• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea 30 giugno 2010 "ritorno in terra santa" in Diretta dalla Nave

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Grazie per la tua diretta , molto interessante .
Per i calzoni corti devo darti torto , tutti i siti religiosi chiedono ai loro visitatori di vestirsi adeguatamente (non calzoni corti e canotiere ne per donne ne per maschi ) , mi è successo a Padova , come può succedere a Santiago di Compostella , non ne parliamo del Medio Oriente dove la gente del posto è tanto più coperta che da noi .Capisco che con le temperature attuali è difficile ...
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
Considerato il clima torrido di questi giorni forse lo spostamento dello scalo da Atene a santorini è quasi piacevole.... certo si perde la visita di Atene.... ma la sicurezza dei turisti vale più di ogni Partenone..... e la caldera di santorini lascerà comunque piacevoli visuali!
Buona continuazione del viaggio!
 

luxgraph

New member
Grazie per la tua diretta , molto interessante .
Per i calzoni corti devo darti torto , tutti i siti religiosi chiedono ai loro visitatori di vestirsi adeguatamente (non calzoni corti e canotiere ne per donne ne per maschi ) , mi è successo a Padova , come può succedere a Santiago di Compostella , non ne parliamo del Medio Oriente dove la gente del posto è tanto più coperta che da noi .Capisco che con le temperature attuali è difficile ...

Calzoni corti ma non cortissimi , i miei erano sotto al ginocchio , ma non e' questo che volevo fare notare , so' benissimo che nei luoghi religiosi l'abbigliamento deve essere consono al luogo dove ci si trova , ma era il modo di fare di questi "pseudo religiosi" che sono secondo me degli Invasati , cosi' pieni del loro essere cio' che vogliono rappresentare da perdere di vista lo spirito che dovrebbe guidare il loro essere quotidiano . Insomma bisogna andarci per capire .. aa tanto per farvi un idea e' la chiesa dove si sono viste in tutto il mondo le immagini di questi tre rappresentanti dei vai culti che si picchiavano a tutta randa per non so' quale questione di principio , la chiesa e' divisa in 3 parti separate da transenne ... ridicoli ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Diario interessante... complimenti.

Evitiamo però certi commenti "forti" di carattere religioso... visto che la questione è estremamente delicata.

Purtroppo c'è da dire che non regna di certo l'armonia tra le varie confessioni cristiane nei Luoghi di Terra Santa... e la rigida divisione degli spazi serve proprio ad evitare forti attriti. Scontri fisici, purtroppo, non sono una novità.

Sul Santo Sepolcro c'è una querelle molto delicata... alcune confessioni cristiane collocano altrove il Sepolcro del Cristo. Ma per Cattolici ed Ortodossi quello è il luogo dove Cristo è stato sepolto è dove è risorto. Nel visitarlo si prova un'emozione fortissima.

Buona prosecuzione di crociera. :)
 

luxgraph

New member
Diario interessante... complimenti.

Evitiamo però certi commenti "forti" di carattere religioso... visto che la questione è estremamente delicata.

Purtroppo c'è da dire che non regna di certo l'armonia tra le varie confessioni cristiane nei Luoghi di Terra Santa... e la rigida divisione degli spazi serve proprio ad evitare forti attriti. Scontri fisici, purtroppo, non sono una novità.

Sul Santo Sepolcro c'è una querelle molto delicata... alcune confessioni cristiane collocano altrove il Sepolcro del Cristo. Ma per Cattolici ed Ortodossi quello è il luogo dove Cristo è stato sepolto è dove è risorto. Nel visitarlo si prova un'emozione fortissima.

