• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto "boys and girls"

Saba

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

dinho77 ha detto:
Quindi mi tocca pagarli.....
Ma dite che li conoscono?
E soprattutto, quanto mi costano?

noi una sera abbiamo preso negroni e caipirinha e abbiamo speso sui tredici euro... :shock:
 

nadia77

Member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Saba ha detto:
mariaefiglio ha detto:
allora, questo pacchetto è in vendita come al solito ho ci sono novità?
mi spiego, comprando il pacchetto danno sempre il coupons con i bigliettini da staccare o è cambiato qualcosa?
sì, Boys and Girls sono a coupon coi bigliettini da staccare...a noi ne è avanzato uno intero, dato che ne avevamo presi due...
meglio così anch'io vedo scomodo caricare i pacchetti sulle card
 

ilaria73

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Mia sorella la settimana scorsa era su deliziosa e le hanno caricato tutto sulla carta
 

Trenta

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

A Febbraio su Pacifica erano ancora cartacei con i tagliandini da staccare, ed erano i vecchi blocchetti da 20 buoni c'erano negli anni precedenti da cui ne erano stati staccati 10 prima di vendertelo ...
 

Cokj72

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

ilaria73 ha detto:
Mia sorella la settimana scorsa era su deliziosa e le hanno caricato tutto sulla carta
Saba ha detto:
sì, Boys and Girls sono a coupon coi bigliettini da staccare...a noi ne è avanzato uno intero, dato che ne avevamo presi due...
nave che vai, usanza che trovi
Trenta ha detto:
A Febbraio su Pacifica erano ancora cartacei con i tagliandini da staccare, ed erano i vecchi blocchetti da 20 buoni c'erano negli anni precedenti da cui ne erano stati staccati 10 prima di vendertelo ...
non si butta nulla
 

Trenta

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Cokj72 ha detto:
Trenta ha detto:
A Febbraio su Pacifica erano ancora cartacei con i tagliandini da staccare, ed erano i vecchi blocchetti da 20 buoni c'erano negli anni precedenti da cui ne erano stati staccati 10 prima di vendertelo ...
non si butta nulla
a quanto pare no! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pacchetto "boys and girls"

Con i blocchetto c'è però il rischio che quelli avanzati da una crociera vengano utilizzati per quella successiva. Costa non ci rimette niente... uno alla fine ordina sempre una cosa per la quale ha pagato. Venderà semplicemente meno blocchetti in quella crociera.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pacchetto "boys and girls"

anche se resta qualche biglietto per una crociera successiva i soldini li hanno già incassati, che hanno da perdere :?: :D :wink:
 

losisat

Member
Re: Pacchetto "boys and girls"

rientrato da una crociera con Deliziosa lunedi i pacchetti vengono caricati tutti sulla carta compreso Boy & Girl...purtroppo..
Saluti
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pacchetto "boys and girls"

ma se si è in 2-3-4- come si fa? bisogna tirarsi dietro chi ha caricato i pacchetti oppure valgone per cabina?
 

Trenta

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Quelle postate subito qui sopra sono tutte giustissime e pertinentissime domande che avrei voluto fare anch'io :wink:

C'è qualcuno che può rispondere? Come funziona la cosa nel dettaglio?
 

losisat

Member
Re: Pacchetto "boys and girls"

allora vengono caricate su una singola costacard(quella con cui si effettua 'l'acquisto iniziale)ogni volta che si consuma una bevanda al bar(o una bott di acqua o vino) si firma una ricevuta(x chi non lo sapesse come quella di una carta di credito orientativamente) ...nella ricevuta è scritto il rimanente dei pacchetti acquistati...spero di essere stato chiaro....cmq se avete altre domande .....fatevi avanti...
saluti
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pacchetto "boys and girls"

la domanda è sempre quella
chi può accedere all'acquisto, solo chi ha caricato la carta o ogni occupante cabina?
e come?
 

fabrizio64

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

mariaefiglio ha detto:
...
chi può accedere all'acquisto, solo chi ha caricato la carta o ogni occupante cabina?
e come?

Solo chi ha caricato la carta.
Se siete in 3,4 o più dovete portarvi dietro il possessore della costacard caricata
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pacchetto "boys and girls"

e brava Costa
allora bisogna stare sempre attaccati
una bellissima nota negativa stavolta, su questo, non gliela leva nessuno, a fine crociera
stavolta parto con mia cognata e se una decide di fare una cosa diversa, e gli viene voglia di un drink, deve andare in cerca dell'altra oppure pagare
bella trovata :x
 

Saba

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

E se vi capita di non consumare tutto entro la fine della crociera? perdete tutto? :evil:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pacchetto "boys and girls"

si paga tutto tranquillamente e senza fare drammi ma, almeno che si trovi un sistema quanto meno più accessibile a tutti i componenti la cabina
 

Trenta

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Riguardo al "perdere tutto" il non consumato, mi pare di avere letto chiaramente da qualche parte, ma non ho il catalogo sottomano adesso per avvalorare questo mio ricordo, che gli eventuali residui dei pacchetti acquistati NON possano (almeno formalmente) essere riutilizzati in crociere successive, quindi facendo col carico sulla tessera ed annullando gli eventuali residui non andrebbero contro le loro stesse "regole".

Certamente però, se da un lato il non avere più il tagliandino di cartone da portarsi dietro (che puntualmente arrivi al ristorante e non ce l'hai con te e ti tocca tornare in cabina a prenderlo ...) può essere positivo, dall'altro il fatto che l'utilizzo del pacchetto acquistato possa essere fatto solo con la carta "striciata" al momento dell'acquisto è una cosa FORTEMENTE NEGATIVA, non tanto per il pacchetto acqua, visto che si presupponga che al ristorante si vada insieme, quanto per l'eventuale pacchetto caffé (per chi lo prende, io no) ed ancora di più per lo stesso Boys & Girls che era veramente comodo così com'era stato finora.

E poi, dimenticavo, come funziona ora quando ti vendono i vari pacchetti al porto di imbarco ancora prima di salire a bordo? Finora ti davano appunti i tagliandi e ti facevano firmare la ricevuta senza strisciare la carta Costa che ancora non hai, ma adesso? Ti fanno firmare lo stesso senza darti nulla e ti ritrovi il tutto caricato già nella carta che trovi in cabina appena sali a bordo?

Vorrei per favore una risposta da parte di qualcuno che ha già acquistato pacchetti in questo modo a seguito dell'introduzione del "nuovo sistema". Grazie.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pacchetto "boys and girls"

anche per il pacchetto acqua, ti ritroveresti con problemi
e lo dico per esperienza
non sempre, si pranzava o cenava tutti allo stesso posto e poi, quando i ragazzi restano in giro di notte e mammà va a nanna........... :roll: :lol:
resta di fatto che se ognuno di noi si fa sentire con una giusta e cordiale lamentela a fine crociera, qualcosina potrebbe quantomeno migliorare
 
Top