• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Re: Genova

Pensa, io nn l'avevo trovato... :oops: Comunque, sì è nella zona imbarchi, la foto dell'home page è identica alla realtà. A piedi disterà un 20 minuti buoni dall'imbarco MSC, forse qualcosina meno dagli altri (tunisia, sardegna etc): il porto sembra tutto lì a portata di mano...tenete conto invece che è arcuato, quindi le distanze che sembrano brevi sono molto più lunghe !!! Se è di fronte alle navi della foto in home page, è comodo ai bus (Linee 18/20 e altre) e, se servisse, alla stazione di DINEGRO della metropolitana...BUON VIAGGIO :)
 

17ariellina17

New member
Genova

ehm...scusate se scrivo qui, non so se è il post adatto,ma sabato parto sempre con la Splendida, da Genova!
Qualcuno, magari del luogo, sa dirmi per caso come si raggiunge il porto da Piazza Vittoria?Il pullman che ci porterà a Genova si ferma lì...ci sono autobus?è raggiungibile a piedi?
Grazie mille
 

Alcia

New member
In Piazza della Vittoria non ci sono linee Bus di transito, è una mega piazza con parcheggi auto e Pullmann. E quelle per la zona porto o cmq l'accesso MSC non sono così vicine.
Visto il caldo e, credo (!) le valigie, ti consiglierei un taxi: sono praticamente di fronte a dove dovreste arrivare: tempo x l'attracco 7/10 min, salvo traffico! Se preferite di no, guardando il mare (si trova in direzione del mega scalone con le aiuole fatte a forma di Caravelle), andate alla vs sinistra: lì finite in un vialone che si chiama Lungo Bisagno Dlamazia per poi diventare Viale Brigate Partigiane, dove ci sono le fermate di alcuni bus il cui capolinea è di fronte al Porto Antico-Acquario: Da lì, però dovrete andare a piedi :-(
Alternativa, scesi dal vs pulmann, andate a nord, quindi opposti al mare, attraversate, e prendete il BUS n.20 (solo questo) chiedendo poi al conducente la fermata esatta, anche se nel percorso vedrete sicuramente la nave. Sono circa 10/15 minuti max. Altrimenti, se arrivate fino alla Stazione dei treni, quindi parte opposta al mare che vi dicevo prima, prendete il BUS n. 18. State attenti a non sbagliare direzione, altrimenti finite a levante!
se avete dubbi, sono qui !
 
Ultima modifica:

Netino83

New member
Per questo scalo, considerando le ore a disposizioni, volevamo fare la mattina l'escursione organizzata all'acquario con MSC (penso che 32 euro sia regalata). Durerebbe 3 ore e mezza, quindi impegna tutta la mattinata. Ripartendo alle 17 avremmo buone tre ore per visitare il centro, seppur con il caldo dell'orario di pranzo.
 

fernando59

Active member
Il 31 luglio dovrei imbarcarmi sulla LOUIS MAJESTY da Genova per una crociera nel Mediterraneo.
Siccome pensavo di arrivare in treno volevo sapere in quale punto della Stazione Marittima attracca questa nave e se è vicino alla Stazione di Genova Piazza Principe
perchè era mia intenzione, se non troppo distante, arrivarci a piedi.
grazie
 

bibilica

New member
Il costo del biglietto per entrare all' Acquario è di 18 €uro adulto e 12 €uro per bambino !!! Per evitare le code alla biglieteria si possono comprare anche nelle tabaccherie che pubblicano fuori la vendita dei biglietti per l'Acquario .
 

bibilica

New member
Fernando , io ho fatto la passeggiata dalla stazione Principe al porto , ci vogliono circa 10-15 minuti , con le valigie è un pò difficoltoso , trovi il taxi davanti alla stazione .
 

fernando59

Active member
Fernando , io ho fatto la passeggiata dalla stazione Principe al porto , ci vogliono circa 10-15 minuti , con le valigie è un pò difficoltoso , trovi il taxi davanti alla stazione .

grazie per la risposta
Valigie ne ho ben poche. Un trolley a testa formato piccolo quindi si può fare. Volevo solo capire se questa nave attracca nello stesso terminal della MSC o nelle immediate vicinanze
perchè ci sono passato il mese scorso con la Splendida e saprei come arrivarci.
 

bibilica

New member
Guarda dove si trova la tua nave

Primavera2010096.jpg


Primavera2010099.jpg


Primavera2010098.jpg
 

capitanmonviso

Active member
La nave non attracca dove va Splendida (ponte Doria), ma a ponte Mille, quello più vicino ancora a Principe e che vedevi a sinistra dalla Splendida. Io non prenderei nemmeno il taxi, nel 2007 fino a ponte Doria ce l'ho fatta benissimo con un borsone e un trolley
 

dinho77

New member
Scusate, la Msc Fantasia, da quale ponte parte?
E dovendo arrivare in auto, chi sa dirmi dove si trova il parcheggio? E' lontano?
L'intenzione è quella di arrivare un giorno prima della partenza e di soggiornare in un albergo nella vicinanze della zona d'imbarco. Chi mi sggerisce un bel posto?
Grazie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'intenzione è quella di arrivare un giorno prima della partenza e di soggiornare in un albergo nella vicinanze della zona d'imbarco. Chi mi sggerisce un bel posto?
Grazie.