Buona prosecuzione di crociera. :)

Scusate se qualcuno possa sentirsi colpito da alcuni miei commenti , ma se devo dirvi di avere sentito in terra santa cio' che si sente nei monasteri italiani , direi il falso . E i miei commenti sono commenti scritti da una persona atea , ma che rispetta profondamente il sentimento religioso delle persone , ma non per questo non posso esprimere cio' che e il mio pensiero.
 

luxgraph

New member
Cipro , Rodi e Santorini

Cipro , Rodi e Santorini

Cipro e Rodi e santorini 6-7-8 luglio 2010


A cipro abbiamo scelto l'escursione in fuoristrada , ci hanno assegnato un fuoristrada Land rover con autista un inglese resindete a cipro da anni ed ex poliziotto , molto cordiale e ridanciano , il viaggio ci porta verso una delle dighe di cipro , non piu' grande di una piccola diga italiana , con alle 9 di mattina gia' un bel caldo sui 30 gradi e dove sul ponte che la attraversa ci viene spiegato l'itinerario della giornata , che parte con la visita di un piccolo paese tipico sulle colline (di cui non ricordo il nome) , molto caratteristico , dove penso di avere scattato la foto piu' interessante della crociera in un bar di campagna , che poteva ricordare alcune nostre osterie degli anni 60-70 . il Viaggio e' proseguito seguendo una strada di montagna in mezzo ai pini e spesso sterrata in direzione di una azienda di vini dove ci siamo rifocillati con delle ottime olive e del formaggio locale , con naturalmente assaggi del loro vino tipico locale , il mandaria , che ho provveduto a comprare ovviamente , molto simile al nostro marsala.
Ultima tappa dell'escursione la visita a delle " cascate" , carine si , ma che posso trovare a 10 km da casa mia molto piu' grandi e belle di questa piccola cascatina , insomma come avrebbe detto Fantozzi " una c...a pazzesca.. " :)

Rodi 7 luglio nessuna esurione in programma , usciamo e decidiamo di andare a lindos dato che sembra il paese piu' caratteristico , appena usciti dal porto non sappiamo resistere al richiamo del taxista e dopo una trattativa tutta a suo favore , accettiamo e ci dedichiamo alla visita di rodi e lindos su una comoda mercedes con aria condizionata .. Visita al colosso di rodi e reltiva foto , tempio di apollo , collina panoramica , e viaggio verso lindos , dove il simpatico taxista non sa' "resistere" ad una fermata ad una fabbrica di gioelli in oro , dove ovviamente non compriamo nulla dati i prezzi da capogiro . A lindos ci si arriva da una autostrada con parecchi cantieri fermi causa mancanza di fondi , e si presenta con la sua baia sovrstata dall'acropoli molto suggestiva . concordiamo con l'autosta 1 ora di visita e ci incamminaimo sulla salita verso l'acropoli con contorni di somarelli e un caldo da forno in funzione in egitto ad agosto , riuscndo pero' a raggiunere la cima e abbeverarci ad un chiosco che sa' fare bene i suoi affari dato che e' in condizione di dettare i prezzi agli assetati a suo piacimento , un bombolone alla marmella , una brioche e una coca a 9.50 , da farci un pranzo in pizzeria ... decidiamo di scendere e di girare per le stradine della cittadina acqistando qua e la' ma senza trovare nulla di trascendentale nelle solite viuzze che si trovano ormai ovunque ci siano turisti , apro una parentesi , secondo me il turismo del futuro dovra pountare a ricreare in determinati posti la vita come era cento o mille anni fa' e far pagare i turisti epr accederevi a piccoli gruppi , solo cosi si potra avere una sensazione di non essere li' per comprare e poi sparire.

Ora vi saluto lascio santorini a domani dopo katakolon . Buonanotte!
 

