• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un figlio non vuole partire

• Autore discussione Autore discussione asfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Un figlio non vuole partire

Risposta alla domanda 1: no... ormai la categoria è stata assegnata... tutt'al più vi danno una tripla al posto della quadrupla e non cambia quindi niente.

Risposta alla domanda 2: no... perderai semplicemente tutta la quota versata per tuo figlio. Non vi faranno storie per l'imbarco, in quanto risulterà che egli non si è presentato. In questo caso... sposo il suggerimento di molti... gli tratterrei i soldi per intero dalla paghetta.

Italian Cruiser ha detto:
In questo caso... sposo il suggerimento di molti... gli tratterrei i soldi per intero dalla paghetta.

anch'io farei esattamente così, magari con il cuore piccolo piccolo ma con assoluta fermezza: solo così potrà capire che un viaggio è un "investimento" economico per mamma e papà e che i soldi, quindi anche la sua paghetta, hanno un valore; stai tranquilla che così lo capirà benissimo :roll: :roll: :roll: e gli avrai dato una vera lezione di vita

Amici sembra che forse le vostre idee lo abbiano colpito ai fianchi: ho trattenuto la prima paghetta settimanale facendo leggere tutti i post e il risultato è stato di malcontento e di possibile cedimento ad affrontare la crociera tralasciando l'uscita di scout. Ho aggiunto che se si deciderà, la paghetta di questa settimana la recupererà la prossima settimana, in caso contrario nuova trattenuta. Stiamo a vedere.

Sarò di parte... ma io ho sempre sostenuto l'enorme utilità di questo Forum. :wink:

Trattenere la paghetta non è una punizione ad arbitrio... è una lezione di vita che insegna quanto sia duro e difficile guadagnare dei soldi. Ed a 16 anni è giusto imparare certe cose.

Inoltre... mentre altre uscite con gli scouts non mancheranno... non è che si va in crociera tutti i mesi. :wink:

Auguri per una felice soluzione del caso.

Avessi io 16 anni e poter andare in crociera con i miei genitori! :roll:
Comunque bella soluzione!

Spero che tu sia riuscito a convincerlo a partecipare a questo viaggio familiare e a questa bella esperienza.
Capisco che alla sua età sia molto più divertente starsene in tenda con gli amici, ma una volta salito a bordo non se ne pentirà. Tienici aggiornati mi raccomando

ai miei tempi si doveva fare una buona azione quotidiana.Bene potrebbe essere una buona azione andare contento con i genitori in crociera.Forse non sarebe sbagliato parlarne con i suoi capi che potrebbere convicerlo del fatto che e' una gran bella cosa,a parte la crociera, passare dei giorni interi con i genitori,nella stesa cabina,con tempo per parlare .Saluti

L'idea di parlarne con i capi scout mi sembra ottima e quanto mai appropriata: ma anche trattenere già da ora la paghetta mi sembra un'ottima soluzione :roll: :roll: :roll:

Ma il ragazzo lo sa quanto si divertirà in crociera? L'importante sarà lascialo "libero" sulla nave e farlo iscrivere subito al club di bordo dedicato ai ragazzi (ed alla ragazze :roll: :lol: :lol: :lol: ) della sua età: a fine crociera non vorrà più scendere ed avrà fatto nuove amicizie nonchè i suoi orizzonti si saranno ancora di più aperti.

Facci sapere come è finita

Con l'arrivo della partenza e con le varie trattenute effettuate si è deciso a capitolare. Mi ha chiesto il rimborso delle trattenute non percepite ed io furbamente gli ho risposto che la somma la recupererà con un incremento della paghetta di 10 € a settimana fino ad esaurimento del credito ( se torno tutta la cifra in una volta, probabile che torni all'attacco per non venire ). Credo a questo punto che tutto si sia risolto. Grazie a tutti voi per i preziosi consigli.

E' un po' cresciutello per telefono azzurro!! Ma qualche solerte impiegato pubblico potrebbe gridare alla 'violenza'..

:p :p :p :p

Tutto è bene quel che finisce bene, e vedrai che in nave si troverà ottimamente!!
Magari lascialo andare, questo si, per fatti suoi, sia a pranzo che nella giornata..

Salutoni!
Manlio

Ciao a tutti.
Finalmente abbiamo fatto questa prima crociera con la MSC Musica. Il risultato è stato per quanto riguarda mio figlio positivo. Si è divertito molto con l'animazione, con i momenti di intrattenimento, con le serate in teatro e...con il mangiare. Tornare al mangiare di sempre, un piatto di pasta a pranzo e ad una cena proteica dice che non gli basta. Il problema adesso è che vuole che mi metta in casa uno chef che prepari una colazione ricca , un pranzo da decine di portate e una cena con menù a scelta e tanta compagnia intorno. Fortunatamente si è subito convinto che tutto ciò è improponibile però, udite udite, ci ha chiesto quando faremo una nuova crociera. Alla fin fine penso che, alla prossima,sarà il primo a partire e non creerà più problemi. Certo è, che la crociera è, indubbiamente, un' esperienza da provare e da vivere.

bene, come dire, tutto è bene ciò che finisce bene!!!
ammetto che non avevo molti dubbi in proposito ;);)

Ciao a tutti.
Finalmente abbiamo fatto questa prima crociera con la MSC Musica. Il risultato è stato per quanto riguarda mio figlio positivo. Si è divertito molto con l'animazione, con i momenti di intrattenimento, con le serate in teatro e...con il mangiare. Tornare al mangiare di sempre, un piatto di pasta a pranzo e ad una cena proteica dice che non gli basta. Il problema adesso è che vuole che mi metta in casa uno chef che prepari una colazione ricca , un pranzo da decine di portate e una cena con menù a scelta e tanta compagnia intorno. Fortunatamente si è subito convinto che tutto ciò è improponibile però, udite udite, ci ha chiesto quando faremo una nuova crociera. Alla fin fine penso che, alla prossima,sarà il primo a partire e non creerà più problemi. Certo è, che la crociera è, indubbiamente, un' esperienza da provare e da vivere.
:D:D...un altro contagiato.........