Per suggerimenti in merito agli hotels di Genova vedi questa specifica discussione: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/10778-Hotels-a-Genova. Ne ho indicato uno moderno che potrebbe andare bene.

Ultima cosa... ti prego di non postare più volte la stessa domanda in questa discussione. Grazie. :)
 

leleroma

New member
Il costo del biglietto per entrare all' Acquario è di 18 €uro adulto e 12 €uro per bambino !!! Per evitare le code alla biglieteria si possono comprare anche nelle tabaccherie che pubblicano fuori la vendita dei biglietti per l'Acquario .

Con 26 euro a persona si può prendere il biglietto ACQUARIO + MUSEO NAVALE + l'imperdibile visita al NAZARIO SAURO http://www.sommergibilenazariosauro.it/

Ho comprato i biglietti online, si sceglie l'orario di entrata all'acquario, mentre per il museo e per il sommergibile ci si può andare quando si vuole...
 

itachil

Member
Ancora non ho deciso su cosa fare durante lo scalo di Genova:
io vorrei andare all'Acquario ma mia moglie non è molto convinta di questa scelta, in alternativa stiamo valutando se è possibile arrivare alle cinque terre (mi sembra che ci sia una escursione organizzata) mentre avremmo escluso Portofino in quanto l'abbiamo già vista 2 anni fa.
Io partirò il 15 ago.
 

Alcia

New member
RISPONDO A FERNANDO59: Il 31 luglio dovrei imbarcarmi sulla LOUIS MAJESTY da Genova per una crociera nel Mediterraneo.
Siccome pensavo di arrivare in treno volevo sapere in quale punto della Stazione Marittima attracca questa nave e se è vicino alla Stazione di Genova Piazza Principe
perchè era mia intenzione, se non troppo distante, arrivarci a piedi.
grazie

Si, la stazione di Genova Principe è la più vicina. Visto che la strada per arrivare all'imbarco è praticamente tutta in discesa, nonostante le valigie, nn dovresti aver problemi!

per ITACHIL: sono 2 cose ben diverse, belle entrambe per vari motivi. Le 5 terre prendono ovviamente piu' tempo...ma sono davvero splendide...
 
Ultima modifica:

Netino83

New member
Con MSC FANTASIA abbiamo acquistato l'escursione all'ACQUARIO a 33 euro. Cifra arrotondata, visto che volendo si può visitare l'acquario con una cifra di 19 euro e spostarsi o con il battello da 2,5 a tratta oppure anche a piedi, visto che il porto è si arquato ma la distanza non è eccessiva. Per rendervi l'idea c'era gente di 70 anni che ha raggiunto l'acquario a piedi dalla nave. L'escursione consiste in una breve gita in battello nel porto di genova con piccola spiegazione della guida, e poi visita libera dell'acquario. Noi, essendoci sbrigati presto, abbiamo anche fatto un giro veloce per genova a piedi per visitare da fuori la cattedrale ed alcuni palazzi come uello della regione e quello ducale. C'era anche il tempo per visitare la casa di colombo ma non ne abbiamo avuto voglia. Il mio suggerimento, è di scendere a piedi e fare tutto da sè!
 

giusri

Active member
saremo il 30 a Genova, che conosciamo bene. quindi con le ore a disposizione abbiamo pensato alla cinque terre, forse un po' lontane, e portofino, obiettivo sicuramente più raggiungibile. mi sembra di aver letto che l'itinerario migliore, una volta sbarcati, sarebbe il treno fino a santa margherita e poi cosa conviene fare ?
 

Alcia

New member
saremo il 30 a Genova, che conosciamo bene. quindi con le ore a disposizione abbiamo pensato alla cinque terre, forse un po' lontane, e portofino, obiettivo sicuramente più raggiungibile. mi sembra di aver letto che l'itinerario migliore, una volta sbarcati, sarebbe il treno fino a santa margherita e poi cosa conviene fare ?
CIAO GIUSRI ! Le 5 terre sono più lontane, ma le consiglierei: da Genova, c'è un treno mi pare ogni ora o giù di lì, con il quale raggiungeresti la 1° delle 5 Terre partendo da Genova, ossia Monterosso, in circa 1.15/1.35 a seconda del tipo di treno ovviamente, o Riomaggiore, l'ultima, in 1.35/2.15. Noi abbiamo fatto proprio così: treno fino a Riomaggiore, giro, pranzetto, a piedi fino a Manarola attraverso la famosa Via dell'amore e poi treno fino a Corniglia...etc etc :) IO preferisco le "piccole", giusto queste 3, rispetto a Vernazza e Monterosso, ma, oltre ad essere tutto super soggettivo, sono talemnte belle che i paragoni stonano! Portofino è una chicca ma troppo piccola ed è scomoda per unirvi dell'altro... Allora, ti consiglierei di farla dal mare come diceva anche Camelia, decisamente suggestivo! Ti allego i link che potrebbero aiutarti ancora meglio:
http://comune.portofino.genova.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=112&Itemid=327
http://www.cinqueterre.com/ita/information/cinque_terre/where_train.php
ciaooooooooooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top