• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un figlio non vuole partire

• Autore discussione Autore discussione asfi
  • Data d'inizio Data d'inizio

asfi

Member
Ciao a tutti.
Cosa succede se un figlio non vuole venire in crociera? Ho prenotato una quadrupla ( ancora da saldare ) e ad un mese e mezzo dalla partenza mio figlio più grande non vuole assolutamente partire con noi. Cosa mi consigliate di fare se all'atto di saldare dovessimo essere in tre?

Re: Un figlio non vuole partire

asfi ha detto:
Ciao a tutti.
Cosa succede se un figlio non vuole venire in crociera? Ho prenotato una quadrupla ( ancora da saldare ) e ad un mese e mezzo dalla partenza mio figlio più grande non vuole assolutamente partire con noi. Cosa mi consigliate di fare se all'atto di saldare dovessimo essere in tre?

Se non dovesse partecipare scatterebbero le penalità di cancellazione... e queste aumentano con l'avvicinarsi della data di partenza. Anche se tuo figlio dovesse avere usufruito dell'offerta "Ragazzi Gratis" (se minorenne)... verranno calcolate le penali sulla quota fissa che comunque va corrisposta alla compagnia.

E' minorenne. Mi sai dire a quanto ammonta la penale? Posso eventualmente mantenere la quadrupla partendo in tre?

Penso che in tre puoi partire tranquillamente..
Che penale paghi se non hai pagato per il bambino?

Un salutone!!
Manlio

rivolgiti alla tua agenzia di viaggio,e tramite loro,comunica il problema alla compagnia

...e dire che io a 16 anni dovetti seguire i miei genitori a Chianciano :( ! Altro che crociera ! :roll:

Le penali scattano anche per i minori... sulla quota fissa corrisposta da questi.

Suppongo che la compagnia sia Costa.

Informazioni dettagliate a pag. 309 del Catalogo 2010.

Penali:

30,00 euro sino a 45 giorni dalla partenza.
25% a meno di 45 giorni dalla partenza.
50% a meno di 15 giorni dalla partenza.
75% a meno di 10 giorni dalla partenza.
100% a meno di 5 giorni dalla partenza.

Inutile aggiungere che le Assicurazioni non coprono nulla... non sono previsti i capricci.

Fossi in te farei un bel discorsetto a tuo figlio.

fandelmare ha detto:
...e se la penale se la pagasse lui con la decurtazione della paghetta ? :idea: :wink:

Ottima idea... tu vedi come si sbrigherebbe a preparare la valigia. :wink:

Mai capito impuntature di questo tipo... sarà che io a 16 anni ho faticato e non poco per farmi portare dai miei in crociera per la prima volta. :wink:

Rivolgiti all'agenzia o direttamente a Costa per chiarire la questione al più presto. Per quanto riguarda tuo figlio mi piacerebbe capire perché ha cambiato idea, se l'ha cambiata...se prima aveva detto sì e ora per motivi suoi ha deciso di non voler più partire con voi, quoto che la penale la paghi di tasca sua. :wink:

Il problema è che è scout e in quella data i capi hanno organizzato un uscita e lui preferisce andare con la sua squadriglia boicottando la crociera

la nave è MSC Musica

Con MSC le penali per il recesso sono queste:

10% tra i 60 ed i 46 giorni dalla partenza.
25% tra i 45 ed i 31 giorni.
50% tra i 30 ed i 16 giorni.
75% tra i 15 ed i 6 giorni.
100% dai 5 giorni dalla partenza.

Italian Cruiser ha detto:
Con MSC le penali per il recesso sono queste:

10% tra i 60 ed i 46 giorni dalla partenza.
25% tra i 45 ed i 31 giorni.
50% tra i 30 ed i 16 giorni.
75% tra i 15 ed i 6 giorni.
100% dai 5 giorni dalla partenza.
Ma su quale quota? Quella di iscrizione cioè sui 115 euro?

Le penali sono sull'intera quota dovuta alla compagnia per il ragazzo di 16 anni.

Consiglio comunque di contattare direttamente MSC Crociere per informazioni più precise.

Italian Cruiser ha detto:
Le penali sono sull'intera quota dovuta alla compagnia per il ragazzo di 16 anni.

Consiglio comunque di contattare direttamente MSC Crociere per informazioni più precise.
Ma il minore di 18 anni in camera con i genitori e gratis o sbaglio?

Per offerta "ragazzi gratis" mica si intende che non pagano nulla... corrispondono comunque una quota (in genere tasse più assicurazione) alla compagnia.

Come ho già detto chiedete in dettaglio a MSC Crociere.

Anche mia figlia l'anno scorso me l'ha fatto, con Equinox della Celebrity, mi hanno scalato dal conto tutta la sua quota e dato che i prezzi erano scesi mi hanno dato una cabina di categoria superiore classe congierge. Tutto sommato è andata benone!!!

asfi ha detto:
Il problema è che è scout e in quella data i capi hanno organizzato un uscita e lui preferisce andare con la sua squadriglia boicottando la crociera

Pazzo! a meno che non abbia la fidanzata che è scout come lui!
Non credo che ti cambi molto l'importo io lascerei tutto così tantoper lui hai pagato solo le tasseportuali giusto?

A quanto ho capito fino ad ora, se dovessi chiedere la risoluzione per mio figlio, pagherei una cifra che varia fra i 60 e i 90 euro di penale. Se invece volessi sperare che all'ultimo si unisca a noi pago 133 euro di totale e mantengo il contratto stipulato. A queste due soluzioni ci sono altrettanti dubbi. Primo dubbio : Ho acquistato cat.1 interna e avuto assegnato in upgrade una quadrupla interna cat. 3 ponte 11 Adagio. Se chiedo la risoluzione mantengo la stessa posizione di cabina o possono assegnarmi una cat. 1 come d'acquisto? Secondo dubbio: Se mantengo il contratto stipulato e pago la quota intera per mio figlio, ci saranno problemi all'imbarco se al posto di quattro persone ci presentiamo in tre?

Ciao per quanto riguarda la prima domanda non so risponderti per la seconda invece posso farlo con certezza perchè a settembre scorso mia figlia regolarmente prenotata sulla fantasia non si è imbarcata con noi e nè all'imbarco ne tantomeno a bordo ci sono stati problemi. Spero di esserti stata utile salutoni