• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica con Royal, consigli...........

mario1973

New member
Salve a tutti, dopo alcune crociere fatte con Costa vorrei provare la Royal, avrei visto una transatlantica per novembre 2011, in partenza da Malaga, giro delle Canarie, traversata oceanica per terminare a Portorico(San Juan), per la cifra tutto compreso in esterna 1500 euro in due!!!!!!!!dopo aver speso un sacco di soldi per una traversata atlantica quest'anno con Costa, mi sembra un prezzo incredibile, qui iniziano tutta una serie di domande:
1-visto il prezzo e non avendo mai viaggiato con questa Compagnia posso aspettarmi delle sorprese?
2-Sbarcati a Suan Juan, mi conviene prolungare il soggiorno su quest'isola caraibica? non è fra le più blasonate, vorrei sapere se qualcuno vi ha soggiornato per un periodo e se il mare Caraibico è equiparabile ad altri posti
3-idee e consigli sul volo di ritorno? ho provato a fare dei preventivi on line :tutti i voili prevedono partenze da San Juan, scalo a New York e proseguimento per l'Italia, ma costano tanto.
4-quant'altro possa essermi di aiuto nella decisione da chi ha già effettuato con questo itinerario con Royal Caribbean :) ....scusate per la lunghezza del mess. ma ho poche idee e...confuse :)
 

bibilica

New member
Il costo della crociera è molto invitante , devi però raggiungere la nave a Malaga e hai già un costo per l'aereo e al ritorno , come hai detto , il volo è lungo e costoso .
Guarda bene anche i scali che generalmente sono meno delle crociere fatte con Costa ; Portorico a me è piaciuto molto , le sue viuzze in salita con case coloratissime , la fortezza e la vista panoramica .
Leggi i diari di viaggio in crociera di Italian Cruiser , per i consigli sulla compagnia c'è un argomento aperto , leggi tutto e poi posta le domande là .
 

Cokj72

New member
Salve a tutti, dopo alcune crociere fatte con Costa vorrei provare la Royal, avrei visto una transatlantica per novembre 2011, in partenza da Malaga, giro delle Canarie, traversata oceanica per terminare a Portorico(San Juan), per la cifra tutto compreso in esterna 1500 euro in due!!!!!!!!dopo aver speso un sacco di soldi per una traversata atlantica quest'anno con Costa, mi sembra un prezzo incredibile, qui iniziano tutta una serie di domande:
1-visto il prezzo e non avendo mai viaggiato con questa Compagnia posso aspettarmi delle sorprese?
2-Sbarcati a Suan Juan, mi conviene prolungare il soggiorno su quest'isola caraibica? non è fra le più blasonate, vorrei sapere se qualcuno vi ha soggiornato per un periodo e se il mare Caraibico è equiparabile ad altri posti
3-idee e consigli sul volo di ritorno? ho provato a fare dei preventivi on line :tutti i voili prevedono partenze da San Juan, scalo a New York e proseguimento per l'Italia, ma costano tanto.
4-quant'altro possa essermi di aiuto nella decisione da chi ha già effettuato con questo itinerario con Royal Caribbean :) ....scusate per la lunghezza del mess. ma ho poche idee e...confuse :)

Il prezzo è ottimo.
volo Italia Malaga con vueling 50€a a persona (euro più euro meno)
PuertoRico io ci ho soggiornato un paio di giorni, tutto OK (non sarà la migliore isola Caraibica ma è ok)
volo da SanJuan o via Atlanta o Miami o NY o con Iberia via Madrid (poi da Madrid cerchi un low cost). Comunque il volo di ritorno ti conviene a/r il prezzo di una sola tratta intercontinentale è ok solo dal SudAmerica.

Come dice bibilica, l' itinerario non prevede soste nelle isole Caraibiche (come il resto delle trans delle compagnie non Italiane)

Se vuoi altre info sono qua
 

mario1973

New member
Il prezzo è ottimo.
volo Italia Malaga con vueling 50€a a persona (euro più euro meno)
PuertoRico io ci ho soggiornato un paio di giorni, tutto OK (non sarà la migliore isola Caraibica ma è ok)
volo da SanJuan o via Atlanta o Miami o NY o con Iberia via Madrid (poi da Madrid cerchi un low cost). Comunque il volo di ritorno ti conviene a/r il prezzo di una sola tratta intercontinentale è ok solo dal SudAmerica.

Come dice bibilica, l' itinerario non prevede soste nelle isole Caraibiche (come il resto delle trans delle compagnie non Italiane)

Se vuoi altre info sono qua

1-Non mi è mai capitato di acquistare un volo a/r e di non usufruire del ritorno, lo si può fare tranquillamente oppure la compagnia aerea se non ti presenti potrebbe richiedere qualche rivalsa?

2-quindi nel caso volessi prolungare il soggiorno a Portorico non me ne pentirei?(intendo come mare e costo della vita)...

Grazie per le risposte!
 

giusri

Active member
vai tranquillamente su kayak.com , sidestep.com, expedia.com e prenoti direttamente il volo solo andata
 

Cokj72

New member
1-Non mi è mai capitato di acquistare un volo a/r e di non usufruire del ritorno, lo si può fare tranquillamente oppure la compagnia aerea se non ti presenti potrebbe richiedere qualche rivalsa?

2-quindi nel caso volessi prolungare il soggiorno a Portorico non me ne pentirei?(intendo come mare e costo della vita)...

Grazie per le risposte!

1- no molti para.... lo fanno apposta, comprano quello rimborsabile e poi passano alla cassa. Al massim oper sicurezza compralo SJ - Italia - SJ ;)

2-a PuertoRico c'è il $ e la vita non è così a buon mercato, ma un giorno a spasso per Old San Juan, uno a fare shopping a Plaza les Americas ed un paio di mare fossi in te li farei.

3- OPPURE ci attacchi una bella crociera di 7notti a spasso per i Caraibi (da lì arrivano fin oad Aruba e Curaçao) e non costano molto.


Iberia=
SJ - Madrid -SJ = 800$ a persona

SJ - Madrid = 1300$ a persona
 
Ultima modifica:

Gio85

New member
Alla compagnia aerea non importa nulla se non utilizzi il ritorno: l'importante è pagare il biglietto. Generalmente il solo andata costa molto di più, a meno che trovi qualche offerta sul prezzo di solo andata.
 
Ultima modifica:

mazzo

New member
Ciao non entro in merito ai voli o al soggiorno sull'isola, ma senzo dubbio l servizio sulla RCCL è perfetto. Non ho mai fatto delle crociere transatlandtica che se non sbaglio ha la durata di c.a. 12/15 giorni, ma ti posso dire che dopo 3 crociere con RCCL di 7 giorni ogni una, per il prossimo ottobre saremo imbarcati sulla Oasis per ben 14 giorni.La nostra scelta non è stata sugli scali, del resto tutti già visti, ma affascinati dalla tecnologia in navigazione e l'ottimo servizio a bordo. Pertanto di consiglio RCCL
mazzo
 
Top