• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per risparmiare con Costa

U

umpire750

Guest
C'è un sistema per risparmiare 300 euro a cabina. Vi spiego come mi sono avvicinato alla mia prima crociera. Costa crociere ha una convenzione con la Federazione Italiana Bocce, a cui io sono tesserato tramite il circolo del mio paese. La Federazione invia a casa dei tesserati un giornalino a cadenza trimestrale (prima era mensile....ma in tempo di crisi......)dove Costa ha un'intera pagina in cui propone le crociere a prezzo convenzionato. L'unico problema è che decidono loro quali sono e data di partenza, infatti io ho chiamato l'agenzia che cura le prenotazioni (non so se posso citarla, quindi mi astengo, ma se qualcuno fosse interessato, può chiedermelo in forma privata), sfortunatamente non ho potuto usufruire della convenzione perchè nella data che ho a disposizione non c'era niente, ma a quel punto ho prenotato ugualmente. Torniamo a noi....a chi non ha questo vincolante problema, è sufficiente tesserarsi presso il circolo bocciofilo più vicino, e vi assicuro che magari non lo sapete, ma sicuramente ce n'è uno vicinissimo a voi, essendo questo gioco molto praticato un po ovunque. Diciamo che, mediamente, una tessera sociale, non agonistica, potrà costare una 50ina di euro all'anno, quindi chi fa un paio di crociere all'anno risparmia 550 euro, al netto della tessera F.I.B.
 

Cokj72

New member
C'è un sistema per risparmiare 300 euro a cabina. Vi spiego come mi sono avvicinato alla mia prima crociera. Costa crociere ha una convenzione con la Federazione Italiana Bocce, a cui io sono tesserato tramite il circolo del mio paese. La Federazione invia a casa dei tesserati un giornalino a cadenza trimestrale (prima era mensile....ma in tempo di crisi......)dove Costa ha un'intera pagina in cui propone le crociere a prezzo convenzionato. L'unico problema è che decidono loro quali sono e data di partenza, infatti io ho chiamato l'agenzia che cura le prenotazioni (non so se posso citarla, quindi mi astengo, ma se qualcuno fosse interessato, può chiedermelo in forma privata), sfortunatamente non ho potuto usufruire della convenzione perchè nella data che ho a disposizione non c'era niente, ma a quel punto ho prenotato ugualmente. Torniamo a noi....a chi non ha questo vincolante problema, è sufficiente tesserarsi presso il circolo bocciofilo più vicino, e vi assicuro che magari non lo sapete, ma sicuramente ce n'è uno vicinissimo a voi, essendo questo gioco molto praticato un po ovunque. Diciamo che, mediamente, una tessera sociale, non agonistica, potrà costare una 50ina di euro all'anno, quindi chi fa un paio di crociere all'anno risparmia 550 euro, al netto della tessera F.I.B.

Ma sei mai andato in adv a chiedere il prezzo della stessa crociera (stessa cabina) che viene scontata sul giornalino (che poi saranno le solite, fine Febbraio, Novembre e Dicembre prima delle feste)?
 
U

umpire750

Guest
X babi: ho ipotizzato 50 euro mediamente, dipende dai circoli.
X Cokj72: la convenzione prevede 300 euro di sconto a cabina, credo dal prezzo di listino, inoltre, ci sono anche date "estive"
 
U

umpire750

Guest
No Paolo, non è necessario. Una tessera sociale presso un circolo bocciofilo ti da accesso ai locali e copertura assicurativa, se poi vuoi imparare a giocare, nessuno te lo vieta. Io svolgo attività agonistica, ma ci sono soci che frequentano anche solo per guardare la TV o giocare a carte.
 
U

umpire750

Guest
Riporto testualmente dal giornalino:


Scoprite le meraviglie del Mediterraneo e tutto il fascino del Nord Europa
a bordo delle navi Costa
Da aprile a novembre regalatevi un’indimenticabile crociera a bordo delle nostre navi: Costa Fortuna e
Costa Magica vi condurranno nel Mediterraneo più bello, mentre con Costa Mediterranea potrete scoprire
il fascino delle Capitali nordiche e dei Fiordi Norvegesi. Per farvi trascorrere una settimana da
sogno abbiamo pensato proprio a tutto, anche al campo da bocce. E se partite con la famiglia, i vostri
figli viaggiano gratis*. Non vi resta che scegliere quando partire e correre in Agenzia a prenotare.
* I ragazzi (massimo 2) fino a 18 anni viaggiano gratis in cabina con 2 adulti escluse le partenze del 3, 4, 10 e 11
agosto per Costa Fortuna e Costa Magica in cui pagano euro 200. Sono escluse le stagioni verde e blu
per Costa Mediterranea. Sono esclusi tasse portuali e voli.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io credo che queste "facilitazioni", se non nella stessa forma, si possano trovare anche in altre compagnie, non solo in Costa.
 

babi

New member
cercando su internet, ho trovato in pdf il giornalino di genn-febb 2010: ci sono i prezzi di listino come da catalogo e poi c'è proprio l'offerta di 300euro in meno a cabina (per chi è iscritto alla f.i.b.) su quelle determinate partenze. erano 6-7partenze nel periodo fino a maggio /giugno un po' su tutte le destinazioni, se non sbaglio però solo mediterraneo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo Sandro; senza contare tutte le facilitazioni di concorsi vari, dalla raccolta di bollini al supermercato alle estrazioni di premi. Tutte naturalmente a prezzi scontati.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Lo sconto in questione si applica quindi al prezzo di listino? Non al prenota subito? Se cosi già la convenienza diminuisce molto. Inoltre, è comulabile con il Frequent Guest?
 

babi

New member

Magellano

Utente livello Platinum
Mi sembra strano , lo sconto frequent guest di 5% lo si applica sempre .

Mi è capitato di constatare altre convenzioni con le quali il Frequent Guest non era comulabile. Per questo ho subito chiesto.. Ad esempio, anche quella con la Confcommercio non prevede che sia cumulabile.
 
Top