• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto "boys and girls"

Saba

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Trenta ha detto:
Riguardo al "perdere tutto" il non consumato, mi pare di avere letto chiaramente da qualche parte, ma non ho il catalogo sottomano adesso per avvalorare questo mio ricordo, che gli eventuali residui dei pacchetti acquistati NON possano (almeno formalmente) essere riutilizzati in crociere successive, quindi facendo col carico sulla tessera ed annullando gli eventuali residui non andrebbero contro le loro stesse "regole".

ah, io questo non lo sapevo...tant'è che sono partita con un blocchetto caffè gentilmente offerto da un'amica e ho avanzato un intero blocchetto di "boys and girls" che già pensavo di riutilizzare l'anno prossimo..comunque è strana questa differenza tra navi...chissà perché su Luminosa danno ancora il blocchetto e su altre caricano la card ...temo comunque che per la nostra prossima crociera si saranno uniformate tutte e davvero il mio pacchetto avanzato sarà inutilizzabile.. :(
 

Cokj72

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

fabrizio64 ha detto:
mariaefiglio ha detto:
...chi può accedere all'acquisto, solo chi ha caricato la carta o ogni occupante cabina?
e come?
Solo chi ha caricato la carta.
Se siete in 3,4 o più dovete portarvi dietro il possessore della costacard caricata
:shock: :shock: :shock: ma scusate, allora su una compagnai a me cara funzioan così:
Il possessore della CC scrive quale crocierista (con la sua SeaPass) pagherà attraverso la sua CC, sul conto della sua cabina (anche se son opiù di una cabina) si può visionare l' estratto conto che avrà la spesa e lo storno sulla SeaPass del "non pagante" e la spesa sulla SeaPass del "pagante" :mrgreen: :mrgreen:

PS=funziona così anche con Carnival Cruises non solo con RCL
 

nadia77

Member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Anche su costa puoi pagare per più croceristi anche occupanti cabine diverse basta segnarlo sul modulo. Il problema nasce sui pacchetti che vengono caricati sulla carta magari essendo nominale non vengono stornati quelli effettuati dagli altri. al prossimo che sale in nave una bella visita al banco informazioni :lol:
 

Trenta

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

mariaefiglio ha detto:
resta di fatto che se ognuno di noi si fa sentire con una giusta e cordiale lamentela a fine crociera, qualcosina potrebbe quantomeno migliorare
E' sicuramente una cosa da scrivere.

Vi deve essere la possibilità per tutti gli ospiti di una stessa cabina di utilizzare, con le rispettive carte Costa, quanto acquistato attraverso un'unica carta e caricato sulla stessa.

Altrimenti decade abbondantemente il discorso che la carta Costa è personale, rimane tale solo per salire e scendere dalla nave se poi occorre passarsela per prendere da bere ...
 

Cokj72

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

nadia77 ha detto:
Il problema nasce sui pacchetti che vengono caricati sulla carta magari essendo nominale non vengono stornati quelli effettuati dagli altri. al prossimo che sale in nave una bella visita al banco informazioni :lol:
Ma se la CC che salderà è unica perchè non stornano, su Carnival io ho pagato con la mia CC il conto di 2 cabine ( :evil: compresi i suoceri che l' hanno consumata :lol: :lol: :lol: ),ed io visualizzavo i 4 conti, sul mio c' erano solo le spese sugli altri spese e relativi storni
Trenta ha detto:
Altrimenti decade abbondantemente il discorso che la carta Costa è personale, rimane tale solo per salire e scendere dalla nave se poi occorre passarsela per prendere da bere ...
:roll: :roll: :roll: credo che passarsi la carta e firmare a nome di un' altra persona non sia proprio una cosa legale :roll: :roll: :roll:
 

Trenta

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Cokj72 ha detto:
ma scusate, allora su una compagnai a me cara funzioan così:
Il possessore della CC scrive quale crocierista (con la sua SeaPass) pagherà attraverso la sua CC, sul conto della sua cabina (anche se son opiù di una cabina) si può visionare l' estratto conto che avrà la spesa e lo storno sulla SeaPass del "non pagante" e la spesa sulla SeaPass del "pagante" :mrgreen: :mrgreen:

PS=funziona così anche con Carnival Cruises non solo con RCL
si sta parlando di due cose diverse.
Un discorso è il saldo del conto in maniera univoca per due o più ospiti di una stessa cabina (o anche di cabine diverse) mediante una sola Carta di credito.
Un altro è invece il fatto che i pacchetti bevande vengano caricati su una carta Costa, quella consegnata al momento dell'acquisto, e SOLO mediante quella sia possibile usufruire dei servizi acquistati.
Se tale possibilità fosse estesa anche a tutte le altre varie carte già "collegate" fra di sè per il saldo finale delle spese di bordo mediante un'unica Carta di Credito penso che il problema qui sollevato non si porrebbe proprio! anzi potrebbe essere addirittura una cosa positiva.
Cokj72 ha detto:
Trenta ha detto:
Altrimenti decade abbondantemente il discorso che la carta Costa è personale, rimane tale solo per salire e scendere dalla nave se poi occorre passarsela per prendere da bere ...
:roll: :roll: :roll: credo che passarsi la carta e firmare a nome di un' altra persona non sia proprio una cosa legale :roll: :roll: :roll:
diciamo pure che vogliono, fra marito e moglie e non solo, chiudono un occhio ed anche tutti e due ... :)
 

nadia77

Member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Cokj72 ha detto:
nadia77 ha detto:
Il problema nasce sui pacchetti che vengono caricati sulla carta magari essendo nominale non vengono stornati quelli effettuati dagli altri. al prossimo che sale in nave una bella visita al banco informazioni :lol:
Ma se la CC che salderà è unica perchè non stornano, su Carnival io ho pagato con la mia CC il conto di 2 cabine ( :evil: compresi i suoceri che l' hanno consumata :lol: :lol: :lol: ),ed io visualizzavo i 4 conti, sul mio c' erano solo le spese sugli altri spese e relativi storni
Su questo ti dò ragione anche per ma vale la teoria degli storni ma per essere sicuri è bene chiedere informazioni una volta saliti a bordo io purtroppo partirò a fine Agosto quindi qualcunaltro che sale prima se si informa e fa sapere :wink:

