,e quelli con volo di linea,molti europei,quando ho fatto il sud america con ROMANTICA,i passeggeri erano in maggioranza sud americani,tantè che il secondo turno di cena era alle 22,00,perchè sono abituati cosi,cosi ho dovuto spostarmi al primo,alle 20,00,orario un po piu normale
 
T

tano

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Sicuramente se c´é una concorrenza forte che possa influnziare sulla quota di mercato di una compagnia , cambieranno le politiche per non perdere , caro Magallano.
Da quello che leggo nel forum credo che in maggioranza preferiscano che sulle navi Italiane si faccia come sulle Americane, perció benvenga.
Personalmente mi fa uguale, peró dire che sulle compagnie Italiane non sono all´altezza perche attualmente é un servzio che non si dá, quello é falso.

Un saluto.

Ciao Marcog.

Su Romantica nel 2009 il turno di cena era addiritura alle 22.15.
Sono rimaso sorpreso ed in un primo momento mi ripetevo, porca miseria sempre una nuova !!!!
Dopo il secondo giorno ho capito la genialitá della compagnia ad adattarsi al sistema Sudamericano.
Perfino ai porti potevano arrivare verso mezzogiorno, infatti prima di quell´ora la nave era semivuota.
Peró la cosa piú bella, vedere la gioventú alle 5-6 del mattino tutti in piscina ragruppati, bevendo, divertendosi, guardando il mare....Spettacolare, che atmosfera !!!!!

Un saluto.
 
Top