luxgraph

New member
7 luglio Santorini

Saltato lo scalo di atene causa scioperi in questa bellissima terra che economicamente pero' e' un vero disastro , la costa mediterranea ci porta sull'isola di santorini , una meta privilegiata dove mi piacerebbe molto soggiornare per almeno una settimana . La procedura di sbarco dal "parcheggio" della nave sulla Caldera del vulcano e' abbastanza complicata e lenta , tra prendere il numero di sbarco , aspettare il turno di discesa , sbarcare al porto , fare la fila per la funivia , passa all'incirca 1 ora e 40 , e una attesa del genere mi fa' gia' girare i cosidetti , decidiamo insieme ad un gruppo di amici freschi sposi di girare per la cittadina di Thira . fattosi ora di pranzo dentro le viuzze strette di santorni , dove abbiamo scattato foto da cartolina , veniamo "attirati" dal cameriere locale presso un locale con terrazza vista mare sulla caldera del vulcano , penso subito alla fregatura da turisti , ma sbagliandomi clamorosamente abiamo mangiato bene e speso poco , con un ottima insalata greca che ancora a ripensarci mi fa' venire l'acquolina in bocca . La vista dal tavolo era affascinante , oltre allo scorcio di Tira e del vlucano , i basso avevamo tre navi Costa ormeggiate , la Mediterranea , la Allegra e la Fortuna . Dopo pranzo ed i soliti acquisti nei negozietti caratteristici ci avviamo verso la nave , la cosa alla funivia e' molto corta , la giornata splemdida , e cosi' decidiamo di scendere a piedi , nonostante le incertezze sul letame dei muli e sulla discesa ripida . Ma decisione fu' meno azzeccata .. la discesca da santorini a piedi in pieno ppomeriggio nel mese di luglio , puo' essere paragonata solo alla discesa all'inferno di dantesca memoria , scalini scivolosi di acciottolato , letame , caldo rovente , nessun punto di ristoro , muli che salgono a rotta di collo , strada interminabile (40 minuti la discesa in sicurezza) . arriviamo finalmente in fondo in condizioni molto critiche , e solo 4 bottiglie di gatorade a testa riscono a farci alzare per tornare in nave .. MAI PIU! consigliato visita di OIA la prossima volta ...

8 luglio Katakholon

Visto che olimpia la abbiamo gia' visitata ci facciamo una giornata in spiaggia , taxi e spiaggi di skafidia ad un costo inferiore all'escursione costa , stesso stabilimento balneare con lettini e gli escursionisti Costa insieme a noi . relax e ritorno in nave .

Ora vi scrivo dal balcone , la crociera e' virtualmente alla fine , dato che sbarcheremo domenica mattina a savona , in conclusione e' stato un itinerario molto bello con una spleidida nave e come sempre quando si e' in vacanza i lati positivi superano di gran lunga quelli negativi , che anzi diventano anche motivo di discussione al ritorno , altrimenti di che parliamo, di negozio di souvenir??? :))
Ciao a tutti e alla prossima diretta , non so' quando , non so' dove , ma sicuramente ci sara' !

Lucio
 

bibilica

New member
Grazie Lucio , cosa dici se prima della prossima diretta fai un bel diario di questa crociera aggiungendo le foto che hai fatto ?!
Sarebbe una bella cosa ,no ?
 

nadia77

Member
Lux mi puoi dire come è la spiaggia dii Skafidia dato che a inizio settembre sarò a Katakolon e quando ci vuole con il taxi?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Lucio, grazie di cuore per la tua diretta ... :) continua a goderti il relax perchè al rientro aspettiamo diario e foto, tante tante foto :D
In genere i nomi dello Stato Maggiore, e non soltanto, accompagnati dalle loro rispettive foto sono ben visibili nella hall della nave. Su Serena e Magica c'erano... prova a cercarli se ti va
 

luxgraph

New member
Grazie Lucio , cosa dici se prima della prossima diretta fai un bel diario di questa crociera aggiungendo le foto che hai fatto ?!
Sarebbe una bella cosa ,no ?

Non so' se sono in grado e sopratutto avro' il tempo di fare un diario , la mia vita normale mi impone dei ritmi abbastanza sostenuti , per quanto riguarda le foto sicuramente al mio ritorno posso postarle su questa discussione o se preferite in area apposita , vediamo il ritorno come sara' ... ora vi sto' scrivendo dalla nave , abbiamo appena passato stromboli e siamo in direzione civitavecchia , domani a savona si sbarca :-(
Arrivedereci a tutti e grazie della compagnia!
 

luxgraph

New member
Lux mi puoi dire come è la spiaggia dii Skafidia dato che a inizio settembre sarò a Katakolon e quando ci vuole con il taxi?

La spiaggia e' molto bella , fa pate di un villaggio dedicato a superricconi russi principalmente , e si trova a 15 minuti dal porto , in taxi abbiamo speso 80 euro in due andata e ritorno , il taxista e' stato puntuale al ritorno e ci aveva dato anche il suo cellulare in caso di bisogno . La spiaggia e' frequentata da tutti gli escursionisti di Costa e quindi basta prendere uno sdraio , stendere l'ascuigamano verde , e rilassarsi al sole della grecia .

Seguiranno foto e video su youtube .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top