Volevo tagliare la testa al toro e h omandato un email al customer services di costa chiedendo come funzionavano i vari pacchetti bevande e la loro risposta è stata

acquistando uno dei nostri pacchetti bevande le verrà consegnato a bordo, a ristorante nel giorno da lei stabilito, un carnet di biglietti. Ad ogni biglietto corrisponderà una consumazione da presentare al personale di sala presso i ristoranti, i bar e i buffet della nave. Chiunque può utilizzare il carnet.

Nell'augurarle una splendida crociera, le inviamo i nostri più cordiali saluti.


Il mistero continua :eek:
 

Cokj72

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

nadia77 ha detto:
Volevo tagliare la testa al toro e h omandato un email al customer services di costa chiedendo come funzionavano i vari pacchetti bevande e la loro risposta è stata
acquistando uno dei nostri pacchetti bevande le verrà consegnato a bordo, a ristorante nel giorno da lei stabilito, un carnet di biglietti. Ad ogni biglietto corrisponderà una consumazione da presentare al personale di sala presso i ristoranti, i bar e i buffet della nave. Chiunque può utilizzare il carnet.
Nell'augurarle una splendida crociera, le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Il mistero continua :eek:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate
ma :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sono magnifici, non sanno neanche loro cosa vendono e come :!:
 
L

lia68

Guest
Re: Pacchetto "boys and girls"

...mi trovo ad essere d'accordo con Cokj...sarà grave? :shock:
 

Cokj72

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

lia68 ha detto:
...mi trovo ad essere d'accordo con Cokj...sarà grave? :shock:
si :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perchè da oggi ti cancelleranno molti messaggi e diventerai una Royal-fans :mrgreen:
 

ilaria73

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

Chiederò a mia sorella come hanno fattoloro se usavano la stessa carta o tutte e due, comunque loro carnet non ne hanno vosto in giro neanche per i caffè tutto viene caricato sulla carta
 

nadia77

Member
Re: Pacchetto "boys and girls"

lia68 ha detto:
...mi trovo ad essere d'accordo con Cokj...sarà grave? :shock:

Siamo in 2 vedrò quando salirò su Serena il 29 Agosto da quanto pare ogni viaggio è un caso a se
 

migia

Member
Re: Pacchetto "boys and girls"

losisat ha detto:
ribadisco che,con Deliziosa,viene caricato sulla carta tutto..i carnet aboliti....
Ma sulla card di tutti i componenti di quella cabina e poi scalano o solo su quella di chi li ha ordinati?
saluti,migia
 
L

lia68

Guest
Re: Pacchetto "boys and girls"

migia ha detto:
losisat ha detto:
ribadisco che,con Deliziosa,viene caricato sulla carta tutto..i carnet aboliti....
Ma sulla card di tutti i componenti di quella cabina e poi scalano o solo su quella di chi li ha ordinati?
saluti,migia
.....questo rimane il Grande Mistero....
 

fabrizio64

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

migia ha detto:
Ma sulla card di tutti i componenti di quella cabina e poi scalano o solo su quella di chi li ha ordinati?

Guardate che non c'è alcun mistero : il pacchetto viene caricato e quindi anche scalato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla carta che lo ha acquistato.
In altri termini, noi eravamo in 6 (due cabine da 3)
Ho comprato un pacchetto unico (per tutti) : se durante il giorno uno dei ragazzi aveva voglia di aranciata, l'unica carta abilitata a ritirarla era la mia.

Spero stavolta di essere stato chiaro
 

Cokj72

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

fabrizio64 ha detto:
migia ha detto:
Ma sulla card di tutti i componenti di quella cabina e poi scalano o solo su quella di chi li ha ordinati?

Negativo : il pacchetto viene caricato e quindi anche scalato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla carta che lo ha acquistato.
In altri termini, noi eravamo in 6 (due cabine da 3)
Ho comprato un pacchetto unico (per tutti) : se durante il giorno uno dei ragazzi aveva voglia di aranciata, l'unica carta abilitata a ritirarla era la mia.

Spero stavolta di essere stato chiaro
Si grazie.

PS= chiama Genova e spiegalo anche a loro :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Trenta

New member
Re: Pacchetto "boys and girls"

In ragione di quanto sopra ribadisco che a mio avviso l'introduzione di questo sistema è una cosa ESTREMAMENTE NEGATIVA, mentre, se il pacchetto caricato su una singola carte fosse usufruibile da tutti gli occupanti la stessa cabina, allora la cosa avrebbe aspetti sicuramente positivi rispetto ai tagliandini.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pacchetto "boys and girls"

anche perchè, non so se a voi è capitato ma a me si, se per caso, vedi sommamento punti, tuo figlio o chi altro sia se ne va in giro con la tua carta e conseguentemente dovrebbe, dico dovrebbe, firmare col tuo nome un eventuale acquisto, fosse pure una coca cola, vedi come ti chiamano di corsa e che lisciabus
quindi, l'hanno pensata proprio a tavolini sta cosa
bravi, proprio bravi
 
Top